Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-05-2008, 17:11   #21
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

...sguardo tenero, orecchie piccoline e corpaccione morbidoso. Tutte le promesse del cucciolino mi pare che siano state mantenute! Complimenti anche da tutti noi, ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 17:38   #22
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Grazie delle splendide foto, già rapidamente copiate e pronte per il sito! Che dire....credo che il piccolo (si fa per dire) avrà un futuro da campione e per quanto mi riguarda non dovrà aspettare lungo tempo per trovare una fidanzata!
Questo è un bellissimo cucciolo ci clc! Accoppiamento riuscito e aspettiamo che cresca!
Grazie a Claudia e Ulisse.

Saluti....la nonna!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2008, 15:13   #23
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Da morfologicamente ignorante... lo trovo meraviglioso, è grosso ma non da PT (voglio una foto a bocca chiusa però!), gli occhi e lo sguardo non li commento neanche, la testa, le orecchie...

l'unica cosa che non mi piace, ma proprio a voler criticare, è il colore... ma è un gusto personale... per me anche thai è paaaaaaaalllllidooo
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2008, 21:33   #24
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

ke bello!!!!!!!!!!!!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2008, 23:47   #25
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Mamma mia quanto è bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
Davvero bellissimo !!(adesso faccio come Marzullo domande e risp da sola)
Direte questa non capisce una mazza dice belli a tuttui e vi rispondo ..
...è perche avete dei clc che sono uno piu bello dell'altro!
Comqunque davvero questo cucciolo fa parte di quelli che hanno un qualcosa in piu..non so capire cos'è ..tutto l'insieme è davvero bellissimo complimenti a Simo e ai proprietari lo state crescendo davvero bene
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2008, 07:35   #26
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ciao Ulisse

Wow Ezechiele è molto bello, bella testa bello sguardo, questa foto mi piace un sacco con tutto quel pelo sul collo, ma ci affondi la faccia ogni mattina?? Io lo farei


Complimenti davvero un bel cucciolone
  Reply With Quote
Old 29-05-2008, 11:11   #27
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

è proprio bellooooooooooo
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2008, 12:45   #28
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

ho avuto il piacere di "viverlo" all'interno dello stesso chalet in maremma, ed è stato un piacere aver conosciuto i simpatici proprietari.
E' uno sbirulone patatoso dolcissimo. In prospettiva promette molto bene la sua testa, occhi ed anche il suo posteriore mi è piaciuto molto, coda corta e ben attaccata...nonchè il carattere cosa che piu' ho apprezzato. Buono, tranquillo, equilibrato, non iperattivo, curioso come tutti i cuccioli aperto verso me (estraneo).
Di contro non mi fa impazzire il colore argentato per gusto personale e la tipologia di "pelo riccio" a me non piace affatto, come già espresso tempo fa. E lui lo ha su tutto il corpo.
E come già detto in passato anche la mia ashoka ha la "sella" (dal garrese alla coda su tutta la linea dorsale) del pelo un po' ondulata che non mi piace molto.
In generale sicuramente un cucciolo che promette bene e che vive con persone "giuste" nonchè con due altri componenti del branco davvero dolci...beh una delle due veramentre è anche bella grintosetta vero Ulisse? ehehehe
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2008, 18:45   #29
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Ciao Ulisse

Wow Ezechiele è molto bello, bella testa bello sguardo, questa foto mi piace un sacco con tutto quel pelo sul collo, ma ci affondi la faccia ogni mattina?? Io lo farei
Complimenti davvero un bel cucciolone
Tutte le mattine no, ma ogni volta che ce l'ho sotto mano si; come anche per tutti gli altri, gatta compresa.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2008, 19:12   #30
Ezechielelupo
Junior Member
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 258
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
ho avuto il piacere di "viverlo" all'interno dello stesso chalet in maremma, ed è stato un piacere aver conosciuto i simpatici proprietari.
E' uno sbirulone patatoso dolcissimo. In prospettiva promette molto bene la sua testa, occhi ed anche il suo posteriore mi è piaciuto molto, coda corta e ben attaccata...nonchè il carattere cosa che piu' ho apprezzato. Buono, tranquillo, equilibrato, non iperattivo, curioso come tutti i cuccioli aperto verso me (estraneo).
Di contro non mi fa impazzire il colore argentato per gusto personale e la tipologia di "pelo riccio" a me non piace affatto, come già espresso tempo fa. E lui lo ha su tutto il corpo.
E come già detto in passato anche la mia ashoka ha la "sella" (dal garrese alla coda su tutta la linea dorsale) del pelo un po' ondulata che non mi piace molto.
In generale sicuramente un cucciolo che promette bene e che vive con persone "giuste" nonchè con due altri componenti del branco davvero dolci...beh una delle due veramentre è anche bella grintosetta vero Ulisse? ehehehe
ti riferisci alla mitica farfallina? si è decisamente la nana più grintosa che io conosca, grazie per complimenti, comunque visto che i ricci non ti piacciono stavo pensando di portarlo dal parrucchiere a fare uno stiraggio e visto che ci sono anche una leggera tinta.
Ezechielelupo jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2008, 19:58   #31
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Zach View Post
grazie per complimenti, comunque visto che i ricci non ti piacciono stavo pensando di portarlo dal parrucchiere a fare uno stiraggio e visto che ci sono anche una leggera tinta.
assolutamente no!..povero quel dolcissimo patato misà che se lo farebbe anche fare un "allisciamento"....nononono sta benissimo cosi' non deve piacere per forza tutto e ogni clc ha i suoi difetti ed anche i suoi pregi scontato.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2008, 20:00   #32
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

comunque io lo avevo chiesto ad Ulisse e sinceramente non capisco perchè non mi ha risposto lui dato che è intervenuto prima di te
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2008, 20:24   #33
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Sorry!!
E' che avevo letto tutto di corsa e mi era sfuggito.
E' vero, è veramente un cane sui generis.
L'altro giorno, una bambina l'ha indicata alla mamma dicendo:
"guarda mamma, un Rex!".
Mi si è riempito il cuore di orgoglio.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2008, 20:45   #34
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Ti meravigli della risposta di Claudia? Beh è la proprietaria di Ezechiele, una "voce" in capitolo ce l'avrà pure!
Per quanto riguarda i tuoi "pseudo-giudizi" non li tengo neanche in considerazione visto che non sei una persona che calca ring.... è da poco che sei vicino alla razza, hai avuto una cucciolata ora (quattro mesi e mezzo) e non hai l'occhio ne la pratica, percui, tutto ciò che sentenzi non deve sembrare oro colato. Fai mica Hartl di cognome?

Saluti Simona.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2008, 21:26   #35
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Ti meravigli della risposta di Claudia? Beh è la proprietaria di Ezechiele, una "voce" in capitolo ce l'avrà pure!
Per quanto riguarda i tuoi "pseudo-giudizi" non li tengo neanche in considerazione visto che non sei una persona che calca ring.... è da poco che sei vicino alla razza, hai avuto una cucciolata ora (quattro mesi e mezzo) e non hai l'occhio ne la pratica, percui, tutto ciò che sentenzi non deve sembrare oro colato. Fai mica Hartl di cognome?

Saluti Simona.
Beh se leggi bene ho scritto che i proprietari li ho conosciuti dividendo lo chalet in maremma, e conosco bene il nik di Claudia su questo forum..quindi era intendibile.
Comunque:
che grinta!!! accidenti!
Una persona, dopo aver detto cio' che pensa e aver fatto complimenti su altre qualità, afferma una cosa che non gli piace e si sparano risposte simili? Da una allevatrice poi... E non mi pare neanche di averla affermata con toni antipatici o poco carini. Suvvia impariamo ad accettare obiettivamente anche pensieri che possono non fare piacere. Tutti i cani hanno qualche difetto, o i tuoi no?Ops scusa non ricordavo che i tuoi erano esenti da difetti ...(sto scherzando è, non vorrei iniziassimo a discutere su sta battuta)
Sono sincero: in questa circostanza mi sembri un tantino esagerata rivolgendoti a me e menomale che si cerca di predicare un po' di obiettività nelle cose.
Non sono di certo un mega espertone, ma se dovessi girare sempre i ring come tu dici di clc ne vedrei davvero pochi rispetto ai vari raduni o campi estivi in rep ceca..li' credo se ne vedon di piu' tutti insieme, credo.
Mi hai spiazzato sono sincero.
L'ultima volta mi sono complimentato con te per i risultati raggiunti come sempre ho fatto con tutti quando conseguono dei bei traguardi.
Mi reputo obiettivo in tutto e per tutti e non possiamo essere felici solo quando ci vengono fatti i complimenti, mentre ci "irrigidiamo" un pochino quando ci viene evidenziato qualcosa che potrebbe non andare, no no non va cosi ..eh sarebbe troppo facile e bello.
Non ho dato "pseudo-giudizi" ma ho detto cio' che a me piace e cio' che non piace..e non è mai stato mio interesse sapere se tu prendi i miei pensieri in considerazione.
Perchè dovrebbe sembrare oro colato un mio pensiero? o una mia "sentenza" come tu la chiami...bah non capisco davvero

Anche se facessi Hartl di cognome non credo che de sti tempi potrei mai essere preso in considerazione
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 15:52   #36
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Ti meravigli della risposta di Claudia? Beh è la proprietaria di Ezechiele, una "voce" in capitolo ce l'avrà pure!
Per quanto riguarda i tuoi "pseudo-giudizi" non li tengo neanche in considerazione visto che non sei una persona che calca ring.... è da poco che sei vicino alla razza, hai avuto una cucciolata ora (quattro mesi e mezzo) e non hai l'occhio ne la pratica, percui, tutto ciò che sentenzi non deve sembrare oro colato. Fai mica Hartl di cognome?

Saluti Simona.
io non sono un espertone e non faccio Hartl di cognome.
Ho visto cani con pelo riccio che viene considerato come atipico (come lo è del resto il pelo troppo lungo).
Lo standard (non Io) parla non a caso di "PELO: Dritto, ben disteso".
Durante le bonitazioni pelo "aperto o ondulato" hanno lo stesso codice non a caso L8 ma non credo basti per eslcudere dalla riproduzione.
E' un discorso vecchio ormai, trito e ritrito.
http://www.wolfdog.org/php/modules.p...K1+L8+Of+R1+P3

http://www.wolfdog.org/php/modules.p...C2+L8+Of+R1+P3

http://www.wolfdog.org/php/modules.p...68+L8+Of+R1+P3
Ecco 3 esempi di Pelo aperto o riccio e Bonitazione P3.

Dalla foto di Ezechiele comunque non mi sembra che abbia il pelo riccio, mi sembra eccessivo dirlo. Forse ha delle parti più mosse, come Ashoka ed altri cani che non sto a nominare per rispetto dei cani stess, ma parlo di cani considerati "bellissimi, luposi e affascinanti" per intendersi!

Ecco un esempio di pelo riccio, pesantemente riccio.
http://i22.photobucket.com/albums/b3...olf/Falco2.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...olf/Falco3.jpg

che poi ha dato vita a uno dei CLC più belli mai nati, Galiba Crying wolf.

A me piace Ezechiele per quanto vedo in foto, anche se prefersico una pigmentazione più scura, non amo il troppo bianco, ma questo è un giudizio soggettivo.

Per finire, se posso, mi sembra un tantino "eccessiva" la risposta di Simona a Riccardo, che ha solo espresso una opinione ed un gusto personale.
Riccardo NON è Hartl ma non lo è nessuno di noi.
Allevare non significa necessariamente allevare bene. Contano i risultati.
Massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 16:33   #37
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Beh io Ezechiele in prospettiva lo vedo un gran bel clc,ha due cose che mi fanno impazzire: quegli occhi gialli e le orecchie piccole già da adesso.

Se poi continuerà ad avere una marcata somiglianza con il papa' anche da adulto avrà pure un terzo punto di forza

Certo ha dei difetti,quale clc è perfetto,ma credo che viste le richieste in tal senso del proprietario e in considerazione dei suoi pregi oggettivi si puo' parlare con serenità anche dei suoi difetti morfologici.

Mi dispaice che Simona ha frainteso le parole di Riccardo,consocendolo da vicino,posso assicurare che è molto critico già con i suoi cani ,ogni volta che parlo con lui e penso di aver assimilato nuove consocenze sui clc mi mortifico a rendermi conto che io cammino e lui corre lungo il percorso di approfondimento e consocenza della razza.

Sono certo cheSimona rileggendo le frasi di Riccardo da questa prospettiva saprà reinterpretarne il senso.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 17:09   #38
Ezechielelupo
Junior Member
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 258
Default

Sinceramente tante considerazioni tecniche non le capisco, comunque ritengo che il mio Ezechiele sia il più bel cucciolo di clc che abbia visto ( fino ad oggi), ed il padre, dal quale somiglia molto e dal quale ha preso il pelo ondulato, lo trovo indiscutibilmente BELLO, per cui mi ritengo più che fortunata ad aver preso proprio lui,e di questo posso ringraziare solo Simo . Daltronde i complimenti che riceve sono veramente tanti e spero sinceri. Ai giudici l'ardua sentenza
Ezechielelupo jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 17:10   #39
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re Riccardo

Beh io leggo ciò che scrivi e non interpreto ciò che potresti pensare!

Scritto da te:
"la tipologia di "pelo riccio" a me non piace affatto...e lui lo ha sul tutto il corpo"
: sei tu che parli di pelo riccio, e mi sembra un tantino esagerato dato che è un cucciolo e che il pelo deve cambiarlo. Che poi a te non piaccia argento o chiaro è un gusto personale! Anche per il resto che hai scritto, (che sicuramente può far piacere) sembra un giudizio come quelli che escono su altri clc. Io non ho cani perfetti (NESSUNO LI HA), altrimenti avrei finito con l'allevare!

Ti assicuro che anche in Italia ci sono e ci sono stati raduni molti numerosi, e alcuni clc vengono dalla rep ceca, anche all'ultimo Europeo ce ne erano molti! Anche nel girare molto in Italia si vedono bei cani...alcuni giudici dicono che i nostri clc siano tra i più belli!

Oro colato: perchè negli ultimi tempi si sono dati giudizi estetici per cani visti in foto, e poichè questo è un forum pubblico e le persone leggono tutto ciò che si scrive, non vorrei che il tuo giudizio venisse preso per oro colato. Sarà chi di dovere a giudicare la bellezza del piccolo Ezechiele a tempo debito, esaminandolo in relazione ad altri clc. Io non ho mai espresso pareri sui tuoi cani perchè non li ho mai visti dal vivo (non da vicino) e neanche a confronto con altri.

I pareri sono sempre ben graditi ma non giudizi radicali tipo il tuo!

Per Massimo: allevare bene=risultati positivi....da giudizi di CHI?
Comunque non mi sta bene che venga dato del riccio ad un cucciolo di 5 mesi, e se non concordo lo sottolineo, come avrebbe fatto chiunque altro al mio posto!
Saluti Simona
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 20:38   #40
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

..ma vedi la discussione è maturata dopo la tua risposta che aveva un modo e delle parole esagerate e gratuite nei miei confronti, nonchè inappropriate. Potevi trasmettermi che non eri d'accordo come hai fatto successivamente in maniera diversa.
Dette poi da un'allevatrice che fin qui ai miei occhi risultava una persona non troppo di parte, sono risultate una spiacevole novità.
Evidentemente mi sbagliavo.
Ho parlato di pelo riccio perchè è quello che io ho visto con i miei occhi, ma a questo punto poco importa se l'ho visto dal vivo dato che "non ho occhio e pratica".
Ho espresso cio' che a me piaceva e cio' che a me non piaceva di questo cucciolone, dopo averlo visto dal vivo. Non ho dato "giudizi radicali "e o sentenza forse sei tu che le hai interpretate cosi' e non ne conosco il motivo, forse sei un po' troppo tesa e stai sulla difensiva per i pensieri rivolti verso i tuoi cani.
Hai interpretato male perchè il cucciolo a me piace e mi sembra esagerata una tale reazione se, dopo aver elencato alcune qualità, si afferma una sola cosa che puo' non piacere.

Non hai mai avuto un pensiero sui miei perchè non li hai mai visti, io invece Ezechiele non l'ho visto solo foto...ah già pero' non avendo occhi e pratica...

Sui raduni io non intendevo solo quelli in rep.ceca, anzi. Intendevo sopratutto i raduni italiani e i campi estivi in rep ceca.

Comunque poco importa. Direttamente o non è maturata una nuova esperienza che sicuramente mi da visione e conoscenza di cose che prima non immaginavo molto.
Tutto chiarito. Per cio' che mi riguarda l'argomento puo' chiudersi qui se vuoi, io non ho problemi con te e mai li ho avuti anzi solitamente si è sempre dialogato in maniera cordiale.
Quindi sopratutto per non sporcare troppo il thread di questo bel cucciolo non credo sia cosa carina perseverare l'eventuale discussione qui.
Qualora volessi continuare ti invito a farlo in privato...
..altrimenti continuerò comunque a complimentarmi con te a risultati raggiunti come sempre ho fatto con tutti, senza un minimo di rancore, rimanendo pero' sempre OBIETTIVO in tutta la mia "ignoranza"

"Riccardo Hartl"
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org