Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-12-2003, 19:39   #1
sky_blu
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 21
Default sono meravigliosi!!!

ciao a tutti
sono felice di aver trovato amici innamorati dei clc come me
io ne ho due

lui e' SKY, sette mesi, un furbetto incredibile... aspetta che io mi distragga per fare i danni, poi, quando torno a guardarlo, fa finta di niente. mi ha mangiato i muri del portico e ha strappato tutte le prese elettriche con deglutizione dei relativi fili! uno spasso.... e' un po' emotivo pero', geloso di tutti coloro che nn sono.....LUI!!!

lei e' la mia bellissima BLU, cinque mesi, mogliettina tranquilla e adorabile di sky, ma molto decisa e attenta. dolcissima, mi coccola continuamente, potrebbe stare ore senza stancarsi!!

ne ho presi due anche se sono veramente impegnativi, sono stata folgorata dai loro occhi e da quell'essere misteriosamente schivi, autonomi, ma anche indecentemente affettuosi e pretenziosi.

in realta' BLU e' arrivata per il terrore che SKY soffrisse di solitudine... quando sono rimasta incinta, cinque mesi fa, ho temuto (e a ragione) di non poter dedicare a sky il tempo necessario al suo equilibrio, cosi gli ho preso una fanciulla lupetta e devo dire che si fanno molta compagnia e io nn mi sento in colpa se talvolta resta un giorno intero senza me.

volepo farvi un po di domande

- gli occhi gialli quando si cominciano a vedere? sky li ha gia' color ambra, ma quelli di lei sono ancora piuttosto scuri. e' normale?
- sky a sette mesi e' alto circa 60 al garrese, crescera' ancora, vero???
- mentre sky ha la coda dritta in fondo, blu la porta un po....ARRICCIOLATA... sara' un difetto?

io ancora nn sono andata a esposizioni o incontri perche devo comprare una macchina per portarli... nella mia ci stiamo solo io e mio marito e nn certo due belve come i miei due cuccioloni.

vi abbraccio tutti con le vostre belvette adorabili !!!

fede, blu e sky :P
sky_blu jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2003, 20:30   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: sono meravigliosi!!!

Quote:
Originally Posted by sky_blu
ciao a tutti
sono felice di aver trovato amici innamorati dei clc come me
io ne ho due

lui e' SKY, sette mesi, un furbetto incredibile...

lei e' la mia bellissima BLU, cinque mesi, mogliettina tranquilla e adorabile di sky,
complimenti, una vera coraggiosa! due cuccioli insieme !!!


Quote:
Originally Posted by sky_blu
- gli occhi gialli quando si cominciano a vedere? sky li ha gia' color ambra, ma quelli di lei sono ancora piuttosto scuri. e' normale?
- sky a sette mesi e' alto circa 60 al garrese, crescera' ancora, vero???
- mentre sky ha la coda dritta in fondo, blu la porta un po....ARRICCIOLATA... sara' un difetto?
- puoi ancora sperare che si schiariscano un po, ma se sono molto scuri non diventereanno mai ambra chiaro.
- certo!
- la coda con la punta a "uncino" è un difetto.

Quote:
Originally Posted by sky_blu
io ancora nn sono andata a esposizioni o incontri perche devo comprare una macchina per portarli...
abbiamo letto l' altro tuo messaggio nell' altro thread...ora c'è il boom del CLC alle esxpo..specie al nord. Può essere una buona occasione per incontrare tanti altri clc e conoscere altri proprietari.

strano come tutti i proprietari di clc tendano a "ritrovarsi" e riunirsi...spinti da un impulso irresistibile...tipo l' adunanza degli highlander!!!

ciao e in bocca ai due lupi !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2003, 13:50   #3
sky_blu
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 21
Default

grazie per avermi risposto...
approfitto della vostra esperienza per un'altra domandina...

sky quando mi vede, per i primi 5 minuti, mi salta sempre addosso mi abbraccia mi lecca e mi mordicchia (a volte anche forte, come a dire "sei mia!!! dammi un po' retta!!!!") e' quasi impossibile tenerlo giu, anche se lo metto a terra con zampe all'aria lui si dibatte (gentilmente) e vuole assalirmi... mi devo preoccupare? lo fa molto meno con mio marito e con gli estranei anche se e' super amichevole con tutti.

lei invece mentre lui fa cosi mi si infila sotto le gonne e sta li ferma o mi lecca le gambe! secondo voi -nn mi prendete x pazza-e' possibile che lei senta che ho una bambina dentro di me??? mi appoggia il muso proprio li' e sembra "ascoltare"...

io nn ho mai cresciuto dei cani solo miei e con questi ho un attaccamento morboso, mi preoccupo come fossero bambini!

tipo... loro stanno fuori, in uno spazio grande, di cemento e giardino hanno le loro cose, tutto cio che serve per stare bene... ma... io ho paura che soffranno il freddo... ad esempio... come razza hanno bisogno assoluto della cuccia?

loro due dormono accoccolati insieme: devo comprare una nuova cuccia matrimoniale o compro un'altra singola...una per uno??

al di la' del fatto che lei nn e' ancora stata valutata e nn so se e' una lupetta "a posto" oppure no... se lei ha la coda difettosa, i cuccioli nasceranno difettosi?? cioe' devo evitare di farla riprodurre?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mi fate sapere quando ci sono altri raduni di clc che appena posso ci vengo? cosi posso abbracciare anche i cani degli altri!!!!

ciooooooooooooooooooooooooooooooooooo
sky_blu jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2003, 14:53   #4
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Ciao,
per quanto riguarda la cuccia la mia esperienza è la seguente:
Cuccia...buona...si morde? SIIII!
Ecco, Oliver scambia le cucce per qualcosa che serve per affilare i dentini.
Legno o Plastica non fa differenza.
Al massimo ci monta sopra, la spacca, ma non ci entra.
Fidati di chi ha speso un patrimonio per aggiustare le cose che Oliver ha distrutto...compra un buon box, costa tanto ma se lo avessi preso prima avrei sicuramente risparmiato!!
Massimo
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2003, 17:00   #5
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Ciao! Che coraggio! Due clc e un bimbo in arrivo!
Per quanto riguarda i salti, non so certo cosa consigliarti: la mia clc è scatenata con tutti fuorché con me, e non riesco a correggerla.
Però sta nella cuccia molto volentieri: dentro c'è un mega cuscino imbottito (una specie di materasso) e sopra il cuscino un plaid: i plaid hanno una durata di circa 2 settimane (un po' li mangia, un po' li fa a brandelli); il cuscino, incredibilmente, è ancora quasi intatto (qualche rammendo); le cucce sono due, di legno, una per la clc, l'altra per la pt (stesso comfort in entrambe, teoricamente), e se le scambiano frequentemente, perchè la pt trasloca quando si convince che l'imbottittura dell'altra cuccia sia più comoda della sua.
Ma visto che i tuoi cani sono maschio e femmina, forse una cuccia matrimoniale è meglio di 2 singole, sempre che non se la mangino, come dice Massimo...
Tantissimi auguri,
Silvia, Susie e Quaxy
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2003, 17:40   #6
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by sky_blu
sky quando mi vede, per i primi 5 minuti, mi salta sempre addosso mi abbraccia mi lecca e mi mordicchia (a volte anche forte, come a dire "sei mia!!! dammi un po' retta!!!!") e' quasi impossibile tenerlo giu, anche se lo metto a terra con zampe all'aria lui si dibatte (gentilmente) e vuole assalirmi... mi devo preoccupare?
e perchè ? ti preoccupi che ti fa le feste ? Se morde troppo forte svialo su un oggetto...però noi saimo pessimi maestri...ci piace così tanto quando ci fa le feste che non gli abbiamo mai detto nulla...è anche vero che non ha mai morso forte da piccolo, ora appoggia solo i denti.

Quote:
Originally Posted by sky_blu
possibile che lei senta che ho una bambina dentro di me??? mi appoggia il muso proprio li' e sembra "ascoltare"...
perchè no? se c'è una cosa che abbiamo riscontrato è che sono curiosissimi e molto sensibili.

Quote:
Originally Posted by sky_blu
tipo... loro stanno fuori, in uno spazio grande, di cemento e giardino hanno le loro cose, tutto cio che serve per stare bene... ma... io ho paura che soffranno il freddo... ad esempio... come razza hanno bisogno assoluto della cuccia?

loro due dormono accoccolati insieme: devo comprare una nuova cuccia matrimoniale o compro un'altra singola...una per uno??
il freddo lo sopportano (non è che gli piace), ma è chairo che anche gli husky se ne starebbero volentieri in casa al calore del caminetto nelle gelide giornate invernali...per loro essere "confinati" in un posto li fa sentire esclusi dal resto del branco (famiglia)...anche se in due è indubbio che si facciano compagnia, c'è però il rischio che crescendo si saldi moltissimo il rapporto tra loro due e meno con voi...

per la cuccia, immagina che anche i lupi in inverno si intanano da qualche parte, fosse anche una buca nella neve...e quindi una bella cuccia biposto ben coibentata è l' ideale.

però noi scommettiamo quello che vuoi che in capo a 5-6 mesi ti ritroverai in stanza i due lupi e il bambino....

Quote:
Originally Posted by sky_blu
al di la' del fatto che lei nn e' ancora stata valutata e nn so se e' una lupetta "a posto" oppure no... se lei ha la coda difettosa, i cuccioli nasceranno difettosi?? cioe' devo evitare di farla riprodurre?
esagerata! al limite cerchi un maschio che non abbia lo stesso difetto (difettuccio). La cosa più importante per decidere se riprodurla o no è il grado di displasia, che si vede a un anno.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2003, 18:07   #7
sky_blu
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 21
Default

però noi scommettiamo quello che vuoi che in capo a 5-6 mesi ti ritroverai in stanza i due lupi e il bambino....

EH... MAGARI!!!! SE FOSSE PER ME CI DORMIREI COI MIEI CAGNETTI!!! MA HO UNA CASA NUOVA E DELICATISSIMA E UN MARITO INNAMORATO DI LORO MA NN FINO A QS PUNTO

esagerata! al limite cerchi un maschio che non abbia lo stesso difetto (difettuccio). La cosa più importante per decidere se riprodurla o no è il grado di displasia, che si vede a un anno

BEH SAI IN REALTA' NON E' A UNCINO CIOE VERSO L'ALTO COME I PT... IN CERTI MOMENTI E' COME SE FOSSE UN RICCIO, UN BOCCOLO... VABBE... TANTO NN E' CHE MI PREOCCUPI PIU DEL NECESSARIO... GLI OCCHI... QUELLI SI... MI DISPIACEREBBE SE RESTASSERO SCURI... VEDREMO...

SENTI, MA IO POSSO FARLA ACCOPPIARE CON SKY O E' MEGLIO UN MASCHIO DIVERSO?QUELLO LA CONSIDERA GIA SUA...
sky_blu jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2003, 21:21   #8
Ezio
Junior Member
 
Ezio's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 35
Default

Quote:
Originally Posted by sky_blu
...

SENTI, MA IO POSSO FARLA ACCOPPIARE CON SKY O E' MEGLIO UN MASCHIO DIVERSO?QUELLO LA CONSIDERA GIA SUA...


VOGLIO PROPRIO ESSERCI QUANDO DOVESSI PROVARCI !!!!!!!!!!!



SE CI RIUSCIRAI SARAI ELETTA ''MAGA'' del gruppo !

Ciao ! .... io sono Ezio & Aram ...

per farlo star giu' ... sara' altrettanto dura .... ma tu prova a nascondere le mani e a farlo scivolare ogni volta che ci prova ... magari mostrandogli improvvisamente il fianco (il tuo) liscio e senza appigli ... qualche volta funziona.

Ciao a presto

Ezio & Aram
Ezio jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org