Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-11-2006, 00:20   #41
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

non mi sono comprata un golden perchè non mi piacciono i cani con quel carattere ma non capisco perchè te segua con interesse il clc...a questo punto sono io che ti chiedo..ma un bel pastore del caucaso?un fila brasilero no??forse hanno il carattere che cerchi.

avere un clc maschio che fà pc che pensa a fiutare una traccia invece di ringhiare a un altro cane oppure che non ha paura di montare su un elicottero acceso o passare vicino al fuoco per me ha più cog@@@@oni di uno che in campo si attacca ad una manica,questo è quello che penso io.
purtroppo da quello che scrivi e che hai sempre scritto sembra che l'unica cosa che ti interessa è quella di avere un cane che somigli a un lupo con il carattere di un leone.
Bene il clc non è un golden ma non c'è scritto nello standard come in quello del caucaso che deve essere aggressivo.. nel nostro di standard c'è scritto che deve essere sicuro,cosa ben diversa.
Credimi non è essere buonisti ma è aver preso un cane per quello che è e non per quello che ci fà apparire davanti agli altri.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 07:32   #42
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

oddio quella qui sopra poi è proprio un esperimento di arrapincamento specchi mal riuscito
tanto per iniziare,cara,ho sempre detto di non amare i cani che se la prendono coi loro simili ,non ricorda?
secondo,infatti,io non sono mica quella persona che ha una femmian nota per essere motolto intollerante si,ma con i cani femmina(che non è tepra o durezza o altre caratteristiche positve..)
al solito lei fa confusione..
terzo ma si era già capito in passato lei avrà il cane timido e magari qualucn altro intorno col cane nano e tenta pateticamente di omologare queste due caratteristiche che però sono fuori standard
si rilassi:inuitle accusare qualcun altro di qualcos'altro che non sta in piedi
il suo"clc vagheggiato da lei"addirittura timido e ritroso,beh ne ho parlato con qualcuno degli adetti ai lavori (loro"si ci tocca tollerare anche ste ipotesi stravaganti ,per fare numero,a volte"..mamma mia già questo ne dice tutto..!e fa solo ridere)ricorda i mess passati sulla timidezza?beh solo lei alla fine sosteneva *** del genere.."un clc timido" da selezionare"almeno ritroso più delle altre razze"-ma per favore,pigliatelo tu il cane fifone!)
e non accusi gli altri di volere il cane aggressivo(SVEGLIA,SI PARLA DI CANE SERIO E SOLO SUL SUO TERRITORIO O al limite IN PROVA,LA SMETTA DI EQUIVOCARE IL PESNIERO DEGLI ALTRI),quando lo vogliono solo in standard e con un filo di nerbo

Certo lei lo vuole smidollato perchè altrimenti non lo saprebbe gestire.. :P niente mi convincerà mai del contrario nel suo caso..
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 07:38   #43
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by delphine
@Navarre
se reincontrate la dobermanina, e se vi ricordate di domandare a quale linea di sangue appartiene, se me lo fate sapere, mi fate una enorme cortesia, grazie anticipatamente
ehm..vista la frequenza con la quale andiamo al campo ormai la dobermanina sarà diventata una dobermanona !

Però non erano proprio degli abituè del campo, erano degli allevatori di fuori roma che venivano per preparare i cani alla korung (o qualcosa del genere)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 07:41   #44
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre

Però non erano proprio degli abituè del campo, erano degli allevatori di fuori roma che venivano per preparare i cani alla korung (o qualcosa del genere)

anvedì!

se dovevano prepararla proprio x la korung credo di aver capito chi siano!
oh.. la korung(ci son 3-4 cani che la hanno,in italia...insomma non molti..) è una specie di zpt al cubo,mica un cal 1 ,ce credo che iniziano presto. ..
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 08:18   #45
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Però non erano proprio degli abituè del campo, erano degli allevatori di fuori roma che venivano per preparare i cani alla korung (o qualcosa del genere)
@Navarre
Grazie mille per la risposta, in effetti, la Koerung è un brevetto davvero difficile da superare, ed è vero quanto affermato da Davide, in Italia abbiamo pochissimi esemplari che l'hanno conseguito, (e non solo pochi dobermann che l'hanno conseguito), insomma, a mio parere, "il brevetto", ovvio, se ci interessa l'UD fatta a livelli d'eccellenza.
Se a qualcuno interessa leggere qualcosina in merito, ho trovato un articolo, purtroppo non recentissimo, ma che può essere utile a farsi un'idea di cosa è questa prova.

http://www.tipresentoilcane.com/Arch...ugno&anno=2003


http://www.dobermannitalia.it/regolamenti.htm


KOERUNG

Età minima 20 mesi
Questa prova tende ad individuare quei soggetti in cui la tempra, il coraggio, la sicurezza di sé, la combattività e l'aggressività sono sviluppati al massimo grado.
Per accedere a questa prova i cani devono essere in possesso del brevetto minimo SchH1 e dello ZTP.
La Körung viene fatta due volte l'anno, solitamente in primavera e in autunno, per poter partecipare bisogna far domanda all'Associazione Italiana Amatori Dobermann che, a sua volta, la inoltra alla Dobermann Verain la quale vi comunicherà in seguito il giorno e la località della gara.
Il partecipante deve dar conferma della partecipazione tre settimane prima e pagare la relativa quota di iscrizione.
I cani ammessi sono massimo 30.
La Körung vale due anni per i maschi e tre per le femmine. Superata per la seconda volta rimane a vita.
Il cane, una volta iscritto, è ammesso non presentarlo solo in caso di malattia grave e dietro presentazione di certificato veterinario.
Se il cane non riesce a superare la Körung può riprovare dopo minimo sei mesi e se dovesse essere nuovamente giudicato non idoneo non può piu' essere ripresentato.
La giuria è composta da due giudici di bellezza e uno di lavoro.

Regolamento:

Esame morfologico come da regolamento ZTP.
Il cane durante questa prova non deve dare segni di eccitazione, in caso contrario viene messo fuori.
Durante l'esame morfologico viene portato alla misurazione da un estraneo.
Indifferenza allo sparo
Prova di coraggio e aggressione.
1)Il conduttore procede con il cane al guinzaglio verso il nascondiglio per circa 20 passi dopo di che lo sgancia e procede con il cane al piede per altri 30 passi; su comando del giudice il figurante esce dal nascondiglio e aggredisce il conduttore in silenzio.
Il cane senza indugi deve subito aggredirlo e a questo punto il cane viene colpito due volte con il bastone dal figurante.
2)Il conduttore sta fermo con il proprio cane a 100 passi di distanza dal figurante, quando quest'ultimo comincia a correre per scappare; il conduttore gli deve intimare l'alt e mandare incontro il cane. Su ordine del giudice il figurante si gira e corre incontro al cane urlando e agitando il bastone; il cane deve afferrarlo saldamente e solamente su ordine del conduttore deve lasciare la presa.
Solo il cane che attacca con molta decisione può ricevere la Körung.
Non c'è possibilità di appello sul giudizio.
Classe 1A: La ricevono i cani morfologicamente e caratterialmente superiori alla media della razza.
Questi cani sono vivamente consigliati per la riproduzione.
La Differenza fra Classe A e B consiste nel giudizio morfologico:
A: Ottimo
B: Molto buono.
Stessa cosa dicasi per la differenza fra 1 e 2 (giudizio caratteriale)
1: Ottimo
2:Molto buono.
La Körung può essere revocata se i discendenti presentano dei difetti o se ne insorgono nel cane stesso.

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 08:43   #46
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by delphine
@Navarre
Grazie mille per la risposta, in effetti, la Koerung è un brevetto davvero difficile da superare, ed è vero quanto affermato da Davide, in Italia abbiamo pochissimi esemplari che l'hanno conseguito, (e non solo pochi dobermann che l'hanno conseguito), insomma, a mio parere, "il brevetto", ovvio, se ci interessa l'UD fatta a livelli d'eccellenza.
http://www.tipresentoilcane.com/Arch...ugno&anno=2003
ciao
sabrina

SABRINA VERAMENTE GRAZIE DI CUORE,e spero che qualcuno legga così potrà vedere che una prova interessantissima come la koerung(dove NON ci sono parti difficoltose e pallose di obbedienza,quindi in teoria sarbebe interessante vederci un clc)viene incensata anche da uan rivista "a 360°" come TPC che è sepre in prima fila nella lotta per il benessere degli animali
Lo dico perchè c'è chi vede cani addestrati che si comportano coem i comunisti cinesi delgi anni 50 (si vede che sono ironico?credo di si :P )

(già ,..qualcuno provi ad andare a dire a Valeria Rossi,che un cane addestrato può mordere uno che si sbraccia normalmente in strada ..e vedrete la caustica ma ironica della giornalista/creatrice di TPC..
:P ,peraltro in passato adddestratrice lei stessa!)

per la cronaca ,pare ci sia anche un bocaro del bernese con al korung(ergo:lo fanno anche razze non molto addestrabili)quindi stavolta la solita accusa all'UD "di sitz e plazt voluti perfetti" non c'è,visto che nella koerung ste "fighetterie" non si fanno


(inizio a pensare che se negli ipo non ci fossero le parti di obbedienza,ma solo quelle di pista e difese,ci andrebbero in tanti..a far UD in generale,dico )
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 09:10   #47
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c
Quote:
Originally Posted by delphine
@Navarre
Grazie mille per la risposta, in effetti, la Koerung è un brevetto davvero difficile da superare, ed è vero quanto affermato da Davide, in Italia abbiamo pochissimi esemplari che l'hanno conseguito, (e non solo pochi dobermann che l'hanno conseguito), insomma, a mio parere, "il brevetto", ovvio, se ci interessa l'UD fatta a livelli d'eccellenza.
http://www.tipresentoilcane.com/Arch...ugno&anno=2003
ciao
sabrina

SABRINA VERAMENTE GRAZIE DI CUORE,e spero che qualcuno legga così potrà vedere che una prova interessantissima come la koerung(dove NON ci sono parti difficoltose e pallose di obbedienza,quindi in teoria sarbebe interessante vederci un clc)viene incensata anche da uan rivista "a 360°" come TPC che è sepre in prima fila nella lotta per il benessere degli animali
Lo dico perchè c'è chi vede cani addestrati che si comportano coem i comunisti cinesi delgi anni 50 (si vede che sono ironico?credo di si :P )

(già ,..qualcuno provi ad andare a dire a Valeria Rossi,che un cane addestrato può mordere uno che si sbraccia normalmente in strada ..e vedrete la caustica ma ironica della giornalista/creatrice di TPC..
:P ,peraltro in passato adddestratrice lei stessa!)

per la cronaca ,pare ci sia anche un bocaro del bernese con al korung(ergo:lo fanno anche razze non molto addestrabili)quindi stavolta la solita accusa all'UD "di sitz e plazt voluti perfetti" non c'è,visto che nella koerung ste "fighetterie" non si fanno


(inizio a pensare che se negli ipo non ci fossero le parti di obbedienza,ma solo quelle di pista e difese,ci andrebbero in tanti..a far UD in generale,dico )
Niente obbedienza? niente "fighettate" di seduto e terra? E se uno di questi rambo...diciamo... superaggressivi (l'aggressività è uno degli elementi sottolineati nel sito segnalato da delphine) parte da solo e comincia a mordere a destra e a manca... che si fa? Si aspetta la forza pubblica e si spera in un colpo di pistola in fronte?
Ognuno con il proprio cane fa ciò che vuole.... ma per alcuni "sport"con il cane ci vorrebbero gli stessi documenti per il porto d'armi (sanità mentale e capacità tecniche)... per quel che mi riguarda come ho avuto modo di scriverti in privato qualche mese fa... non ho bisogno di un cane che mi protegga... semmai è il contrario... quindi il mio lo porto al campo di PC... non so se riuscirà... ma almeno tentiamo di fare qualcosa di davvero utile per il prossimo ( e che di questi tempi non è poco).
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 09:27   #48
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

scusa giovanni,ma tu le foto del link le hai viste?
e sai così la korung?evidentemente no e o non hai letto(ovvio,nessuno ti obbliga a farlo)

se un cane li si dimostra aggressivo al capannello quando viene circondato dalle persone,VIENE SBATTUTO FUORI SUBITO CON LA PREGHIERA DI NON PORTARLO maiiii PIù

ergo tutte le tue obiezioni,decadono

si intende che non c'è obbedienza spinta nels enso che non ci sono giochini del tipo"riportami"l'oggetto e "saltami" la palizzatatipo ipo ,che son cose di scarso interesse nella vita quotidiana e servono anche pokino a valutare le loro doti mentali


cmq quello che ti riporto sopra come vedi conferma che c'è gente pregiudizialmente contro certe cose che però non si accorge dell'inghippo

la prova del capannello dice tutto,s eun cane li ringhi quando viene avvicinato e circondato dalle persone ,viene sbattuto fuori,ripeto

ancora:buona comabttività(che senza aggressività non esiste,ma appunto è tenuta sotto controllo)e rifuito dell'animale che ringhia senza motivo ,come nelle occasioni appunto,del capannello di gente

ordunque,aggressività.al massimo solo a minaccia vera,un gruppo di persone non lo è e il cane che righia se non voluto e inutile e"non civico" non passa la prova...

ordunque,vedi,che forse non hai letto bene(e dico io,sei pregiudizilmeente contrario senza consocere la cosa)

quanto a tpc,è una rivista che campagne a favore deic ani en fa a tonellate,inclusi rescue team,ma la sua editrice/direttrice,se ci fai due chiacchere,è assolutamente a favore di prove e testa caratteriali perchè parole sue su un altro forum"la cinofilia moderna di cani iper mollaccioni ne fa anche troppi"e in svariati editoriali lo dice..

per la cronaca ,è donna e di 40 anni passati..mica un adolescente in mimetica con due rott o due pit bull!




concludo dicendo che pure konrad lorenz l'aggressività la definiva"il cosiddetto male"nel senso che per lui(e epr tutti gli eto-cinofili)è un male fino solo a un certo punto..tutti i mammiferi hanno bisogno di un filo di aggresssività,semmai sono"innaturali" cani maschi di 40-50 kili meno aggressivi di un cocker..

vorrei por far notare che inc ampo umano,dopo decenni che dicevano il contrariolegioni di psicologi iniziano a dir che i loro studi sono pinei di pazienti che vivono male per non sapere essere minimamenti aggressivi(a parole,ovvio)di fronte ai vari casi di mobbing,ad esempio,che comporta la non-capacità di reagire
certa gente se lo fosse un po, di più fanno capire,vivrebbe meglio
al solito,alcuni ne hanno troppa e altri troppo poca

..e cmq anche nelgi Usa dopo anni "don't worry,be happy"sono arrivati alla conclusione che una sana incazzatura migliora la vita.(ci son studi universitari,e non solo,molto recenti...
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 09:42   #49
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

corollario:lo koerung non è altro che la versione"ingrandita" e "al cubo" del ben noto programma ztp che ha riportato in carreggiata il carattere del dobermann dopo anni in cui,davvero,ce n'era qualcuno troppo agrressivo

chiedi a chi vuoi giovanni,ma è sempre stato considerato una pietra miliare per lo studio del crattere dei cani da guardia e difesa(tanto che è stato mutuato dopo anche per il rott e pare lo stia per essere anche per il Cc)

che poi la koerung sia una versioen "più impegnativa" e dove si kiede carattere più marcato nonc ambia molto essendo pokissimi i cani che riescono in italia a passare la koerung(ma in germani molti di piùùohibò!e pensa te,in germania ci sono molte meno aggressioni da cani stando alle statistiche)

se fosse così pericolosa come prova..sarebbe il contrario...

ennesima dimsotrazione che mordono le persone i cani con carattere squilibrato e-o pauroso,non il contrario...quelli col caratter marcato non han bisogno di farsi valere,prorpio perchè si spaventano meno...
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 12:24   #50
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

In effetti dopo aver letto la home del sito...
ho immediatamente perso interesse al seguito...
non è che sono prevenuto verso certe cose...
è che non trovo né divertimento né orgasmo a vedere un cane che salta alla manica di un uomo...
capisco l'esigenza di un certo tipo di addestramento per cani di Polizia, ma proprio non vedo perché un privato dovrebbe fare altrettanto (e per privato intendo anche istituti di vigilanza)...
Intendiamoci, io non amo neanche i cani che tu definiresti pisc*@sotto...
ma ripeto...
non vedo bellezza ed utilità ad esaltare doti...
"negative" del cane...
Se il ragionamento che esprimi fosse esatto...
ribaltandolo all'uomo vorrebbe dire: più uomini armati ed addestrati all'uso delle armi ci sono e meno omicidi si commettono...
eppur non è così...
USA docet.
Ognuno faccia del proprio cane ciò che vuole...
il mio lupotto me lo porto tranquillo e sguinzagliato per boschi...
o al più al campo della PC (sempre che a Ciccio piaccia starci)...
mi piace troppo vederlo correre tra lecci e castagni...
sgambettando tra creste e dirupi...
per mettergli una "cavezza" a causa di un possibile addestramento diciamo...
troppo alla mano .
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 14:35   #51
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

Quote:
vorrei por far notare che inc ampo umano,dopo decenni che dicevano il contrariolegioni di psicologi iniziano a dir che i loro studi sono pinei di pazienti che vivono male per non sapere essere minimamenti aggressivi(a parole,ovvio)di fronte ai vari casi di mobbing,ad esempio,che comporta la non-capacità di reagire
certa gente se lo fosse un po, di più fanno capire,vivrebbe meglio
al solito,alcuni ne hanno troppa e altri troppo poca
ahahahahahahahahahahahahahahaha dove l'hai sentita sta cazzata? restate in campo "cani" ragazzi, che è meglio.
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 14:56   #52
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by Paolo_Valle
Quote:
vorrei por far notare che inc ampo umano,dopo decenni che dicevano il contrariolegioni di psicologi iniziano a dir che i loro studi sono pinei di pazienti che vivono male per non sapere essere minimamenti aggressivi(a parole,ovvio)di fronte ai vari casi di mobbing,ad esempio,che comporta la non-capacità di reagire
certa gente se lo fosse un po, di più fanno capire,vivrebbe meglio
al solito,alcuni ne hanno troppa e altri troppo poca
ahahahahahahahahahahahahahahaha dove l'hai sentita sta cazzata? restate in campo "cani" ragazzi, che è meglio.
Nessuno può negare che tu sia un esperto di animo umano.... cavol...fiore quanto tempo o speso a leggere Reich, Freud, Fromm, Piaget ed ho tralasciato lo studio universitario.... hai ragione è meglio pensare ai cani... che fa lo spirito con la scure? Svarog è in piena fase adolescenziale... fra poco comincia il "conflitto generazionale" l'altra sera si è incavolato quando gli ho fatto lasciare un pezzo di salame raccattato da terra... mi vengono i brividi ogni qualvolta lo vedo masticare per strada... ad un signore che frequenta il campo qualche tempo fa hanno avvelenato un cucciolo di PT... forse avvelenato per invidia o per ripicca.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 14:59   #53
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by lupakkio
.
Intendiamoci, io non amo neanche i cani che tu definiresti pisc*@sotto...
per carità,mai avuto dubbi e potrei essere anche d'accordo su quello che dici(tranne il apragone con gli USA,vedi sotto)ma c'è un "MA"...

tutti quelli che parlano di prove sia CAL che ud ins enso alto sulle riviste parlanodsempre del fatto"che si valuta solo l'equilibrio"
beh ecco magari non solo qyuello..
ma l'equilibrio lo vedi!
il cane che si presenta in campo aggressivo,quello timido,quello scollegato,quei 3,4 normali,euri 4-5 FIERI e normali che è poi forza sotto controllo...

quindi si che opgni tnato può esserci il asoggeto pure troppo ardito,ma quelli che non superano la prova,mettono in luce quello che appunto,caratterialment enon vuole nessuno,(visto che poi qualcuno va in riproduzione)ovvero il timido,l'aggressivo per fifoneria,quello imbelle etcetc

dici poco?

eh insomma,la loro funzione di selezione la fanno,eccome,pure con lo scotto che ogni tanto qualche soggetto "hyper" si veda in giro(in due anni di prove viste peraltro di soggetti"fuoriosi" visto un PT nero e un rott,..pokino,insomma)

ti racconto l'esperienz aa veder eun cal 2 con 3 corsi e 3 rott

dei CC,passa solo 1,maschio-le altre due femmine si acquatavano se le accarezzavi.....

se ste due femmine fossero passate al cal e quindi diventate campionesse(non so poi se in seguito ce l'han fatta..)che geni avrebbro messo in giro?..i LORO,già!
che bello,eh?nnon credo

il maschio di cc passato poi gli ho messo le mani sul kennel chiuso,dopo la prova,tanto si vedeva che era amichevole,(nome:duca del cerberus)prova passata soltanto per predatorio,il cane non aveva un filo di aggressività,in quel momento-E DIRE CHE NEL CAL 2 IL MORSO SULLA MANICA C'è

ecco la musica per i 3 rott era un po diversa...2 passati su 3..un amschio non è passato (davanti al figurante si è arrestao e basta...)e guarda un po ,dentro la sua amcchina era quello che smerbava volsse spaccare un morso

ergo:3 a casa:due fifone x dna e uno troppo aggressivo che poi come si è visto sul campo,era forse aggressività per paura e basta(bravo nella sua macchina,molto meno fuori..)
addio titoli-addio per un po,loro "genii" in giro ed è meglio così!
se non ci fossero ste prove,invece..

sul paragone sulle pistole negli usa credo sian cose troppo diverse
.anche perchè in olanda,belgio fancia e soprattutto germania gli sport "anche di manica"sono molto più diffusi che da noi(anzi..li hanno inventati loro)ma non mis emrba ci sia une catombe al giorno(tranne per le solite due razze,indovina quali,visti anche gli ultimi accadimenti in GB e quello di pochi giorni fa in francia......ma non per pt,dober e altri lupoidi)
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 15:01   #54
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ah paolo mi sa che tu qualche rivista che circola nelle facoltà di psicologia non le leggi
e mica parlo degli psicologi da costanzo showoo da "uno mattina"...

coem si kiama lo psicologo famoso coi baffi? :P asp che ti trovo il ritaglio..
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 15:02   #55
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

Visto che qui si spara alto e si esce dall'ambito cinofilo e per giustificare comportamenti e addestramenti canini si tirano in ballo presunti studi di psicologi, mi sento in dovere di rispondere alla fregnaccia appena scritta, perché nessuno la prenda per vera o anche soltanto vicina alla realta: Per la persona SANA DI MENTE E’ fondamentale, riconoscere i segnali della propria rabbia e di quella altrui, interrogarsi sulle sue vere origini e impegnarsi consapevolmente ad utilizzare delle tecniche che consentano di gestirla nella maniera più adeguata...... di certo chi "scoppia" non ha meno problemi di chi la trattiene magari facendosi venire l'ulcera....
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 15:06   #56
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

si certo che non le leggo le riviste di psicologia da bar!! Anche perche in facoltà da quando ho finito non ci vado più.... comunque in america c'è ancora chi segue Freud(!!!!!!), E' meglio pesare bene quello che si legge soprattutto se non ci sono le basi per capirlo al meglio.
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 15:07   #57
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by lupakkio
ad un signore che frequenta il campo qualche tempo fa hanno avvelenato un cucciolo di PT... forse avvelenato per invidia o per ripicca.
sii vabbè,buonnotte,la gente assurda c'è dovunque..persino nel campionato americano di pattinaggio sul ghiaccio anni fa han gambizzato su"incarico " una concorrento..ma non si dice di certo che il pattinaggio artistico è una cosa da violenti e camorra,vero?

vediamo di non prendere fatti isolati (e non verificati)e trasformarli in chissà cosa..se è per questo ho 4 amici che sono uno per uno

-1 vigili urbani
-1 in polizia
-1-nei carabinieri
-1 in ferrovia in un reparto per manutenzione delicata e importante(TAV)
e TUTTI MI HaN DETTO CHE OGNI ANNO PURE NEI LORO CORPI CI SON COLLEGHI CHE IN CASERMA riescono a far una rissa per"scazzi personali"

capiteran ovunque le teste calde....
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 15:10   #58
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Paolo_Valle
.... comunque in america c'è ancora chi segue Freud(!!!!!!), E' meglio pesare bene quello che si legge soprattutto se non ci sono le basi per capirlo al meglio.

appunto lo dici pure tu,in america(la,non qua)prendono sul serio FREUD....e se a qualche associazione americana di studi psicanalitici glie lo vai a dire,dicono che in italia siam noi dei ******

come vedi,tutto è reversibile..
quanto alle riviste di facoltà,mi kiedo come mai le comprino se fossero davvero ******.....

strano..non sapevo sperperassero dei fondi pubblici..
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 15:14   #59
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

NO IL ****** era Freud..... solo all'epoca era ancora ammissibile adesso, nel XXI secolo chi lo segue ancora in tutto è da galera
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2006, 15:17   #60
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Paolo_Valle
E’ fondamentale, riconoscere i segnali della propria rabbia e di quella altrui, interrogarsi sulle sue vere origini e impegnarsi consapevolmente ad utilizzare delle tecniche che consentano di gestirla nella maniera più adeguata...... di certo chi "scoppia" non ha meno problemi di chi la trattiene magari facendosi venire l'ulcera....

si e chi ha mai detto il contrario....

però tra un adolescente a scuola che reagisce a 1 solo bulletto di turno,e quello che si acquatta e le prende x mesi senza fiatare.. e bsta.beh dimmi tu qual è L'ATTEGGIAMENTO PSICOLOGICO MIGLIORE

e pardon,non è necessario essere piscologi per capirlo...

fai un paragone (con le molle,ovvio)in ambito cinofilo e vedrai cosa vuol dir essere un soggetto equilbrato(e immagino tu lo sappia)
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org