Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-11-2005, 12:52   #1
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default Genova

Qualcuno andrà all'esposizione internazionale di Genova il 19 e 20 ?
Io volevo andarci con Kiro tanto per vedere un po come reagisce in mezzo a così tanti cani. Magari impara l'educazione visto che ultimamente non si riesce più a sopportare la vista di altri pelosi maschi. Poi se riusciamo a conoscere anche qualche lupus de lupis come lui.....
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 13:13   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Fulvia, innanzitutto sono contenta che Kiro sia ritornato con te!
All'expò di domenica ci sono anche io con mio marito, Ombra e Forrest. Non credo però che l'incontro con i miei cani sia salutare....Forrest con altri maschi inizia a reagire ora, dimostrando di non gradirli, normale in un maschio adulto. Ombra dal canto suo ha un bel caratterino con gli altri cani in genere (maschi o femmine), diverso per gli umani che li stende a suon di baci. Comunque sia fatti riconoscere, verrò con piacere a salutarti.
Ciao ciao

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 20:37   #3
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Ciao Alessandra, spero veramente di riuscire a conoscerti e vedere i tuoi bellissimi cani (ho visto le foto sul tuo sito sono una meraviglia)
Approfitto e ti faccio una domanda..... ma è proprio così normale che il mio fetentone attacchi come una belva (denti fuori, muso arricciato, orecchie schiacciate, pelo e coda dritte, messo su due zampe come un orso) tutti i cani che si avvicinano tirando tanto da rendere necessario ancorarmi a un albero per riuscire a tenerlo (e, credimi, io non sono affatto un fuscello)? Pensa che quei simpaticoni dei miei vicini da alcuni giorni, quando mi vedono uscire con lui, si piazzano al balcone per vedere se mi spiaccico per terra quando passo (ed è un passaggio obbligatorio) davanti ad una villetta dove in giardino stanno due collie non troppo socievoli
Kiro se lo lasciassi andare salterebbe persino il loro cancello per entrargli in giardino. Stà diventando più complicato portare in giro lui che la rottw che tirerà sì come un caprone con la forza dei suoi 50 chili ma almeno non cerca di aggredire nessuno.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 22:40   #4
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Ciao Fulvia...benvenuta tra i possessori di CLC adulti!
con un po' di lavoro puoi aumentare lo spirito di sopportazione ma mai sopprimerlo del tutto

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2005, 11:11   #5
Sky
CLC per sempre!!!
 
Sky's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: VENEZIA Martellago
Posts: 211
Send a message via MSN to Sky Send a message via Skype™ to Sky
Default

Perchè la gente non comincia subito con un addestramento di base, quando prendete un cucciolo, non vi viene il dubbio che una volta cresciuto dovrete avere il cane sotto controllo?
Un consiglio spassionato a tutti quelli che prendono un CLC, incominciate subito con un addestramento di base e non fatto in casa, ma andate in un campo di addestramento, non è piacevole andare fuori con il proprio amico a 4 zampe avendo paura di incrociare qualcuno, o fare straddine strane per non incrociare nessuno.......

Saluti Alessio

Prevenire è meglio di curare

Scusate sono andato fuori tema, ripetendo sempre la solita solfa, chiedo venia.

Risaluti Alessio & Sky
Sky jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2005, 11:39   #6
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Ciao Alessio, io ho iniziato con Ross l'addestramento a 2,5 mesi...e continuo tutt'ora.
Io penso di avere abbastanza il controllo di Ross, pero' come tutti i CLC con un carattere forte nel 90% dei casi è tranquillo....NEL 90% dei casi ed in "assenza" di DEMON.....
nell'altro 10% lo lascio immaginare.....


Matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2005, 09:43   #7
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Ciao Alessio,
io porterei volentieri Kiro in un campo di addestramento ma dalle mie parti non sono mai riuscita a trovarne uno decente e, a dir la verità, non è che ce ne siano molti tra cui scegliere. Kiro, che oggi ha 14 mesi, è ritornato da poco con me dopo un periodo di due mesi di affido ad altra persona (vedi nel forum "lontani si muore") e solo oggi dimostra questo lato del suo carattere. Ho sempre avuto cani, rottw - pastori tedeschi - bergamaschi - corsi, ma sempre femmine e sono sempre riuscita a gestirli non dico al meglio ma quel tanto che basta per poter vivere decentemente anche in mezzo alla gente. Di maschietti non ho esperienza ma sono alla ricerca di qualcuno che mi possa aiutare a limitare questo problema che poi è l'unico che ho con Kiro che per il resto è una vera dolcezza di cane. Ma mi sembra, da quanto leggo su questo forum, che non sia un problema di educazione ma esclusivamente ormonale e di dominanza presente anche in CLC di persone più esperte di me. Io già di mio stò cercando di portarlo fuori sempre più spesso e, quando incontriamo un altro peloso gli dò un perentorio "Kiro NO" ed un strattone al collare e vedo inizia a comprendere che non deve tentare di mangiarseli proprio tutti. Speriamo bene!!
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2005, 11:36   #8
Laura/Vlad
Junior Member
 
Laura/Vlad's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Cavi di Lavagna (GE)
Posts: 79
Default

Per derosafulvia:

dirò sicuramente delle stupidaggini, però volevo dirti 2 o 3 cose, prima di tutto non so se sai che i lupastri ci sono sabato 19, poi visto tutto quello che avete passato penso che non lo avrai iscritto, in questo caso, non sono sicura perchè di mostre ne abbiamo fatto solamente 5, però vi converrebbe informarvi se il solo libretto delle vaccinazioni basta per accedere alla mostra con cani non iscritti.
Probabilmente, anzi certamente ho detto delle cavolate, però ho pensato fosse meglio dirle per evitarvi di vare tanta strada per niente; ah, forse anche questa notizia non interessa a nessuno, ma ci saremo anche io e Vlad!
Ciao, ciao
Laura
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2005, 11:48   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Laura/Vlad
Per derosafulvia:

dirò sicuramente delle stupidaggini, però volevo dirti 2 o 3 cose, prima di tutto non so se sai che i lupastri ci sono sabato 19, poi visto tutto quello che avete passato penso che non lo avrai iscritto, in questo caso, non sono sicura perchè di mostre ne abbiamo fatto solamente 5, però vi converrebbe informarvi se il solo libretto delle vaccinazioni basta per accedere alla mostra con cani non iscritti.
Probabilmente, anzi certamente ho detto delle cavolate, però ho pensato fosse meglio dirle per evitarvi di vare tanta strada per niente; ah, forse anche questa notizia non interessa a nessuno, ma ci saremo anche io e Vlad!
Ciao, ciao
Laura

LAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....SMACK..SMA CKK.SMACKK.SMACK...in questo periodo sono così rintronata (più del solito) che mi sbagliavo pure io!!! Ti immagini...andavo là proprio domenica!
Hai ragione, i lupi sono il sabato!! Puff..puff...se non lo scrivevi...
Di solito se fai finta di dover partecipare alla gara ti fanno entrare il cane, a patto che abbia l'antirabbica e le vaccinazioni a posto. Ovvio devi entrare quando entrano gli espositori, ossia dalle 8,30 elle 10,00, orario in cui iniziano i giudizi.
Grazie infinite....a domani!

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2005, 18:11   #10
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Per Laura e Vlad
Non ho iscritto Kiro/Nyls e penso che non potro mai iscriverlo a nessuna gara in quanto un morso alla bocca da parte della RottW quando ancora era cucciolo (e continuava ad attaccarsi con i denti alla sua coscia) gli ha procurato una infezione alla mascella che ha causato la mancata fuoriuscita di un canino inferiore che è rimasto incluso ed orizzontale agli altri. Pertanto niente sorrisi in pubblico per il mio sdentone. (Voi che siete più pratiche pensate che questo sia un difetto che possa pregiudicare una eventuale iscrizione a esposizioni?) Lui ha tutte le vaccinazioni in regola, compresa antirabbica, però unico problema di questi ultimi giorni è il terrore di non riuscire a gestirlo in mezzo a così tanti maschietti. Non vorrei dover fare la mia solita porca figura tutta attorcigliata al suo guinzaglio. (...dai che forse ho trovato un educatore a detta di alcuni molto in gamba) Mi piacerebbe tanto vedere altri lupastri pertanto penso di venire ugualmente però lavorando sino alle 13 arriverò verso le 14. Ci sarete ancora?.......
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2005, 22:24   #11
Laura/Vlad
Junior Member
 
Laura/Vlad's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Cavi di Lavagna (GE)
Posts: 79
Default

Certo che si che ci saremo ancora! I cani non impegnati nel ring d'onore possono uscire solo dopo le 16.30, e non è sicuramente il nostro caso, anche perchè noi facciamo sempre gli ultimi; ho provato a chiedere quanti lupi sono iscritti per sapere dietro quanti saremmo arrivati, ma non me lo hanno detto, comunque noi ce ne freghiamo. Io vado a quelle vicino a casa, molto vicino a casa, per fargli appunto vedere i suoi simili e per portare la mia cuginetta a vedere un po' di cani. Solitamente, a quelle a cui sono andata finora, siamo stati quasi buttati fuori da quelli delle pulizie perchè voglio vedere tutti i cani, le bancarelle, e poi ri-vedere tutti i cani, le bancarelle.........................
Quando una è scema è scema!!

Laura
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-2005, 00:56   #12
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

allora siamo scemi in parecchi LAura....scherzo!!
anch'io ci vado per vedere i cani, per incontrare altri propietari, per le bancarelle.....fregandomene del risultato......ce ne fossero molti altri come noi le Expo sarebbero ancora più belle
ciauuuuuu

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 21-11-2005, 12:51   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

....Ci hai tirato il bidone...ehhh???
..peccato sarà per la prossima volta.
Saluti

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-11-2005, 15:18   #14
Reka
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Location: Modena
Posts: 51
Default

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Per Laura e Vlad
Non ho iscritto Kiro/Nyls e penso che non potro mai iscriverlo a nessuna gara in quanto un morso alla bocca da parte della RottW quando ancora era cucciolo (e continuava ad attaccarsi con i denti alla sua coscia) gli ha procurato una infezione alla mascella che ha causato la mancata fuoriuscita di un canino inferiore che è rimasto incluso ed orizzontale agli altri. Pertanto niente sorrisi in pubblico per il mio sdentone. (Voi che siete più pratiche pensate che questo sia un difetto che possa pregiudicare una eventuale iscrizione a esposizioni?) Lui ha tutte le vaccinazioni in regola, compresa antirabbica, però unico problema di questi ultimi giorni è il terrore di non riuscire a gestirlo in mezzo a così tanti maschietti. Non vorrei dover fare la mia solita porca figura tutta attorcigliata al suo guinzaglio. (...dai che forse ho trovato un educatore a detta di alcuni molto in gamba) Mi piacerebbe tanto vedere altri lupastri pertanto penso di venire ugualmente però lavorando sino alle 13 arriverò verso le 14. Ci sarete ancora?.......

Bè,scusate,ma da quanto sò io, basta che iscrivi il tuo grigione FUORI CONCORSO...puoi entrare liberamente (sempre se munita delle vaccinazioni necessarie)e senza la preoccupazione di venire lasciata fuori (usando il trucchetto di entrare negli orari da espositori).Non sò,forse ho detto una cosa ovvia,ma mi pare che non sia stato specificato prima...
__________________
Ciao a tutti
Luca
Reka jest offline   Reply With Quote
Old 21-11-2005, 20:32   #15
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
....Ci hai tirato il bidone...ehhh???
..peccato sarà per la prossima volta.
Saluti

Alessandra
Ciao Alessandra, io andrei a tutte le esposizioni (chiaramente solo per vedere tutti i pelosi del mondo) ma purtroppo per problemi di famiglia non posso allontanarmi molto dalla mia città. Genova, a due passi da me visto che sono di Savona, era una occasione ghiottissima che non capita spesso. Sarei venuta anche a piedi pur di esserci ma mia madre è stata male e ciò non mi ha consentito di esserci ne' sabato ne' domenica. Mi è dispiaciuto tantissimo anche perchè non sò quale potrà essere per me ed il peloso la prossima volta. Va beh.. così è la vita.
Salutoni. Fulvia
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 21-11-2005, 23:33   #16
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Scusa Fulvia, non immaginavo....hai ragione, prima di tutto viene la famiglia e le sue esigenze. Poi c'è tutto il resto.
Mille auguri per la tua mamma!
Saluti spero a presto!

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org