Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-10-2006, 14:15   #21
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c
Quote:
Originally Posted by lupakkio
Quote:
Originally Posted by naiger
per il carattere: è vero che ORA è timido e pauroso pero' bisognerebbe vedere dove è cresciuto....siamo sicuri che sia stato socializzato bene?
matteo
quoto

Al di la di più o meno evidenti difetti Galiba a me piace... eppoi la perfezione non è di questo mondo.
già,e poi a qualche compromesso bisogna scendere,soprattutto in una razza che poi di linee di sangue non ne ha moltissime

e sarei davvero curiosi di vedere Galiba su qualche femmina hd A di alto livello,italiana e bonitata e con qualche prova pubblica passata ,o cmq NOTA e riconosciutamente OK di carattere:sarei davvero curioso di veder in mostra ,ma non solo, il carattere dei cuccioloni dopo ,poniamo ,12-16 mesi(ma anche priam si vede qualcosa..)

volontari?


Posso rimediare una barboncina con le caratteristiche che chiedi oppure chiedere ad Elena se ci presta la sua femminuccia
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 14:19   #22
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by lupakkio
Posso rimediare una barboncina con le caratteristiche che chiedi oppure chiedere ad Elena se ci presta la sua femminuccia
ehm,speravo qualcosa di più.... peccato che tu giovanni hai un maschio....

cmq ..anche solo a livello di "fantasia"mentale..chi è un pvt "militante"(nel senso che scriva su WD)che ha una femmina adulta ALTA da ALTI ,giovane,hd A ed 0,carattere aperto,e magari pure con qualche prova tipo cal 1 o 2(non indispensabile ok però qualcosa dice)?

esiste qualcosa con caratteristiche simili tra noi/voi "studiosi"?
(è un gioco,ragazzi..lasciatvi trasportare..

)
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 14:22   #23
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
per l'allevatrice poco seria: ehhhhhhhhhhhhhh non è di certo l'unica allevatrice così (e poi è facile giudicare stando a casa al calduccio qui da noi)....dove ci sono soldi che girano è mooolto difficile trovare gente seria
NO, è facile giudicare dai FATTI : si inventa che vuole chiudere l' allevamento perché non ha i soldi per mantenerer i cani, quindi tenta di liberarsi di quelli che considera "scarti" : infinocchia tra gli altri Massimo di Oliver che le trova un po' di gente di buon cuore in Italia che si prende il cane (nemmeno gratis mi pare) e parecchi di quei cuccioloni riusulteranno poi displasici (ma va?).

Qualche settimana dopo riprende alla grande con svariate cucciolate e parecchi dei cuccioli che non trovano sistemazione la trovano invece tra i "CLC adulti
da adottare " su WD

Ha dei cani tipicamente slovacchi ma non è mai andata a nessuna bonitazione in slovacchia, delle lastre poco si sa...non dico che Galiba non debba riprodurre, ci mancherebbe, solo riproducesse con i cani di qualcun' altro.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 14:35   #24
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...la cucciolata con la femmina di "ALTO LIVELLO" è stata già fatta.....http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d7069.html


per me è ancora più bello del padre, non l'ho mai visto dal vivo ma dalle foto ha una testa spettacolare!!!!!
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 14:49   #25
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by naiger
per l'allevatrice poco seria: ehhhhhhhhhhhhhh non è di certo l'unica allevatrice così (e poi è facile giudicare stando a casa al calduccio qui da noi)....dove ci sono soldi che girano è mooolto difficile trovare gente seria
NO, è facile giudicare dai FATTI : si inventa che vuole chiudere l' allevamento perché non ha i soldi per mantenerer i cani, quindi tenta di liberarsi di quelli che considera "scarti" : infinocchia tra gli altri Massimo di Oliver che le trova un po' di gente di buon cuore in Italia che si prende il cane (nemmeno gratis mi pare) e parecchi di quei cuccioloni riusulteranno poi displasici (ma va?).

Qualche settimana dopo riprende alla grande con svariate cucciolate e parecchi dei cuccioli che non trovano sistemazione la trovano invece tra i "CLC adulti
da adottare " su WD

Ha dei cani tipicamente slovacchi ma non è mai andata a nessuna bonitazione in slovacchia, delle lastre poco si sa...non dico che Galiba non debba riprodurre, ci mancherebbe, solo riproducesse con i cani di qualcun' altro.
beh allevatori che non fanno la bonitazione ne abbiamo abbastanza anche da noi, ma nessuno ha mai detto che sono "poco seri". Per carità so quello che è successo, io non voglio giustificare nessuno, ma non è l'unico caso.....
io aspetterei il risultato di questo accoppiamento.........
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 14:57   #26
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
Per carità so quello che è successo, io non voglio giustificare nessuno, ma non è l'unico caso.....
Sul serio ? E di quali altri casi analoghi sei a conoscenza ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 15:00   #27
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
io aspetterei il risultato di questo accoppiamento.........
visto robin hood,me l'avevano già segnalato

è decisamente il migliore dei suo figli?
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 15:17   #28
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c
Quote:
Originally Posted by naiger
io aspetterei il risultato di questo accoppiamento.........
visto robin hood,me l'avevano già segnalato

è decisamente il migliore dei suo figli?


e che te credi che p.... controvento che te l'ho nominato subito??? ....c'e' anche un fratello di robin che e' carino e lupino

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d7073.html

un altro fratello stessa cucciolata e' soprannominato il "cattivo" per via del sue sguardo...un lupo da temere?
credo puo' esser notevole anche questo

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d7070.html


Allora ricapitolando...teste nulla da dire ...lupinità,lupezza o come cavolo la vogliam chiamare: tra le maggiori esistenti...ci sono dei MA.
MA come andra' il controllo della displasia?
MA come saranno caratterialmente?
MA quanto saranno alti?
MA fisicamente sono proporzionati? Hanno ripreso il posteriore basso del padre?


Davide io sono il primo ad aver quotato Galibone (chiedere ai navarri) pero' sinceramente per questi difetti ho rinunciato alla sua linea di sangue...se avessi certezza che i suoi figli con una femmina alta, esentissima displasia, caratterialmente eccezionale, fossero dei maschi con i controc....allora sinceramente ci farei anche un pensiero...


infine aggiungo che ho trovato in questo link (dell'allevamento che ha la proprietà di robin) alcune informazioni

http://lasevenloupcie.site.voila.fr/...oup/robin.html

52 cm di altezza e 17 kg credo che siano dati di quando era cucciolotto..ora ha un'anno e mezzo...aspettiamo i due anni che il cane e' formato, se nn erro sto allevamento fa fare anche bonitazioni ecc...vedremo....magari per carità ma vedremo.


baci
baci
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 15:38   #29
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

infatti riccardo, è quello che dico anch'io: aspettiamo e vediamo come riproduce........


ciauuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 16:26   #30
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

questo è galiba insieme ad anouk

meravigliosi entrambi...dalla foto galiba è più alto di anoukino quindi a occhio sapendo quanto è alto anouk dovrebbe essere un 66 però è molto facile che mi sbagli.




__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 16:29   #31
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

MMH...
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 16:40   #32
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

eh si, nessuno resiste al fascino di Galiba.
In assoluto per me è il clc più lupino mai incontrato (come testa e pigmentazione).
MI dispiace ma puoi aggiungermi a quelli che dicono che Galiba NON è un nano.
E' un clc basso, ma sicuramente sopra i 65cm.
Penso di essere uno dei pochi che lo ha visto in un ambiente "amico", quindi senza la coda fra le gambe...
Per chi vuole, eccovi 3 filmatini da me fatti, non so se riuscirete a scaricarli, è la prima volta che mando un link ad un filmato.


sono corrette ma applicabili a TUTTI i cic, al mio, al suo, a Navarre e a Miki e ad Anouk e a Ian Ross etc.
Non si conoscono in "anticipo" i risultati dei figli di un cane...purtroppo.
Attenzione, ho detto che Galiba va accoppiato con una femmina adatta.
Mona, nonostante sia una femmina eccezionale, non credo sia "adatta" a galiba.
I figli di Mona/Galiba sono mi pare piuttosto bassi.
La Rubin citata prima (è una sorella, non un fratello di Robin Hood) è più bassa della Mia lunatica (e le somiglia anche vagamente) che è circa 58-59cm.

Ecco il papà di Galiba:
Sicuramente Galiba non ha preso il carattere del padre, un vero pacioccone.

Spenderei due righe per l'allevatrice.
Ho in effetti avuto un periodo di "stretta amicizia", seguito da un periodo di "astio e fastidio" nei suoi confronti, come hanno già spiegato i navarri mi sono sentito preso in giro per questo.
L'estate scorsa ci siamo chiariti.
Non condivido moltissime delle sue scelte allevatoriali, ma umanamente capisco che ha avuto molti problemi quindi, il perdono esiste per tutti.
Adesso ha in allevamento cani tranquilli e con ottimi caratteri a parte qualcuno, fra cui il figlio di galiba Sibir.
Per quanto mi riguarda, Fra Galiba e Forrest scelgo Forrest, nonostante Galiba abbia la testa migliore.

[quote="Navarre"]
[quote="naiger"]
beh allevatori che non fanno la bonitazione ne abbiamo abbastanza anche da noi, ma nessuno ha mai detto che sono "poco seri". Per carità so quello che è successo, io non voglio giustificare nessuno, ma non è l'unico caso.....
io aspetterei il risultato di questo accoppiamento.........
Quote:
Sul serio ? E di quali altri casi analoghi sei a conoscenza ?
HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!
Ce ne sarebbe per fare un altro thread di quelli lungi 300 messaggi che ci farebbero salire tutti in classifica...
Allevatori che non fanno bonitazioni ma li criticano, non fanno nessuna prova di addestramento ma le criticano, criticano gli altri allevatori ma poi fanno dei barbottini loro stessi che c'è da far rizzare i capelli....
Mi piace il vostro sarcasmo...eravate sarcastici vero??

massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 17:05   #33
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

..ehehe grande max....ma sai che invecchiando stai diventando "saggio"???
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 17:09   #34
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

bellissimi i filmati e vederlo socializzare con gli altri cani ,molto divertente.
io un figlio di galiba lo prenderei al volo nonostante i difetti( se vogliamo essere pignoli trovatemi un clc in giro migliore che non sia lungo,insellato,carpato o con la coda storta questi difetti non sono da meno del suo) e nonostante sia considerato basso dalla nuova moda(anche se è in standard!!!!!)
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 17:25   #35
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Grande Massy!!!

Bellissimi i filmatini!
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 17:33   #36
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Artù
Grande Massy!!!

Bellissimi i filmatini!
vero!davvero grazie
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 17:45   #37
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
... cosa che vedo tutti i giorni con Svarog... qualcuno ha visto Galiba scorrazzare libero senza guinzaglio in mezzo alla gente? Ho imparato che è questa la cartina di tornasole per capire se un clc sia davvero pauroso o è la costrizione del guinzaglio a farlo ragionare da pauroso. Senza guinzaglio ciccio arriva a poggiare il muso ai pantaloni di perfetti sconosciuti e lo sguardo non è di un cane pauroso o aggressivo... solo l'altro ieri ho trovato uno con le mani alzate (un fungoin ogni mano) che mi gridava: "ohhh, chiamati il cane...ohhh, chiamati il cane".
Al di la di più o meno evidenti difetti Galiba a me piace... eppoi la perfezione non è di questo mondo.
come vedi dal filmato, io ero un estraneo eppure senza guinzaglio Galiba era tranquillo e giocoso....eppure ha un carattere di M****a...
Il cane socializzato lo è sempre, con o senza guinzaglio, in qualunque circostanza.
Io mi sono visto il concerto di Capossela in piazza con il mio clc...

massimo[/quote]
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 18:27   #38
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Per quello che mi ricordo io, Galiba non è un gigante di sicuto! Sarà sui 65-66 cm. come si vede bene dalla foto con Anouk! Perciò, in standard, ma....al pelo!
Matteo, non mi dire che Galiba è alto! E' in standard, ma alto è un altro cane! E' sicuramente massiccio!
Per quel che riguarda l'allevatrice.....Laguna Crying Wolf!
Aveva 10 mesi (pagata 700 €), ASSOLUTAMENTE NON SOCIALIZZATA, strisciava letteralmente in terra con la pancia per il terrore, displasica D.
Sia chiaro, sono felicissima di averla presa perchè ora, anche se la sua fobia non è certo passata al 100%, almeno è una cagna felice con il suo branco e con tanto affetto! Se tornassi indietro di sicuro la riprenderei. Ma l'allevatrice, che ha più esperienza e occhio di me, di sicuro poteva supporre che fosse displasica (da come camminava era venuto in dubbio anche a me, prima di fare le lastre, poteva non saperlo di Lunatica, venduta a tre mesi, ma di Laguna.....!)E sapeva anche che la volevo per accoppiarla con Wani! Io non traggo conclusioni! Fatelo voi!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 18:33   #39
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

GRANDE VINICIOOO
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 18:45   #40
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
Davide guardati questo:

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5851.html

a mio parere non e' solo molto molto lupino, ma dovrebbe essere anche un cane con pochi difetti...non lo conosco caratterialmente ma visto il padre non mi preoccuperei....che dici tu malatone ...???
un abbraccio
ma nessuno fa commenti su questo cane (??!). Anche secondo me è molto bello, dalla foto certo non si può capire se sia + o - alto. Veramente uno dei + belli che ho visto sul database. Peccato sia molto lontano.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org