Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-02-2010, 22:12   #241
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Non aveva visto ancora la macchina.
E' in fase di guarigione, guarigione che sarebbe stata più veloce se l'avessi chiusa in gabbia. Ma come si faceva a tenerla così per 20 giorni?? Anche il box è inutilizzabile in quanto cercando di evadere si sarebbe causata danni peggiori. Domani comincia la terapia di mantenimento: passa da 2 rimadyl (1 ogni 12 ore) ad 1 e continua con gli integratori della cartilagine. Tra le due fasi ho preferito farle fare 48 ore senza farmaci (da sabato sera a lunedì mattina) per smaltire eventuali accumuli.Penso che per Reggio avrà recuperato senza averla torturata per 20 giorni.
Zaira è in una fase tranquilla, molto equilibrata, fiduciosa e ben inserita. Meglio evitare qualunque tipo di regressione caratteriale che sarebbe poi difficile da recuperare.
Bisogna avere solo pazienza come l'ho avuta con il congelatore che ormai ignora e non scassina più.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2010, 00:39   #242
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Ho fatto di peggio con lei:
1. Quando siamo a tavola parlo con la bocca piena (vietatissimo a casa sua) volutamente.
2. Le ho spiegato il test che ho ideato per capire se è la ragazza giusta per mio figlio: restare per 'soli' 5 minuti da sola, in una stanza, con le 4 lupe.

..e a dire il vero lei non si è tirata indietro ma è mio figlio che si oppone al test.
Michele
va bene dai che test è?se sono bene socializzate _(come credo siano) e cmq codesta donzella è piu o meno una frequentante casa e in ogni caso di certo loro noteranno che sarai tu ad aprirle la porta(o un componente della famiglia) mica la sbranano!!!suvvia...
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2010, 21:36   #243
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default finalmente sta bene..

E' da 5 giorni che Zaira non zoppica più.
Non l'ho scritto prima per scaramanzia e poi in questi giorni è diventata la mia ombra più del solito ed ha rischiato per almeno un paio di volte di farsi schiacciare la zampa dai miei scarponi.
Spero che adesso i 'guai' la lascino in pace per un bel pò.
Da sabato scorso è diventata più affettuosa del solito ed ogni occasione è buona per leccarmi il volto specialmente quando mi vede indaffarato a fare bricolage.
Noi tutti non riusciamo ad immaginare la nostra vita senza la sua presenza.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2010, 21:16   #244
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Da sabato scorso è diventata più affettuosa del solito ed ogni occasione è buona per leccarmi il volto Noi tutti non riusciamo ad immaginare la nostra vita senza la sua presenza.
Michele
E' perchè mi hai dato retta e le hai dato il pollo crudo...!!!
Che culo che hai avuto nel trovare stà lupa...
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2010, 21:35   #245
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Germano adesso c'è l'Inter (ed io e mio figlio Luca siamo interisti)dopo ti scrivo delle cose interessanti sull'evoluzione caratteriale di Zaira.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2010, 22:38   #246
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

dai dai che te ve frega della partita…racconta!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2010, 23:37   #247
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Dai che sto aspettando
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2010, 00:01   #248
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default comportamenti

Tutto parte da domenica scorsa ed alla fine spiegherò perchè:
- si comporta come facevano Nefti e Nut quando avevano dai 3 ai 6 mesi circa. E' così presa dalla sua nuova vita che cerca di evitare di addormentarsi come se temesse di perdersi qualcosa dormendo. Diventa irrequieta dalla stanchezza ma non molla. Mi tocca sedermi con lei sul plaid e bastano qualche carezza e pochi frasi suadenti per farla crollare. A volte addirittura dopo pochi minuti russa.
- veniamo a domenica scorsa: come detto più volte in campagna vi sono i due lati confinanti con il parco Marturanum che sono invalicabili in quanto vi è un cordolo di cemento ed una robusta rete rafforzata da paletti di ferro. Il lato del cancello di entrata è delimitato da un muro in peperino bugnato e rete. Il quarto lato, confinante con un terreno abbandonato da oltre 20 anni (sequestrato per fallimento da una banca) è delimitato da solo rete con filo spinato e paletti in legno. Da questo lato arrivano le incursioni dei cinghiali che dal parco passano al terreno vicino scavano il terreno sotto la rete ed entrano....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2010, 00:11   #249
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default comportamenti

... anche domenica scorsa vi erano le loro tracce (solchi sul terreno e qualche montagnola di cacca che ho subito occultato per evitare il passatempo preferito del branco: rotolarsi sopra portando a casa una puzza indescrivibile). Ho subito individuato da dove sono passati ed ho messo dei tronchi di alberi per chiudere il passaggio. In questo momento la legna non manca in quanto sto potando i cipressi di confine ormai abbandonati.
Come sempre quando arriviamo partono come fulmini odorando ogni cosa e devono sentire l'odore forte dei cinghiali che a me sfugge non avendo il loro offalto. Tutto procede tranquillo poi a l'ora di pranzo a soli pochi metri da me vedo Zaira infilarsi sotto il tronco, come un'abile equilibrista, ed incurante al mio richiamo procede infilandosi sotto la rete....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2010, 00:20   #250
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default comportamenti

..in un attimo si trova nel terreno vicino. Però resta spaesata in quanto le altre, sentendo le mie urla, non la seguono....e qui entra in azione il suo attaccamento al branco. Vedendo che è rimasta sola cerca di rientrare ma si è spostata e non ritrova più da dove è passata. allora con la sua rumorosa campanella al collo ispeziona tutta la rete cercando un varco che non trova. Io nel frattempo l'ho raggiunta facendo il giro dal cancello ma lei vedendo le altre dall'altra parte che la seguono di pari passo e con cui si è anche toccata con il muso attraverso la rete non vuole saperne di seguirmi facendo un giro che portandola sulla strada vanifica il contatto.
Che fare???
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2010, 00:46   #251
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

..faccio l'unica cosa possibile: la prendo in braccio e la porto via.Passare tra rovi e piante inselvatichite con 32 kg in più addosso non è proprio una cosa facile. Lei resta tranquilla anzi apprezza la nuova situazione e non finisce più di leccarmi il volto ( e continuerà a farlo per i futuri giorni a venire). Arrivati in strada si tuffa giù e corre verso il cancello ,dove il branco già l'aspetta, e resta tranquilla fino al mio arrivo.
Concludo con alcune note positive: non zoppica più ed oggi ha corso come una lepre. Da quando mangia il pollo crudo oltre a restare tranquilla dalle 8 di mattina fino alla mezza(la digestione è più laboriosa rispetto al cibo cucinato) ha perso pure 800gr (oggi pesa 31,7 kg contro i 32,5kg di una decina di giorni fa) e mangia meno crocchelle la sera.
Per ultimo sono 2 domeniche che mi gusto la solita colazione sulla braccianese nel bar abituale con la barista improvvisata(una psicologa in cerca di lavoro) che cerca di analizzarmi ormai da mesi. Non ci riesce (normalmente sono io che scruto l'animo degli altri) ma in compenso fa un cappuccino che sfiora la perfezione: ben caldo, con la giusta quantità di schiuma e con un cuoricino disegnato con la polvere di cacao ma...
soprattutto quando rientro in macchina non trovo più Zaira seduta al mio posto con le zampe sul volante dopo aver scardinato e sepolto le altre sotto la grata divisoria. Un miracolo???
Mi illudo che sia la mia frase suadente: Fai la brava!! rafforzata dallo strofinio del mio naso con il suo a lasciarla sospesa in un limbo di ammaliante tranquillità.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 08-03-2010 at 00:59.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2010, 13:51   #252
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
non trovo più Zaira seduta al mio posto con le zampe sul volante dopo aver scardinato e sepolto le altre sotto la grata divisoria. Un miracolo???
Mi illudo...
Bravo Michele, ma vorrei darti un consiglio... non abbassare mai la guardia con questi cani, mi sembra di capire, in special modo con Zaira.
Gioca sempre d'anticipo...
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2010, 23:05   #253
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default ..più dispettosa di una moglie fastidiosamente gelosa..

Quote:
Originally Posted by Germans View Post
Bravo Michele, ma vorrei darti un consiglio... non abbassare mai la guardia con questi cani, mi sembra di capire, in special modo con Zaira.
Gioca sempre d'anticipo...
Hai proprio ragione Germano!!!
Sono ritornato a casa alle 21 dopo tre ore di visite domiciliari private e non e 4 ore di ambulatorio. Sfinito e affamato appena arrivato ho salutato frettolosamente 'le bimbe' e sono salito al piano superiore per una cena veloce. Zaira c'è rimasta male e quando sono sceso era al buio in giardino mentre le altre tre mi giravano intorno curiose aspettandosi da me chissà che cosa. Ero convinto di aver lasciato il cellulare (un Hp con mille funzioni che non ho mai utilizzato a pieno) sul tavolo ma non c'era. Non l'ho trovato neanche nella borsa ne nel cappotto. Pensando di averlo smarrito per un attimo ho provato una sensazione di pace: finalmente nessuno mi avrebbe rotto più i c@@@@@ni con i propri problemi futili e non. Poi è prevalsa la ragione anche perchè il cellulare è a contratto e se finiva nelle mani sbagliate significava pagare una bolletta stratosferica. Le 3 lupe continuavano a guardarmi incuriosite aspettandosi chissà quale reazione da parte mia e Zaira era ancora da sola in giardino. Mi viene un dubbio. accendo le luci in giardino e con una lampada osservo attentamente quello che una volta era un prato all'inglese. Ritrovo quel che resta della custodia in pelle del cellulare . Più in là c'è la batteria e poi finalmente il telefono che per fortuna funziona ancora. la custodia morsa con rabbia è inutilizzabile. Zaira mi gira intorno con lo sguardo e la coda abbassata e vorrebbe sprofondare nell'oblio. Le faccio vedere la custodia distrutta e con la stessa le dò dei colpetti sul muso. ' Cosa hai fatto Zaira??' Le altre pendono dalle mia labbra, lei invece mi sembra pentita e dispiaciuta di ciò che ha fatto. Si raggomitola sul plaid e si addormenta. Giovedì scorso ha fatto una cosa simile. Quella mattina potevo alzarmi un pò più tardi ma lei non si dava pace e veniva continuamente a svegliarmi dandomi di colpetti sul viso con il naso ed io continuavo a cacciarla. dopo un pò è sparita. Quando finalmente mi sono alzato non trovavo una delle mie ciabatte nuove. Zaira era in giardino e la stava distruggendo con rabbia.
Più dispettosa di una moglie fastidiosamente gelosa.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 08-03-2010 at 23:08.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 09:54   #254
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Un cane difficile

Zaira si è attaccata a me in modo morboso: e ieri ne ha combinato un'altra delle sue.
La sera quando è rientrata mia moglie sono salito su per cenare. Per fortuna faccio sempre una cena leggera e veloce. Quando sono sceso Zaira era in giardino da sola. Ho subito pensato che stava combinando 'danno'. Ho acceso le luci in giardino e con la lampada sono andato a vedere. Aveva preso il portafoglio (Ferrè) di mia moglie da un vassoio sul tavolo. Soldi, carte di credito, tesserini vari, patente e carta d'identità erano sparsi ovunque fuori. Per fortuna sono arrivato in tempo ed ho recuperato tutto. Sono arrivato tardi per il portafoglio che era ormai inutilizzabile e probabilmente ha ingoiato anche qualche moneta mentre un pezzo da 50 euro è stato possibile ripararlo con lo scotch.
Sono rimasto senza parole: con le altre tre non era mai successo niente di simile.
Ho evitato di guardarla tutta la sera.
Lei capisce di aver sbagliato e dopo è pentita ma poi dimentica in fretta e lo rifà.
Ieri sera è andata a dormire da sola di sua volontà nello studio. Mi sono alzato alle 2 di notte per riportarla con le altre in sala hobby per non farla sentire isolata.
Questa mattina prima di uscire ho ripreso il portafoglio e dopo averlo mostrato e detto 'Guai a te se lo tocchi' l'ho rimesso vuoto sul tavolo. Speriamo che funzioni come è successo con il congelatore che non apre più.
Con il copri cellulare in pelle non ha funzionato perchè l'ho ritrovato in tanti piccoli pezzetti ma questa volta non era stata lei ma Nefti che ha completato l'opera probabilmente aspettandosi una punizione più severa verso Zaira quella sera.
C'è il rischio che anche Nefti, che era tranquilla (tranquillità ottenuta con tanta fatica)prima dell'arrivo di Zaira ridiventi 'selvatica'.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 10:05   #255
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

una bella teppista eh Zaira! Forza e coraggio, sono sicura che metterà giudizio
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 11:15   #256
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
C'è il rischio che anche Nefti, che era tranquilla (tranquillità ottenuta con tanta fatica)prima dell'arrivo di Zaira ridiventi 'selvatica'.
Michele
Dal mio punto di vista non è questione di selvaticità, ma soltanto di iperattività, è come un bambino VIVACE che una ne fa e cento ne penza...
La vivacità, per me è un'espressione dell' intelligenza, e Zaira è intelligentissima, non selvatica.
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 11:21   #257
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
La vivacità, per me è un'espressione dell' intelligenza
allora misha cosa è stata...einstein?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 14:01   #258
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by Germans View Post
Dal mio punto di vista non è questione di selvaticità, ma soltanto di iperattività, è come un bambino VIVACE che una ne fa e cento ne penza...
La vivacità, per me è un'espressione dell' intelligenza, e Zaira è intelligentissima, non selvatica.
Per selvaticità intendo il non riuscire a controllare un istinto distruttivo di cui una volta attuato poi si pente.
Zaira è molto intelligente(è riuscita a sfilare tutti i documenti ed i soldi, monete comprese dal portafoglio per poterlo distruggere in santa pace) ed al mio ritorno il portafoglio è rimasto sul tavolo intatto o meglio rovinato come la sera prima.
Ed è proprio sulla sua intelligenza che sto lavorando: niente 'punizioni fisiche' (come d'altronde ho fatto con le altre) ma sto cercando di agire sulla sua psiche (anche gli animali ed i cani in particolare hanno una psiche). La punizione fisica sarebbe per lei una reazione che in un certo senso la soddisferebbe al momento.
Mi spiego meglio: danno fatto= uguale punizione fisica. Accetterebbe la mia azione e tutto ritorna come prima avendo pagato il 'suo debito'. Invece ignorandola tutta la serata è rimasto il segno e probabilmente alla prossima tentazione sarà più riflessiva se portarla a termine o meno. Infatti ieri sera si è raggomitolata, dispiaciuta sul suo plaid, ed è rimasta immobile. La notte addirittura si è isolata dalle altre scegliendo un altro ambiente per dormire. Inoltre alle 2 del mattino ha apprezzato il mio intervento nel portarla con le altre. Non voleva spostarsi poi quando l'ho presa in braccio ha fatto come quella volta che aveva violato il confine in campagna: mi ha letteralmente lavato il volto, barba compresa, felice. In questo modo ha capito che nonostante il suo comportamento fa sempre parte del branco....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 11-03-2010 at 14:44.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 14:17   #259
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default un cane difficile

...la punizione fisica rischierebbe inoltre di alterare il nostro rapporto non avendo vissuto una vita da cucciola del tutto tranquilla. Bisogna correggere il suo rapporto che ha con me che è diventato esclusivo e quasi ossessivo: accetta le mie assenze quando esco ma quando sono in casa devo restare esclusivamente sotto il suo controllo visivo e fisico (leccate, zampate, musate). Pian piano sono sicuro di riuscire a farla cambiare: devo 'solo' farle capire che ormai è fissa con noi e che non c'è motivo di pensare ad un nostro rifiuto nei suoi riguardi.
Nonostante tutto a me Zaira continua ad 'affascinarmi' per la sua vivacità, la sua intelligenza, i suoi stati d'animo che hanno più dell'umano che del cane ed è a pieno titolo nel branco e lo resterà per sempre.
A mia moglie, nonostante sia andata a dormire nella stanza degli ospiti stanotte, questa mattina era già passata l'arrabbiatura ed ha trasferito le sue cose nel portafoglio che le avevo regalato per San Valentino. Per fortuna Mariapia non è una di quelle donne superficiali che ti danno l'ultimatum fatidico...o il cane od io...
Dopo un pò tutto ritorna come prima.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 14:49   #260
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Per selvaticità intendo il non riuscire a controllare 
un istinto distruttivo di cui una volta attuato poi si pente.
credimi in questo sono molto preparata.... non è selvaticità!
dalle tempo, crescendo smetterà!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org