Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2012, 22:05   #101
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Che pensante sta qui(seth) !!
comunque cambia il mangiare e stai piu serena!
Che 2 palle!
per evitare che le palle ti crescano ulteriormente ti suggerirei di non leggere più quello che scrivo
  Reply With Quote
Old 30-06-2012, 22:18   #102
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Marta, è successo anche a me, io ho due lupe non clc ma una mix e l'altra razza simile , è successo che le lacrimavano gli occhi per colpa del cibo troppo proteico.
gli dai carne ogni tanto col mangime?
a me era successo per quello..perche spesso gli davo il mangime e gli mettevo giu bocconcini di carne ..allora ho capito che devo dargli o uno o l'altro ...lasciare solo il mangime e in caso se proprio devo variare con la carne ..la metto adesso solo nel risotto..sono piu equilibrate nell'alimentazione facendo cosi , e gli occhi non hanno piu lacrimato.
Occhio alle troppe proteine,(non solo x gli occhi),in caso se non integri in mangime con altro e non è questo il tuo problema fatti consigliare un mangime piu leggero potrebbe avere troppe proteine x il suo fisico
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 30-06-2012 at 22:22.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2012, 23:06   #103
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

ciao!
in effetti ultimamente ha mangiato più carne del solito, tra premi e aggiunte alle crocchette potremmo aver esagerato...
grazie del consiglio!
  Reply With Quote
Old 02-07-2012, 11:15   #104
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sirka qui è un'istituzione ..... l'ho vista proprio domenica (anche i bauscia vanno in vacanza) - concordo con lei sulla possibilità del carico proteico!

sul post di mareh ..... posso solo dire di non farci caso, tutti noi (credo) siamo stati trasportati, soprattutto all'inizio (NB : io ancora adesso!!!!) dall'entusiasmo e dalla meravigliosa avventura di veder crescere il nostro cane e di viverlo appieno

fortuna che ci sono nuove leve che ci aggiornano con foto e racconti altrimenti sai che noia... i "vecchi" schifati da polemiche se ne sono andati via e leggono dietro le quinte, non dispensando più racconti di esperienze che potrebbero essere utili, i nuovi (la maggior parte) "nasce imparata" e guai se ti permetti di scrivere qualcosa che vieni ripresa .....

lo dicevo proprio a sirka .... le amicizie che nel tempo si sono consolidate sono nate proprio su queste pagine blu ...... incredibile volerle mandare a "remengo" per piccoli fuochi polemici .....
scrollare le spalle e andare avanti ...... no???????

quindi tienici aggiornati sulla lacrimazione del piccolo seth, vedrai che non è nulla!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2012, 11:25   #105
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Mamma come cresce!
Mi immagino la scena nel cuore della notte
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2012, 13:29   #106
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
sirka qui è un'istituzione ..... l'ho vista proprio domenica (anche i bauscia vanno in vacanza) - concordo con lei sulla possibilità del carico proteico!

sul post di mareh ..... posso solo dire di non farci caso, tutti noi (credo) siamo stati trasportati, soprattutto all'inizio (NB : io ancora adesso!!!!) dall'entusiasmo e dalla meravigliosa avventura di veder crescere il nostro cane e di viverlo appieno

fortuna che ci sono nuove leve che ci aggiornano con foto e racconti altrimenti sai che noia... i "vecchi" schifati da polemiche se ne sono andati via e leggono dietro le quinte, non dispensando più racconti di esperienze che potrebbero essere utili, i nuovi (la maggior parte) "nasce imparata" e guai se ti permetti di scrivere qualcosa che vieni ripresa .....

lo dicevo proprio a sirka .... le amicizie che nel tempo si sono consolidate sono nate proprio su queste pagine blu ...... incredibile volerle mandare a "remengo" per piccoli fuochi polemici .....
scrollare le spalle e andare avanti ...... no???????

quindi tienici aggiornati sulla lacrimazione del piccolo seth, vedrai che non è nulla!
abbiamo già iniziato a seguire i consigli e a calare le proteine, l'unico neo in questo è che la carne gli piace molto e la usavamo come incentivo dato che col caldo tende a mangiare molto meno... ma troveremo la soluzione!

riguardo a mareh non mi son fatta grossi problemi, le ho risposto e son andata avanti... mi rendo conto che se uno ha da tanto un cane le cose che penso e racconto possono interessare poco... ma d'altra parte qui questo passa in convento
e poi ho notato che col cane che avevo prima, un boxer di 35 kg, le persone avevano meno paura, ora ci son tanti complimenti "che bello, che carino...." ma capita che le persone non si avvicinino, che le mamme lascino i bimbi accarezzarlo solo se lo tengo fermo e altro...
ho pensato di raccontare la vita in casa anche per i curiosi che passano a leggere... magari becco quelli che hanno questi pregiudizi

riguardo ai nuovi... o meglio riguardo a me...
sono contenta di ricevere suggerimenti e fin ora son stata fortunata ad aver trovato persone pazienti ma se mi capitasse di ricevere un consiglio da qualcuno che mi facesse sentire una stupida ignorante, potrei non accettarlo altrettanto volentieri... e sul forum qualche rispostaccia gratuita qua e la l'ho letta.
non vuol dire che smetterò di scrivere, ho letto anche cose meravigliose di gente da cui potrei imparare molto in ogni senso!

sono contenta che qualcuno mi dica di continuare per me queste banalità quotidiane sono quello che ogni giorno tiene alto il morale.
  Reply With Quote
Old 02-07-2012, 13:32   #107
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Cristina81 View Post
Mamma come cresce!
Mi immagino la scena nel cuore della notte

adesso mia mamma chiude la porta di notte...
paura del lupo cattivo?
  Reply With Quote
Old 02-07-2012, 13:43   #108
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Marta continua a scrivere anche solo per me perchè io leggo davvero con gioia!

hai avuto problemi di follicolite sul pancino di Seth?
Tipo brigoline (io avevo pensato fosse il caldo) ma il vet mi ha detto di non preoccuparmi che tanti cuccioli le hanno ma poi vanno via con la crescita del pelo.

Quanto mangia Seth ora?
Anouk per farla mangiare bisogna rincorrerla! Puoi avere in mano qualsiasi cosa (carne, wurstel, mozzarella, ricotta o crocche) se c'è qualcosa che si muove il cibo passa in secondo piano e io e Dani stiamo diventando matti per farla mangiare!
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2012, 14:45   #109
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

no, seth non ha avuto follicolite, ma se il vet dice che è una cosa normale fidati... io ogni volta che vado li tempesto di domande
casomai se resta per troppo tempo si potrebbe pensare a un tipo di dermatite dovuta a qualcosa... in ogni caso non sarebbe nulla di grave credo...

seth ora mangia poco...
dei 3 pasti mangia di più alla sera, comunque se gli dai una coscia di pollo non te la molla più... ma dobbiamo diminuire la carne... è un bel dilemma.
per ora lo teniamo pesato e gli diamo un po' di tutto comprese le crocche e per ovviare gli lasciamo la ciotola, almeno così qualcosa riusciamo a mandargli giù...
se calerà di peso penseremo...

hai provato a lasciare il cibo in una stanza senza distrazioni? e magari a sederti vicino a lei? seth preferisce mangiare dove ci siamo anche noi oppure in un posto dove ci vede ...


grazie anche a te! io invece aspetto qualche foto della tua bestiaccia! questo è il periodo in cui cambiano alla velocità della luce, scommetto che non la riconoscerei nemmeno!
  Reply With Quote
Old 02-07-2012, 15:56   #110
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Se vai sul post di anouk ho messo un link all'ultimo album creato.

NON ridere , ma io la devo imboccare per farla mangiare! Sono sempre seduta accanto alla sua ciotola, ci mettiamo in cucina io, lei e se c'è Daniele ma il problema resta.

Noi le alterniamo la carne con mozzarella o ricotta, non ha avuto problemi di diarrea e la roba fresca ora le mangia un pochino più volentieri con il caldo, magari prova con quello.
Una volta la settimana le do un uovo sodo, le piacciono da matti e poi si diverte perchè è un po' un gioco, l'uovo rotola!

Ah, non è nutriente ma lei diventa matta con i cubetti di ghiaccio! Io mangio spesso il ghiaccio e lei mi si pianta davanti finch[ non gliene do uno e appena lo finisce ritorna!
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2012, 16:17   #111
sylvie:)samira:)
Junior Member
 
sylvie:)samira:)'s Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Posts: 200
Default

Marta è normale che mangi poco, fa caldo nelle crocche sono contenute le proteine necessare per il fabbisogno giornagliero , ora il cane brucia meno e di conseguenza ha bisogno di un assunzione minore di proteine , in più se si viene somministato altro cibo (pollo , prosciutto ecc) lui , ovviamente , un po per il caldo un po xke (mica scemo )... preferisce il pollo ma l ' alimentazione si scombussola ..
il clc è una razza che non ha bisogno di un sovvraccarico proteico, ecco perchè se mangia poco NON ti devi preoccupare , quello che invece puoi fare è togliere le cosce e dar lui, del mangime più proteico cosi , si ,mangerà di meno ma i valori saranno gli stessi .. e sei anche tu più tranquilla..
ps . se si fissa che dovete stare a guardarlo o cose simili ,fareste meglio ad non assecondarlo..
ricorda il cane non muore mai di fame
se vuoi premiarlo usa magari qualche pezzettino di wurstel , non servono enormi quantitativi
e abitualo a prendere sembre quello che mangia, soprattutto ciò che gli piace di più
magari usando il baratto
__________________
Samira, Emma, Sarabi, Isabelle, skay e l ' angelo Kira
sylvie:)samira:) jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2012, 17:45   #112
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by sylvie:)samira:) View Post
e abitualo a prendere sembre quello che mangia, soprattutto ciò che gli piace di più
magari usando il baratto
questo è molto difficile, col cibo è molto possessivo... avevamo iniziato a fare così ma ora se ha qualcosa che gli piace tanto la prende e se la porta via per mangiarla lontano... e il giardino è abbastanza grande perché lui abbia ampi spazi di movimento, se qualcuno si avvicina lui scappa...
  Reply With Quote
Old 02-07-2012, 17:57   #113
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Cristina81 View Post
Se vai sul post di anouk ho messo un link all'ultimo album creato.

NON ridere , ma io la devo imboccare per farla mangiare! Sono sempre seduta accanto alla sua ciotola, ci mettiamo in cucina io, lei e se c'è Daniele ma il problema resta.

Noi le alterniamo la carne con mozzarella o ricotta, non ha avuto problemi di diarrea e la roba fresca ora le mangia un pochino più volentieri con il caldo, magari prova con quello.
Una volta la settimana le do un uovo sodo, le piacciono da matti e poi si diverte perchè è un po' un gioco, l'uovo rotola!

Ah, non è nutriente ma lei diventa matta con i cubetti di ghiaccio! Io mangio spesso il ghiaccio e lei mi si pianta davanti finch[ non gliene do uno e appena lo finisce ritorna!
... ammetto che un sorriso l'ho fatto...
io avevo cominciato a dargli da mangiare dalla mano quando si era messo a ringhiare anche con le crocchette ma ho smesso appena ha smesso anche lui...
se posso dire la mia non so se è una buona idea continuare ad imboccarla, in effetti come dice sylvie il cane non muore di fame

anche noi abbiamo iniziato a dargli più roba fresca, la ricotta gli piace tanto, la mattina se ne dividono una mio padre e seth
il ghiaccio non l'ho mai provato... ti saprò dire
  Reply With Quote
Old 02-07-2012, 18:40   #114
sylvie:)samira:)
Junior Member
 
sylvie:)samira:)'s Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Posts: 200
Default

un saluto dalla mamma e la zia
puntualmente con il pelliccione a luglio

<script src='http://img407.imageshack.us/shareable/?i=20120621152041.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
__________________
Samira, Emma, Sarabi, Isabelle, skay e l ' angelo Kira
sylvie:)samira:) jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2012, 19:22   #115
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

belle come sempre!!!
non vedo l'ora di fare un'altra passeggiata per rivederli insieme!
  Reply With Quote
Old 02-07-2012, 19:28   #116
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default acqua

ultimamente dovendo bagnare molto orto e giardino hanno preso vigore nuovi sport in quel di flaibano... esempi:
la lotta nel fango, di cui non abbiamo documentazione (meglio...) oppure un altro gioco meno conosciuto ma altrettanto avvincente cioè "io dimostrerò che si può mordere l'acqua"




Last edited by seth_marta; 02-07-2012 at 19:31.
  Reply With Quote
Old 03-07-2012, 15:22   #117
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

ebbene sì accidenti a lui... oggi mi ha rubato il pranzo
e l'ho pure beccato che finiva di mangiare!
appena mi ha vista ha smesso di gustarselo piano e si è messo ad ingurgitare il più veloce possibile... gli ho detto di tutto ... la fame rende irritabili
poi quando mangiavo io mi girava al largo
adesso è venuto vicino a orecchie basse per far pace e mi ha guardato come il più misero e pentito cane del pianeta...
ehh... ho ceduto


ieri seth ha finalmente perso i primi canini, quelli inferiori, uno siamo anche riusciti a recuperarlo!
in questi giorni gli sanguinavano sempre poveretto...
  Reply With Quote
Old 03-07-2012, 15:54   #118
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Se non fosse che il veterinario continua a dirmi che è troppo magra e dovesse succederle qualcosa non abbiamo "ciccia" su cui lavorare non la imboccherei! Anche il pt da cucciolo mi ha fatto penare col cibo, poi da adulto cacchi suoi se mangiava bene e se no amen! Insomma sembra che i miei cani abbiano paura di ingrassare

Anche Anouk adora l'acqua, ora ha una sorta di conca con l'acqua in giardino, ci si tuffa e poi va a rotolarsi sulla terra.... qualcuno deve averle detto che i fanghi fanno bene alla pelle
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2012, 17:49   #119
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Se non fosse che il veterinario continua a dirmi che è troppo magra e dovesse succederle qualcosa non abbiamo "ciccia" su cui lavorare non la imboccherei!
scusa, non avevo capito che c'era un problema di "ciccia di base"
mia nonna direbbe "peraule torne indaûr"... parola torna indietro


anche il vet porta-sfortuna però... "se dovesse succederle qualcosa" se l'avessero detto a me mi si sarebbero rizzati i peli e poi sarebbero sbiancati...
  Reply With Quote
Old 04-07-2012, 09:36   #120
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default


ieri le abbiamo preso pacchi piccoli di diverse marche di crocchette per vedere se troviamo quelle che le piacciono, e poi abbiamo preso delle scatolette della forza10 aperta una e data mezza insieme al riso.... ha mangiato come un lupo!
Ora non canto vittoria perchè a ogni cibo nuovo fa così ma spero che queste le piacciano almeno vado a fare scorta!
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org