Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-03-2009, 14:49   #121
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

aspettiamo il congresso e questa nuova tecnica.
Però deve funzionale anche con il mio cane, non voglio storie: ma, forse, però ecc.....
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2009, 14:59   #122
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
Nel caso specifico posso garantirti che non c'era niente di tutto questo, ma un vero e proprio attacco (almeno per quanto ho visto dai fax inoltratimi) rivolto più al “mantenimento territoriale” di alcuni
Siamo sul forum + o - dalla sua creazione (2003) e non ricordo questo episodio in particolare, ma si sa la memoria, andando avanti con l' età, fa brutti scherzi.
Però mi piacerebbe poter ricavare da questi fax un link alla discussione di cui stiamo parlando, giusto per avere le idee più chiare. Niente è mai stato rimosso o cancellato da questo forum (se non proprio il minimo necessario).
Va bene anche una scansione dei fax in mail : [email protected]

----

Per quanto riguarda il metodo siamo ben curiosi, speriamo solo che per la sua applicazione pratica non sia necessaria una pletora di scienziati, medici e comportamentisti in collaborazione tra di loro !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2009, 15:13   #123
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Per Newton: per essere credibile, un nuova tecnica deve funzionare sul maggior numero possibile dei casi che presentano la stessa patologia. Si parla di dissocializzazione e aggressività intraspecifica. Il metodo è rilegato ovviamente solo a queste due situazioni. Mi preme sottolineare che questo metodo è stato portato alla mia attenzione non su una singola razza, ma su 26 razze diverse testate (tra cui anche il clc).
Per Navarre: il metodo, ed il processo di ridimensionamento delle due patologie è molto semplice e non necessita di interazioni tra più componenti (addestratori, comportamentisti etc).
Non è un metodo "fai da te" - questo no - ma basta un solo operatore.
L'addestratore sta infatti preparando degli operatori per questa "nuova pratica" affinché possano cominciare a lavorare in tal senso solo dopo che, ovviamente, ne sarà accertata l'efficacia su più fronti.
Per ii link non ne dispongo, così come non mi sembra corretto fare nomi e cognomi in merito ad un alterco vecchio che sicuramente tornerebbe a far clamore.
Starà semmai all'interessato, se lo vorrà e lo riterrà opportuno, tornare su quella squallida vicenda.

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2009, 15:21   #124
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
Per ii link non ne dispongo,
Immaginavo...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2009, 15:48   #125
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Immaginavo...
Eccolo qua; ce l'ho sullo stampato che m è arrivato via fax. Devo proprio?
Ricordo che sareste in assenza della prsona ce non potrebbe né rispondere, né interagire. Ti sembra corretto?

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2009, 16:32   #126
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Mandamelo in privato se vuoi, volendo si può sempre chiudere la discussione ed evitare di inserire ulteriori commenti.

Magari è interessante comunque!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2009, 22:19   #127
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default a proposito di Levrieri

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post


Quel rapporto gomito/garrese che consente velocità, quindi una combinazione di resistenza e scatto, lo si ritrova nei levrieri e non nel PT
Il piede dei levrieri invece è un piede di gatto (e non di lepre come nel pt) per rendere la maggior efficienza possibile: minor appoggio a terra, massima efficacia e minor dispendio di energia. Potremmo vederlo nei cavalli e simili come evoluzione, ma anche su come corrono i velocisti appoggiando solo la punta e non il tallone.
Ma sei un pozzo di scienza!

A proposito di levrieri...


Imho il cane più bello esteticamente in assoluto è il levriero afgano!

I miei ne trovarono una, Arabella, già anzianotta e con alle spalle diverse cucciolate. Trovammo anche il proprietario, ma ce la donò.

Vederla correre era uno spettacolo: si abbassava come un giaguaro e correva come un razzo!

Bellissima! Ma sembrava di avere a che fare con una fighetta di legno da tanto era snob!

Restò tanti anni con noi, fino a quando la colpirono diversi tumori (sempre più diffusi, porcavacca!)
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2009, 22:48   #128
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default

a proposito di Levrieri
Quote:
Originariamente inviata da arnaldo_it


Quel rapporto gomito/garrese che consente velocità, quindi una combinazione di resistenza e scatto, lo si ritrova nei levrieri e non nel PT
Il piede dei levrieri invece è un piede di gatto (e non di lepre come nel pt) per rendere la maggior efficienza possibile: minor appoggio a terra, massima efficacia e minor dispendio di energia. Potremmo vederlo nei cavalli e simili come evoluzione, ma anche su come corrono i velocisti appoggiando solo la punta e non il tallone.


Ma sei un pozzo di scienza!

A proposito di levrieri...


Imho il cane più bello esteticamente in assoluto è il levriero afgano!

I miei ne trovarono una, Arabella, già anzianotta e con alle spalle diverse cucciolate. Trovammo anche il proprietario, ma ce la donò.

Vederla correre era uno spettacolo: si abbassava come un giaguaro e correva come un razzo!

Bellissima! Ma sembrava di avere a che fare con una fighetta di legno da tanto era snob!

Restò tanti anni con noi, fino a quando la colpirono diversi tumori (sempre più diffusi, porcavacca!)
__________________

SO CHE NON E IL POSTO MA VISTO CHE SI E PARLATO DI LEVRIERI ( BELLISSIMI ANIMALI CON UN DOLCE CARATTERE), CHI VOLESSE AIUTARE QUALCUNO DI QUESTI POVERI CANI ( PRIMA USATI DALL UOMO E POI..... lasciamo perdere) CE UN SITO SU INTERNET DEDICATO A LORO ( WWW ADOZIONELEVRIERI.IT) scusate l intrusione.
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2009, 22:59   #129
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

pozzo di scienza... aho piano con gli insulti eh!
scherzi a parte sono abbastanza appassionato di cinognostica da tanti anni, ma soprattutto mi piace vedere le cose in modo trasversale tra più discipline piuttosto che spaccare il capello in 4 in una sola (cosa che mi è anche capitato di fare ma poi mi sono annoiato...)
Veramente bello l'afgano in foto, complimenti.
Pensa che qualcuno lo considerava il cane dei parrucchieri visto l'impegno per il mantello.
Una delle più importanti allevatrici della razza era in effeti una parrucchiera (non so se alleva ancora) ma mi pare che la maggior parte dei suoi soggetti fosse tosata mentre il mantello perfetto lo teneva solo per quei pochi che andavano in expo proprio per evitare problemi di nodi, parassiti ecc.

Franco hai fatto benissimo a postare il link, purtroppo questi splendidi cani se non fanno i tempi vengono anche... abbattuti e comunque vivono una vita piuttosto schifosa, perciò portarli via dai cinodromi è davvero un atto di amore verso gli animali. tra l'altro di solito sono dolcissimi con le persone
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2009, 00:55   #130
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
SO CHE NON E IL POSTO MA VISTO CHE SI E PARLATO DI LEVRIERI ( BELLISSIMI ANIMALI CON UN DOLCE CARATTERE), CHI VOLESSE AIUTARE QUALCUNO DI QUESTI POVERI CANI ( PRIMA USATI DALL UOMO E POI..... lasciamo perdere) CE UN SITO SU INTERNET DEDICATO A LORO ( WWW ADOZIONELEVRIERI.IT) scusate l intrusione.
Bravo Franco, è sempre un bene aiutare chi ha bisogno, e loro ne hanno tanto di bisogno! Pensa che mi ispirai proprio alla loro idea del sito per aprire poi il nostro sito adozioni del cecoslovacco.
www.canelupocecoslovacco-adozioni.info
Ho conosciuto il loro staff quest'anno ad una expò, sono tutte persone che ci mettono l'anima. Io invece l'anima l'ho persa per i greyhaund (non so come si scrive).
Saluti!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com

Last edited by Bonfiglioli; 06-03-2009 at 01:01.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2009, 08:58   #131
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

il levriero più bello per me è quello russo!!!..detto anche borzoi, mi sembra...
...anche io l'ho visto correre, e credo che non abbia rivali!!!
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2009, 12:17   #132
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

anche a me piacciono molto i borzoi anche se venivano utilizzati in russia per la caccia al lupo...su you tube ci sono dei filmati agghiaccianti!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2009, 14:29   #133
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
il levriero più bello per me è quello russo!!!..detto anche borzoi, mi sembra...
...anche io l'ho visto correre, e credo che non abbia rivali!!!
Non lo conoscevo, ma eccolo:


http://www.agraria.org/cani/borzoi.htm

Bello anche perchè grande (le dimensioni contano ) e la schiena arcuata da' proprio l'impressione di essere una molla pronta a scattare...

Però, non per dire, ma il levriero afgano è anche il cane della Barbie!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org