Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-05-2008, 23:57   #161
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

E' un bellissimo clc della linea Miky Induk, non condivido non lo trovo particolarmente lupino .E' appariscente e affascinante ma non lupino Teste lupine sono Un Gaius ,Anoubis ,Omar, Tambury, Galiba ,Rep,Gmaya, Gorby con forti angoli temporali muso largo ,ma che con la larghezza della testa appare triangolare e affusolato , cosa molto diversa da un muso affusolato simil lupo .E' sempre la stessa storia quando assomigliano ad un lupo maricano tutti danno di testa ricordiamoci che il cl proviene da lupi europei molto diversi .Poi se ci piacciono + quelli europe di quelli americani è un'altra cosa ma la differenza tra i due è notevole , basti pensare alle differenze tra un signatus e un Linneo .Comunque gran bel Cane
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 00:15   #162
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 00:23   #163
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Chi è il cucciolone, il primo dell'ultima riga???
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 00:34   #164
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Anubis il piu' lupo dei lupi secondo me superiore a Galiba anche se meno appariscente .meglio valutare una testa quando è in veste estiva priva di pelo e se poi ha anche il pelo folto in estate proprio non ci siamo
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 01:04   #165
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Riky! ...Argo e Voice hanno un fascino super...super che piu super non si può...ce un qalcosa in piu nei loro occhi ..complimenti
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 02:49   #166
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Anubis è spettacolare forse il più bello che ho visto (in foto naturalmente)..niente da dire..ma qui si parla di Hargo e anche lui dalle foto, per mio parere personale, ha molto del lupo...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 08:54   #167
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Anubis il piu' lupo dei lupi secondo me superiore a Galiba anche se meno appariscente .meglio valutare una testa quando è in veste estiva priva di pelo e se poi ha anche il pelo folto in estate proprio non ci siamo
Non l'avevo mica riconosciuto! davvero affascinante Anubis Wolf, sono d'accordo...sua sorella Andariel poi per me è la femmina ideale

Comunque per tornare in tema, come ho già detto Hargo lo trovo stupendo! Non è esattamente il mio genere, per gusto personale preferisco clc tipo Voice o Galiba al tipo Hargo o Cnaytuk per intenderci, ma fondamentalmente non è facile trovare un cane bello come Hargo, sono tutti clc decisamente sopra la media. Comunque mi pare che il cucciolone si stia irrobustendo, sta venendo fuori davvero una bella testa!

Fose la sola cosa che mi convince meno è la forma degli occhi, l'espressione, ma certo è che trovare difetti in un cane così è davvero cercare il pelo nell'uovo

Bellissimo, davvero complimenti!
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 12:00   #168
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
E' un bellissimo clc della linea Miky Induk, non condivido non lo trovo particolarmente lupino .E' appariscente e affascinante ma non lupino Teste lupine sono Un Gaius ,Anoubis ,Omar, Tambury, Galiba ,Rep,Gmaya, Gorby con forti angoli temporali muso largo ,ma che con la larghezza della testa appare triangolare e affusolato , cosa molto diversa da un muso affusolato simil lupo .E' sempre la stessa storia quando assomigliano ad un lupo maricano tutti danno di testa ricordiamoci che il cl proviene da lupi europei molto diversi .Poi se ci piacciono + quelli europe di quelli americani è un'altra cosa ma la differenza tra i due è notevole , basti pensare alle differenze tra un signatus e un Linneo .Comunque gran bel Cane
perfettamente d'accordo.
che hargo comunque sia uno dei clc del pdl più riusciti è un altro discorso,mi fà molto piacere poi che abbia un bel carattere
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 12:04   #169
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Credo che un conto sono i clc apparentemente lupini e un conto clc lupini. A volte un pelo ricco un muso affusolato su una testa ricca di pelo inganna .Gurdatevi La testa di Gaius sicuramente meno appariscente ma con proporzioni divine e non sottovalutate l'angolo della testa ( è l'angolo formato dalla testa che allarga la testa non il pelo ).Si sta parlando di un cane bellissimo ma che con tutta la buona volontà non è lupino se non in apparenza come tutta la linea da dove proviene .alla stessa età suo nonno era anche + bello nn tutti l'hanno visto ma sembrava un lupo canadese .Di certo non è un clc da sottovalutare ed avere un esemplare così è una bella fortuna ma l'obbiettività non deve mai mancare .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 12:31   #170
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Ciao a tutti i complimenti vanno a L'amico del Lupo che ha "creato" il cane ed al suo padrone, ragazzo d'oro.

Rispetto totalmente il pensiero di Francesco, sopratutto perchè espresso in maniera cordiale, ben intendibile, e con toni e modi giusti.
Per alcune cose che hai espressom Francesco sono d'accordo con te..tipo:
Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
con forti angoli temporali muso largo ,ma che con la larghezza della testa appare triangolare e affusolato
Vero, giusto.
Sarò ciecato ma queste caratteristiche le ho viste anche a piu' di qualche pdl (sopratutto di ultima generazione), molti altri invece sono come tu dici: belli, appariscenti ma con un "apparenza lupina" derivata solo dal muso affusolato e non da angolature sopracitate. Stiamo esclusivamente parlando di teste.
Hargo appartiene a quella linea di sangue e comunque è un soggetto che "illumina" , che è una piacevole sorpresa.
Ha solo 11 mesi e ti giuro che non vedo l'ora arrivi ai 3 anni per studiare bene la sua testa...vedremo.
Non sono d'accordo su alcuni nomi di teste lupine che hai fatto, anche se comunque dico sempre che i cani vorrei vederli dal vivo.
Ritornando al discorso dell'obiettività da cio' che ho letto noto che sei d'accordo, anche se io parlavo di essere obiettivi per un discorso e tu per un altro. Penso avrai anche letto cio' che ho scritto oltre ad aver visto le foto di hargo .
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 12:53   #171
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Ciao Riccardo , certamente ho letto tutto .Per fortuna si sta parlando di un cane bellissimo è sono felicissimo che iniziano ad essere così belli come dice Anto se poi hanno un bel carattere i complimenti vanno fatti all'allevatore , Qui si nota che una cera consanguineità è servita.Comunque per le teste basta che fai un confronto con Voice e Hargo Voice ha una testa sicuramente meno appariscente ma a mio avviso superiore , non lo sottovalutare .come detto in precedenza il pelo fa il suo gioco , prendi semplicemente in Carr o il figlio Art , da non confondere con teste pesanti.la mia puntualizzazione non nasce dalla volota' di denigrare questo bellissimo cane , dico la mia perchè sono stati fatti coplimenti motivati dalla forte assomiglianza con il lupo che per me non ha .Non condivido con chi dice che la testa si deve fare ho messo la foto d'anoubis per quello , li era cucciolone , la testa si vede fin da cucciolo vi esorto a vdere le foto di Gorbi da cucciolo sicuramente non bellissimo come cucciolo ma cavoli che proporzioni di testa . Poi la testa si allarga ma l'angolo rimane quello e senza questo maledetto angolo la testa si allontana dal lupo ( ribadisco no teste large ma forti angoli temporali è molto molto diversi )
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 12:59   #172
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Questo ha 6 mesi e mezzo... chissà cosa verrà fuori, secondo me se la batterà con galiba.

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d9451.html
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 13:30   #173
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 14:01   #174
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
la mia puntualizzazione non nasce dalla volota' di denigrare questo bellissimo cane
..lo si era subito capito Francesco difatti la mia prima frase del precedente intervento rimascava rispetto per il tuo pensiero.

Non sottovaluto affatto voice. Io sono entusiasta di Hargo perchè oltre ad essere bellissimo l'ho visto nascere,crescere ecc...ed essendo il pensiero comune che è un bellissimo clc io ho sempre voluto dare giusto merito alla sua bellezza qui sul forum, cani cosi' non nascono spesso.
Normale comunque che preferisco il mio voice ed in relazione a cio' che hai detto posso dire qualcosina.
Hai ragione tu Voice ha una testa diversa che si allontana un po' da quelle dei Pdl in generale e che richiama un pochino il tuo discorso delle angolature: ...con forti angoli temporali muso largo ,ma che con la larghezza della testa appare triangolare e affusolato ..."
Voice da piccolo aveva caratteristiche simili e sembrava addirittura che avesse il muso un po' corto, pero' la base c'era:





poi crescendo ha passato la solita fase "brutta" come accade a tutti e dai 12 mesi ha cominciato ad uscire fuori. Oggi a 18 mesi la testa che si sta definendo è simile alla base vista in passato:



e come in passato sembrerebbe (da qualche scatto) un muso non molto affusolato con una base ottimale rapportata alla larghezza della testa, ma se lo si vede bene (dal vivo o in altri scatti) si nota che il muso ha una lunghezza normale. Addirittura lo stop che non era bellissimo quando era nella fase "brutto" sembra sia un pochino migliorato:




Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 14:14   #175
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

gran bella testa Voice, proprio un clc come piace a me non piccolo ma non enorme testa importante ma mai appariscente .Non mi è mai piacuta la linea Molu es ma qui mi ricredo per lo meno se questi sono i risultati , Voice da piccolo dava l'dea di poter venire pesante è cio' non è avvenuto ribadisco piu' lupo lui di tanti , dalle foto mi pare abbia anche un bel fisico poi se ha un po' di stop chi se ne frega chi ha il clc perfeto ?Ad esempio stravedo per Carr ma non ha pelo
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2008, 17:02   #176
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
gran bella testa Voice, proprio un clc come piace a me non piccolo ma non enorme testa importante ma mai appariscente .Non mi è mai piacuta la linea Molu es ma qui mi ricredo per lo meno se questi sono i risultati , Voice da piccolo dava l'dea di poter venire pesante è cio' non è avvenuto ribadisco piu' lupo lui di tanti , dalle foto mi pare abbia anche un bel fisico poi se ha un po' di stop chi se ne frega chi ha il clc perfeto ?Ad esempio stravedo per Carr ma non ha pelo

Grazie France. Non solo un pochino di stop, che nei maschi comunque è ammesso se non esagerato, ma anche la coda un po' lunga è un'altro difetto di Voice.
Per il resto posso dirti che ha una buona struttura, sicuramente maschia.
Non è ne alto ne basso..sarà un 68 cm.
Sul discorso della linea molu z es non sono d'accordissimo con te, ci sono stati ottimi soggetti alcuni fanno la storia della razza..ma questa è piu' una questione di gusti. Su questo preciso accoppiamento penso che si siano evidenziate le caratteristiche fisiche della mamma e del papa' e l'allevatrice ha fatto un gran bel lavoro. Il sangue di voice e fratelli è un bel misto miky-fendi per Aron Malý-Ambra..quindi le premesse c'erano, a differenza di cio' che qualcuno pensava in passato.

comunque stop con gli off topic questo è il thread del fratellastro Hargo.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2008, 10:18   #177
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Ciao, inserisco un piccolo aggiornamento fotografico su come sta crescendo Hargo che AI MIEI OCCHI diviene sempre piu' superlativo. Comincia a gironzolare anche nelle esposizioni con ottimi risultati, tranne in quella di S.Marino dove non è andata benissimo e ci puo' stare, mica puo' sempre andare bene.
Per la cronaca pero' mi preme dire che in quella expo' di S.Marino mi è stato riferito dal proprietario, mio amico, che una persona si è avvicinata ad Hargo ed è rimasto a guardarlo un po'. Poi la stessa persona rivolgendosi ad una nota allevatrice ha espresso questo commento :"...è un pastore tedesco vestito da clc.."
Ho voluto dire cio' anzitutto per farci una bella risata perchè solo quella ci sta bene dopo un simil pensiero, e poi anche per condannare ulteriormente il fatto che nel nostro mondo esiste davvero troppa troppa poca obiettività. Dicendo questo non voglio polemizzare nulla e con nessuno ma trasmettere cio' che odio.
Hargo è un cane che non deve piacere per forza a tutti, ci mancherebbe, pero' da non piacere molto a fare certi pensieri eheheheh significa o essere ciecati o ESSERE INVIDIOSI.



ecco il pastore tedesco travestito da clc
in effetti ricorda piu' il pastore tedesco che il lupo....



Non ho letto tutto, ultimamente mi collego poco, ma dire che Hargo sembra un pastore tedesco ci vuole del coraggio.
Cribbio e' bellissimo e sembra un lupo, non ha niente del pastore tedesco, boh ma chi l'ha detto?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2008, 11:14   #178
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

dire che sempra un pastore tedesco credo che sia pura e semplice invidiaaaaa!!

mi piacerebbe tanto vederlo dal vivo è sempre un piacere vedere dei bei clc con un carattere aperto e giocoso( e..magari se non è troppo grande potrebbe pure andare d'accordo con miki!)
visto che è qua in toscana potremmo andare a fare un bel giro nel bosco(al limite poi gli mettiamo le musaruole!)
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2008, 11:22   #179
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Grazieeeee !!! Meno male ci sei te Riccardo a mettere le foto di Hargo, se aspettiamo Mario ci vengono i capelli bianchi...vero Mario ??? io sto ancora aspettando.....

Hargo, come Voice, e' davvero molto bello e avendolo conosciuto posso dire che ha un carattere socievole, affettuoso, sicuro di se' senza essere aggressivo ... direi che, oltre alla indubbia bellezza, anche questo e' molto importante....e non vedo l'ora di rivederlo per farlo giocare insieme alla mia lupetta....capito Mario ????!!!
a presto e un bacione a Veronica
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2008, 11:42   #180
abigaillep
Member
 
abigaillep's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Posts: 918
Send a message via Skype™ to abigaillep
Default

ma l'ho messo a fuoco ora che hargo è fratello della dolcissima hayla..

bellissima cuccioli tutti e due !!

paola y umi y namaslù
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org