Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-03-2011, 21:07   #41
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

ah Francesco ora ho capito...so sveglia come vedi

Per tornare al beagle, tanto per essere chiara e di aiuto a chi legge, volevo dire che non si tratta di talento o di carisma particolare, probabilmente ho il carisma di un comodino, per fare quello che ho fatto io invece ci vuole poco tempo al giorno e tanta pazienza, come vedi , visto che continuo a rispondere la pazienza non mi manca , si tratta solo di aggiungere 2 minuti del proprio tempo ogni volta che si da la pappa al cane non mi sembra una cosa complicata, ma sopratutto mi sembra una cosa trasmissibile a qualsiasi proprietario medio, mi sembra molto più complicato per un proprietario medio con conoscenza e intelligenza media riuscire fare quello che fa millan con i cani, ma te lo immagine un proprietario medio trovarsi a combattere con un cane come ha fatto lui con l'ibrido.

ps
chi vuole sapere come ho fatto con il beagle 100 euro e glielo dico ahahahahah
  Reply With Quote
Old 17-03-2011, 22:53   #42
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by FossiFrancesco View Post
La critica parte dal fatto che Millan nei video usa lo stesso metodo per tutti i cani spacciandolo per metodo (molto discutibile) ADATTO PER QUESTO COMPORTAMENTO...pero' e' sbagliato dato che puo' funzionare con uno m non con tutti (dato che ogni cane ha il tuo temperamento,carattere ecc)Io con il mio uso il NOe anche se non rimane proprio tranquillo riesce un po' ad placare il cane ,con la pedata si rigira verso di me come fa il cane del video e se in quel momento e molto incazz@to puo' reagire anche mordendoti.....
L'unica costante di Millan e' la convinzione che il cane deve riconoscere la leadership del padrone, volente o nolente.

Le tecniche usate sono diverse, secondo il problema e secondo il tipo di cane. A volte gli basta un NO o il suo SSHTZ per trasformare il cane. Se il cane e' piu' coriaceo lui si adegua per non darla vinta al cane.

Ogni cane fa storia a se', tant'e' che i calcetti col mio manco se ne accorgeva (forse troppo leggeri) ma per altre cose (specie la condotta) ho riscontrato IMMEDIATI benefici.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 22:57   #43
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

nessuno risponde alla mia domanda?
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 23:02   #44
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
ma te lo immagine un proprietario medio trovarsi a combattere con un cane come ha fatto lui con l'ibrido.
Il proprietario di medio e' comunque sano di mente: se ha fegato per farlo lo fa e probabilmente gli riuscira'; se non ha fegato non lo fara', e se nella remota ipotesi ci provasse fallirebbe.


Millan usa tecniche decisamente fini: per secoli contadini e pastori hanno messo in riga i cani a suon di bastonate.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 23:11   #45
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel View Post
nessuno risponde alla mia domanda?
Tralasciando casi piu' gravi e rari di aggressioni verso persone, resterei sul caso piu' tipico e diffuso con clc: cani che attaccano altri cani.

Io, come credo altri, sono riuscito a contenere la cosa a suon di cazziatoni.

Con i metodi gentili non avrei neanche una pallida idea di come si potrebbe fare...
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 00:51   #46
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Con i metodi gentili non avrei neanche una pallida idea di come si potrebbe fare...
Per metodi non gentili si parla di coercizione con oggetti o altro ,percosse ,collari eletrrici ecc...non cazziatoni daiii il cazziatone non e' un metodo non gentile
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 01:13   #47
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Quote:
Originally Posted by FossiFrancesco View Post
Per metodi non gentili si parla di coercizione con oggetti o altro ,percosse ,collari eletrrici ecc...non cazziatoni daiii il cazziatone non e' un metodo non gentile
per cazziatone vuoi dire un urlo "bastaaaaaaaa" che il nostro clc manco sente ed è ormai abituato a infischiarsene?
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 01:16   #48
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel View Post
nessuno risponde alla mia domanda?
guinzaglio robusto
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 10:53   #49
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by FossiFrancesco View Post
Per metodi non gentili si parla di coercizione con oggetti o altro ,percosse ,collari eletrrici ecc...non cazziatoni daiii il cazziatone non e' un metodo non gentile
Per cazziatonen io intendo genericamente rinforzo negativo, tutto quello che va dal NO alla schienata (tipo Millan).

Personalmente non considero collari elettrici o altri oggetti che non siano il normale guinzaglio da tirare.

C'e' anche chi e' contrario al metodo Millan ma pero' confessa di aver dato ''calci un culo quando serve'' che ritengo rientrare pure nella sfera dei cazziatonen.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 10:56   #50
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
guinzaglio robusto
Tu pesi due quintali: il guinzaglio robusto non e' una soluzione per tutti. :P
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 17:29   #51
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

Maghetto...ti stimo!
__________________
se non cogli l'ironia...prova coi pomodori.
Zephira, Quazim, Astraea, Belion, l'angelo Unja ed Io
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 19:35   #52
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by SoulOfTheWolf View Post
Maghetto...ti stimo!
Beh, grazie!
Qui sono abituato a sentirmi dare del coglione... Siamo sicuri che non mi stai a pigliare per i fondelli?
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 22:07   #53
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

No no, nessuna ironia. Sono più che seria!
__________________
se non cogli l'ironia...prova coi pomodori.
Zephira, Quazim, Astraea, Belion, l'angelo Unja ed Io
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 22:19   #54
Moniask
Junior Member
 
Moniask's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Piuro (SO)
Posts: 43
Default

..e nel frattempo che la gente discute e critica i suoi metodi, Cesar starà magari salvando l'ennesimo cane destinato alla soppressione.

A volte potrà sembrare severo, ma mai crudele.

Cesar ne ha salvati e RIeducati parecchi di cani ingestibili, ma questo a quanto pare poco importa.
__________________
-Monia e Gilda-
Moniask jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 22:33   #55
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

Quote:
Originally Posted by Moniask View Post
..e nel frattempo che la gente discute e critica i suoi metodi, Cesar starà magari salvando l'ennesimo cane destinato alla soppressione.

A volte potrà sembrare severo, ma mai crudele.

Cesar ne ha salvati e RIeducati parecchi di cani ingestibili, ma questo a quanto pare poco importa.
Giustissimo!
Millan ha salvato moltissimi cani che, educatori incapaci di guardare oltre al loro ''metodo gentile'',avevano destinato alla soppressione, ma, come hai detto tu questo, forse, poco importa..
__________________
se non cogli l'ironia...prova coi pomodori.
Zephira, Quazim, Astraea, Belion, l'angelo Unja ed Io
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 23:29   #56
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Ancora ste cacate...
Se uno non ha mai avuto problemi perckè ha beccato uno dei pochi clc non bacati o non ha mai tentato di risolverli, è impossibile che cambi idea e dica

"Forse un piede che tocca il fianco di un cane non è per forza per spappolargli le budella"

Sono d'accordo con micaela... quello che si vede in tv spesso è esagerato, ma c'è qualcosa che vale la pena di imparare da ogni cosa... senza paraocchi
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2011, 02:31   #57
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

Quote:
Originally Posted by Moniask View Post
..e nel frattempo che la gente discute e critica i suoi metodi, Cesar starà magari salvando l'ennesimo cane destinato alla soppressione.

A volte potrà sembrare severo, ma mai crudele.

Cesar ne ha salvati e RIeducati parecchi di cani ingestibili, ma questo a quanto pare poco importa.
Io pero' nei suoi video vedo solamente cani che hanno un problema normalissimo,quello di essere dominanti , non andare d'accordo con i maschi ed essere indisciplinati al guinzaglio ...non mi sembrano cani aggressivissimi,irrecuperanili o cani killer destinati alla soppressione non diciamo fesserie..molte storie parlano di proprietari (ricchi,le tariffe del santo recuperatore di cani Cesar sono altissime e per pochi con soldi)che non riescono a camminare per strada tranquilli perche il cane tira un po' o ringhiotta,poi usa dei metodi nei video e nel libro parla di altri ...per vendere cosa si fa...poi sicuramente molte cose sono giuste e corrette pero' alcune cose sono da idiota...non da educatore
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2011, 14:02   #58
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by FossiFrancesco View Post
Io pero' nei suoi video vedo solamente cani che hanno un problema normalissimo,quello di essere dominanti , non andare d'accordo con i maschi ed essere indisciplinati al guinzaglio ...non mi sembrano cani aggressivissimi,irrecuperanili o cani killer destinati alla soppressione non diciamo fesserie..molte storie parlano di proprietari (ricchi,le tariffe del santo recuperatore di cani Cesar sono altissime e per pochi con soldi)che non riescono a camminare per strada tranquilli perche il cane tira un po' o ringhiotta,poi usa dei metodi nei video e nel libro parla di altri ...per vendere cosa si fa...poi sicuramente molte cose sono giuste e corrette pero' alcune cose sono da idiota...non da educatore
si ma quanta gente c'è che rimanda il cucciolo al mittente perchè fa la pipì o piange. Quanti mandano il cane al canile ( opeggio) perchè ha ringhiato o mostrato il canino? Quanti lamentano che centri cinofili respingono il clc?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2011, 15:59   #59
Moniask
Junior Member
 
Moniask's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Piuro (SO)
Posts: 43
Default

Quote:
Originally Posted by FossiFrancesco View Post
Io pero' nei suoi video vedo solamente cani che hanno un problema normalissimo,quello di essere dominanti , non andare d'accordo con i maschi ed essere indisciplinati al guinzaglio
Che vuol dire che sono problemi normalissimi? Sono problemi punto e basta, che un domani possono anche diventare gravi

Quote:
Originally Posted by FossiFrancesco View Post
...non mi sembrano cani aggressivissimi,irrecuperanili o cani killer destinati alla soppressione non diciamo fesserie..
Millan ha una trentina di cani, con tanto spazio a disposizione. Secondo molti veterinari tanti di questi cani avrebbero dovuto essere stati soppressi (di questi parlavo).
Tra l'altro in America il tempo per rieducare il cane è poco perchè la legge impone di sopprimere i cani pericolosi.
Quindi meglio un po' di severità quando serve o una siringa mortale?


Quote:
Originally Posted by FossiFrancesco View Post
molte storie parlano di proprietari (ricchi,le tariffe del santo recuperatore di cani Cesar sono altissime e per pochi con soldi)che non riescono a camminare per strada tranquilli perche il cane tira un po' o ringhiotta
A me è sembrato di vedere anche molta gente disperata che non sà più come comportarsi coi loro cani.

Personalmente trovo molto più vergognoso e diseducativo vedere in tv come trattano i loro cani una paris hilton o simili. E di gente che emula queste "star" ce ne sono forse troppe. Per loro una petizione la firmerei 100 volte.

Monia la fessa
__________________
-Monia e Gilda-
Moniask jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2011, 17:51   #60
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
si ma quanta gente c'è che rimanda il cucciolo al mittente perchè fa la pipì o piange. Quanti mandano il cane al canile ( opeggio) perchè ha ringhiato o mostrato il canino? Quanti lamentano che centri cinofili respingono il clc?

Si Marga verissimo ,e tanti complimenti agli educatori cinofili e comportamentaristi pero' io parlavo di Cesar Milan e non lo vedo come il piu' bravo ,il piu' professionale o unico salvatore di cani aggressivi o con problemi ....anche cesar Millan afferma in un 'intervista di non conoscere e lavorare con gli ibridi di lupo ma solo con cani ...e secondo me manco con Clc ..anche se nel video si vede un incrocio di Clc
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org