Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-01-2012, 16:03   #21
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
http://www.wolfdog.org/forum/member.php?u=17022

LINDA, l'amica di linda che abita vicino a castel toblino, la ragazza di DORA, i ragazzi che hanno il sarloos/cecoslovacco di ala, GANDALF

ragazzi non vi sento e non vi vedo in giro, tutto bene????

di alcuni sento parlare e questo mi basta, cornelia, bamboo .... di loro arrivano notizie attraverso l'area cani, ma degli altri nulla ....
La famiglia che ha la cucciola della mia Lea so sta/stanno bene,ce una persona che conosco che li vede e mi tiene informata.
Stanno bene x fortuna anche Roky ,Maya ,Yukon ,Maya2 e l'unico mio pensiero va a Zhoan ..l'unico che non ho piu rivisto ed ho sue notizie di cui non sono molto contenta ed è l'unico lontano in Sardegna .oltre i ragazzi di Ala che non sento però so che stanno bene. Maya 1 l'abbiamo rivista e la rivedremo presto , Roky lo vediamo ogni settimana è quello che ha fatto piu disperare i suoi padroni ma sono stati bravissimi hanno portato pazienza ed è bravissimo ora. Yukon lo ha un veterinario che è una persona bravissima l'ho sentito 2 mesi fa l'ultima volta e Maya 2 abbiamo in programma un incontro anche con lei ,ho visto il suo padrone /mio parente 1 mese fa.sarei contenta di fare una gita in montagna con i miei cuccioli e gli altri cani lupi trentini..ne sarei molto contenta..!e lo sarebbero anche i padroni di Maya1,Maya2 ,Roky e Yukon, spero anche i ragazzi di ala..ma questo piu avanti..quando il dolore per arthur sarà un po placato..perche se no mi sembra di mancargli di rispetto.
dimenticavo..luna sta bene anche se ha un po di irritazione continua a grattarsi e dopo verra la veterinaria a vedere cosa ha ,se è il mangime comunque è felice è qui con la sua mamma e yuki diavoletto del mio fidanzato.
Per gli altri cuccioli sono molto contenta hanno belle famiglie,a parte 1 come ripeto zhoan di cui ho un brutto presentimento sulla sua felicita ..e pensare ke avrei giurato fosse uno dei piu felici..invece non è cosi.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 11-01-2012 at 18:29.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 16:34   #22
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Ovviamente presente per distribuire in forma MASSICCIA il volantino visto il moltiplicarsi esponenziale di nuovi proprietari di clc, preparati e non.
Vero, è un discorso che vale per qualsiasi cane ma come è stato detto e stradetto ci sono tante altre razze che se ignorate/mal gestite diventano rognose ma basta confinarle in giardino e la si finisce lì, con il clc di solito finisce diversamente.

Parliamone e diffondiamo questa notizia, almeno per far capire a chi si trova in difficoltà e non ha tempo/voglia di prendere provvedimenti che esistono le ADOZIONI e prima della soppressione ci sono mille vie percorribili.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 16:51   #23
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Comunque, anche io aspetto il volantino per tappezzarci Arezzo. Ci sono diversi CLC qui mi dice la mia veterinaria e io continuo a vedere sempre e solo Diddye e Yado che non sono nemmeno in città!!

Solo una volta ne abbiamo incontrato un altro, ma non ci siamo più beccati. Era più piccolo di Spettro e giocarono assieme...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 17:01   #24
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Quote:
io - per quello che riguarda la mia posizione - posso dire con tutta onestà che avremmo (io, il santo e la zecca) potuto esserci molto di più e non mi riferisco solo all'ultimo periodo lamentato in sofferenza, ma prima, durante le mille gite, i pellegrinaggi, le pizze e tutto il resto
Condivido a fondo, Valentina, il tuo stato d'animo e la rabbia ed il dolore che esprimi.
E' capitato anche a me, e non una volta sola, di essermi ingannata e di aver mal giudicato persone che si sono poi rivelate inaffidabili!
Ben due clc, qui in provincia di Belluno, sono stati uccisi negli ultimi due anni, pur essendo sani e recuperabilissimi, ed io sento ancora a fondo l'incredulità, il senso di impotenza e di inadeguatezza ( da parte mia ovvio) che accompagna sempre questi episodi.
Ho parlato con tanti veterinari, con i carabinieri, con i forestali ma sembra che il modo x sopprimere un cane si trovi sempre, a dispetto di ordinanze e leggi varie, quindi l'unica cosa da fare è tampinare la gente x evitare che si giunga ad azioni così estreme, ma fare questo con TUTTI i proprietari di clc delle varie province è praticamente impossibile.
Non so qual'è la soluzione, io sono giunta ultimamente ad auspicare un sempre minor numero di cucciolate, a sperare che la gente si renda conto quanto sia una razza particolare ed impegnativa e che smetta di PRODURRE clc come se fossero pane.
So che così mi sono attirata e mi attiro l'odio di tanti allevatori, familiari e non, ma io, dopo anni di adozioni, la penso così.
Sta diventando sempre più una razza di moda ed io, quando passeggio con Vjuma, mi rendo conto che tutti o quasi la riconoscono come clc , cosa che, fino a poco tempo fa, era impensabile.
Questo è il segno inequivocabile della recente popolarità della razza che non sta portando nulla di buono.
__________________
Ornella & Vjuma

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 17:10   #25
Weasel
Junior Member
 
Weasel's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Pergine (TN)
Posts: 71
Default

[quote=valentina;418578
io - per quello che riguarda la mia posizione - posso dire con tutta onestà che avremmo (io, il santo e la zecca) potuto esserci molto di più e non mi riferisco solo all'ultimo periodo lamentato in sofferenza, ma prima, durante le mille gite, i pellegrinaggi, le pizze e tutto il resto

ho conosciuto paolo e vi assicuro che tutto avrei immaginato tranne che avrebbe fatto quello che ha fatto....

comunque tornando alle colpe c'è da dire che quando organizziamo qualcosa, mandiamo messaggi e mail, poi chi viene - viene e chi non risponde amen..... forse avremmo dovuto insistere di più, coinvolgerlo maggiormente.[/quote]

Non provarci neanche a sentirti in colpa, ricorda che di quasi tutte le gite/passeggiate/pranzi/cene/merende fatte assieme, Paolo era stato avvisato. Che poi non abbia potuto/voluto venire, è un'altra cosa.
Weasel jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 17:21   #26
faste
Junior Member
 
faste's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Visone AL
Posts: 47
Default il suo problema è con la vita non con la razza!!

il clc è sicuramente un cane difficile e impegnativo ma credo che chi si comporta come questo personaggio che nn so come definire non abbia un problema con la razza ma con la vita!
Posso cercare di comprendere qualsiasi scelta perfino l'abbandono ( che ovviamente condanno !!!!! sia chiaro) in casi estremi dove mancano le palle per ammettere una sconfitta.....ma almeno si da al cane ancora una possibilità......così invece.....è veramente assurdo, senza criterio...tra l'altro il cane pare che non avesse mai aggredito nessuno o sbaglio?
Quindi, non credo che con un altro cane per le mani questo tizio avrebbe ottenuto altri risultati.
Chi è sano di mente ma solo inesperto abbandona il cane, lo regala, lo porta in canile....NON LO UCCIDE!!!
faste jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 17:30   #27
artax
Junior Member
 
artax's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Trentino... non so ancora dove
Posts: 142
Default

Confermo il sentimento di Valentina. Il sentirsi in colpa ci tormenta ogni giorno, avremmo voluto poter fare di più. Avremmo voluto averlo con noi. Ma nessuno di noi credo pensava sul serio che fosse capace di ammazzarlo... Nessuno
artax jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 17:33   #28
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Weasel View Post
Non provarci neanche a sentirti in colpa, ricorda che di quasi tutte le gite/passeggiate/pranzi/cene/merende fatte assieme, Paolo era stato avvisato. Che poi non abbia potuto/voluto venire, è un'altra cosa.
Quoto....la colpa qui non è di nessuno di voi .Anzi voi l'aiuto glielo avete dato,come ripeto la mano gliel'avete tesa.se lui non l'ha afferrata ...non è colpa assolutamente di nessuno di voi ragazzi.
Nessuno poteva immaginare una cosa cosi..io personalmente quando l'allevatrice me l'ha detto le ho detto ma scherzi?mi sembrava impossibile che una persona che diceva di amarlo cosi tanto avesse potuto decidere di amazzarlo.Non sono una persona che giudica solitamente ma la doppia facciata di questa persona facendo un gesto cosi quando Arthur avrebbe potuto trovare al 1001 %un padrone migliore ..perche non era cattivo.mi ha fatta rimanere molto male..ma piu di tutto ci sto male per non aver nemmeno per un secondo avuto la senzazione potesse succedere una cosa cosi..da fermarlo ...perche nemmeno per un secondo avrei pensato dalle sue parole lui potesse arrivare a tanto.
Vi lascio, perche il silenzio ora spero che arrivi al cielo con una carezza x lui...ma sappiate che nessuno di voi deve avere colpe...perche non ne avete,compresa te amica mia..che so stai leggendo.
ciao Artur.
Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 11-01-2012 at 18:30.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 18:22   #29
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Reato previsto dall'art. 544-bis del Codice Penale ai sensi del quale: Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.


La legge italiana prevede che si possa abbattere un cane solo in uno di questi tre casi:

- aggressività
- malattia inguaribile
- malattia incurabile

L'aggressività del cane, specie nei cani di grossa taglia, pone a grave rischio la vita dell'uomo. In questi casi, quando l'aggressività è conclamata e accertata anche da parte del veterinario, se sussiste un effettivo pericolo per la vita umana, il cane può essere abbattuto.




Se un veterinario dichiara che un cane è pericoloso il cane può essere abbattuto "per necessità".

Credo ci si possa fare poco, oltre che ad indignarsi.

TUTTAVIA vi sono altri obblighi di legge: se il cane era stato segnalato come aggressivo, qualcuno avrebbe dovuto denunciarlo all'asl come cane aggressivo e il proprietario aveva l'obbligo di fare il patentino.
Lo ha fatto?



CANI PERICOLOSI: CI VUOLE IL PATENTINO
A spasso con il proprio cane con ’patentino’ contro le aggressioni e le morsicature, a volte letali. E’ infatti entrato in vigore, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il decreto che istituisce i corsi di formazione obbligatori per chi possiede un cane ’problematico’ o a ’rischio elevato, e facoltativi, ma consigliati, per tutti gli altri proprietari. ’’Una straordinaria occasione - ha detto il sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, artefice del provvedimento - di acquisire informazioni sul proprio animale e giungere ad un effettivo possesso responsabile’’.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 19:28   #30
artax
Junior Member
 
artax's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Trentino... non so ancora dove
Posts: 142
Default

Purtroppo per la legge non è previsto che sia prima segnalato come morsicatore e poi abbattuto. Puoi abbatterlo avendo una dichiarazione della pericolosità del cane da parte dei proprietari ( che avevano segni di pinzate... Sottolineo pinzate non morsi) il veterinario dice che è pericoloso e lo dichiara e procede a sopprimere.

Per la legge siamo a posto... Sentito diverse campane stesso parere... Non ci sono spazi di manovra e nessun procuratore porterebbe avanti la causa
artax jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 20:15   #31
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

pinzate, segni d pinzate...non volevo commentare. qualcosa avevo già vomitato qualche giorno indietro.. voi avete ancora voglia di commentare?
Simona.. tutto giusto.. impeccabile. il mio pensiero da anni..appunto! da anni!...ma non sentite che silenzio.. ancora?
o come è finito quà, luogo di discorsi inutili ma anche pericolosi e scomodi..
silenzio non disturbate. piu...si parla d'altro ora no?

pinzate...che palle...è giunto da tempo il momento che qualche clc porti via la faccia o apra la pancia a qualcuno. che finiscano sul giornale per un valido motivo no?
...pinzate, che palle.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 20:52   #32
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by artax View Post
Purtroppo per la legge non è previsto che sia prima segnalato come morsicatore e poi abbattuto. Puoi abbatterlo avendo una dichiarazione della pericolosità del cane da parte dei proprietari ( che avevano segni di pinzate... Sottolineo pinzate non morsi) il veterinario dice che è pericoloso e lo dichiara e procede a sopprimere.

Per la legge siamo a posto... Sentito diverse campane stesso parere... Non ci sono spazi di manovra e nessun procuratore porterebbe avanti la causa
OK... Ma il veterinario ha l'obbligo di segnalare cani pericolosi?
In questo caso credo siano trascorsi molti mesi (un anno?) col cane recluso perche' ribelle... e se il veterinario che lo seguiva per le vaccinazioni ne era corrente avrebbe dovuto imporre il patentino.


Se mi venisse uno a chiedermi di abbattere il cane perche' pericoloso gli direi: fatti un breve corso di formazione e poi ne parliamo...
(controindicazioni: il vet perde il cliente; il cane viene subito abbattuto per non avere ulteriori impicci; il cane segnalato avrebbe meno probabilita' di affido)...

Boh, cmq trovo giusto sensibilizzare i veterinari.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 21:13   #33
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post

pinzate...che palle...è giunto da tempo il momento che qualche clc porti via la faccia o apra la pancia a qualcuno. che finiscano sul giornale per un valido motivo no?
...pinzate, che palle.
Stai auspicando un martire che finisca sul giornale ammazzato da un clc, tale da rendere il clc una bestia feroce agli occhi del pubblico?

Beh, molti cappuccetti rossi e padri di famiglia se ne starebbero alla larga, tuttavia:
1) hai presente quante teste di cazzo saranno attratte dal cane Feroce?
2) e' difficile trovare un clc che azzanna d'istinto senza arte, non e' un maremmano o un rottweiller.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 21:34   #34
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
LINDA, l'amica di linda che abita vicino a castel toblino, la ragazza di DORA, i ragazzi che hanno il sarloos/cecoslovacco di ala, GANDALF

ragazzi non vi sento e non vi vedo in giro, tutto bene????

di alcuni sento parlare e questo mi basta, cornelia, bamboo .... di loro arrivano notizie attraverso l'area cani, ma degli altri nulla ....
Ciao... ci sono... ma mi passata un po la volgia di fare aprte di questo forum... cosi poco commento...
Per vostra tranquillita.... Sheila e mie altri cani stanno bene, No benissimo, Sheila stata sterilizzata, proprio per mia responsabilita e un cane che ha un fortissimo sereno legame con me va d'accordo con tutti cani e maschi o femmine e vive con me da mio cavallo, il gatto, la setterina e mia piccola vecchiotta Yorkie ...
Chi vuole vederci siamo su facebook profilo https://www.facebook.com/linda.papst
Idem per Gelsomina, e Kira... Kira il piu obidiente CLC che io ho incontrato fin ora... Gelsomina ha dimsotrata molto polso e coerenza come anche continuazione...
... per Artuhro ho parlato con il nostro servizio Vet... e DrCostanzi... vedremo se il articolo di Nicoletta cambia qulacosa... ma in verita sono convinta la strada che ho comincato a inerprendere della guardia zoofila è l'unica che portera un giorno resultati...

Buon proseguimento...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf; 11-01-2012 at 21:40.
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2012, 01:03   #35
J shewolf
Junior Member
 
J shewolf's Avatar
 
Join Date: Oct 2011
Posts: 14
Default in ricordo di Arthur

Per iniziativa di Oberon Passo del Lupo, Jenna e tantissimi altri lupi che partecipano al raduno expo di Milano sabato prossimo, gareggeranno con la fascia nera a lutto in ricordo del meraviglioso Arthur e per sensibilizzare più gente e addetti ai lavori possibilì. Corri felice lassù con tutti i tuoi simili che ti hanno preceduto!
__________________
un saluto da Jenna & Nello
J shewolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2012, 10:00   #36
gcasoni
Junior Member
 
gcasoni's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: San Felice sul Panaro (Mo)
Posts: 39
Send a message via Skype™ to gcasoni
Default

Non pratichiamo il mondo degli expo, ma considerateci al vostro fianco per ricordare questo splendido lupone e sensibilizzare chi si sta interessando al
CLC ed al suo mondo, con particolare riguardo alle specifiche problematiche di questa magnifica razza.

R.I.P. Arthur
__________________
Giuseppe & Nouska
gcasoni jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2012, 11:36   #37
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Sempre più felice di aver mandato a fanculo il mondo civile ....
Cosa mi fà impazzire? vedere clc in mano a poveri idioti...
Vedere la "perfetta" campagna di informazione che viene fatta...
Vedere che sono merce da acquistare, e poi buttare...
Vedere che c'è chi viene deriso quando urla un pò più degli altri...
Vedere clc pubblicizzati su fb come macchinine di lusso...commenti da poveri dementi...e capire il buio che c'è dietro tutto ciò...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2012, 11:45   #38
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Simona.. tutto giusto.. impeccabile. il mio pensiero da anni..appunto! da anni!...ma non sentite che silenzio.. ancora?
o come è finito quà, luogo di discorsi inutili ma anche pericolosi e scomodi..
silenzio non disturbate. piu...si parla d'altro ora no?



Hai ragione, Andrea, torno al mio silenzio...meno scomodo delle mie parole.
Sono anni che penso ciò che ho scritto, anni che lo scrivo...forse non dovrei scriverlo io...affinchè abbia un peso...e intanto mi faccio un giro al mercatino dei cuccioli via internet...
Mi auguro che un giorno, sempre se ci sarò ancora, venga presa una posizione chiara e decisa, si deve tutelare la razza, a cominciare dai cuccioli e come vengono commercializzati, per finire ad una vera selezione come fa il club del Saarloos sui nuovi proprietari.
Basta col dire che una razza "pericolosa" o "difficile" ha delle difficoltà nella gestione, per cui è una razza per pochi!!!!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2012, 11:48   #39
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

si lo vorrei anche io il volantino, lo metto dovunque.... sapete quanti mi dicono che voglionom un clc???? ovviamente io ne descrivo i lati peggiori e non faccio fatica, descrivo il carattere di Ghost e lui conferma ampiamente cio' che dico,..... in piu' aggiungo l'ansia da separazione e la distruttivita' che lui per fortuna non ha,
Di solito sembrano scoraggiati, pero' non li incontro mica tutti io, se li incontra qualcuno con un clc tranquillo e bravo il pasticcio e' fatto....anche perche' se poi gli capita uno come Ghost?
Come si fa ad avere questo volantino?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2012, 12:47   #40
gcasoni
Junior Member
 
gcasoni's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: San Felice sul Panaro (Mo)
Posts: 39
Send a message via Skype™ to gcasoni
Default

pubblico per conto della Franz:

da simo:
Controllo severo da parte del Club e dell'Enci, questa razza non è un giocattolo. Come per il Saarloos, tutela e restrizioni per chi vuole acquistare un Clc e per chi vuole allevare.
Solo così si può controllare il "mercato"
controllo severo...certo.belle parole...ma come diavolo fai?
se mi sveglio una mattina e decido di far fare dei cuccioli alla mia femmina,cessa,non lastrata nè niente...chi me lo impedisce?trovo un maschio e via...CHI ME LO IMPEDISCE???? a me,sfigato proprietario di un altrettanto sfigato cane
LA COSA DA FARE,E CONCORDO CON ORNELLA E' DARSI UNA SCHIFOSA CALMATA CON LE CUCCIOLATE! ma non vedete quante ne state facendo,cristo?????
non esiste enci o club che tenga x evitare che un signor nessuno faccia coprire la sua femmina...ma non vedete che tutti hanno la smania di far nascere cuccioli????TUTTI!basta...tutti si atrrogano il diritto di dire:devo far coprire la mia femmina...ma con che cognizione cazzo?????
__________________
Giuseppe & Nouska
gcasoni jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org