Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-10-2006, 19:26   #41
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!
Ce ne sarebbe per fare un altro thread di quelli lungi 300 messaggi che ci farebbero salire tutti in classifica...
.........
Mi piace il vostro sarcasmo...eravate sarcastici vero??
E allora famolo stò thread lungio lungio...generalizzare è facile, ma altri che piagnucolando si sono dati via tutti gli scarti (secondo lei) non ne ricordiamo. Anzi si, uno, quello del famoso "Cimitero degli Elefanti".
-------------
Ross, se ti sei presa un cane displasico è solo colpa tua, noi ti avevamo avvisato che la linea non prometteva bene e ti avevamo anche consigliato di farle fare la preventiva dall' allevatore, prima di sborsare 700 euro.
-------------
Quindi Galiba è alto ? Ok allora è un cane alto al limite inferiore dello standard...meglio così ?
--------------
Quote:
Originally Posted by m.greta
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5851.html
ma nessuno fa commenti su questo cane (??!).
e' figlio di Ali Reolup e Bixie...c'è poco da commentare
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 19:42   #42
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
come vedi dal filmato, io ero un estraneo eppure senza guinzaglio Galiba era tranquillo e giocoso....eppure ha un carattere di M****a...
Mi fido di quanto dici perché non posso vedere i filmati... Il plugin necessario non è disponibile su sistemi UNIX... Comunque senza guinzaglio sono diversi.... perché contano sulla forza delle loro gambe.

Quote:
Originally Posted by massimo
Il cane socializzato lo è sempre, con o senza guinzaglio, in qualunque circostanza.
Questo è l'ideale.... ma a volte puoi sfruttare solo ciò che hai


Quote:
Originally Posted by massimo
Io mi sono visto il concerto di Capossela in piazza con il mio clc...

massimo
Deve essere stato bello... credo che svarog ci verrebbe pure ad un concerto (con dovuti convincimenti), ma passerebbe tutto il tempo appiattito a terra o contro un muro... lo farebbe con tale forza da lasciarci la sagoma con la forma di ogni singolo pelo
Comunque con la veterinaria abbiamo intrapreso una terapia con fiori di Bach... vediamo come va a finire.... lei ha detto aspen... io avrei scelto vervain.
C'è anche chi mi ha suggerito 20 gg di ansiloitici... ma sinceramente impasticcare Svarog, per qualcosa che è un difetto solo per occhi umani mi sembra troppo!
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 19:51   #43
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quindi Galiba è alto ? Ok allora è un cane alto al limite inferiore dello standard...meglio così ?
Ma se lo standard ha un minimo.... ed il cane in quel minimo ci rientra... dobbiamo per forza dire che non vale una cicca?
Chissà cosa direbbe il vecchio Freud per questa necessità di avere il cane più alto del vicino... qualcuno può rispondere?
Svarog non è alto e non sarà alto... eppure la gente lo scansa e a sapere che ha solo 10 mesi si stupisce...

Non capisco questa necessità di avere il cane alto....
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 20:28   #44
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by lupakkio
Chissà cosa direbbe il vecchio Freud per questa necessità di avere il cane più alto del vicino...
...giaggià...!!!

__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 20:48   #45
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Galiba:
bella testa occhi ben angolati orecchie piccole....struttura anteriore un po grossolano(radio-ulna...preferisco più fina e lunga) posteriore si vede poco....
Basso?rientra nello standard(paragonato ad anouk), la sua mammina ha una linea di sangue che porta alto, molto conosciuta in italia(dalos duna feherlofia è la zia di galiba).
Bel cane, moana (una sua compagna)è veramente bella, mamma di Forrest....femminile al massimo!
Non lo userei perchè come hanno detto è una linea poco sicura.
Pochi lastrati ,quasi nessuno anche nei collaterali...peccato!
Saluti Simona
Nota:
pareri del tutto personali.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 21:30   #46
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
-------------
Ross, se ti sei presa un cane displasico è solo colpa tua, noi ti avevamo avvisato che la linea non prometteva bene e ti avevamo anche consigliato di farle fare la preventiva dall' allevatore, prima di sborsare 700 euro.
-------------
Ma non ho mica detto che mi ha puntato la pistola alla tempia per farmela prendere a tutti i costi. So benissimo che sono stata io a volerla. Ho raccontato della mia esperienza, visto che tra le righe se ne parlava, ma ho anche detto che, nonostante tutto, riprenderei mille volte Laguna! E' la mia cagnona sfigatissima,le voglio tantissimo bene e lei mi regala un amore totale ed incondizionato. Certo che, magari, dire del suo carattere e avvertire della possibilità che........!!!! Sarebbe stata più corretta e l'avrei presa lo stesso!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 23:52   #47
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
NO, è facile giudicare dai FATTI : si inventa che vuole chiudere l' allevamento perché non ha i soldi per mantenerer i cani, quindi tenta di liberarsi di quelli che considera "scarti" : infinocchia tra gli altri Massimo di Oliver che le trova un po' di gente di buon cuore in Italia che si prende il cane (nemmeno gratis mi pare) e parecchi di quei cuccioloni riusulteranno poi displasici (ma va?).
Qualche settimana dopo riprende alla grande con svariate cucciolate e parecchi dei cuccioli che non trovano sistemazione la trovano invece tra i "CLC adulti
da adottare " su WD
Ha dei cani tipicamente slovacchi ma non è mai andata a nessuna bonitazione in slovacchia, delle lastre poco si sa...non dico che Galiba non debba riprodurre, ci mancherebbe, solo riproducesse con i cani di qualcun' altro.
Prima di andare a letto.
Prima di dare dell'allevatrice poco seria su un forum pubblico, io sinceramente ci penserei. Non voglio tenere la parte di nessuno, ma penso che non sia una cosa giusta. In Italia quanti ce ne sono? Forse alcuni fanno anche peggio.
Cmq Massimo mi avvertì dell'imminente chiusura ed ahimè, avendo un cuore pensai tra tutti i cani di chiedere se Forrest lo potevo adottare. Chiesi espressamente lui perchè nel 2003 e l'anno dopo con francesco di Anouk, mi innamorai del suo carattere ed era sprecato se andava in un allevamento...era un cane da stare in una famiglia. Se non c'era Massimo sinceramente Forrest ora non sarebbe qui. Sono diventata matta per organizzare la cosa e matto feci diventare pure Max. In 21 ore io, mio marito, mio figlio e Francesco andammo al confine con l'Ungheria e ce lo portammo a casa insieme a Laguna. Due ore di sonno e poi al lavoro! Gli ofrii dei soldini pur di averlo, perchè sapevo che c'era un allevatore che lo avrebbe preso volentieri. L'allevatrice preferì dare una vita in famiglia al cane e di questo non finirò mai di ringraziarla. Non so se lei lo ritenne uno scarto, prova ne sia che scarto non era e quindi reputo che nemmeno lei lo ritenesse tale. Infatti con me ha fatto un campionato Italiano in un anno, ed in ring avevo allevatori nella mia stessa classe. In Slovacchia l'anno scorso ha vinto tutto quello che si poteva vincere ed anche di più. Le lastre? Quelle Ungheresi erano B ed io, non contenta le feci fare UFFICIALI qui in Italia, stesso risultato a 4 anni, grado B. Per le critiche dell'IPO in Ungheria, io personalmente non ho VISTO un IPO là e non posso giudicare, non so se è meno peggio di un IPO comprato. Boh?
Io sinceramente sono molto contenta dello "scarto" che mi sono portata a casa, e ringrazio quel giorno. Sicuramente non sarà un cane "moderno", alto che più alto non si può, ma con la femmina giusta, alta in bonitazione 64 ma dopo 6 mesi era 65, con carattere aperto anche di più, con bonitazione P1, con displasia anche A e gomiti 0, con CAL1....posso dire che la prole ha preso un mix giusto sia da padre che da madre e la zampa è slanciata e l'altezza è dalla parte di ombra. E' solo questione di trovare la femmina giusta....
Galiba è strepitoso, una testa così ce la sognamo. Bellissimo anche Monkey, l'avevo già notato ma purtroppo chiedere una monta è un pò costoso...per il solo fatto che il biglietto aereo costa fino in Canada...peccato!!! Scusate se ho scritto questo magari un pò OT, ma visto che si parlava di una cosa che ho vissuto in prima persona e c'è chi parla per "riporto", mi sono sentita di rispondere.
Notte
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2006, 03:05   #48
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
ma con la femmina giusta, alta in bonitazione 64 ma dopo 6 mesi era 65, con carattere aperto anche di più, con bonitazione P1, con displasia anche A e gomiti 0, con CAL1....posso dire che la prole ha preso un mix giusto sia da padre che da madre e la zampa è slanciata e l'altezza è dalla parte di ombra. E' solo questione di trovare la femmina giusta....
Galiba è strepitoso, una testa così ce la sognamo.
Appunto.Ora,Forrest e Ombra hanno dato delle cose + che interessanti(notevolissimo Adhay,davvero),a quanto imparo c'è in programma una seconda cucciolata di loro e sarà interessante vedere al 2° giro che torna fuori-ma per i programmi futuri...PERCHè NON TENTARE (anche)Galiba su Ombra(magari dopo un Cal 2,visto che qui si fa cinofilia militante)?

si ok è un po un salto nel buio ma allevare è fatto anche di qualche rischio controllato,e se viene fuori il JOLLY,magari anche solo di carattere MEDIO,sarebbe veramente un jolly totale-

alla fine poi pare appurato che non sia sto nanissimo che qualcuno aveva visto(vedesi anche foto)e anche il filmato per quanto "non faccia testo" da l'idea di un animale un filo più sereno di quanto descritto
E poi chissà i primi mesi quanto box ha visto...

CONSIDERAZIONI mie di un appassionato e basta,non mandatemi missili,buonanotte

ps:avessi Ombra o Dana pdl(questultima si che è alsissima e pure hd A,ris.CAc serramazzoni 2° posto in libera) ,Galiba sarebbe il primo che ci infilerei( a costo di far firmare una scrittura privata -x quel che vale-ai futuri padroni dei cuccioli dove si impegnano a portare per strada al mercato,in piazza,in stazione,il futuro cucciolo x 30 minuti al girono x 6 mesi)

davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2006, 05:12   #49
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c
( a costo di far firmare una scrittura privata -x quel che vale-ai futuri padroni dei cuccioli dove si impegnano a portare per strada al mercato,in piazza,in stazione,il futuro cucciolo x 30 minuti al girono x 6 mesi)

Non sempre basta, purtroppo
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2006, 05:12   #50
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
che ci farebbero salire tutti in classifica...
scherzi a parte,su google "siamo" cresicuti molto(2a posizione forum italia WD !digitando il nome completo di razza!)
)in sti gg ,o è solo una mia impressione?
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2006, 05:14   #51
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by lupakkio
Non sempre basta, purtroppo
temevo appunto la cosa...
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2006, 08:25   #52
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta
Quote:
Originally Posted by runningwolf
Davide guardati questo:

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5851.html

a mio parere non e' solo molto molto lupino, ma dovrebbe essere anche un cane con pochi difetti...non lo conosco caratterialmente ma visto il padre non mi preoccuperei....che dici tu malatone ...???
un abbraccio
ma nessuno fa commenti su questo cane (??!). Anche secondo me è molto bello, dalla foto certo non si può capire se sia + o - alto. Veramente uno dei + belli che ho visto sul database. Peccato sia molto lontano.


Ma infatti e' vero...nessuno commenta?....a me piace, forse giusto sotto il profilo della pigmentazione non e' spettacolare ma per il resto...credo e penso sia anche alto visto chi e' ilpapa' e poi: come cavolo se lo saran portati in canada? voi fareste mai fare una traversata al vostro clc dentro un aereo per 10 ore?...io sarei affascinato e vorrei portare con me ASHOKA quando andro' in canada(parenti) ma come posso fare ...ho paura!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2006, 08:30   #53
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
io sarei affascinato e vorrei portare con me ASHOKA quando andro' in canada(parenti) ma come posso fare ...ho paura!
scdgli assolutamente SOLO compagnie aeree AMERICANE CANADESI O BRITANNICHE,hanno un protocollo per la climatizzazione e la pressurizzazione della stiva x animali molto serio(sono un appassioanto di aviazione,so quel che dico),quelle USa in particolare,anche eprchè pois e ci sono"casini"negli USa ci son risarcimenti civili pazzeschi e dopo qualche incidente anni fa han capito che bisogna esssere severissimi(tra l'altro quelle USa so che rifiutano l'imbarco se ci sono problemi di temperatura troppo alta anche minimi a terra anche solo prima del decollo)

in altri paesi ..beh qualche aereo con un charter di cacciatori per paesi dell est e cani al seguito,quando è atterrato ..non ti dico che è successo e che amara scoperta...c'è poca abitudine qui,nei paesi anglosassoni sono severissimi e accortissimi
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2006, 08:48   #54
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Avessi una femmina di clc, io non userei Galiba.
Avessi una femmina di CLC, vorrei usare un maschio bonitato, sano, con un carattere non pauroso.
Lascerei gli "esperimenti" agli allevatori esperti che se lo possono permettere.
Avessi una femmina di CLC, sarei curioso di vedere Forrest bonitato, poi ci farei ben più di un pensierino.
Galiba in teoria non passerebbe la bonitazione (anche se certe bonitazioni in slovakia passano cani dello stesso livello di paurosità...)
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2006, 08:58   #55
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

[quote=massimo]eh si, nessuno resiste al fascino di Galiba.
In assoluto per me è il clc più lupino mai incontrato (come testa e pigmentazione).
MI dispiace ma puoi aggiungermi a quelli che dicono che Galiba NON è un nano.
E' un clc basso, ma sicuramente sopra i 65cm.
Penso di essere uno dei pochi che lo ha visto in un ambiente "amico", quindi senza la coda fra le gambe...
Per chi vuole, eccovi 3 filmatini da me fatti, non so se riuscirete a scaricarli, è la prima volta che mando un link ad un filmato.


sono corrette ma applicabili a TUTTI i cic, al mio, al suo, a Navarre e a Miki e ad Anouk e a Ian Ross etc.
Non si conoscono in "anticipo" i risultati dei figli di un cane...purtroppo.
Attenzione, ho detto che Galiba va accoppiato con una femmina adatta.
Mona, nonostante sia una femmina eccezionale, non credo sia "adatta" a galiba.
I figli di Mona/Galiba sono mi pare piuttosto bassi.
La Rubin citata prima (è una sorella, non un fratello di Robin Hood) è più bassa della Mia lunatica (e le somiglia anche vagamente) che è circa 58-59cm.

Ecco il papà di Galiba:
Sicuramente Galiba non ha preso il carattere del padre, un vero pacioccone.

Spenderei due righe per l'allevatrice.
Ho in effetti avuto un periodo di "stretta amicizia", seguito da un periodo di "astio e fastidio" nei suoi confronti, come hanno già spiegato i navarri mi sono sentito preso in giro per questo.
L'estate scorsa ci siamo chiariti.
Non condivido moltissime delle sue scelte allevatoriali, ma umanamente capisco che ha avuto molti problemi quindi, il perdono esiste per tutti.
Adesso ha in allevamento cani tranquilli e con ottimi caratteri a parte qualcuno, fra cui il figlio di galiba Sibir.
Per quanto mi riguarda, Fra Galiba e Forrest scelgo Forrest, nonostante Galiba abbia la testa migliore.



Massimo anzitutto devo dirti che sono stato molto contento di vedere questi filmati...ribadisco che quando iniziai a pensare di volere clc in fase di documentazione, Galiba e Monkey erano quelli che volevo a tutti i costi...i figli e' scontato .
I filmini sono molto belli la testa dei Galiba e' uno spettacolo ed il colore ancor di piu', cavolo pero' quel posteriore come si vede, ma chi e' che non ha difetti?...la cosa che mi deluse al tempo e' stato sopratutto il carattere che ha Galiba e un forte punto interrogativo su come potevan essere i caratteri dei figli...questa e' una cosa basilare per me!
Prendo spunto dal tuo post Massimo ma vorrei rivolgermi a tutti:
Io non ho mai detto che Galiba e' NANO! ho detto e ribadisco che a mio parere e' basso, indipendentemente da standard o no. Se poi vogliamo tener conto dello standard posso dire che ci rientra ed e' un dato di fatto, ma c'e' un'altezza minima per i maschi e chi ha quell'altezza minima (65-66) non si puo' definire nano assolutamente , ma non e' neanche un cane alto, anzi per me e' un po' bassino....parliamo dei famosi 5 cm (65-70) dei nostri comuni maschi. Nonostante tutti rientrano nello standard e quindi sono cani OK, a mio parere i 65-66 son bassini, i 67-68-69 normali, gli altri alti...questo e' un semplice mio parere. Certo come gia' detto ben vengano i "non alti" se per alto intendiamo un cane sproporzionato, senza armonia dei movimenti ecc...e con questo termino con il mio pensiero inerente all'altezza di un maschio (che POI NON E' CERTO UNA MODA COME QUALCUNO HA DETTO, MA UN GUSTO....IL TUTTO SEMPRE SECONDO ME!)
Tornando a Galiba c'e' un mio personalissimo dubbio che credo rimarra' tale per tutta la vita. Il carattere di questo cane e' ben noto ormai a tutti, ma il perche' se lo son forse chiesto in pochi o probabilmente molti (come me) lo deducono da soli.
Allora il mio dubbio è che se Galiba a due mesi fosse entrato dentro una delle nostre case (il top per un clc a mio parere, e mi riferisco a molti di voi) e dunque avesse avuto un "infanzia" (2mesi-2anni) COME DOVREBBE AVERE UN CLC SOPRATUTTO MASCHIO (amore, massima socializzazione con tutti gli esseri viventi animali o umani...gioco, spensieratezza, insomma cose che conoscete bene) siamo sicuri sicuri sicuri che venisse su ugualmente con il carattere che ha ora? NON LO SO, NON LO SO PROPRIO. Non so neanche se eventualmente questa risposta potrebbe essermi data dal carattere di un suo figlio...anche io sono dell'idea che con una femmina idonea (non ce ne sono tante) e per idonea intendo bellissimo carattere, alta slanciata ecc....insomma che vada a ricoprire i suoi difetti forse forse forse potrebbe uscire qualcosa di buono, ma resta l'incognita dislasia....bisognerebbe vedere perche' e' un qualcosa che incuriosisce anche me.
Massimo le domande che mi sono fatto prima e' scontato che riguardano ogni cucciolata esce fuori perche' un margine di dubbio viene sempre, e' normale che fosse riferita a galiba in quanto protagonista di questo thread....un salutone a tutti
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2006, 10:18   #56
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Non lo so Riccardo, la tua teoria non è da scartare! Però faccio il paragone con due soggetti che provengono dallo stesso allevamento. La mia Laguna e Lunatica (di Massimo). La socializzazione delle cucciole in allevamento è stata la stessa (sono sorelle di cucciolata!) Ma Massimo ha portato a casa Luni che aveva 2 mesi. Lagu è attivata in Italia che ne aveva 10. Lagu era fobica e nonostante 2 anni di impegno e lavoro durissimo da parte mia, con gli estranei è ancora moooolto paurosa. E' migliorata tantissimo, ma siamo ancora lontanissimi dal risultato che avrei voluto ottenere (un cane tranquillo). Luni è stata super-socializzata da Massimo in età "giusta", quindi è molto più tranquilla (c'è un abisso con la sorella!). Tuttavia è comunque un pò diffidente con gli estranei. Questo mi induce a pensare, che se Galiba fosse stato socializzato in modo diverso da cucciolo, sarebbe meglio, sì, ma comunque nel suo DNA la diffidenza è un carattere piuttosto dominante, forse è proprio della sua linea di sangue.
Questo, ovviamente, è un mio parere personalissimo.
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2006, 10:29   #57
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Non lo so Riccardo, la tua teoria non è da scartare! Però faccio il paragone con due soggetti che provengono dallo stesso allevamento. La mia Laguna e Lunatica (di Massimo). La socializzazione delle cucciole in allevamento è stata la stessa (sono sorelle di cucciolata!) Ma Massimo ha portato a casa Luni che aveva 2 mesi. Lagu è attivata in Italia che ne aveva 10. Lagu era fobica e nonostante 2 anni di impegno e lavoro durissimo da parte mia, con gli estranei è ancora moooolto paurosa. E' migliorata tantissimo, ma siamo ancora lontanissimi dal risultato che avrei voluto ottenere (un cane tranquillo). Luni è stata super-socializzata da Massimo in età "giusta", quindi è molto più tranquilla (c'è un abisso con la sorella!). Tuttavia è comunque un pò diffidente con gli estranei. Questo mi induce a pensare, che se Galiba fosse stato socializzato in modo diverso da cucciolo, sarebbe meglio, sì, ma comunque nel suo DNA la diffidenza è un carattere piuttosto dominante, forse è proprio della sua linea di sangue.
Questo, ovviamente, è un mio parere personalissimo.
Ross & Banda



BEH è un tuo personale pensiero l'affermazione della linea di sangue, ma hai portato delle informazioni, dei dati di fatto che fanno capire molte cose...non ho capito ma una di queste femmine e' sorella a galiba?..indipendentemente da cio' la tua e' arrivata a 10 mesi e quindi tutto era gia' piu' difficile e son sicuro che hai fatto e stai facendo il massimo per raggiungere il tuo obiettivo.
Quella di Massimo mi dici che e' ancora un tantino diffidente verso le persone o anche gli animali?...nonostante Massimo sicuramente ha fatto un ottimo lavoro chiedo allo stesso di descrivermi (pura curiosità) come e' caratterialmente la sua femmina...ossia un cane con linea di sangue di Galiba (o mi sbaglio?) socializzato alla grande dal padrone....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2006, 10:31   #58
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Massimo scrive:
Quote:
Avessi una femmina di CLC, sarei curioso di vedere Forrest bonitato, poi ci farei ben più di un pensierino.
uuuuuuuuuuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhu..... sai benissimo come la penso sulla bonitazione caro Max.
Il mio è un cane straniero. Non farò mai una bonitazione qui in Italia....e sai perchè.
Il mio cane è lastrato ufficiale, questo è quello che conta di più per me in una monta. L'allevatore che sa il suo fatto, sa perfettamente cosa può esserci di buono in un cane, cosa potrebbe dare, i pregi e i difetti si vedono. Anche senza bonitazione.
Lasciamo stare questo argomento...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2006, 10:37   #59
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
un tuo personale pensiero l'affermazione della linea di sangue, ma hai portato delle informazioni, dei dati di fatto che fanno capire molte cose...non ho capito ma una di queste femmine e' sorella a galiba?..indipendentemente da cio' la tua e' arrivata a 10 mesi e quindi tutto era gia' piu' difficile e son sicuro che hai fatto e stai facendo il massimo per raggiungere il tuo obiettivo.
Quella di Massimo mi dici che e' ancora un tantino diffidente verso le persone o anche gli animali?...nonostante Massimo sicuramente ha fatto un ottimo lavoro chiedo allo stesso di descrivermi (pura curiosità) come e' caratterialmente la sua femmina...ossia un cane con linea di sangue di Galiba (o mi sbaglio?) socializzato alla grande dal padrone....
Hanno solo la nonna da parte di padre per Lunatica e la mamma invece di Galiba in comune.
Ciao
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2006, 11:00   #60
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quote:
Originally Posted by runningwolf
un tuo personale pensiero l'affermazione della linea di sangue, ma hai portato delle informazioni, dei dati di fatto che fanno capire molte cose...non ho capito ma una di queste femmine e' sorella a galiba?..indipendentemente da cio' la tua e' arrivata a 10 mesi e quindi tutto era gia' piu' difficile e son sicuro che hai fatto e stai facendo il massimo per raggiungere il tuo obiettivo.
Quella di Massimo mi dici che e' ancora un tantino diffidente verso le persone o anche gli animali?...nonostante Massimo sicuramente ha fatto un ottimo lavoro chiedo allo stesso di descrivermi (pura curiosità) come e' caratterialmente la sua femmina...ossia un cane con linea di sangue di Galiba (o mi sbaglio?) socializzato alla grande dal padrone....
Hanno solo la nonna da parte di padre per Lunatica e la mamma invece di Galiba in comune.
Ciao


ho capito, grazie dell'informazione Alessandra.
ALLORA: MI SEMBRA D'AVER CAPITO (VOI CORREGGETEMI SEMPRE SE SBAGLIO E' ) che prendendo in esame solo Lunatica(perche' e' arrivata a due mesi) ha la nonna materna che e' la mamma di galiba, e basta....se non erro il padre di galiba(che non c'entra nulla con lunatica) viene descritto caratterialmente da Massimo come un pacioccone (in che senso? buono ma forte oppure pacioccone addormentato?)....questo potrebbe essere un fatore che farebbe divergere il pensiero di un eventuale confronto caratteriale Volpe, tra lunatica e galiba....forse i figli di galiba possono riprendere caratterialmente dal nonno...e non essere timorosi verso estranei...forse....
son tutte supposizioni...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org