Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-11-2010, 15:54   #41
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Non sono riuscita a trovare l'articolo che avevo letto sui rapporti mafia-lega (ricordo che spiegava come il "via lo stato dal mio paese", "in casa mia comando io" della Lega favorisse l'azione delle cosche), ma, com'era prevedibile, l'argomento tiene banco e di articoli ne sono usciti di nuovi.
Tipo: http://www.repubblica.it/cronaca/201...ardia-9205109/
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 16:13   #42
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
C'è ben poca gente che ha voglia di farsi un'opinione. Perchè parliamoci chiaro: per farsi un'opinione uno deve ragionare, deve documentarsi, deve ascolatare le due campane. Poi mettere in moto il cervello e decidere a cosa credere. E ci vuole un pochino di curiosità intellettuale, di stimolo, di cervello insomma.
tutta roba gia sentita...ma tu credi che la gente davvero guardi solo "x factor"?
NO

la gente si informa,un buon 30-40% della popolazione almeno,ma non cambia,...

ma essendo che nessuno ha voglia di fare come in Russia nel '17 o in francia due secoli fa,le nostre possibilità di AGIRE sulla REALTà sono molto,molto scarse
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 16:16   #43
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Fiammetta86 View Post
(ricordo che spiegava come il "via lo stato dal mio paese", "in casa mia comando io" della Lega favorisse l'azione delle cosche),
fiammetta uno può antipatizzare x chi vuiole,ovvio..ma sostenere che (visto che il federalismo non cè,di fatto,ancora,e forse mai ci sarà)istanze come quelle della LEGA(espresse malino come"modo",ma molti simpatizzano ..e mica solo nelle valli bergamasche..)favoriscano di fatto la malavita del sud,beh insomma,ci andrei piano anche solo a ipotizzarlo

poi Saviano mice è un sociologo,eh,con tutto il rispetto..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 16:44   #44
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
fiammetta uno può antipatizzare x chi vuiole,ovvio..ma sostenere che (visto che il federalismo non cè,di fatto,ancora,e forse mai ci sarà)istanze come quelle della LEGA(espresse malino come"modo",ma molti simpatizzano ..e mica solo nelle valli bergamasche..)favoriscano di fatto la malavita del sud,beh insomma,ci andrei piano anche solo a ipotizzarlo

poi Saviano mice è un sociologo,eh,con tutto il rispetto..


Quella di Saviano sulla lega (di cui non ho affatto simpatia) è una delle STRONZATE più grandi sentita negli ultimi 30 anni e vi giuro che ne ho sentite parecchie...
Qualcuno addirittura lo sta ipotizzando come probabile candidato leader del PD alle prossime primarie... beh! per un secessionista come me sarebbe grasso che cola... l'italietta si spaccherebbe nel giro di qualche mese e finalmente non sarei più obbligato a pagare la scorta di alcun politichetto-ancormen-opinionista-scrittoretto-attoruccolo da strapazzo... certe cose si devono lasciar dire e fare nei cabaret... la politica "dovrebbe" essere una cosa seria... naturalmente questo vale anche per silvio...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 18:31   #45
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

[quote=wilupi!;338121]Non credo che Saviano sia uno che parli per supposizioni sue...
tutto ciò che ha sempre detto e scritto lo ha documentato anche a costo della vita stessa, in più davanti a dieci milioni di spettatori si parla se si hanno le prove....


Vita stessa? mi risulta che Saviano sia VIVO e in ottima forma... prove? chiacchere!!!
in Sicilia si dice "quaquaraquà"... mi dispiace non unirmi al coro ma Saviano secondo me ci marcia e molto anche, e poi la cosa che mi infastidisce molto è questa sua "profonda conoscenza" di mafie, 'ndranghete, pallottole scamiciate ecc ecc, quasi una forma di ammirazione tipica di una certa cultura... mille anni luce lontana dalla mia, dai miei monti, dalla mia gente ruvida, ma leale, gente con le mani con i calli e che non conosce picciotti o guaglioni... no ragazzi mi dispiace ma se l'italia si sta sfasciando non è certo colpi di qualche valligiano "bergamasco" ma di un sistema, una cultura legata al parassitismo di stato, qualcuno ha visto report domenica? perchè Saviano nopn ci "spiega" qualcosa sulle autoriti? perchè ci sono funzionari (tutti meridionali) che si beccano 500.000 (cinquecentomila) euro all'anno per attività che la stragrande maggioranza dei cittadini non comprende... questa è MAFIA e la Gabanelli ha portato FATTI, al momento Saviano solo chiacchere, per altro pagate e scortate benissimo. Non vogliatemene ma questo è il mio pensiero, spero di non essere l'unico...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 18:40   #46
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

secondo te Saviano gira con la scorta per status simbol???
secondo te non può entrare in bar a prendere un caffè o in una pizzeria a mangiarsi una pizza perchè è paranoico?
e le intercettazioni e i pizzini trovati con la pianificazione di attentati contro di lui cos'è? Una invenzione dei soliti magistrati comunisti?

Mi sembra che non abbia detto che se c'è la mafia al nord è colpa dei bergamaschi. L'hai vista la trasmissione oppure hai visto solo la replica di Maroni al tg5?
Per altro ridicola...come se fosse grazie al governo che i mafiosi vanno in carcere....è grazie ai magistrati e alla polizia.
Che poi Miglio abbia detto ciò che ha detto mi sembra un dato di fatto non una supposizione..

Poi avete visto??? Proprio durante il terremoti nord-mafia oggi hanno preso un importante mafioso...che coincidenza..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 17-11-2010 at 18:48.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 18:45   #47
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

diciamo che Saviano stesso(siccome ultimamente son arrivate critiche a lui anche dall ambiente culturale,che lo accusa di esser un po troppo opinionista su tutto)ha ammesso che la sovraesposizione mediatica gli porta anche critiche

io credo abbia fatto un ottimo lavoro e che davvero sia una vitaccia esser sotto scorta,però andar a fare lo"scudiero" del centrosinistra (vedi l'ipotesi candidatura..madò!!!)per di piu in un programma del rugiadoso Fazio che gia prende tonellate di soldi Rai l'anno per programmi davvero "naif",ecco sia un po una scivolata

per non dire della polemica con Maroni,che invece tanto a dormire non credo stia:

vedere qui,latest hour

http://www.ilgiornale.it/interni/pre...e=0-comments=1

arrestato Francesco Iovine,uno dei due boss capi dei Casalesi

gia,mica l'hanno arrestato in una valle bergamasca,
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 18:49   #48
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Che poi Miglio abbia detto ciò che ha detto mi sembra un dato di fatto non una supposizione..
no,anche su fb piovono le smentite di molti,il pensiero di Miglio era molto piu articolato e strutturato che di come l'ha riportato Saviano

quanto alla apparato statale:

ieri sera c'era un servizio di Ballarò su come funzionano certi minsiteri romani che era da brivido..facevanfinta di esser un industria straniera che voleva investire in italia e chiedevano informazioni..dopo ore di peregrinazioni il max che avevano incontrato era un uscìere del ministero..

si confermavano che è meglio investire in turchia o in serbia..a sem a post..siamo a posto..ragazzi alcuni settori del servizio pubblico sono veramente (beeep omississs)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 19:01   #49
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

[quote=wilupi!;338329]secondo te Saviano gira con la scorta per status simbol???


secondo me SI! anche perchè non capisco pechè questo "governo di mafiosi" dovrebbe dargliela la scorta... inoltre Falcone e Borsellino ce l'avevano la scorta, ma siccome loro i FATTI li facevano davvero e per molto meno di quanto guadagni in "buonuomo" cosanostra non ha avuto problemi a eliminare loro e la relativa scorta... ti rammento inoltre che questo non è successo nelle famose valli bergamasche e nemmeno negli altipiani della Lessinia... comunque non ho visto la trasmissione ne ho visto la replica di Maroni, mi piace usare il buon senso che la mia testa mi suggerisce e sopratutto non mi riconosco (grazieaddio) in quanto Saviano spiega ai suoi ammiratori, sono nato in un posto in cui non si ammazza qualcuno pechè gli ha trombato la sorella (parole sue) e spero di morire in un posto in cui non esistono "famiglie" che decidono della mia vita al posto delle leggi e dello stato. Non è così? anche al Nord esiste la mafia? sicuramente si, non sono mica scemo, nè sono nato ieri però che mi si venga a "spiegare" che Scampia esiste perchè anche al nord c'è la mafia... beh! esiste un limite alla decenza e credo che Saviano l'abbia abbondantemente superato, ma questa ovviamente è solo la mia opinione.
duska jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 19:31   #50
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

E bravo duska. Se fossi vissuto 50 anni fa avresti detto che la mafia non esisteva, che era tutta un'invenzione; è proprio grazie a gente come te che la mafia campa, cresce e prolifica.
Complimenti, quando i due neuroni che vagano nel vuoto cosmisco che hai tra le orecchie si rincontrano andate a bere qualcosa alltua tua salute.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 20:05   #51
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
E bravo duska. Se fossi vissuto 50 anni fa avresti detto che la mafia non esisteva, che era tutta un'invenzione; è proprio grazie a gente come te che la mafia campa, cresce e prolifica.
Complimenti, quando i due neuroni che vagano nel vuoto cosmisco che hai tra le orecchie si rincontrano andate a bere qualcosa alltua tua salute.

E bravo Ulisse! 50 anni fa VIVEVO... ero un bambino piccolo, e dalle mie parti la mafia N O N esisteva e se fosse dipeso dalla gente come me N O N sarebbe mai esistita... hai presente i pellerossa? ecco in America se fosse dipeso da loro picciotti, calabrotti e guaglioncelli vari N O N sarebbero mai arrivati... ti è chiaro il concetto?, Quando negli anni venti molti miei connazionali Veneti furono costretti da una stato patrigno e affamatore ad emigrare nelle " 'meriche" : a vò in merica parchè se resto qua me magna i peoci... dicevano i nostri nonni, fecero di tutto e tutti i lavori più umili al pari di molti bravi extracomunitari che oggi si guadagnano da vivere onestamente nel nostro paese subendo spesso umiliazioni che non meritano, guadagnandosi spesso la reputazione di "stupidi polentoni" concetto che molti bravi meridionali ancor oggi considerano valido, ma attenzione! M A I e poi M A I i miei connazionali Veneti fecero azioni legate alla mafia, sfido te e chiunque altro abbia documentazione di questo di trovare in qualche clan mafioso personaggi con cognomi di origine Veneta... e sai perchè questo non è M A I successo? perchè nella nostra cultura N O N esiste il concetto mafia... ora mi puoi accusare di tutto ma di far proliferare la mafia proprio NO! al contrario di Saviano e della gente come lui che con la mafia ci convive dalla nascita, la conosce bene (?) e
C U L T U R A L M E N T E! ne è legato... ti piaccia o no mio caro Ulisse le origine storiche e culturali di questo cancro sociale appartengono al meridione, che poi OGGI ci siano infiltrazioni mafiose anche a casa nostra beh! siamo nel mondo della globalizzazione giusto? Da qui ad arrivare a dire che la mafia del nord combatte contro la mafia del sud, francamente la trovo una cavolata incredibile, anzi è proprio accettando questa logica stupida (?) e assurda che la mafia campa, cresce e prolifica. Sarò comunque lieto di offrirti da bere se t'incontrassi, brindando al TUO di vuoto cosmico e alle scemenze a cui ancora oggi vai a credere... cresci ragazzo e guardati intorno, la coscienza e l'accettazione della mafia parte proprio da TE!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 20:33   #52
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Si, come no, e scommetto che i proiettili ti rimbalzano a dosso e spari laser dagli occhi.
Ma veramente a 50 anni credi ancora a Bossi che al grido di "Roma ladrona" si c'è fatto ricco, proprio coi soldi che ha preso a Roma, alla faccia di tutti quei beccaccioni in camicia verde?
Pensi che un Umberto Bossi abbia la forza morale di opporsi alla mafia?
Mi paragoni un Bossi ad un Saviano?
Povero te, ti faccio i miei migliori auguri, perchè ne avrai bisogno di fortuna, ma proprio tanta, per sopravvivere arroccato nella tua piccola padania in balia del Mondo (quello con la emme maiuscola).
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2010, 21:51   #53
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Si, come no, e scommetto che i proiettili ti rimbalzano a dosso e spari laser dagli occhi.
Ma veramente a 50 anni credi ancora a Bossi che al grido di "Roma ladrona" si c'è fatto ricco, proprio coi soldi che ha preso a Roma, alla faccia di tutti quei beccaccioni in camicia verde?
Pensi che un Umberto Bossi abbia la forza morale di opporsi alla mafia?
Mi paragoni un Bossi ad un Saviano?
Povero te, ti faccio i miei migliori auguri, perchè ne avrai bisogno di fortuna, ma proprio tanta, per sopravvivere arroccato nella tua piccola padania in balia del Mondo (quello con la emme maiuscola).

Cosa c'entrano i proiettili e i laser? boh! vedo che sei abbruzzese... ho un amico di Teramo e con lui spesso si parla di politica... ci rispettiamo e ci confrontiamo spesso anche se da posizioni diverse, vedi Ulisse non hai fatto il minimo sforzo di capire chi non la pensa come te, dandogli subito etichette senza porti il dubbio che io per un attimo possa avere delle ragioni ... cosa c'entra Bossi? cosa c'entra la Padania? Parlavamo di mafia se non ricordo male, si parlava di cultura del territorio, di radici, di appartenenze... fatti un giretto nella tua città e informati BENE, possibilmente senza il prosciutto negli occhi, sturati BENE le orecchie e prova a verificare da dove ti è arrivata la solidarietà che ha seguito il terremoto... vai a contare il numero dei volontari che vi hanno aiutato, contali bene e scoprirai, se vorrai scoprirlo, che gli "stupidi" Veneti, assieme ai Trentini e Friulani hanno superato di gran lunga Campani. Pugliesi,Calabresi e Siciliani, probabilmente troppo impegnati a sconfiggere le varie mafie salvando così il loro onore e l'italianità nei confronti del mondo che, come ben saprai, ci giudica mafiosi e ladri a causa del Popolo Veneto... non è così? Saviano non ti ha ancora spiegato che le mafie sono frutto dello sfruttamento delle genti del nord che schiaccia con il suo tallone egoista e razzista le poveri genti del sud? Gli auguri amico mio sono io che li faccio a te perchè se mai capitasse che avvenisse il ritorno della Serenissima Repubblica, per te sarebbe medio evo e fame... come fu in un passato non proprio lontanissimo... e come capitò a noi Veneti dopo che un re nano (come silvio) e becero decise con l'aiuto dei francesi di unire un paese che per storia, cultura e tradizioni unito non lo fu mai... ma questa è un altra storia... ciao caro e studia!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2010, 00:30   #54
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

@Duska:
Pecunia non olet, ne conosco di gente che si metterebbe in affari col diavolo in persona. Se al nord non c'era 50 anni fa, oggi (probabilmente) la mafia c'è. A Salsomaggiore di sicuro. Mio padre stramaledice le vacanze forzare dei mafiosi al nord, ma forse era solo una questione di tempo.
Saviano potrà anche non essere uno stinco di santo, ma ha il merito di mettere sul tavolo un problema serio. Il fatto che se ne parli è già tanto.

E per favore smettiamola di dire che i veneti hanno più cuore dei pugliesi e che i trentini sono più ordinati dei siciliani. Al di là della caduta dell'Impero Romano e di Cavour, c'è una sola razza, come diceva l'ometto coi baffi. Dubito che gli abitanti di Mosca somiglino a quelli di Vostok, ma si somigliano di più di un uomo e un cane.
Tra uomo e uomo, la differenza la fa l'educazione.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2010, 01:07   #55
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Leggendo rabbrividisco...mi rendo conto che forse la storia andrebbe letta tutta, partendo da molto indietro..e no saltando da palo in frasca, come meglio viene..
Ma non voglio dare lezioni di storia a nessuno, tanto meno a chi vive arroccato nei suoi fortini della conoscenza..
A volte però si dovrebbe mettere fuori la testa e capire, conoscere e ragionare.
Di base parto dal fatto, che tutti coloro che usano strumenti pubblicitari e di promozione, come la t.v. valgono poco e niente..
Sono dell'opinione che certe cose, se vere andrebbero prima denunciate alle autorità competenti e poi caso mai sbandierate..
Ora ripeto, la t.v. per scelta non la seguo più, è solo un modo per regredire.
Tanto è tutto in mano alla endemol..società, che puta caso, è in mano al puttaniere di turno.
Quindi, non si muove paglia se il caro ilvio non vuole..
E' tutto calcolato e preventivato a monte, reazioni, la stampa, e sapete perchè, perchè ci sono altri problemi da coprire.
Siamo tutti marionette di un sistema, che ci rincoglionisce e ci fà scagliare gli uni contro gli altri..
Serve che la lega perda credibilità, come serve che noi italiani ci perdiamo in tutto ciò.
Una cosa al buon ..ilvio gli devo riconoscere, l?italia va a puttanee lui che fà...si adatta e ci và..
L'irlanda è in crisi nera, il portogallo pure, non sanno se si arriva a pagare stipendi o quant'altro..ma noi abbiamo ..ilvio e le zoccole, saviano e la lega, poi il grande bordello, poi ricci e le veline..senza dimenticare il calcio..
Siamo troppo presi da queste cazzate, perchè la crisi che dobbiamo affrontare è più grande di noi..ma noi siamo felici e non ci pensiamo.
Tanto la merda è ovunque e non cambierà mai nulla..
Ne sale un'altro, questa volta di sinistra, la musica non cambia..
Il buon vendola, quando era alla regione puglia, si pagò una trasferta negli stati uniti, con soldi pubblici, spendendo la modica cifra di 150.000 euro..
sai spiccioli, partirono lui, il suo compagno e 2 o 3 amici della regione.
Il viaggio fù giustificato, per promuovere i prodotti pugliesi negli usa e incrementare le export.
Si ma lui era in spaiggia in florida..con il suo tanga..
Quindi, ovunque andiamo siamo nella merda più nera.
Bossi, invece di fare come vanna marchi e l'acqua del pò, tra poco la vende alle bancarelle e invece di urlare la lega c'è l'ha duro, quello forse è meglio che lo diceva rocco, poteva impegnarsi mettendo accanto a se persone di maggior spessore, invece di invasati padani.
Poteva essere un'alternativa, ma il potere logora anche chi parte con idee discrete.
Credo a quel che vedo, e vedo che un mare di gente è agli stenti...ma noi pensiamo a saviano e maroni, alla zoccola che ora gira in ferrari, a chi è uscito al g11...
Mi dispiace, ma loro vogliono questo...e ci intortano tutto molto bene.
AH..il bravo pier silvio, ha fatto i complimenti alla rai, per gli ascolti del programma vieni via con me, ma il programma è della sua stessa società del figlio del berlusca..e questo mi basta, per capire quanto continuano a prenderci per il culo.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2010, 01:22   #56
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post

Ne sale un'altro, questa volta di sinistra, la musica non cambia..
.
sarà,ma ormai appare un problema ulteriore:
il cosiddetto"voto utile" cioè quello ai due skieramenti in teoria maggiore,a marzo ed aprile scomparirà,i sondaggi lo dicono chiaro

4-5 formazioni"nuove" tutte sotto il 7%.a sentir i sondaggi,oltre alle due"vincenti"(che è poi da vedere,visto che ormai han i voti erosi per scarso appeal-centrosinsitra-o per delusione-silvio & co-

cosa vuol dire?
coalziioni litigiose se va bene,se va male ingovernabilità totale

in germania in casi come questi fanno il callo..nella nostra situazione,invece ,beh non dico ci sia "il riskio CHAOS & rivolte" ma non è una bella situazione cmq

ps:se salta l'irlanda pare ce la si faccia ancora,se salta un altro paese(anche spagna e portogallo son nei guai seri,noi siam seguiti da vicino dalla BCE)l' EURO come sistema moneta salta tutto

tutto,eh..

a quel punto si tornerebbe alla vecchia moneta locale, efficace momentaneamente per le esportazioni ma ....debolissima contro il caro- petrolio..con tutto quello che ne deriverebbe....
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 18-11-2010 at 01:25.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2010, 01:33   #57
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Sarà, ma il callo, me lo stanno facendo venire al culo...a furia di prenderlo..
Una cosa ho imaprato, più la situazione è critica, più, si deve far chiasso, come dicevano, nella regia marina borbonica, facite ammuina..
Più c'è casino, meno si capisce e più si tira avanti continuando a fare i propri comodi..
Sarebbe da fare un gran falò, con tutte le schede per votare..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2010, 01:48   #58
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

il discorso era per dire che:

siccome cè gente al mondo che all estero dell italia dice:

"ma si,ve la siete cavata nel anno mille,poi dopo l 'unità d italia,ancora nel 1945,poi a fine anni 70 in mezza rivolta ,e ancora nel '93 ai tempi di tangentopoli,..beh quindi,ve la caverete anche stavolta!"


sarà...stavolta però si stan sommando un po troppi problemi come neanche nel 92-93
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2010, 09:13   #59
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

mi suggeriscono di guardare questo link

http://tv.repubblica.it/politica/ber...eo=&ref=HREV-2
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2010, 09:16   #60
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

mi arriva via mail questo messaggio - ditemi che le cose riportate non sono vere, almeno in parte!

Qualche settimana fa il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza
astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a
circa euro 1.135,00 al mese. La mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei
verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro
1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione
dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 40 anni di
contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali
(in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i
privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del
Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e
gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al
suo servizio)
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org