Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-11-2005, 21:27   #61
zattilio
Junior Member
 
zattilio's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma-Cesenatico-Iglesias
Posts: 62
Send a message via MSN to zattilio
Default

Artu ha scritto
Non mi sembra poco intelligente una persona che ha espresso un parere estetico, per fortuna in questo forum si è liberi di parlare, o dovevamo aspettare voi per esser bacchettati e censurati!?

se si è liberi di parlare si possono esprimere pareri diversi dai soliti.
se quel VOI si rivolgeva a me non penso di aver censurato o bacchettato nessuno ma visto che siete tutti MOLTO esperti puo darsi che altri lo siano altrettanto. Per il motivo per cui lo stato ha finanziato cli ne so quanto voi. Attilio
zattilio jest offline   Reply With Quote
Old 12-11-2005, 22:50   #62
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

SCUSATE SE SCRIVO QUI , MA NN SO COME SI CREA 1 NUOVO POST......
volevo spiegare certe cose del mio clc , ma vorrei creare 1 titolo mio , se foste in grado di aiutarmi , mi fareste 1 piacere...
ciao ciao a tutti
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2005, 02:26   #63
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by MERLINO
SCUSATE SE SCRIVO QUI , MA NN SO COME SI CREA 1 NUOVO POST......
volevo spiegare certe cose del mio clc , ma vorrei creare 1 titolo mio , se foste in grado di aiutarmi , mi fareste 1 piacere...
ciao ciao a tutti
1-Vai su FOrum-italiano.
2-Cerca l'argomento che ti interessa "es;Carattere & la crescita del cucciolo" e clikki.
3-in alto a sx c'è un bel bottoncino con scritto " nuovo argomento"--clikkaci sopra-
4-scrivi l'oggetto (che è il titolo che avrà la discussione)
5-scrivi quello che vuoi dirci
6-contattami pure per la mancia

Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 09:42   #64
Reka
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Location: Modena
Posts: 51
Default hai sbagliato sito susassa

Quote:
Originally Posted by gabibbo
sia stato commercializzato come il clc in quanto sarebbe diventato come quest'ultimo....
e cioè ?


...cioè più bello e meno idoneo al lavoro!!!!!
__________________
Ciao a tutti
Luca
Reka jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 12:36   #65
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default hai sbagliato sito susassa

Quote:
Originally Posted by Reka
Quote:
Originally Posted by gabibbo
sia stato commercializzato come il clc in quanto sarebbe diventato come quest'ultimo....
e cioè ?


...cioè più bello e meno idoneo al lavoro!!!!!
quello che intendevo dire, è che se il lupo italiano fosse commercializzato anziche' in affidamento, farebbe la stessa fine del lupo cecoslovacco.Allevamenti che nascono come funghi, caratteristiche genetiche che sfuggono al controllo....Questa razza(mi si permetta di chiamarla tale anche se non riconosciuta dall'ENCI per ovvie ragioni) nata come esperimento, si è contraddistinta sul lavoro, non ha avuto bisogno di bonitazioni, nessun elemento (di quelli seguiti (75)) ha avuto bisogno di essere "recuperato"da maestri dell'addestramento e del recupero cani mordaci...non è affatto pauroso come asserisce Susanna!!!!Credo che Lei stessa non abbia affatto esperienza nel giudicare lo sguardo di un animale...per affermare cio' ci va molta sensibilita'..cosa difficile da trovare in persone che allevano animali per venderli.Sulle caratteristiche del lupo italiano ce ne sarebbero da dire tantissime, Il comandante dellle teste di cuoio "ultimo" ha fatto esibire "la su guardia del corpo"per far capire sino a che livello di addestramento puo' arrivare questo splendido animale che arriva a saltare cn facilita' anche 4 metri di altezza, e non esita a gettarsi tra le fiamme, se poi si vuol parlare di animale pauroso, invito susanna a vedere un raduno di questi animali...e osservare quanti di essi....tengono la coda in mezzo alle gambe Il lupo italiano non sara' per sua fortuna mai commercializzato, mai si ritrovera' ad essere abbandonato in un canile, mai si leggeranno sui forum lettere che pietiscono l'adozione del proprio "adorabile animale" in quanto ingestibile...nessun cli verra' mai messo dietro ad un recinto elettrico...mai nessun veterinario porra' fine all'esistenza di queste creature per il disimpegno del suo proprietario, il lupo italiano è un animale esclusivamente da lavoro, ecco la ragione delle sovvenzioni!!!Quando il lupo cecoslovacco verra' adibito esclusivamente al lavoro di pubblica utilita' magari le sovvenzioni arriveranno anche per lui!!!Ma dubito fortemente che animali usati per sccop o per film abbiano bisogno di sovvenzioni, quindi...teniamoci questa splendida razza che è il cli e non siamone gelosi, e rendiamoci conto di quanti soldi ci stiamo facendo col CLC....questo ci rinquorera' di certo
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 12:45   #66
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default cq

Di solito non scrivo cuore con la q ma mi è sembrato rafforzativo scriverlo cosi'......
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 13:09   #67
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default splendido ARI

Forse non piu' tanto bello e "in pelo" dopo che si è contraddistinto a Sarno salvando dei bambini sotto le macerie...o mentre si destreggia tra le fiamme!!!
http://www.lupoitaliano.it/HOME-04/r...a%20stampa.pdf

GRANDE ARI .......CLI
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 13:50   #68
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

beh! ragazzi ammettiamolo...qualche ragione il Gabibbo c'è l'ha....
duska jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 14:22   #69
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

ok, ma come spieghi la scelta di ritornare al PT per la forestale???
se fosse un superdog da lavoro tutti continuerebbero ad usarlo.....
Poi è anche una questione di pubblicità: a Sarno (purtroppo) quanti altri cani si sono contraddistinti ritrovando dispersi ma di loro non si è detto nulla perchè "semplici" Labrador o PT?
io personalmente ho visto solo 1 esemplare di CLI in un campo di labvoro è sinceramente non mi ha impressionato ne per le sue qualità lavorative ne per le sue qualità estetiche, ma ripeto non sono un esperto di questi soggetti (definirla razza mi sembra un azzardo..)

Matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 14:51   #70
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Gabibbo
...caratteristiche genetiche che sfuggono al controllo....

...mai si leggeranno sui forum lettere che pietiscono l'adozione del proprio "adorabile animale"...

Siamo 5 cucciolotti di madre Pastore Tedesco e padre Lupo Italiano abbiamo 2 mesi e cerchiamo delle famiglie che ci prendano con se per incominciare una bellissima amicizia insieme, siamo vacci-nati e molto vivaci.
(http://www.mediastudio.it/mercatino/xanimali.htm)

Iris 2 anni sterilizzata
Assomiglia proprio ad un Lupo Italiano ed è buona con le persone, ha tanta voglia di coccole e di giocare. E' arrivata in struttura mesi or sono assieme al suo cucciolone,che avevamo battezzato Tazio. Il piccolo ha già trovato una fortunatissima sistemazione, ma Iris è ancora con noi. Urge una nuova fa-miglia !!!
(http://www.rifugiodelcane.it/ospiti.htm)

…un giorno sono andata al canile dove ho preso il mio cane, ero volontaria e il sabato mattina li portavo in giro. Quella mattina esco con due cani, davanti al cancello c'erano delle persone che aspettavano l'apertura. Una macchina con un signore, il figlio di 18 anni e un lupo italiano femmina di 2 anni... il signore mi chiede se la voglio adottare.
(http://blog.libero.it/dolcepatata/co...99264&id=19085)

1. Mai dire mai
2. Alla faccia della protezione del patrimonio genetico
3. Vedi secondo annuncio: non è che chi vuole sbarazzarsi di un CLI ci riesce spacciandolo per un meticcio?
4. È evidente che esistono CLI ottimamente addestrati, ma il punto è che non sono meglio addestrabili e nemmeno in maggior numero. Resta perciò lecita la domanda: perchè sovvenzionare dallo stato?
5. Nonostante l'ostinazione, la discussione non è incentrata su: "Meglio il CLI o il CLC?"
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 14:51   #71
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default x matteo

Caro Matteo la razza di cane criticata in questo topic è stata quella del cli...................se si fosse criticato il labrador sarei intervenuta in favore di ques'ultimo!!!!!!!!! ricorda bene che non c'erano solo i pt o i labrador...ma una squadra di 12 meticci lavora nella protezione civile!!Esperimento di alcuni anni fa dell'unita' cinofila andata a buon fine!!! Ogni razza di cane...ogni cane se addestrato a puntino puo' diventare una "star"...... ))) A mio avviso sai cosa fa male al clc.....tutte queste critiche poco costruttive...tutta questa invidia gratuita...tutte queste parole sprecate nei topic !!Se poi vuoi il nome e la razza di tutti i cani che si sono contraddistinti a Sarno dimmelo...e sarai ampiamente soddisfatto!!!!!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 14:56   #72
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default x diego

Grazie dell'informazione Diego ho provveduto a girare la tua mail al vice presidente dei cli per recuperare gli animali che dici essere lupi italiani ho lasciato anche la tua mail cosi' potrai provvedere personalmente a fare nomi e indicare ii luoghi
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 15:04   #73
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Sei veramente forte!

__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 15:12   #74
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Gabibbo
... per recuperare gli animali che dici essere lupi italiani...potrai provvedere personalmente a fare nomi e indicare ii luoghi.
Guarda che non sono io a dire che sono lupi italiani, lo dice chi ha messo gli annunci pubblicamente in internet, i link sono indicati e basta sfogliare le pagine per trovare gli annunci citati (può essere d'aiuto l'opzione find dal menu Edit).
Io manco li conosco, ma è bastato cercare un attimo con google.


AH... dimenticavo: non sarebbe male poter "parlare" con una persona che non si nasconda dietro l'anonimato.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 15:47   #75
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default meticci in forza nelle fiamme gialle

Anonimato? non è conversazione adatta a questo topic (se credi apri un topic per questo)!! si parla di cli...si parla di animali che si contraddistinguono, nemmeno parlare di meticci forse è corretto in questo topic ma lo faccio esclusivamente per dimostrare che io mi documento prima di parlare e le mie affermazioni sono sempre documentabili :-)

http://www.adottauncane.net/storie.html
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 16:12   #76
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Questo topic sta diventando il tuo topic.

In effetti a tutte le domande che ti sono state rivolte in quanto "esperta" di Lupo Italiano ti sei ben guardata dal rispondere.
Ti limiti a fare propaganda.

Non so dove vuoi arrivare, ma a questo punto non ha nemmeno più senso proseguire questa discussione.
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 18:53   #77
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Non entro nel merito delle capacità del cli ma sulla questione anonimato mi trovo daccordo con Francesco....che ti costa mettere un nome?
Anche perchè se non ho capito male Gabibbo non è un complimento a genova.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 20:30   #78
ZAMOR
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 6
Default

salve volevo semplicemente chiarire le idee di qualche,credo, esperto in campo clc a riguardo del LUPO ITALIANO.
1 cons.personale--Per mio principio non parlo di argomenti a me non chiari o Sconosciuti .Inizio con il signor navar per 2 motivi il primo riguarda il peso dato a delle affermazioni,secondo io personalmente(e tengo a sottolineare)ho visto lei e il suo campione in occasione di una manifestazione del clc e profandamente mi a colpito il comportamento del suo campione nei suoi confronti e viceversa.mi permetto di esprimere un giudizio per mia piena coscenza sul cane che ho visto lav:un cane in piena dominza fisica nei confronti del conduttore nonche prop.il cane duranante il lavoro tenta di mordichiare e lei cosa fà????incita il cane al lavoro con il figurante..lascerebbe libero il suo cane in una piazza cittadina in un campo add. con altre persone cani e legato fuori da un negozio per 3 min,non credo mi consenta non la vedo nella posizione di dare giudizii su una qualsiasi razza per ,credo,mancanza di materia in campo.RITORNIAMO AL LUPO IT. la francia la germania ed inghilterra con i loro semplici appassionati cinofilii ed esperti in campo dichiarano Pietra Miliare per l'Italia il E QUI FACCIO UNA CORR. ilLUPO ITALIANO(no cane lupo italiano-questo perchè l'inventore di questa razza a dato un nome ben spec.)l'inventore a rovinato la sua famiglia di IMPRENDITORI per selezionare questa realta genetica non riuscita al konrad lorenz sappiate che lo stato italiano non versa piu soldi dal 1998 grazie a delle polemiche come la sua che hanno portato controlli a tappeto coMplicazioni organizative al ETLI(ENTE TUTELA LUPO ITALIANO).POI FACCIAMO INSIEME UN SEMPLICE DISCORSO 1AVETE MAI AVUTO UN LUPO IT??
2AVETE VISTO LAV.DEI LUPI IT??
3SIETE MAI STATI A VISITARE IL CENTRO ETLI?
4CONOSCETE LA VERA STORIA DEL'INVENTORE DEL LI?
5L.I NON é COMMERCIALIZABILE ! SE IL SUO INVENT. VOLEVA CUCCIRE COME DICE LEI DEI SOLDI PER QUALE MOTIVI NON COMMERCIALIZZA LA RAZZA?
RISPOSTA DI Mario MESSI inventore ho portato nel baratro tutta la mia vita della mia famiglia tutti i miei risparmi mi sonotrovato a mangiare pane e cipolle per creare un realta unica al mondo non deve essere comm......per non finire in mani sbagliate di speculatori di incapaci che farebbero perdere doti custodite nei lupi italiani.creato per essere un cane da soccorso non un cane sportivo.
appena posso le dedichero del tempo a lei ed altri che vorranno sapere qualcosa di concreto e vero a riguardo zamparini moreno. [email protected]
ZAMOR jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 20:37   #79
ZAMOR
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 6
Default

LEI FA TERRORISMO .....NON RIESCO A CAPIRE DA DOVE SIA PARTITO QUEST'ODIO NEI CONFRONTI DEL LUPO IT...SIETE CINOFILI?IO SI AMO IL MIO LUPO IT COME AMO CLC DI ALTRE PERSONE OGNI CANE HA LA SUA BELLEZZA.
ZAMOR jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 20:42   #80
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by ZAMOR
LEI FA TERRORISMO .....NON RIESCO A CAPIRE DA DOVE SIA PARTITO QUEST'ODIO NEI CONFRONTI DEL LUPO IT...SIETE CINOFILI?IO SI AMO IL MIO LUPO IT COME AMO CLC DI ALTRE PERSONE OGNI CANE HA LA SUA BELLEZZA.
Io onestamente non ho visto ODIO da parte di nessuno ma commenti personali e per lo più estetici che dire almeno quelli possono si essere soggettivi.
A chi era rivolto il "lei fa terrorismo"?
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org