Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-05-2010, 23:22   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Camminata all'Abetone con il Club

Mi sarebbe piaciuto partecipare alla camminata sull'Abetone, ne avevo sentito parlare, soprattutto per fare la prova di bonitazione.
Avevo sentito parlare dell'ostello e dello spirito cameratesco con cui si voleva impostare il ritrovo.
Dopo alcuni anni di organizzazione galc, so bene cosa vuol dire e mi era piaciuto tutto questo.
Era ora!
Certo, l'ostello scelto è tutt'altra cosa dal vero spirito dell'ostello. Proprio non c'azzecca per nulla. Ma vabbè, è un ostello più snob diciamo...
Ma quello che non capisco, e non penso di essere la sola, è una cosa molto elementare.
Se io sono socia del club, a queste organizzazioni dovrò pur avere un occhio di riguardo, il socio dovrebbe avere un vantaggio ad iscriversi con il club all'evento.
Almeno per il galc E' SEMPRE STATO COSI'.
Ebbene, guardano i prezzi del club e confrontandoli con il sito dell'ostello. http://www.ostelloabetone.it/ostello...ne-listino.htm ..c'è un bel ca@@o di differenza!!!!
Ma che prezzi sono stati applicati??
Se faccio 1 pernottamento + prima colazione per conto mio pago 30 euro, se faccio lo stesso con il club pago 70 euro????
I casi sono due: o non ho capito un tubo io o pensano che i soci siano da spiumare.
Mi piacerebbe capire.....Marta & company mi sapete delucidare?
Peccato, mi sarebbe piaciuto ma....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 08:35   #2
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ma hai scritto questo post solo per polemizzare? e comunque credo... che nella quota dei 70 euro ci sia compreso il costo della passeggiata con il pranzo e la prova della bonitazione...insomma io l'ho capita cosi', poi magari hai ragione te...

Continuo comunque a non capire queste cose...bah... uno puo' benissimo chiedere spiegazioni senza mettere le mani avanti polemizzando

A parte tutto a me sarebbe piaciuto venire ma siccome rientro dalla danimarca solo una settimana prima direi che proprio non riesco, dovrei fare altri 500 km piu' 500 a tornare e sono davvero tanti per un week end!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 08:51   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Sì, sicuramente.
Perchè mi si propone un Club che già dal primo giorno mi ha fatto girare.
E continua anche nelle piccole cose.
Tu sei socia? E allora dovresti sentirti presa in causa o ti va bene così?
Penso che la cosa riguardi molti. E siamo tutti lì a farci i conti in tasca. Se ho una spiegazione plausibile, sono la prima ad accettarla e chiedere scusa.
IO!
In caso contrario continuo a segnare crocette sulle cose da evitare il prossimo anno....rifare la tessera. Ma il problema non sono io, il problema sarà la quantità di soci che faranno come me.
Stefania, credimi, ho abbastanza anni sulle spalle di Club per potermi permettere di polemizzare.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 08:55   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

P.S....qualche altro rimbambito come me ha fatto i conti per 3 giorni in tre persone....morale....differenza in più se iscritto con il Club € 160,00.
Siamo proprio rimbambiti.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 09:50   #5
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Ale io non so risponderti sui criteri di determinazione dei prezzi; dell'organizzazione si sono occupati i toscani (Boldrini e Noce). I loro numeri di telefono sono sulla locandina, e ti invito a contattarli se hai di questi dubbi.

Credo che i prezzo scritti sul sito non siano quelli che hanno applicato a noi (che abbiamo tenuto ferme diverse camere, e che abbiamo tanti cani), e sono sicura che nel prezzo non c'è solo l'alloggio, ma anche tutte le altre attività che sono costi aggiuntivi (passeggiata, pranzi al sacco, cena, guardia forestale che ci accompagna, possibilità di un posto in caso di brutto tempo, etc…considera poi che per le famiglie ci sono delle riduzioni, i bambini soptto una certa età non pagano o pagano meno, pur occupando un letto…insomma le consideraizoni da fare sono tante)
Sicuramente sei vai lì una notte senza passeggiata bonitazione etc spendi meno, ma hai anche un servizio completamente diverso: questo tu che hai organizzato tante cose per il GALC credo lo sappia senza bisogno di spiegartelo.
Ci sono vari pacchetti i cui prezzi sono stati determinati in base a tutte le voci che li compongono; ti ripeto: chiama gli organizzatori e chiedi a loro se c'è qualcosa che non ti torna. Io gli anni scorsi non sono mai andata a vedere quanto spendeva il Club per Corno alle scale: mi sembrava un prezzo più che onesto, e ci sono andata. Se non fosse stato così, non ci sarei andata, punto e fine.

A me hanno detto che il posto è molto bello, ma non è affatto un ostello snob, anzi, è piuttosto spartano perché è immerso nel bosco.
So che probabilmente sarà presente una troupe televisiva nazionale che farà un servizio per la passeggiata, e un giornale specializzato in cani che pure farà foto e servizio.
So che c'è una bella passeggiata nel bosco che porta ad un lago, e che questo implica necessariamente la necessità di una guardia forestale che ci accompagni; io sull'Abetone non sono mai andata e spero che verrà fuori una bella cosa.
E' la prima volta che si fanno le simulazioni di bonitazione, e a me sembra una gran bella iniziativa…poi ciascuno fa le proprie valutazioni.

Ti assicuro che noi consiglieri lavoriamo solo gratis spendendo soldi e sottraendo tempo al nostro lavoro, quindi per nessuno di noi organizzare queste cose rappresenta un guadagno, ma anzi è solo una spesa.
Il (minimo) guadagno per il Club serve a organizzare e pagare raduni prove lavoro comunicazioni ai soci etc…se va bene si va in pari, nulla di più. Ma i bilanci saranno a disposizione, quindi questo avrai modo di vederlo tu stessa.
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 10:08   #6
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

PS: un'altra cosa, in generale: non credo tu possa paragonare il GALC con il club in queste cose: l'unica funzione del GALC è organizzare simpatiche gite (e lo fanno molto bene), e se finiscono i fondi…amen, niente più gite o iniziative. Il Club ha degli obblighi ben diversi….PRIMA ci sono i compiti istituzionali (con gli oneri e i costi che questo comporta, e che DEVONO essere fatte) POI si pensa alle cose "in più". Penso che tu sappia che l'anno scorso il Club ha chiuso in negativo, quindi alla luce di questo, e conoscendo i salti mortali che hanno dovuto compiere gli organizzatori per mantenere questa gita nonostante ci siano molte altre (e ben più importanti) urgenze, le tue osservazioni (per quanto possano essere sorte da un dubbio legittimo, che però non mi sembra sia da risolvere su WD) mi dispiacciono particolarmente.
Comunque sia, non sta a me giustificare l'operato di altri: chiama, e senti se le risposte ti soddisfano. Per quanto mi riguarda, il we sembra essere stato organizzato bene, e il prezzo non mi sembra affatto esoso.
E' molto molto meno di quello che spendo per andare a fare l'esposizione di San Marino, o altre mille esposizioni.
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 10:32   #7
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

La mia osservazione si basa sui prezzi.
Non essendo specificato se il prezzo contiene gita+pranzi (e non mi pare ma è possibile che sbagli), facendo 1 + 1 la differenza era davvero troppa.
Su wd non si scrivono solo i complimenti, ma tutta la vita riguardante questo mondo del cecoslovacco. Troppo comodo non trovi?
Lo so molto bene cosa vuol dire organizzare eventi....ed è proprio per questo che noto certe cose. Figurati che al galc facevano la punta alle matite anche qui su wd per le spese di segreteria di € 5,00....
Il tuo puntualizzare non serve a nulla.
Basta dire, no sbagli i conti sono così....sì hai ragione abbiamo messo prezzi più alti.
Il Galc non è nemmeno da mettere in paragone con il Club.
Non era questo il mio interesse.
E non me ne frega nulla della troupe televisiva nè tantomeno dell'articolo.
Non arrivo a tanto manie da protagonismo che sicuramente invece servono ad altri.

Il mio discorso era tutt'altro, questione di principio.

Sarà mia cura chiamare qualcuno di chi ha organizzato.
P.S. Sono affari miei di come voglio spendere i soldi.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 10:49   #8
Lupetta88
Junior Member
 
Lupetta88's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 181
Default

Posso chiedere come mai è riservata solo ai soci del club?
__________________
Gabriela e Cole
Lupetta88 jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 10:50   #9
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

CHE DISCUSSIONE INTERESSANTE!!!!


SECONDO Mè LA STANNO SEGUENDO IN MOLTI MA IN POCHI HANNO IL CORAGGIO DI SCRIVERE........


io aspetto aggiornamenti!!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 11:01   #10
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Lupetta88 View Post
Posso chiedere come mai è riservata solo ai soci del club?
Perché mentre i raduni le gare di lavoro etc sono fatte "nell'interesse della razza", e quindi è sacrosanto che siano al servizio di tutti, le gite sono un servizio fatto a beneficio dei soli soci, è sempre stato così. Sennò, a parte lo sconto ENCI per le esposizioni (che comunque è rilevante se uno va in esposizione…bastano poche expo e ci si ripaga ampiamente la tessera), che vantaggio si avrebbe ad essere soci del Club? Praticamente nessuno…
Per questo il giornalino viene mandato solo ai soci, molti servizi sono dedicati solo ai soci, alcune attività sono aperte anche a non soci ma a prezzo maggiorato, stiamo anche cercando di ottenere sconti per i soci con riferimenti a campi addestramento ed altre convenzioni, dovremmo a breve aprire un servizio telefonico di assistenza i neo proprietari sempre dedicato ai soci...
Il risultato che si vuole raggiungere? Ovviamente coinvolgere quante più persone possibile nel Club (visto che il costo è ridicolo, 38 euro l'anno, che è meno di quanto richiede l'ENCI per essere soci ENCI..così mi hanno detto correggetemi se sbaglio)

PS: Ale lo sai che io sono una con manie di protagonismo…a me la presenza della tv e del servizio sul giornale vale la gita! Ma so di essere malata io per questo, tanto che non è neanche stata pubblicizzata come un qualcosa in più…per il resto, ti ho sempre dato atto che sei una che critica quando ritiene di criticare, e però che fa quando c'è da fare (visto sul campo più volte)…la vediamo diversamente, ma ci mancherebbe che tu non possa criticare dove meglio ritieni…però mi permetto di rispondere se non sono d'accordo, nulla d personale
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 11:16   #11
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
PS: Ale lo sai che io sono una con manie di protagonismo…a me la presenza della tv e del servizio sul giornale vale la gita! Ma so di essere malata io per questo, tanto che non è neanche stata pubblicizzata come un qualcosa in più…per il resto, ti ho sempre dato atto che sei una che critica quando ritiene di criticare, e però che fa quando c'è da fare (visto sul campo più volte)…la vediamo diversamente, ma ci mancherebbe che tu non possa criticare dove meglio ritieni…però mi permetto di rispondere se non sono d'accordo, nulla d personale
Lo so che sei malata.... ma in questo caso non mi riferivo a te.
Le persone civili possono avere idee diverse, il gusto è proprio nel discuterne argomentando le stesse.
Per me sei una persona in gamba, nulla toglie ad avere idee diverse.
Purtroppo ho il brutto vizio che se mi sento presa per i fondelli, è proprio il momento che alito sul collo.

Tu dici
Quote:
Sennò, a parte lo sconto ENCI per le esposizioni (che comunque è rilevante se uno va in esposizione…bastano poche expo e ci si ripaga ampiamente la tessera), che vantaggio si avrebbe ad essere soci del Club? Praticamente nessuno…
Sacrosanto....ed infatti stà qui la mia domanda che vorrei capire....perchè prezzi più alti ai Soci?
Qualche cosa non tocca.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 11:18   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
CHE DISCUSSIONE INTERESSANTE!!!!


SECONDO Mè LA STANNO SEGUENDO IN MOLTI MA IN POCHI HANNO IL CORAGGIO DI SCRIVERE........


io aspetto aggiornamenti!!!!
Infatti....sai quanti ho sentito dire le cose che ho scritto io?
So che anche dentro al consiglio ci sono state le stesse domande.....
Ma la faccia da culo qui ce la metto solo io.....come sempre.
Anche se non ho problemi a farlo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 11:31   #13
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Il risultato che si vuole raggiungere? Ovviamente coinvolgere quante più persone possibile nel Club (visto che il costo è ridicolo, 38 euro l'anno, che è meno di quanto richiede l'ENCI per essere soci ENCI..così mi hanno detto correggetemi se sbaglio)

Quest'anno, dopo tanti anni,non ho rinnovato la tessera di Socio del CLUB.. ma come anche negli anni passati, mi sono iscritto ad un Gruppo Cinofilo: La tessera ENCI la pago 20€.
__________________
Massimo
Sunny, Usha, Astra, Alud, Okyra, Cute, DayDream & Den
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 11:39   #14
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

io non ho problemi a metterci la faccia,credo cmq che il club avrà una giustificazione.....io ho la tessera del club xche ,con la mia ignoranza dico che...1-rispermio sulle espo
2-sono contento che mi arrivi il giornalino a casa...



naturalamente ora che cmq le cose le sto viviendo meglio e prorpio xche la razza è giovane e si può migliorare ho un occhio più clinico nel club.....
ma la mia opignone non sarà di scontro con il club ma di consiglio al momento che vedrò cose che a mè non piacciono non faccio altro che non iscrivermi piu......RINUNCERò AL GIORNALETTO A MALINCUORE....
E MI ISCRIVERò ALL'ENCI COME SOCIO X RISPASRMIARE CMQ SULL'ESPO!!!


MA POVERACCI NON CONTINUIAMO A MARTELLARE STO POVERO CLUB.... anche se chiedo personalemente al club di essere piu chiaro....
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''

Last edited by licantropo; 26-05-2010 at 11:42.
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 11:45   #15
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
io non ho problemi a metterci la faccia,credo cmq che il club avrà una giustificazione.....io ho la tessera del club xche ,con la mia ignoranza dico che...1-rispermio sulle espo
2-sono contento che mi arrivi il giornalino a casa...



naturalamente ora che cmq le cose le sto viviendo meglio e prorpio xche la razza è giovane e si può migliorare ho un occhio più clinico nel club.....
ma la mia opignone non sarà di scontro con il club ma di consiglio al momento che vedrò cose che a mè non piacciono non faccio altro che non iscrivermi piu......RINUNCERò AL GIORNALETTO A MALINCUORE....
E MI ISCRIVERò ALL'ENCI COME SOCIO X RISPASRMIARE CMQ SULL'ESPO!!!


MA POVERACCI NON CONTINUIAMO A MARTELLARE STO POVERO CLUB.... anche se chiedo personalemente al club di essere piu chiaro....
Non te la prendere Patrick...ma come sei giovane e ingenuo....forse dopo 7/8 anni di intensa attività avrai anche tu vedute diverse. Anche se sempre pronta a dare tanto di cappello.
Le esperienze ti cambiano.....
E questo sia che ci siano persone simpatiche/antipatiche, conosciute/sconosciute nel Club.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 11:48   #16
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Non te la prendere Patrick...ma come si giovane e ingenuo....forse dopo 7/8 anni di intensa attività avrai anche tu vedute diverse. Anche se sempre pronta a dare tanto di cappello.
Le esperienze ti cambiano.....
E questo sia che ci siano persone simpatiche/antipatiche, conosciute/sconosciute nel Club.


io parto da ciò che ho visto io e da cio che vedrò nel futuro....se il club farà cazzate io sarò il primo a mandarlo a fare in culo...ma se il club fà ottime cose sarò il primo a elogiarlo.....scusa zia ma io non vado tramite ciò che mi dicono gli altri anche xche se no non avrei nemmneo dovuto iscrivermi.....sono giovane ma cmq abbastanza maturo x trarre le mie conclusioni .....guardo il club e spero che le mie concusioni saranno positive!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 11:52   #17
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
io parto da ciò che ho visto io e da cio che vedrò nel futuro....se il club farà cazzate io sarò il primo a mandarlo a fare in culo...ma se il club fà ottime cose sarò il primo a elogiarlo.....scusa zia ma io non vado tramite ciò che mi dicono gli altri anche xche se no non avrei nemmneo dovuto iscrivermi.....sono giovane ma cmq abbastanza maturo x trarre le mie conclusioni .....guardo il club e spero che le mie concusioni saranno positive!!
Qui hai ragione e fai benissimo.
Ognuno si fa le sue esperienze.
Io infatti se scrivo certe cose è perchè parto dalle mie passate.
Lo speriamo tutti che siano conclusioni positive.
ma deve esistere anche una trincea di critiche, di persone che alitano e seguono il Club. Questo, forse sono un'illusa, potrebbe far lavorare anche meglio il club.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 11:55   #18
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Qui hai ragione e fai benissimo.
Ognuno si fa le sue esperienze.
Io infatti se scrivo certe cose è perchè parto dalle mie passate.
Lo speriamo tutti che siano conclusioni positive.
ma deve esistere anche una trincea di critiche, di persone che alitano e seguono il Club. Questo, forse sono un'illusa, potrebbe far lavorare anche meglio il club.



non è una novità che la gente non abbia le palle!!!!!


non dicono che iscrivono il cane in espo,figurati se fanno delle critiche al club!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 13:29   #19
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

ZIA BONFI, NON ROMPERE I COGLIONI ! (cit.)

E' risaputo che il proprietario di clc è ABBIENTE e gira con l' X6 (anche se nn si capisce come ci infili il cane...)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 14:09   #20
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
ZIA BONFI, NON ROMPERE I COGLIONI ! (cit.)

E' risaputo che il proprietario di clc è ABBIENTE e gira con l' X6 (anche se nn si capisce come ci infili il cane...)
....beh....ma questo ormai è risaputo.....dovevano chiamarmi Zorro......si si si si si....o Robin Hood......
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org