Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-04-2009, 10:43   #21
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

visto ieri sera .... carino e ovviamente ho pianto anch'io!
però che volete che vi dica ..... ????
credo che una volta letto il libro qualsiasi trasposizione cinematografica deluda sempre ......
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2009, 12:36   #22
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Anche a me il film, rispetto al libro, mi ha deluso un pò. Ho trovato un pò noiosa la parte centrale del film, che nel libro era invece raccontata in una maniera molto coinvolgente.
Sono state saltate delle parti salienti del libro (sicuramente per un fatto di tempistica) che facevano ridere un sacco, ma speravo di ritrovarle nel film.
Insomma, mi sono illusa di vedere parti che poi non c'erano e ci sono rimasta male.
Comunque la parte finale l'ho pianta tutta anch'io

Il mio consiglio: prima guardate il film e poi leggete il libro, sarete più contenti!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2009, 13:23   #23
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Eppure, io adoro Tolkien, ho adorato Il Signore degli Anelli e mi e' piaciuta tantissimo la trasposizione cinematografica....
Ma questo film, anche se tratto da un libro, parla molto poco del cane (scene divertenti??? quante???) e taaaanto della brava famigliola americana...lei che sacrifica contenta la carriera...ma davvero ho visto solo io il messaggio che passa??? Boh... sembra quasi che siccome parla (anche) di un cane, debba essere per forza un bel film
Sinceramente, meglio Free Willy !!!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2009, 13:51   #24
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

vabbè dai peter jackson è un eccezione!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2009, 14:17   #25
odisseo
Junior Member
 
odisseo's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: prov. PT
Posts: 230
Default

a noi il film è piaciuto... finale agrodolce compreso... e poi anche io ho un amico che viene a spasso con me e con Argo solo per "cuccare" le ragazze che ci fermano... vabbè... ognuno ha gli amici che si merita!!!
mario
odisseo jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2009, 14:21   #26
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
Ma questo film, anche se tratto da un libro, parla molto poco del cane (scene divertenti??? quante???) e taaaanto della brava famigliola americana...lei che sacrifica contenta la carriera...ma davvero ho visto solo io il messaggio che passa??? Boh... sembra quasi che siccome parla (anche) di un cane, debba essere per forza un bel film
Sinceramente, meglio Free Willy !!!
Hai proprio ragione è come la storia della Mulino Bianco, la famigliola perfetta che ormai non esiste più.

Infatti, la parte del film dove il cane compare di meno è proprio quella centrale che mi ha annoiato. E' più un film da videonoleggio che da cinema.
La gente è andata a vederlo solo grazie all'onda del successo del libro, perchè il film in sè ha poco senso.
Almeno il finale potevano farlo uguale a quello del libro, invece l'anno troncato e mi è dispiaciuto un sacco. Almeno il libro non ti lasciava con l'amaro in bocca...
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org