Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-03-2004, 13:57   #1
Lula
Junior Member
 
Join Date: Jan 2004
Location: Verona
Posts: 5
Default La mia lupa è quasi ingestibile. Aiuto!!

La mia lupa ha ormai 6 mesi e ieri sera ad addestramento è stato comunicato durante un'esercizio che se non si fosse cominciato l'addestramento in modo tempestivo ad oggi avrei dovuto sopprimerla. COSA???? MAI!!!!!!!
Eppure devo ammettere che nonostante l'impegno quotidiano, libri studiati e ristudiati sull'etologia, addestramento e contatto il più possibile corretto, beh... lei è sempre peggio. Riesco a fatica a trattenerla, in ogni situazione, ed ultimamente è arrivata a "mostrarmi i denti" in un paio di occasioni. Avete un consiglio valido? Ho provato ad rapportarmi a lei sia in modo "dolce" che cercando di impormi senza possibilità di replica, ma a niente è servito, cerca costantemente di scavalcare la mia autorità fino al punto di arrivare alla lite, è sempre più difficile da gestire. Aiuto, amo la mia lupa e non voglio separarmene.
Lula jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2004, 14:54   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: La mia lupa è quasi ingestibile. Aiuto!!

Quote:
Originally Posted by Lula
La mia lupa ha ormai 6 mesi e ieri sera ad addestramento è stato comunicato durante un'esercizio che se non si fosse cominciato l'addestramento in modo tempestivo ad oggi avrei dovuto sopprimerla. COSA???? MAI!!!!!!!
......
Aiuto, amo la mia lupa e non voglio separarmene.
1) manda cortesemente AFFANCULO lo pseudo addestratore che ti ha ammorbato con quelle ENORMI STRONZATE e scappa via da lì.

2) contatta Daniele Catalano (Amaguk-Hati) che ha un cucciolone di un anno proprio li a Verona, vedrai che al tua non è speciale o "cattiva", è solo un normalissimo CLC...di 6 mesi!

3) sabato e domenica prossiama a Pistoia c'è uno stage presso un campo di addestramento organizzato da Luca Campisi (Anouk-Tristan) neo eletto consigliere del Club e dal GALC. Ci saranno tanti CLC e molti della stessa età della tua...potrai renderti conto di nuovo che la tua è una normalissima CLC

4) falla vedere da un bravo addestratore ( che almeno conosca i CLC), che ti aiuterà meglio...se qualcuno ne conosce a Verona lo dica..altrimenti possiamo consigliarti altri :
- Arnaldo Balatroni a Brescia
- Gianni a Treviglio (MI) - contattare Michele Nolli (Arimminum Lada)
- ne conosciamo altri ma sono più lontani. (Toscana, Lazio)

tutte le persone citate, se non intervenissero direttamente qui, le puoi trovare nel database di wolfdog..email o telefono.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2004, 16:02   #3
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Cio lula,
i consigli esposti dall'amica sussanna sono da me pienamente condivisi quindi ti invito vivamente a rivolgerti ai nominativi mensionati.Se posso esprimere un parere personale ti consiglio,nell'atesa, di non fare un testa a testa con il clc perchè sempre a mio parere e una razza che non deve essere trattata con le maniere brusce anche se solo per imporsi,quindi cambia sistema.

cmq ti invito anche privatamente ad inviarmi il nominativo e il centro add. di questo tizio incompetente (ti assicuro che non e il solo) ,perchè questo e un danno a tutta la razza agli occhi dell'opinione pubblica non solo alla tua lupa.A sopprimere ci mandiamo lui.

Luca campisi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2004, 16:55   #4
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

A quest'ora la razza CLC sarebbe estinta...
Ricordo che Roby era disperato con Newton (oggi un pezzo di pane e fa addestramento con ottimi risutlati), io ero disperato con Oliver (che oggi potrebbe fare Pet Therapy tant'è bonaccione) e così via...
Certo, se il Club Cane Lupo Cecoslovacco pubblicasse sul sito le varie caratteristiche del CLC, da cucciolo ad adulto, come guida per i proprietari...
Apriti cielo!!
Consigliere avvertito...
Massimo
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2004, 17:42   #5
hati
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 11
Default

Ciao Lula,
mi chiamo Daniele e sono anch'io di verona.
Essendo della tua stessa città, mi verrebbe subito da chiederti chi è
l'addestratore da cui vai...ma lasciamo perdere...
Io ho girato più campi prima di decidere dove andare e da alcuni sono fuggito a gambe levate!
Come ti dicevano prima ho un cucciolone maschio di nove mesi, amaguk-hati. Per sentito dire, so che a verona c'è qualche clc, ma a parte una femmina che viene al mio stesso campo di addestramento, non sono mai riuscito a incontrarne altri....quindi sarebbe bello se riuscissimo a incontrarci!
In ogni caso ascolta il consiglio di Susanna e vai via dal quel campo!!! Io posso darti qualche nome qui a verona.
Prova comunqe a spiegare cosa intendi per ingestibile, vedrai che sono cose abbastanza comuni per un clc.

Se Sabato vuoi partecipare allo stage scrivi ad Alessandra [email protected], prova a sentire se c'è posto...
volendo ho anche posto per darti un passaggio!!

La mia mail è [email protected], scrivimi pure se hai bisogno!!!

Ciao
Daniele
hati jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2004, 19:41   #6
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

SCUSATE SE MI INTROMETTO MA HO LETTO DA SUSANNA CHE CONOSCE BRAVI ADDESTRATORI IN TOSCANA ,MI PUOI CITARE QUALCHE CENTRO VALIDO?? DI QUI A POCO SPERO DI ACQUISTARE UN CLC E LO VORREI PORTARE DA UN BRAVO ADDESTRATORE ,DOMENICA CI SONO ANCHIO ALLO STAGE A QUARRATA ANCHE SE NON HO ANCORA IL CANE .... VOGLIO ESSRE PREPARATA QUANDO SI AVVERERà QUESTO SOGNO.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2004, 20:00   #7
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

ciao Lula,
purtroppo esprimersi e quindi consigliare, senza vedere il cane è davvero difficile. Ma in base alla mia esperienza dico che è davvero raro dover sopprimere un cane (di sei mesi oltretutto!)
Ti direi quindi di metterti in contatto con Daniele e andare al suo campo, e al contempo sono d'accordo con Luca, evita lo scontro. Il modo giusto per interagire c'è sempre, si tratta di trovare la chiave giusta.
Se riesci vai allo stage di domenica in toscana, in modo che tu possa confrontarti con tanti altri proprietari e avere un quadro più preciso.

ciao
Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2004, 20:05   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Lula, non mi ripeto, ma fai tesoro di ciò che ti è stato detto!! Scappa da quel campo! Subito! Contatta Daniele. Conosco bene l'addestratore che frequenta, vai con lui al suo campo e ...fidati!!!!
Antonella, aspetta di vedere il relatore che ci sarà sabato e domenica allo stage. Penso che se Alessandra va tutte le settimane da Bologna a Quarrata....non sarà difficile raggiungerlo da Firenze!!!
Baci
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2004, 20:09   #9
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

PS: Lula ti consiglio anche e soprattutto di prendere in seria considerazione il punto 1) della risposta di Susanna!!!
Direi che è fondamentale!!!
Baci
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2004, 11:48   #10
VINA
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Location: Italia
Posts: 18
Default

Ciao a tutti conoscete qualcuno in gamba, da potermi consigliare nelle zone limitrofe di Modena, o meglio ancora nell'area nord della provincia di Modena.
Un saluto Vina
VINA jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2004, 14:58   #11
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Ma siamo matti?
Anche io con Newton ho ricevuto ringhiate furibonde ma con tutti i rituali di gerarchia (mangiare prima ecc...) le cose sono andate a posto, adesso è un agnellino e un tenero orsacchitto. Solo con altri cani maschi continua ad essere aggressivo ma stiamo facendo esercizi anche per quello non disperare da adulti si calmano.
Chiamami pure al cell io conosco in tutta Italia centri di addestramento de "I LUpi" della Protezione Civile ti potrei indirizzare a loro.
Robi: 333/3843640
Ciao
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 27-03-2004, 13:49   #12
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
SCUSATE SE MI INTROMETTO MA HO LETTO DA SUSANNA CHE CONOSCE BRAVI ADDESTRATORI IN TOSCANA ,
intanto quello dove vai allo stage, ci vanno già alcuni col loro CLc e sono soddisfatte...noi lo abbiamo conosciuto e ci sembra in gamba, per quel poco che abbiamo visto però è difficile giudicare e ci fidiamo del giudizio delle persone che lo conoscono meglio di noi.

poi c'è Walter, che ha già addestrato la sua lupa e che sembra una gran brava persona...noi non abbiamo il numero, però sicuramente contattando qualcuno dei toscanacci ( Emiliano con Logan o Federica -Kika- Panicini con Kira) ti potranno informare meglio.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-03-2004, 18:31   #13
Margotwolf
Junior Member
 
Margotwolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sale (AL)
Posts: 83
Send a message via Skype™ to Margotwolf
Default

Ciao tutti,
anche noi raccomandiamo Walter, lo stimiamo molto. Nonostante l'esperienza di una vita che ha come addestrattore, cerca di capire le cause del comportamento del cane prima di scegliere l'approccio giusto. Il numero è 368/3465981.
Andrea x 2
Margotwolf jest offline   Reply With Quote
Old 28-03-2004, 00:35   #14
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

grazie atutti per l'aiuto :P
ci vediamo domenica allo stage!!
un bacio
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org