Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-02-2005, 19:32   #1
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default ORECCHIE

sono di nuovo da voi per una info la mia cucciola appena portata a casa aveva le orecchie ben erette, adesso dopo circa un mese la sx si sta piegando è normale? non credo sia legato a problemi di dentizione in quanto ha solo tre mesi e non credo che per quanto precoce come razza il primo cambio dovrebbe iniziare non prima dei 4/5 mesi giusto?
grazie per le eventuali
duska jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2005, 20:29   #2
rufus
Junior Member
 
rufus's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: MILANO
Posts: 188
Default orecchie

Ciao,

la nostra Ariska di 5 mesi, ha continuato ad alzare ed abbassare le orecchie fino a 10 giorni fa; é tutto normale, la cartilagine non si è ancora stabilizzata completamente.
E' importante somministrare degli integratori di calcio "Condrogen".

Maurizio, famiglia e Ariska
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2005, 20:50   #3
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default ORECCHIE

grazie Rufus per la risposta, però il mio vet mi ha sconsigliato l'uso del calcio in quanto, a sua detta, le crocchette per cuccioli che uso contengono già l'integrazione di calcio ed un apporto eccessivo provocherebbe scompensi maggiori dei benefici...l'integratore ha un senso nel caso in cui si usi un'alimentazione non bilanciata, questo almeno è il suo parere
duska jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2005, 23:40   #4
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default

Attenzione, il condrogen è un condro-protettivo, non è un integratore di calcio. Semplicemente è costituito da uno dei precursori delle tessuto cartilagineo e viene dati sia a cuccioli che ad adulto come protettivo e per ridurre problemi articolari (anche nei casi di displasia). In sostanza favorisce la ricostituzione di un buon tessuto cartilagineo (quello che riveste le ossa nei punti di articolazione).
L'integratore di calcio invece è a base di calcio (in varie formulazioni per solubilità ed assimilabilità) e viene sconsigliato per i cani nutriti con alimenti bilanciati (crocchette) perchè vi è un certo fondato presupposto che troppo calcio (esattamente come poco) possa facilmente portare alla displasia. Noi, per esempio davamo un integratore di calcio a Marlene da cucciola perche non le abbiamo mai dato le crocchette (le abbiamo sempre dato riso e carne trita).

ciao
__________________
Maurizio Chiara Andrea e Marlene (Bjarni)
mau jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2005, 01:17   #5
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Ciao, Brethil (sorella di Marlene ) quando è arrivata a casa a 40 giorni aveva le orecchie drittissime poi nei 2 mesi successivi si sono alternati un pò di alti e bassi ma si è sistemata,porta pazienza.
Sirka jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org