Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-12-2006, 01:14   #121
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx
Si ho visto , leoberger ,(ridicolo a vedersi, 11 mesi femmina ) grigione , pt. rott, boxer, doberman ex addestratore Sas , d'origini tedesche (anouk non fa testo andava alla faccia e gola a 7 mesi )

i più bravi erano al campo erano i boxer femmina sembravano veramente divertiti e si limitavano alla manica , i doberman un pò coglioni , i rott alcuni pericolosi perchè andavano oltre all'attacco alla manica , impressionante il pt dell'addestratore .
Giuste affermazioni di Davide Luca e Navarri , non ci piove e spiegazioni esaurienti mi fa meditare il fattore ludico che su questa razza in particolare per indubbie origini selvatiche possono maturare in predazione e aggressione vera e propria dove il fattore equilibrio non centra .

Il ludico in un cane poco neotenico spesso ha un decorso di maturazione ( cobattimento , caccia , ecc)
per sommi capi:
leoberger femmina di 11 mesi:beh dai dovrebbero dar una medaglia al cane e ai padroni,cosa faceva di così esilarante? :P
troppo giovane secondo te?
i malinois li portnao a 4 mesi sul campo..a osservare,almeno..

boxer francamente tuti sanno quanto son ludici,come veri cani a lavoro non li usa + nessuno..come difensori VERI non valgono perchè appunto fan tutto in ludicità..nona vran mai l'espressione dl link sopra..

sui pt concordo,idem sul rott"che straripa"spesos..ma sui dobermann(due nn)un po"allegroni"( )scusa ma che dober hai visto?età ,sesso, provenienza?
beh dai sono un po sconvolto,ma abbozzo!

e cmq:sta razza,al momento,non è che vada solo in ludico
su questo siam d'accordo...
anzi...
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2006, 01:15   #122
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

vedersela davanti così kira non è certo alletante , se ben ricordo ha una dentatura fuori dal normale grossi molarie e canini lunghissini ricurvi
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2006, 01:17   #123
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Mhà...non so se la dentatura sia così spaventosa ma di certo fa paura quando ringhia così.
Ma la cosa bella di lei è che torna immediatamente "normale"....quello è il copione
Pensare che è così dolce la mia tatina...non si direbbe con quei dentacci di fuori!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2006, 01:26   #124
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Non per l'eta' io iniziai a 6 mesi o massimo 5 e mezzo non ricordo con precisione . Il Leoberger in quel caso era ridicolo perchè poco reattivo senza morso e svogliato.Non volevo fare una classifica delle razze era solo una constatazione riguardante la mia scarsa esperienza , i doberman erano: uno 8 mesi uno 6 uno 2 anni e uno di 6 appartenenti a proprietari diversi ma visibilmente sprovveduti e poco fermi. secondo me era sbaglato l'approccio dell'addestratore troppo fissato con il pt.
I rott erano macchine da guerra ma percepivano subitoil timore o del figurante o del proprietario , li non ho visto cuccioloni quindi non saprei. Dimenticavo c'era dei corsi uno fulvo uno nero e uno tigrato anche loro poco reattivi .
Impressionante invece un cane che non ricordo la razza è una di quelle che piacciono all'anto, hanno gl'occhi giallissimi pelo raso e spesso si trovano nella publicita' eukanuba .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2006, 01:31   #125
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. I Waimaraner! Anche a me piacciono un sacco!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2006, 01:32   #126
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

No no lo ricordo bene , sono fissato sui denti se posso liguardo a tutti i cani se vuoi ti faccio una classifica , lly dai molari ipressionanti e Raya e Kira dal canino kilometrico
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2006, 01:33   #127
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

a me non tanto sono però molto eleganti
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2006, 01:34   #128
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx
Impressionante invece un cane che non ricordo la razza è una di quelle che piacciono all'anto, hanno gl'occhi giallissimi pelo raso e spesso si trovano nella publicita' eukanuba .
bracco di weimar!
c'ho preso?
sai son l'unico bracco,i weimar,con un discreto mordente
in messico e usa li usano come cane da polizia,pare ce ne siano delle linee di sangue all estero con un discreto mordente
per inciso:
:il weimar pare sia andato anche nella formazione del dobermann(in effetti nascono dei dober di colore grigio..e se vedi un don grigio con oprecchie lnghe..la somiglianza col weimar è notevole..)

sui cc e sul leoberger dormiglioni cmq che dire..per i cc purtroppo..so..si in che situazione sono le linee di sangue principali(se la cavan meglio come carattere quelle delle associazioni dissidenti ..e nel cc ce ne sono un bel po,di associzioni...)

sul "leon" avrei detto che sepur grossi fossero + vivaci,ce ne sono alcunid avvero vivaci in giro

sul rott niente di nuovo,,..alcuni nervosi ,grossi , a tratti anche "cattivelli"(poi ce ne sarà qualcuno che bluffa e basta.)..fan presto a trascendere,poco duttili,poco sottomessi.....riskiosi se si dovesse davvero perdere il controllo..

ma la vera tragedia è il C Corso,è TROPPO BUONOOOOO!
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2006, 01:35   #129
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx
Kira dal canino kilometrico
E' per mangiarti meglio.....
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2006, 01:36   #130
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
Quote:
Originally Posted by wolflinx
Kira dal canino kilometrico
E' per mangiarti meglio.....
che denti grandi,che hai,nonnina..
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2006, 10:31   #131
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

"E' così difficile leggere solo quello che uno scrive? "

Quote:
Originally Posted by zikika
mi pare che non stiamo selezionando alaskani o cani da slitta
e che c'azzecca? chi lo ha mai detto?

Penso che le prove di resistenza non siano solo prove fisiche ed i miei esempi erano finalizzati a farti capire che:

Quote:
Originally Posted by BWolf
Dire che per superare una prova come la 100km "basta allenarsi" è un po' superficiale.
Non ce l'ho fatta. Pazienza...

Stefano
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2006, 00:20   #132
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
il soggetto deve avere l'indole del correre, l'indole a seguire una pista/sentiero per numerosi chilometri. L'allenamento non è fisico ma mentale: fisicamente tutti i nostri clc potrebbero percorrere quelle distanze.
Stavamo parlando di CAL Bonitazione,selezione per il lupo cecoslovacco per il quale non interessa il suo stato mentale nella corsa ma il fatto che riesca a superarla perchè indice di salute fisica.
Non serve un clc con " l'indole della corsa" a meno che non lo si voglia selezionare per lo sleddog.



Quote:
Penso che le prove di resistenza non siano solo prove fisiche ed i miei esempi erano finalizzati a farti capire che:

BWolf ha scritto:
Dire che per superare una prova come la 100km "basta allenarsi" è un po' superficiale.
Non è superficiale perchè si parla di clc per i quali basta davvero solo l'allenamento.
Se si parla di cani che per sport devono correre sicuramente avrai ragione come hai infatti specificato:

Quote:
Nel mondo dei cani da corsa di lunga distanza (mi riferisco in particolare agli alaskani) la selezione avviene proprio in funzione della voglia di correre dei cani non certo sulla prestanza fisica del soggetto.
definizione che calza a pennello per un cane da slitta ma che per un clc non ha senso.
Per il clc (e sottolineo clc) superare una prova di resistenza non ti dice nulla sul carattere che sia utile a livello di selezione .
Un cane aggressivo,pauroso,diffidente può tranquillamente superare anche i 100 km ma con lui corrono tutti questi suoi difettucci trasmissibili geneticamente.
MI sono spiegata adesso?
Il mio discorso era relativo al lupo cecoslovacco e alla sua selezione.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org