Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-03-2004, 15:06   #1
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default essere operatore del settore è una vergogna?

Non sono ancora iscritto al club, qualcuno mi conferma ch posso iscrivermi direttamente a Reggio (prima di votare).

Ciao

Maurizio
__________________
Maurizio Chiara Andrea e Marlene (Bjarni)
mau jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2004, 10:18   #2
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default essere operatore del settore è una vergogna?

ciao a tutti,
mancano pochi giorni al voto e io spero che le idee siano un po' più chiare in coloro che dovranno esprimersi.

Eleggere vuol dire scegliere. Dunque gli 11 consiglieri saranno scelti da chi esprimerà, di persona o per delega, il proprio voto.

Dunque la presenza è importante, per scegliere.

Sono a dire il vero un po' dispiaciuto, per aver letto alcuni interventi da cui si evince che essere "operatore del settore cinofilo" sembra quasi una vergogna.
In buona sostanza per alcuni i "puri" nel cuore sono solo i privati, coloro che hanno un cane o forse due (cavoli io al momento ne ho 3 sono già fuori causa...) che pensano al generico bene della razza.
Per carità, non intendo sminuire il valore dei puri, ma mi dispiace che, secondo tale interpretazione (peraltro fornita solo da alcuni, per fortuna) automaticamente chi lavora nel settore cinofilo, non è "puro" anzi è proprio un po' "sporchino" perchè avrebbe chissà quali interessi. (sic!)

Non credo valga ora la pena di spendere altre parole sui concetti che sottendono l'allevamento massivo e selettivo e sulle differenze di numero che tutto sommato chinque è in grado di rilevare (basta anche dare un'occhiata al database di wolfdog per vedre da dove provengono i cani).

Ma forse val la pena di ricordare quante volte tali "puri" hanno ottenuto assistenza del tutto gratuita, su questo forum, sulla lista del clc su yahoo, per email private, per telefono anche ad orari in cui magari una persona se ne starebbe volentieri in pantofole davanti alla tv...
E l'hanno ottenuta non già da altri "puri" ma da persone che, secondo il distinguo operato dai presunti puristi, un po' "sporchine" risulterebbero (per il semplice fatto che ogni tanto vendono un cane o che per lavoro eseguono interventi chirurgici o educazione cinofila ecc.)

Non faccio i nomi, perchè tutti sono in grado di rendersi conto di chi sono questi "poco puri - un po' sporchini" (oltre a me ovviamente) ma per quanto mi riguarda, non sono certo queste sciocchezze sul purismo, che mi faranno cambiare comportamento, ovvero che mi impediranno di rendermi disponibile per chiunque ne abbia bisogno come sto facendo da oltre 4 anni a questa parte con le liste che seguo.

Il consiglio che vorrei dar loro - i puristi ferventi - è di provare (anche solo per qualche tempo) cosa vuol dire lavorare - tutto l'anno per anni - coi cani e coi loro padroni. Senza passione non si va da nessuna parte perchè i sacrifici sono tanti e gli onori davvero pochi. Le soddisfazioni ci sono, per fortuna, ma non derivano certo dal portafogli bensì dall'aver raggiunto un risultato e magari risolto un grave problema.
Forse se si soffermassero un attimo a riflettere serenamente, se ne renderebbero conto.
Se riflettessero probabilmente non avrebbero bisogno di ricorrere al calcolo combinatorio delle preferenze per le prossime elezioni, a seconda di "chi" parla con "chi" per raccogliere manciate di voti a destra e a manca facendo leva sulle simpatie ed evitanto di risvegliare le antipatie.

Beh io auguro a tutti i candidati di ottenere i migliori risultati; per me è già stato molto positivo che se ne sia parlato qui, che si siano tirate fuori delle idee, che si sia potuto avere un confronto civile. E sono contento di esser stato tra i sostenitori più attivi per uscire "allo scoperto" in questo luogo molto frequentato dagli appassionati, quando purtroppo c'è stato chi, non si sa bene per quali motivi, avrebbe preferito il "silenzio stampa" assoluto.
Trattandosi di "puri" mi astengo da ogni supposizione.
Questa numerosa sequenza di messaggi sull'argomento elezioni è il più gran successo ottenuto dal CCLC (indirettamente ovviamente) negli ultimi tempi. E non certo per merito dell'attuale consiglio.

Ciao
Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2004, 14:58   #3
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default Re: Riassunto del dibattito elettorale su wolfdog (e non sol

  • 1) Andrea Gambato (marito di Andrea Pecharova)
    2) Sarka Matrasova
    3) Arnaldo Balatroni
    4) Marilisa Romani
    5) Paolo Morabito
    6) Massimo Bennardo
    7) Luca Campisi
    Daniele Catalano
    9) Susanna Cirincione
    10) Vincenzo Manenti
    11) Massimo Zerboni

A questo punto direi che le persone elencate, con più o meno idee in comune, sono quelle che fino ad oggi sembrano avere da una o da un'altra o da tutte le parti preferenze.
So che purtroppo le fazioni non aiutano, ma ci sono.
Anche l'ultimo nome aggiunto alla fine (dire tirato per i capelli...ma forse non è il caso) per me è valido.
Pertanto, sondaggio di stefano a parte, stampatevi la lista e pensate che questi 11 sono disposti a rappresentarvi in consiglio e hanno la volontà di rappresentarvi in quanto SOCI e non in quanto imbecilli il cui unico apporto al club sono i trenta e rotti euro pagati per l'iscrizione.
Ciao a tutti
Massusy
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2004, 11:38   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

"Puri"..."non puri".....
...mail interminabili che si leggono con difficoltà....(per la lunghezza)....
...ma se non sbaglio l'intento iniziale, quello per cui è nato il gruppo di persone della lista che qualcuno ha chiamato "trescan", era quello di far andare in consiglio i proprietari di clc....
...o forse sono io che NON ho capito...
Se fosse così per favore vorrei le vostre mail, ma di tutti gli appartenenti a quel gruppo, non solo degli stessi che vorrebbero "altro".
Poi se non sbaglio mi sembrava anche di aver sentito che qualcuno a Cremona avesse detto che sarebbe rimasto "nell'ombra", e avrebbe votato e appoggiato solo i proprietari....per portare aventi il discorso iniziale....
Sì, vero, non si deve sputare sulla minestra che fino all'altro giorno ti ha sfamato.....però la gente cresce, conosce e dopo sa valutare le cose in modo diverso..... per quelle che sono.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2004, 12:55   #5
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Parlo a nome mio, se sbaglio, correggetemi.
L'intento iniziale era di far andare in consiglio CCLC persone che potessero dare un cambiamento allo stato di cose attuali che sono poco soddisfacenti.
Poichè inizialmente si pensava a pochi voti, pochi candidati, si era optato per nomi "nuovi".
Non so se si fosse chiesto ad Arnaldo di candidarsi, lui si era astenuto dalla candidatura e dall'inizio non risultava uno dei possibili.
I nomi pensati erano "nuovi" e "propositivi".
Dall'attuale Presidente erano arrivate parole di "cambiamento", a meno che non abbiamo frainteso.
Poi qualcuno ha avuto la brillante idea di mettere il numero di consiglieri votabili pari al numero totale di consiglieri.
Come se in parlamento dovessimo votare tutti ei 300 e rotti onorevoli!!
Il cambiamento presunto è andato a rotoli.
Lo stesso presidente mi disse per telefono che aveva ricevuto pressioni da parte di alcune persone di fare le elezioni la settimana successiva al raduno in modo tale che pochi avrebbero potuto partecipare alle elezioni.
Ecco che, per sfruttare al massimo tutti e 11 i voti, si sono fatti avanti persone valide con voglia di cambiamento.
Ahimè, le varie fazioni e le varie "amicizie" e le varie "nemicizie" hanno fatto in modo che l'iniziale intento si è perso di vista, lasciando spazio a manovre, sottomanovre, follie momentanee, silenzi stupidi, dissociazioni etc.
Il risultato è che adesso ci sono correnti per il cambiamento alleate a correnti del vecchio consiglio incrociate con correnti arrabbiate e correnti buoniste e , forse , conti correnti.
E' con tristezza e rammarico che scrivo questa mail, ci credevo veramente in tutto questo ma, essendo a conoscenza di manovre e manovrine a destra e a manca, ormai sono sicuro che coloro che "credevano" veramente nell'ideale sono rimasti in pochi.
Me la prendo con chi concentra tutto sulle antipatie personali e chi fa le cose di nascosto.
Non tutti capiranno cosa sto scrivendo, la chiarezza in questo momento è IMPOSSIBILIE.
Per chi andrà a votare e che ha in mente solo il bene della razza, purista o non purista, vi invito di votare soltanto chi vi ha dato motivo di pensare di avere intenti positivi, obbiettivi, senza essere contro nessuno ma solo a favore dei nostri amati cagnoni luposi.
Un nome che vi vien dato da un altro ma che non conosco affatto e che comunque non ho mai sentito esprimersi, nel bene o nel male, non lo votate. Non votate alla cieca.
Chi mi incontrerà a Reggio Emilia (sono quello con il gigantone Oliver e lo sgorbietto scuro Lunatica), potrà chiedermi tutti i dettagli prima delle elezioni, sarò dispostissimo di dare a loro tutte le spiegazioni che vogliono.
Una cosa è certa:
Se dovessi essere eletto (credo impossibile perchè non mi sono alleato con nessuno!) vi giuro che faccio le pulci a TUTTI, con l'unico obbiettivo di fare bene in favore dei nostri amati CLC, facendo in modo che NESSUNO possa approfittarne.
Un saluto sincero
Massimo
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2004, 14:12   #6
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
"Puri"..."non puri".....
...mail interminabili che si leggono con difficoltà....(per la lunghezza)....
magari te ne faccio una sintesi.

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
...ma se non sbaglio l'intento iniziale, quello per cui è nato il gruppo di persone della lista che qualcuno ha chiamato "trescan", era quello di far andare in consiglio i proprietari di clc....
...o forse sono io che NON ho capito...
Mi sa che non hai capito, mi spiace. O forse ti hanno raccontato qualcosa che non era esatto. Ti rimando all'intervento di Stefano (e scusami ma io non sono forse un proprietario di CLC?)


Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Poi se non sbaglio mi sembrava anche di aver sentito che qualcuno a Cremona avesse detto che sarebbe rimasto "nell'ombra", e avrebbe votato e appoggiato solo i proprietari....per portare aventi il discorso iniziale....
cara Alessandra, se vuoi fare l'esperta di dietrologia continua pure che non me ne cale nulla.
Comunque ti prego di evitare di parlare di me come di qualcuno che sta "nell'ombra" perchè se c'è uno che ha da sempre espresso chiaramente le proprie opinioni, sono proprio io (e migliaia di mail lo testimoniano). E siccome la cosa la ritengo piuttosto offensiva,cerca di misurare le parole. Grazie.

Di fatto non so cosa tu abbia capito a Cremona, ma siccome alludi a me citando il qualcuno, cerco di essere chiaro (per l'ultima volta spero).
Se non capisci ti prego di farti dare ripetizioni.

Non avevo nessuna intenzione di candidarmi per il consiglio. Viceversa avrei appoggiato (con voto e propaganda) quelle persone, che il gruppo che si era spontaneamente costituito (e che tu e altri del GALC avete snobbato), avrebbe democraticamente scelto.

Ricordo bene che addirittura si parlava di "primarie" per indicare 3 candidati nostri. Il punto non era certo che costoro fossero più o meno privati, più o meno proprietari o allevatori. Tant'è che il nome di Sarka - che stimo tantissimo - è sempre stato tenuto in considerazione all'interno del gruppo stesso (ma evidentemente non te ne hanno parlato per non perdere le tue "grazie" altrimenti non saresti confusa su chi avremmo appoggiato).
E l'avrei sempre sostenuto (spero sia chiaro in modo totale direi). Dunque Sarka, Allevatrice avrà il mio voto perchè ritengo che sia una persona che merita. Così come l'avranno altri che non sono allevatori perchè ritengo che meritino.
Non c'entra e non è mai stato in discussione il distinguo allevatore/privato (che sembra il tuo cavallo di battaglia, se sbaglio mi scuso) ma la valutazione era sulle persone e sulle idee (di solito le persone intelligenti ragionano così, ma forse mi sbaglio anche qui).

Ma, c'è un ma.
Il percorso democratico e gli accordi chiari e limpidi sono andati a farsi benedire. I 3 voti sono diventati 11, le persone da segnalare alla lista cosiddetta Mattioli (o del consiglio o di quel che vi pare) sono diventate 4, 4 +1 , 3, 3+1 , 1, 1+1 , 2, 2+1 (non sto dando i numeri è quanto è successo e c'è tanta gente che può testimoniarlo).
E alla fine con abile maestria sono stati segnalati a Mattioli i nomi che lui voleva! ovvero che lui aveva fatto sapere, al famoso gruppo di persone, di voler mettere nella sua lista.

A tal punto, molti furono piuttosto nauseati da certi giochetti, dalla poca chiarezza e dalla confusione, e preferirono non appoggiare più quello che veniva considerato un non si sa che di accordo (ma quale accordo se di là venivano indicati i nomi graditi?). Qualcuno preferì comunque dare i nomi richiesti pur di dar qualcosa (ma che senso aveva il gruppo se già altrove erano decisi i nomi???) Altri, tra cui io, preferirono staccarsi ed esporsi in prima persona.
Mi sono dunque schierato, messo in gioco (contrariamente a tanti altri) con una lista di persone che hanno condiviso un programma che mi vede tra gli artefici. Contro la pressochè totale assenza di programmi dimostrati sin qui da altre parti.

L'abbiamo fatto uscendo con la comunicazione sulle liste, con la trasparenza che qualcuno non si capisce il perchè non voleva (a dire il vero non voleva che si contassero i voti...)
Ovviamente la cosa ha dato fastidio a molti (e mi piacerebbe sapere il perchè), ma forse in realtà quei molti sono solo pochi, che però si danno un gran da fare per sembrare molti...

Concludo ringraziandoti per avermi dato l'occasione di parlarne, in modo che sia possibile ancora una volta ricordare, e ahimè constatare, come l'insegnamento alla cooperazione che ci viene dai nostri lupi, risulti calpestato regolarmente dagli sterili individualismi e manie di protagonismo se non addirittura, attaccamento alla "cadreghina".
La cooperazione avrebbe prodotto senz'altro qualcosa di buono, ma alla fine sono state preferite le competizioni per gli avanzi, tipiche degli omega...
Mi rammarica ma così è ed è sotto gli occhi di tutti.


Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Sì, vero, non si deve sputare sulla minestra che fino all'altro giorno ti ha sfamato.....però la gente cresce, conosce e dopo sa valutare le cose in modo diverso..... per quelle che sono.
eh già alessandra, parole sante (per citare Stefano).
Speriamo davvero che chi legge e decide col voto sappia valutare le cose.

ciao
Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2004, 15:43   #7
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Di fatto non so cosa tu abbia capito a Cremona, ma siccome alludi a me citando il qualcuno, cerco di essere chiaro (per l'ultima volta spero).
Se non capisci ti prego di farti dare ripetizioni.

Non avevo nessuna intenzione di candidarmi per il consiglio. Viceversa avrei appoggiato (con voto e propaganda) quelle persone, che il gruppo che si era spontaneamente costituito (e che tu e altri del GALC avete snobbato), avrebbe democraticamente scelto.
Arnaldo, scusa se te le dico, ma ti sei fatto autogoal! Io a Cremona c'ero, ma di questo discorso del rimanere nell'ombra non ne sapevo niente, forse non l'ho sentito! Quindi non immaginavo affatto che Alessandra parlasse di te!
Non è che il GALC abbia snobbato il gruppo spontaneamente costituitosi, non è stato informato di tale costituzione che un paio di settimane fa quando è iniziata questa discussione su questo forum, perchè la famosa lista "trescan" non la conosceva nessuno e non compare in nessuna comunity (parlo di yahoo, MSN, libero o altro) quindi non è stato possibile partecipare alle vostre discussioni. Evidentemente non avevate intenzione di rendere partecipe il GALC. Nulla da eccepire, per carità, ma non ci accusate di avervi snobbato!
Ciao e ci vediamo domenica.
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2004, 16:19   #8
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Non è che il GALC abbia snobbato il gruppo spontaneamente costituitosi, non è stato informato di tale costituzione che un paio di settimane fa quando è iniziata questa discussione su questo forum, perchè la famosa lista "trescan" non la conosceva nessuno e non compare in nessuna comunity (parlo di yahoo, MSN, libero o altro) quindi non è stato possibile partecipare alle vostre discussioni. Evidentemente non avevate intenzione di rendere partecipe il GALC. Nulla da eccepire, per carità, ma non ci accusate di avervi snobbato!
Ciao e ci vediamo domenica.
Rossella & Wani
Mi permetto di intervenire solo per dire che inizialmente la lista Trescans non esisteva.
Fu mandata una mail indirizzata a moltissime persone (se non ti avevano incluso, chi l'ha inizialmente mandata ti chiede scusa), fra cui moltissimi componenti del GALC.
Ergo, moltissimi componenti del GALC erano a conoscenza delle "intenzioni" iniziali.
Ognuno poi ha dato più o meno seguito secondo la propria coscienza.
La lista "trescans" era soltanto un modo + semplice di comunicare rispetto a mettere in indirizzo 20-30 nomi.
Tanto per chiarezza.
Non credo che il Galc abbia snobbato nessuno, anzi, era arrivata da parte di Alessandra un interessamento, seppur parziale, in alcuni nomi, quando le intenzioni sono state rese pubbliche.
Ripeto anche per te: vota secondo coscenza, il tuo voto è segreto.
Non farti imporre alcun nome che non conosci o che non ti piace.
A domenica e una mega stropicciata a Wani, il futuro (e quasi attuale) gigantone.
Massimo
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2004, 20:27   #9
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by volpe

Arnaldo, scusa se te le dico, ma ti sei fatto autogoal! Io a Cremona c'ero, ma di questo discorso del rimanere nell'ombra non ne sapevo niente, forse non l'ho sentito! Quindi non immaginavo affatto che Alessandra parlasse di te!
Ma di che parli? autogoal? io a cremona non credo di aver parlato con te, e di sicuro non ho tenuto un comizio. Viceversa ho parlato con Alessandra e Mattioli. Perciò scusami, ma perchè ti intrometti? giusto per dire qualcosa?
Per il GALC io non so chi abbia informato chi, ma di sicuro come dice Massimo tanti sapevano - a partire da Alessandra - del gruppo di persone e delle intenzioni, ma se non mi difetta la memoria, Alessandra non aveva nessuna intenzione di iscriversi al CCLC (e di sicuro non ne faceva proselitismo)
L'ha poi fatto, da che mi risulta (e se mi sbaglio chiedo scusa anticipatamente) per quella voce assurda messa in giro da non si sa chi, che la bonitazione la possono fare solo i soci del CCLC (ti rendi conto che se la cosa fosse vera sarebbe subito da fare esposto all'ENCI, altro che iscriversi al club?)

A me non interessa chi si iscrive al CCLC e perchè, e questo vale anche per lei. Per meglio dire la cosa non mi dà certo fastidio, ma quando diciamo che sin dall'inizio si era cercato di coinvolgere la maggior parte di persone (iscritte al CCLC ovviamente), stai tranquilla che non raccontiamo altro che la verità.
La lista venne creata solo per evitare di riscrivere ogni volta 20 o più nomi di destinatari.

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2004, 20:28   #10
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
Non credo che il Galc abbia snobbato nessuno, anzi, era arrivata da parte di Alessandra un interessamento, seppur parziale, in alcuni nomi, quando le intenzioni sono state rese pubbliche.
Ripeto anche per te: vota secondo coscenza, il tuo voto è segreto.
Non farti imporre alcun nome che non conosci o che non ti piace.
A domenica e una mega stropicciata a Wani, il futuro (e quasi attuale) gigantone.
Massimo
Ma certo, Massimo, che non abbiamo snobbato nessuno!!!! Ma, come giustamente dici, solo quando le cose sono state rese pubbliche! Stai pure tranquillo che voterò secondo coscienza e senza imposizioni, per persone che conosco e di cui ho fiducia e stima! D'altra parte mi sembrerebbe assurdo votare diversamente! Wani ricambia la stropicciata con salti addosso e leccate! Non vedo l'ora di vedere la piccola Lunatica e spupazzarmi Oliver (lui sì che è un gigantone!!!!)
A domenica
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2004, 20:47   #11
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Ma di che parli? autogoal? io a cremona non credo di aver parlato con te, e di sicuro non ho tenuto un comizio. Viceversa ho parlato con Alessandra e Mattioli. Perciò scusami, ma perchè ti intrometti? giusto per dire qualcosa?
Caro Arnaldo, di che parlo mi sembra chiaro. Mi intrometto? Ma perchè questo forum non è pubblico? è riservato a ....chi? Non si possono fare osservazioni ed esprimere pareri?
Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Per il GALC io non so chi abbia informato chi, ma di sicuro come dice Massimo tanti sapevano - a partire da Alessandra - del gruppo di persone e delle intenzioni, ma se non mi difetta la memoria, Alessandra non aveva nessuna intenzione di iscriversi al CCLC (e di sicuro non ne faceva proselitismo)
L'ha poi fatto, da che mi risulta (e se mi sbaglio chiedo scusa anticipatamente) per quella voce assurda messa in giro da non si sa chi, che la bonitazione la possono fare solo i soci del CCLC (ti rendi conto che se la cosa fosse vera sarebbe subito da fare esposto all'ENCI, altro che iscriversi al club?)
Può darsi che molti sapessero, ma non tutti di certo! E che la bonitazione era riservata ai soci (guarda che è così anche in altri club di razza, e lo so per certo) era stato detto telefonicamente anche a me da Luca(?) (segreteria del club) in quanto unico vantaggio che il club, ormai riconosciuto ENCI, poteva dare ai soci, visto che gli sconti che poteva fare erano solo quelli riservati ai soci ENCI.Se poi questa cosa sia vera o no, lecita o no, non te lo so dire!
Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
A me non interessa chi si iscrive al CCLC e perchè, e questo vale anche per lei. Per meglio dire la cosa non mi dà certo fastidio, ma quando diciamo che sin dall'inizio si era cercato di coinvolgere la maggior parte di persone (iscritte al CCLC ovviamente), stai tranquilla che non raccontiamo altro che la verità.
La lista venne creata solo per evitare di riscrivere ogni volta 20 o più nomi di destinatari.

Arnaldo
Non ho dubbi sul fatto che non ti interessi chi e perchè si iscrive al CCLC! Che abbiate voluto coinvolgere più persone possibile mi pare abbastanza logico!
Rossella
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2004, 23:54   #12
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default GALC

SONO SOCIO DEL GALC , AVETE SCRITTO DI TUTTO ; GROSSA DELUSIONE DA PARTE DI STEFANO CHE HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERE ; REPUTANDOLA UNA PERSONA INTELLIGENTE MA CHE ORA ESAGERA E SBAGLIA.
LODO L'AMICA ALESSANDRA PERCHE' REALMENTE SI STA SPACCANDO IN 4 .
PROCLAMATORI DELLA SALVAGUARDIA DELLA RAZZA , MAIL INFINITE , TUTTO PER ANDARE CONTRO I GRANDI ALLEVATORI ...MA!!!
SPERO SOLO DI ESSERE RAPPRESENTATO DA PERSONE COME VINCENZO, LUCA , MASSIMO E ALLEVATORE X
1)VINCENZO PER LA GRINTA
2)LUCA PER LA PUREZZA E PREPARAZIONE
3)MASSIMO PERCHè IDEALISTA
4)ALLEVATORE X PERCHè LAVORA BENE

DATECI UN TAGLIO C'è GENTE CHE SI AFFACCIA ORA ALLA RAZZA , RIMANGO ALLIBITO DALLA FACILITà CON CUI VI UMILIATE E OFFENDETE, SPERO SOLO DI ANNOIARVI COME AVETE ANNOIATO ME CON IL VOSTRO POLITICHESE , E CERCATE DI GODERVELI STI MEZZI CAGNACCI .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2004, 00:04   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Poi se non sbaglio mi sembrava anche di aver sentito che qualcuno a Cremona avesse detto che sarebbe rimasto "nell'ombra", e avrebbe votato e appoggiato solo i proprietari....per portare aventi il discorso iniziale....
cara Alessandra, se vuoi fare l'esperta di dietrologia continua pure che non me ne cale nulla.
Comunque ti prego di evitare di parlare di me come di qualcuno che sta "nell'ombra" perchè se c'è uno che ha da sempre espresso chiaramente le proprie opinioni, sono proprio io (e migliaia di mail lo testimoniano). E siccome la cosa la ritengo piuttosto offensiva,cerca di misurare le parole. Grazie.
Arnaldo
1° Rimanere nell'ombra è un modo di dire....forse non lo sai....
2° Io non ho mai offeso nessuno, qualcun altro si, e anche pesantemente, e non solo me ma tutto il Gruppo che rappresento.
Le parole è meglio che le misuri qualcun altro....
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2004, 12:38   #14
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

La guerra dei poveri (senza offese per nessuno: il significato sara' chiaro piu' avanti).
Mi metto nei panni di un neo proprietario, che si affaccia per la prima volta a questo mondo e cerca di capire chi deve votare.
Quello che vede e' una guerra al massacro, offese personali etc etc.
E non ci capisce piu' nulla.
CREDE di aver capito una cosa soltanto: beh, non ho capito un cavolo di liste e non liste, trescans, galc... pero' una cosa mi e' chiara: ci sono due persone che proprio non si sopportano e che farebbero di tutto per pestarsi i piedi... questo e' quello che appare.
giusto?.... NO, SBAGLIATO! Perche'? Perche'
la cosa ridicola e' che i candidati suggeriti dal galc... sono inclusi nella lista delle 11 persone che hanno originato questa discussione!
E allora uno dice: Ma allora, che vi sbranate a fare?

Tanto per chiarire come sono nate le cose (perche' ci sono state varie incomprensioni anche su questo), faro' un breve riassunto.
La proposta iniziale e' nata da michele nolli, che adesso e' superincasinato a fare da balia ai suoi nuovi 8 cuccioletti.... (a proposito: ma allora anche lui adesso e' diventato un "allevatore"! Eh no eh! BUONI MI RACCOMANDO!)
L'idea originale e' quella che ho espresso piu' volte: c'e' una grandissima maggioranza di persone NON rappresentate nel consiglio del CCLC.
L'ho scritto piu' volte nella lista sia yahoo che wolfdog.
Noi siamo fortunati (noi proprietari di clc), perche' siamo 4 gatti, ci conosciamo piu' o meno tutti tra noi, i nostri cani sono "giovani" (nel senso della razza), abbiamo un sito (wolfdog) dove possiamo sapere da dove provengono i nostri cani fino ad arrivare al lupo, abbiamo gruppi di discussione su yahoo dove continuiamo a scambiarci esperienze, pareri, consigli, etc etc.... eppure ( e qui riporto il mio caso personale) io degli attuali 11 consiglieri ne conosco UNO SOLO (o meglio, una sola, femmina, la sarka). e da qui e' nata l'idea di essere rappresentati in consiglio.
Tutto quello che ha detto massusy e' giustissimo.
Come dicevo, tutto e' nato da michele nolli.
Dopo avermi contattato, michele e io preparammo una e-mail (settembre/ottobre dello scorso anno), dove si invitavano tutti a mettere da parte dissapori personali per il bene dei nostri cani, e vedere se era possibile riuscire ad essere rappresentati nel nuovo consiglio. L'idea era quella di trovare
a) persone preparate, entusiaste
b) che non avessero altri interessi se non quelli del bene della razza

La mail venne spedita a una quarantina di persone, incluse molte del galc.
I nomi vennero scelti semplicemente perche' quelle erano le persone che conoscevamo, e c'era preghiera di "ampia diffusione" se qualcuno ne fosse stato escluso o se c'era qualcuno che noi non conoscevamo.
Ricevemmo una ventina di adesioni. pochi del galc, ma qualcuno aderi'.
Lo spirito era chiarissimo fin dall'inizio: si pregava di mettere da parte ogni dissapore personale, per il bene dei nostri cani.
Proprio per chiarire cosa si intende con "mettere da parte dissapori personali", ci tengo a sottolineare che l'invito di aderire all'iniziativa venne presentato sia ad alessandra (presidente galc) sia ad arnaldo.
nel loro caso (il piu' "delicato" vista la loro incompatibilita' di carattere), l'invito venne fatto personalmente, per telefono ad alessandra, e con una cena a brescia a casa di stefano, nel caso di arnaldo.

Alessandra rispose che l'idea le piaceva e la riteneva una buona cosa, ma non voleva aderire in quanto gia' presidente galc. stefano e arnaldo invece aderirono subito. tanto per chairire: in questa fase non c'era ancora nessun nome. Noi NON chiedemmo ad alessandra di candidarsi, cosi' come NON lo chiedemmo ad arnaldo. Chiedemmo di aderire all'iniziativa. Quali sarebbero stati poi i nomi dipendeva ovviamente dalle disponibilita' dell persone. Allora si penso' a delle "primarie", cioe' una sorta di "votazione" interna per essere sicuri che le persone da votare in consiglio avessero il massimo del consenso. Piena democrazia.
Anzi, a dirla tutta arnaldo si tiro' subito indietro come candidato consigliere, e disse che lui non lo avrebbe fatto. Pero' appoggiava in pieno l'iniziativa.
Attenzione: lo statuto vigente allora (5 mesi fa) prevedeva che ogni socio potesse esprimere 3 preferenze. e allora noi ci eravamo concentrati su 3 nomi; persone super partes, di indubbia onesta' competenza etc etc. Insomma, persone che, se fossero state elette, noi eravamo certi avrebbero fatto solo l'interesse della razza.

Poi, alcune cose cambiarono; la piu' importante riguarda le modalita' di voto: ogni socio doveva esprimere non 3, ma 11 preferenze!!!
Che si fa? 11 persone disponibili non le troviamo, e allora perche' non aggregarci a qualche altra lista? Possibilita' che venne vagliata, ma poi fu scartata. E' allora che arnaldo decise di "scendere in campo", e disse di essere disposto a candidarsi. Preparo' un programma, che in gran parte era farina del suo sacco, ma che raccoglieva anche tante delle nostre richieste (fuori discussione comunque che la maggior parte della farina era sua). Da qui in poi la storia la conoscete, e il programma e' quello che sta sepolto da qualche parte in uno dei moltissimi Thread dwedicati alle elezioni del consiglio cclc.
Peccato che sia sepolto, perche' lo ritengo un OTTIMO programma. Senza parlare del fatto che altri programmi non ne ho visti. Luca e Vincenzo (che non conosco personalmente) non li ho dimenticati: anche loro hanno presentato un programma, ma se non li ho menzionati e' perche' (credo?) condividano quanto sta scritto nel programma "sepolto", e soprattutto perche' fanno parte delle 11 persone proposte all'inizio di questo thread.

Questa e' la storia. mi scuso se sono stato lungo, ma a volte ne emergevano "pezzetti" , che non facevano altro che creare confusione.
Detto cio', vi volgio rammentare quanto detto all'inizio: qui c'e' gente che si sta scannando (va be', non esageriamo), pur avendo gli stessi identici interessi e pur avendo candidati comuni nella lista delle 11 persone presentate. Ma siamo impazziti?
[ Mi viene un dubbio: che questa "lista" sia del centrosinistra... cavolo, ascoltate una sera qualunque il telegiornale... e' uguale!]
Vi diro' di piu': conosco sia alessandra che arnaldo... e ho stima di entrambi!
Ad entrambi, quando e se facevano cose che non condividevo personalmente, gliel'ho sempre detto.
Ma cavolo... non provate a metterli insieme perche' e' un'impresa impossibile (nota bene che sono arcisicuro che entrambi condividono gli stessi interessi).

Dopo i recenti dissapori su wolfdog tra le due persone in questione ho ricevuto una mail di michele nolli. spero di non violare la privacy se ve la riporto: il tono ovviamente e' scherzoso, e si riferisce al fatto che tutto e' nato da lui (vedi sopra per come e' nata l'idea di avere una rappresentanza al cclc)
michele: "Un altr'anno se ti propongo una cosa simile mandami pesantemente affanculo."
mia risposta: "Concordo pienamente sul mandarti pesantemente affanculo!
Anzi, per non sbagliare, ti mando pesantemente 'affanculo fin d'ora!!!"

Mancano solo due cosette:
1) io votero' certamente le 11 persone menzionate. il programma mi sembra ottimo.
2) la guerra tra i poveri e' quella tra il galc e la "lista arnaldo".

A proposito del punto 2): un ultimissimo spunto di riflessione per il piu' estremista-integralista-talebano-e-chi-piu'-ne-ha-piu'-ne-metta... ma chi e'? Stefano!
Stefano chi?
Stefano "Agnoletto":
che cosa fanno gli stati uniti quando hanno paura che qualche stato del medio oriente alzi un po' troppo la cresta? Facile, li mette in guerra tra loro.
saluti a tutti
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2004, 15:13   #15
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default MESSAGGIO PER TUTTI!!

CIAO A TUTTI.
Mi sono autoproclamato SUPER SUPER PARTES nei discorsi dementi (senza
offesa per i veri dementi) sulle elezioni CCLC.
Chi volesse votare, va a Reggio Emilia ma dovrà andare via prima e
chi volesse votare, oppure NON va a Reggio Emilia, mi offro
volontario per prendere la sua delega (in mano se necessario o per
posta se non venite).
Prometto che farò in modo di far valere il loro voto e la loro
volontà, a tutti i costi.
Chiunque sia il votante, qualunque sia lo schieramento, la fazione,
la razza, il sesso, l'età.
Anche se fosse Bin Ladin in persona...
Cell: 348.860.3395
Indirizzo:
Via Bisenzio 4
59013 Montemurlo (PO)
Massusy
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2004, 19:13   #16
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default SIETE IMPAZZITI TUTTI !!!!

Sembrate i politici della nostra repubblica delle banane.
Penso che la maggior parte di noi abbia le stesse idee sul clc ma per motivi personali ci sono fazioni e scontri di religione che non faranno altro che dare inizio ad un lento declino della razza.
Ciao Robi e Newton
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2004, 20:45   #17
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

...facendo il gioco di vuole che non cambi nulla...

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2004, 01:11   #18
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Finale

A 48 ore dalle votazioni vorrei sotterrare tutto il fango che ci siamo gettati addosso.
Ognuno di noi ha le sue motivazioni, sbagliate o giuste che siano, le sue convinzioni.
Mi auguro che se ne avremo la possibilità si possa civilmente parlare prima delle votazioni in fase di assemblea.
Ma quelli che mi troverò davanti non saranno persone, con le varie simpatie e antipatie, ma soci di un club della razza del lupo cecoslovacco.Tutti i programmi qui presentati sia di una o dell'altra persona sono alla fine tutti simili e tutti validi, la maggior parte delle persone e gli amici che si sono candidati hanno un'unico spirito, penso.
Anche in mezzo a grandi litigi è innegabile che la cosa positiva sia il fatto che abbiamo entusiasmo a tal punto da "scannarci" e mi auguro che tale entusiasmo, una volta eletti i candidati, sia rivolto a fare il bene della razza.
Come era l'idea originale.
Per cui non annoierò nuovamente con nomi, liste e varie...non posso nemmeno dire cose che non penso, per dovere a me stessa prima di tutto.
Mi piacerebbe pensare che la gente che va a votare fosse realmente convinta delle lettere che scriverà su quel foglio.Lettere che diventeranno nomi e riferimenti per i prossimi tre anni.
Pensiamo alla gente proposta, a ciò che ha fatto e fa con il proprio cane, al suo impegno e se dobbiamo scartare per spazio (solo 11 voti)qualcuno facciamolo pensando a tutto il suo operato o a come è nel rapporto del suo cane.
Cercando di fare tutto con coscienza.
Altro non mi sento di dire, sono talmente sfinita da questa bagarre elettorale che non ne posso più, non vedo l'ora che sia domenica.
Un saluto
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2004, 02:19   #19
LOGAN
Junior Member
 
LOGAN's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: FIRENZE
Posts: 132
Default

Vorrei prima di tutto salutare gli amici di questa lista, coloro che non vedo da tanto tempo e coloro che non mi leggono da tanto tempo dopo il silenzio che mi ero imposto.
Qualcuno gia' pensera' scorrendo queste prime righe che questo sia uno dei miei soliti interventi dettato dall'onda emotiva che ci trascina fino all'appuntamento di domenica.
Al contrario, io emotivo ed istintivo per natura, chiedo a tutti voi di ricondurre tutto alla ragione, di lasciare da parte cio' che e' stato detto in termini piu' o meno coloriti e cancellare tutti i nomi di persone coinvolte piu' o meno giustamente in queste discussioni.
Il momento e' molto importante per tutti noi che, amanti della razza, abbiamo versato sudore rincorrendo sogni ed i nostri compagni.
E' il momento della verita', il momento in cui ogniuno di noi puo' vedere realizzati i propri progetti e sforzi, il momento in cui soltanto i 'grandi' e i 'folli' sanno fare la differenza.
E' il momento di agire, un solo attimo nel tempo, che non potra' essere piu' ripercorso.
La storia ed il futuro dei nostri compagni si scrivera' domenica durante le votazioni e spero che quelle stesse mani che hanno scritto fiumi di 'veleno' in queste mail si possano finalmente stringere in un abbraccio.
Un abbraccio per festeggiare l'avvenuta vittoria, un abbraccio per confermare che non siamo noi i vincitori ma i nostri fedeli compagni.
E per veder realizzato tutto cio' l'unico modo e' quello di far si che i soci del galc votino per la lista di Arnaldo che a sua volta contracambiera' il voto.
L'unico modo e' non disperdere i voti.
Possa l'amore per i vostri cani guidare le vostre menti come il maschio alfa guida il branco in fase di caccia. Che sta per iniziare...

Logan
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2004, 11:27   #20
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

....e la caccia non dovrebbe essere difficile....le prede sono alla nostra portata.
se solo la smettessimo un attimino di sbranarci....

non siamo sulla pista di un branco enorme, qui le strategie di caccia si semplificano.

Il CCLC non è il Club del Setter, con dodicimila cuccioli all’anno da “tutelare”..., nè quello del P.T. o dei Retrivier.
Qui la matematica potrebbe darci una mano, qui la voce dei soci potrebbe contare ancora qualcosa... qui ci possiamo permettere ancora di essere romantici.

Quindi che le nostre piste si incrocino... a Reggio.


Andrea
Jal jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org