Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-08-2012, 13:19   #221
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

campana tibetana usata con discreto successo, il peloso si ferma per un paio di minuti poi riparte alla carica, se tutto il resto non funzia, secondo rintocco... e così via...
entro la terza volta di solito smette del tutto.



Quote:
sono veramente gniucchi!!!!!


HTML Code:
La cura ricostituente consigliata non era una battuta
la cura ricostituente in realtà la sto già facendo per altri motivi , con tutte 'ste visite mediche, sedute di fisioterapia ed esami clinici qualcosa farà per rimettermi in sesto no?!
... poi oggi mi hanno pure messo i cerotti come quelli degli atleti olimpici, azzurri, così posso pure vantarmi medaglie zero, ma intanto ho un motivo per far finta di tirarmela un po'
  Reply With Quote
Old 10-08-2012, 13:55   #222
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

[html]
... poi oggi mi hanno pure messo i cerotti come quelli degli atleti olimpici, azzurri, così posso pure vantarmi medaglie zero, ma intanto ho un motivo per far finta di tirarmela un po' [/quote]

Mio cognato li usa sempre (è fisioterapista della Schiavone, la tennista) e una volta li aveva turchesi neri e fucsia
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2012, 14:23   #223
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

HTML Code:
fisioterapista della Schiavone
hai capito... mica pizza e fichi...
  Reply With Quote
Old 10-08-2012, 14:25   #224
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Ti prego stendiamo un velo pietoso... non andiamo proprio d'accordo
però nel suo lavoro credo sia bravo... ma visto l"amore" profondo che nutre nei miei confronti, se mai avessi bisogno mi sa che andrei da un'altro

Però le strips sono davvero "fessscion"!
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2012, 14:30   #225
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
[html]
per fortuna seth non si è ancora dato all'alcool anche se anch'io ho notato che qualcosa gli piacerebbe di sicuro...
Ma se all'alcool mi ci do io conta?
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2012, 14:33   #226
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

velo pietoso steso
che si tenga la schiavone


chissà se i cerotti esistono anche in rosa fluo???
  Reply With Quote
Old 10-08-2012, 14:35   #227
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

HTML Code:
Ma se all'alcool mi ci do io conta?
solo se dopo continui ad alitarle sul muso... altrimenti no
  Reply With Quote
Old 10-08-2012, 14:36   #228
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Si vede che oggi non ho voglia di fare niente? dopo un lungo periodo di assenza dal forum (lavoro delirante, casa, cane e no... niente ferie ancora!) oggi sono tutta per voi!

Fuxia ci sono confermo!

Mi racconti dell'addestramento?
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2012, 14:37   #229
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
HTML Code:
Ma se all'alcool mi ci do io conta?
solo se dopo continui ad alitarle sul muso... altrimenti no
Questo posso farcela a farlo
Però solo roba forte o vodka o grappa o niente Dovevo vivere in montagna!
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2012, 14:57   #230
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

HTML Code:
Mi racconti dell'addestramento?
certo!
il tipo sembra che sappia il fatto suo, il primo giorno ha solo osservato il cane da solo e l'interazione con noi.
ci ha fatto notare tante piccole cose, per esempio a volte quello che noi scambiavamo per socievolezza verso gli altri in realtà sono segnali di stress.
sebbene sia un cane che non ha problemi con le persone l'avevamo abituato a prestare troppa attenzione alla gente attorno. lo portavamo sempre in posti dove poteva incontrare sconosciuti, bambini, altri cani... ma abbiamo esagerato. ci ha consigliato per un periodo di andare più spesso in campagna e tenere il guinzaglio lungo almeno 3 metri per consentigli ampia possibilità di movimento anche indipendente da noi.
in poche parole lui essendo al guinzaglio non può scegliere di non incontrare e farsi toccare da chi viene verso di lui e non tutte le persone si comportano nel modo giusto...

poi, come hai letto su ci ha detto di sospendere le schienate e i no.
si può usare il no solo se fa qualcosa di fisico contro di noi, altrimenti per altri comportamenti scorretti si deve spostarlo o frapporsi fra il cane e l'oggetto. quando si è assenti si deve rendere l'oggetto non raggiungibile, es: se non vuoi che salga sul divano ci metti una sedia distesa sopra, se non vuoi che ti mangi lo scalino di legno lo copri con qualcosa...
infatti il cane capisce che tu ti puoi arrabbiare se fa qualcosa su di te, per lui mordere le gambe delle sedie o salire sul letto è normale, quindi capisce solo che sei arrabbiato per qualcosa e cerca di compiacerti in qualche modo perché tu non sia più arrabbiato, di conseguenza sposta l'attenzione su di te e smette di fare quello che fa. e poi se si continua a dire no, questa parola ha un sacco di significati "non saltare addosso", "smetti di mordere il mobile", "non saltare sul divano"... e potrebbe anche perdere di efficacia...
per insegnare è meglio armarsi di pazienza e perseveranza e ogni volta che ha un certo comportamento lo si blocca in modo deciso e senza sbraitare inutilmente... e se lo rifà lo si ri-blocca, e se lo rifà lo si ri-blocca, e se lo rifà lo si ri-blocca.... tanta pazienza...
tutta la famiglia deve agire allo stesso modo.

queste sono alcune delle cose che ho capito...

Last edited by seth_marta; 10-08-2012 at 15:00.
  Reply With Quote
Old 10-08-2012, 14:59   #231
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Cristina81 View Post
Questo posso farcela a farlo
Però solo roba forte o vodka o grappa o niente Dovevo vivere in montagna!

se vuoi qui c'è ancora un po' della famosa grappa del nonno
  Reply With Quote
Old 10-08-2012, 15:15   #232
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
HTML Code:
Mi racconti dell'addestramento?
certo!
il tipo sembra che sappia il fatto suo, il primo giorno ha solo osservato il cane da solo e l'interazione con noi.
ci ha fatto notare tante piccole cose, per esempio a volte quello che noi scambiavamo per socievolezza verso gli altri in realtà sono segnali di stress.
sebbene sia un cane che non ha problemi con le persone l'avevamo abituato a prestare troppa attenzione alla gente attorno. lo portavamo sempre in posti dove poteva incontrare sconosciuti, bambini, altri cani... ma abbiamo esagerato. ci ha consigliato per un periodo di andare più spesso in campagna e tenere il guinzaglio lungo almeno 3 metri per consentigli ampia possibilità di movimento anche indipendente da noi.
in poche parole lui essendo al guinzaglio non può scegliere di non incontrare e farsi toccare da chi viene verso di lui e non tutte le persone si comportano nel modo giusto...

poi, come hai letto su ci ha detto di sospendere le schienate e i no.
si può usare il no solo se fa qualcosa di fisico contro di noi, altrimenti per altri comportamenti scorretti si deve spostarlo o frapporsi fra il cane e l'oggetto. quando si è assenti si deve rendere l'oggetto non raggiungibile, es: se non vuoi che salga sul divano ci metti una sedia distesa sopra, se non vuoi che ti mangi lo scalino di legno lo copri con qualcosa...
infatti il cane capisce che tu ti puoi arrabbiare se fa qualcosa su di te, per lui mordere le gambe delle sedie o salire sul letto è normale, quindi capisce solo che sei arrabbiato per qualcosa e cerca di compiacerti in qualche modo perché tu non sia più arrabbiato, di conseguenza sposta l'attenzione su di te e smette di fare quello che fa. e poi se si continua a dire no, questa parola ha un sacco di significati "non saltare addosso", "smetti di mordere il mobile", "non saltare sul divano"... e potrebbe anche perdere di efficacia...
per insegnare è meglio armarsi di pazienza e perseveranza e ogni volta che ha un certo comportamento lo si blocca in modo deciso e senza sbraitare inutilmente... e se lo rifà lo si ri-blocca, e se lo rifà lo si ri-blocca, e se lo rifà lo si ri-blocca.... tanta pazienza...
tutta la famiglia deve agire allo stesso modo.

queste sono alcune delle cose che ho capito...
Leggendoti mi sa che anche noi scambiamo lo stress con socievolezza forse, mi spieghi meglio?
Noi contatteremo un addrestatore che mi era piaciuto dopo ferragosto.
Seth ti ruba le cose? Io ho questo grosso problema con Anouk e non so come risolverlo.
Anouk non l'ho mai schienata. Per ora non ce n'è stato bisogno fortunatamente.
Quando arrivo a casa salta come un grillo e io la ignoro finchè non si calma e di solito in 30/40 secondi capisce che non deve saltare e si calma e allora la saluto, ma poi incomincia a rubarmi tutto.
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2012, 15:31   #233
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

il comportamento iniziale di un cane felice o stressato che va verso una persona è lo stesso, lui dice che la differenza si vede dopo... non ho ben capito nemmeno io, ci ha dato un sacco di nozioni e certe cose devo farmele spiegare meglio.
comunque se la persona la conosce già è un conto, se fa così anche con un estraneo quello è di sicuro stress.
seth ha anche comportamenti di controllo come strofinarsi molto sull'altra persona, cioè marcarla, e prendere le mani in bocca, anche senza stringere.
per questo tipo di cani i primi approcci sono come un test per capire cosa possono fare dopo.

sei FORTUNATISSIMA con anouk! seth ha iniziato a voler fare quello che voleva e come lo voleva appena è arrivato a casa e non mollava! una pulce di 5 kg che ti mostra i denti è veramente una cosa assurda... eppure...

lui è un ladro nato...
con quel passo felpato non lo senti arrivare e anche se sai che c'è te la riesce a fare sotto il naso comunque.
noi abbiamo ovviato dandogli per giocare delle cose che gli piacciono, es quel famoso seggiolino di cui prima o poi dovrò mettere una foto aggiornata...
quando ci ruba qualcosa la barattiamo con un bocconcino o con uno di questi oggetti.

il massimo è stato quando ha fregato i trucchi a mia mamma... un cane col rossetto di dior non l'avevo mai visto
e una volta le ha rubato anche il portafoglio, per fortuna ci siamo accorti in breve...
rendo l'idea della peste?

Last edited by seth_marta; 10-08-2012 at 15:35.
  Reply With Quote
Old 10-08-2012, 15:55   #234
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post

lui è un ladro nato...
con quel passo felpato non lo senti arrivare e anche se sai che c'è te la riesce a fare sotto il naso comunque.
noi abbiamo ovviato dandogli per giocare delle cose che gli piacciono, es quel famoso seggiolino di cui prima o poi dovrò mettere una foto aggiornata...
quando ci ruba qualcosa la barattiamo con un bocconcino o con uno di questi oggetti.

il massimo è stato quando ha fregato i trucchi a mia mamma... un cane col rossetto di dior non l'avevo mai visto
e una volta le ha rubato anche il portafoglio, per fortuna ci siamo accorti in breve...
rendo l'idea della peste?
Lei tendenzialmente ruba: i miei panni sporchi o stesi (sempre miei puliti), i miei pennelli da trucco , l'alro giorno il mio spazzolino da denti. Anche io cerco di fare degli scambi ma quando ha iniziato a farlo l'abbiamo sgridata e lei ora appena prende qualcosa scappa e tendenzialmente la rompe prima che tu riesca a proporle lo scambio.
Tipo ieri mi ha rubato un paio di mutande, ora se mi rompe le mutande che costano 2 euro chissene, non l'ho rincorsa e infatti le ha mollate sul poggiolo senza romperle ma i reggiseni no CACCHIO! Costano troppo per rischiare che me li rompa! Devo prendere l'abitudine di metterli subito in lavatrice!
Per certo devo cambiare la cesta dei panni sporchi e prenderne una col coperchio e non morbida così che lei non possa infilarci il naso dentro.

Una chicca: ero in salotto sul divano e sento un vitello correre sul poggiolo e mia madre dal piano di sotto urlare come una indemoniata... Anouk era entrata in casa da lei di soppiatto, arrivata alla borsa poggiata sul tavolo da pranzo in salotto e le ha rubato il portafoglio! E non era a mezzo!!
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2012, 16:04   #235
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

anche seth mi ruba vestiti e biancheria, ma di solito non puliti, li devo aver usati almeno una volta.
e gli piacciono le cose di tutti indistintamente.
lui in casa non può andare in bagno, per cui la cesta della roba sporca è salva e abbiamo preso recipienti con coperchio per plastica e carta... ma con quel muso lungo ha già scoperto come aprirli...

il brutto è che più gli vai dietro o lo sgridi, più scappa lontano e distrugge in fretta la cosa...
  Reply With Quote
Old 10-08-2012, 20:58   #236
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Il fattore importante è che sono animali...........non si può pensare che capiscano la
differenza tra reggiseno o mutande! Sta a noi prevenire certi comportamenti, (esempio
con bambini piccoli si tende a togliere di mezzo tutto quello che può essere pericoloso;
con loro bisogna mettere al sicuro quello a cui teniamo,lasciare a loro disposizione dei giochi che attivino il loro cervello. tipo ,scatole ben sigillate con dentro il premio il gong,che di solito li diverte molto ,si possono inventare tante cose,,,,,,,,,per evitare che si annoino..... Non lasciatevi condizionare dal loro modo di fare sono ladri sono disastri ambulanti è vero! Ma bisogna fare anche un esame di coscienza............siamo sicuri di essere coerenti ,decisi fermi ..........o tendiamo ad umanizzarli troppo ????
Per cui ci si aspetta dei risultati.....che se arrivano non sono certamente immediati?
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 11-08-2012, 14:33   #237
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default se ci credo lo posso fare...

eccolo, mentre cerca di star tutto dentro la sua vecchia cesta non realizzando che era adatta 20 kg fa...

http://img844.imageshack.us/img844/2...0811095237.jpg

http://img442.imageshack.us/img442/2...0811095304.jpg

espressione da "dai, non ho voglia di uscire, metti via quel collare"
http://img407.imageshack.us/img407/7...0811095313.jpg
  Reply With Quote
Old 11-08-2012, 15:50   #238
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

E' assolutamente fantastico!!!!!!!!!!!!!
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 11-08-2012, 16:59   #239
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
eh, questo è un classico
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 11-08-2012, 22:54   #240
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

grazie mirvana

per una volta avevo il cellulare vicino al momento giusto
queste genialate ogni tanto le fa

Oggi arianna (ari75) e il suo compagno hanno conosciuto seth e qualche sorriso l’hanno fatto pure loro
  Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org