Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-04-2010, 10:47   #1
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default nazionale desio 18-4

x correttezza apro questa discussione x sapere se a desio ci sarà qualcuno in classe giovani maschi....

ho provato a chiamare ma non mi hanno voluto dire....

e visto che yorek ha chiuso in giovani ma l'iscrizione non si è potuta spostare....be fatemi sapere...i verro in ogni caso ma se mi fate sapere yorek lo lascio a casa....poi non dite che non vi avevo avvisato....nautralamente nel caso avro risposte e non gareggierò mi aspetto x lo meno un caffè dal giovane........

non è una cosa che fanno tutti potete fidarvi...!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''

Last edited by licantropo; 14-04-2010 at 14:09.
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 11:24   #2
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

E bravo Patrik! Non fare la cavolata che abbiamo fatto noi il primo giorno di astensione però; visto che ci vai, se ci vai, fallo giudicare fuori concorso! E' sempre utile sapere cosa ne pensa un giudice del tuo cane, anche solo per sapere se "tornarci sotto" o meno
Prima, quando arrivi all'expo, devi andare dal delegato ENCI e farti approvare il cambiamento.
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 11:51   #3
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
non è una cosa che fanno tutti potete fidarvi...!!!
Questo è vero, come sai anche noi lo abbiamo fatto in giovani (ma ci mancherebbe: tutti quelli nel ring erano "amici" e compagni d'avventura di lunga data...), ma a mio avviso non è in alcun modo criticabile chi decide di non astenersi, ciascuno è giusto che faccia quello che crede in una circostanza così...tante possono essere le ragioni e le dinamiche che spingono a decidere l'una cosa o l'altra, e non trovo corretto che nessuno abbia delle pretese in questo senso
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 12:43   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Questo è vero, come sai anche noi lo abbiamo fatto in giovani (ma ci mancherebbe: tutti quelli nel ring erano "amici" e compagni d'avventura di lunga data...), ma a mio avviso non è in alcun modo criticabile chi decide di non astenersi, ciascuno è giusto che faccia quello che crede in una circostanza così...tante possono essere le ragioni e le dinamiche che spingono a decidere l'una cosa o l'altra, e non trovo corretto che nessuno abbia delle pretese in questo senso
Certamente ognuno fa ciò che ritiene giusto. Ma visto che si sbandiera tutti alla correttezza, bisogna poi anche metterla in pratica.
Se non ci sono motivazioni molto particolari, credo che lo spirito di sportività debba essere il primo a prevalere.
A volte questo spirito è venuto meno. E me ne sono dispiaciuta molto.
Ma sono anche convinta che prima o poi degli altri si ha bisogno.....e allora....ci si penserà su.
Patrick a mio avviso è stato più che corretto. Una cena minimo-minimo gli spetta!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 12:51   #5
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Noi ci siamo in classe libera femmine! Giusto perchè Desio è abbastanza vicino e per passare una giornata in compagnia, poi se viene un buon risultato ancora meglio!!

Trovo molto corretto il tuo comportamento Patrick! Complimenti!
è vero! non tutti sono così corretti e cortesi! (non mi riferisco a te, Stefy)

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
a mio avviso non è in alcun modo criticabile chi decide di non astenersi, ciascuno è giusto che faccia quello che crede in una circostanza così...tante possono essere le ragioni e le dinamiche che spingono a decidere l'una cosa o l'altra, e non trovo corretto che nessuno abbia delle pretese in questo senso
Hai ragione Marta, non sta scritto da nessuna parte che chi ha già finito il campionato debba lasciare spazio agli altri che lo devono ancora concludere, non è una regola!!
Ma io penso che oltre ad essere un segno di correttezza sia anche un segno di sportività!
Visto che si dice che quello dei clc in esposizione è un bel gruppo di "amici".....
__________________
Erica e ....l'angelo Amy

Last edited by Erica&Amy; 14-04-2010 at 13:13.
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 12:57   #6
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Certamente ognuno fa ciò che ritiene giusto. Ma visto che si sbandiera tutti alla correttezza, bisogna poi anche metterla in pratica.
Se non ci sono motivazioni molto particolari, credo che lo spirito di sportività debba essere il primo a prevalere.
A volte questo spirito è venuto meno. E me ne sono dispiaciuta molto.
Ma sono anche convinta che prima o poi degli altri si ha bisogno.....e allora....ci si penserà su.
Patrick a mio avviso è stato più che corretto. Una cena minimo-minimo gli spetta!
La cena non gliela pagherà nessuno, come nessuno l'ha pagata a noi .Questo perché in genere si dà per scontato che tutti "debbano fare", salvo poi a stento ringraziare (non parlo ovviamente di Patrik o degli ex "giovani maschi", parlo in generale).
Non si tratta di sportività: non è sportivo chi pretende o chiede che un cane non si presenti, non è che non è sportivo chi lo presenta comunque...(salvo che ci siano rapporti di amicizia o altri rapporti personali che giustifichino "favori", ma non si tratta di sportività, si tratta di dare una mano ad un amico o conoscente...)
A me non piace chi ti conosce a malapena e ti chiama chiedendo di tenere a casa il cane (e poi magari nemmeno lo presenta...), non lo trovo giusto...poi ognuno ha le proprie idee, basta che sia coererenti con quelle (intendiamoci: non trovo indecente chi la pensa diversamente, propendo solo per un'idea diversa)
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 13:08   #7
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

i clc isti un bel gruppo di amici....mmmmmmmm..............

cmq io sono uno di quelli che quando marta ha finito mi sono assicurato che non facesse gareggiare arian nonostante fosse iscritto,con ringraziamenti dovuti naturalmente.... e credo che lei lo abbia fatto xche è così....c'è chi è in una maniera e non ci vede niente di sbagliato e chi come mè lo trova non molto ''corretto''

x esempio io ho sempre stretto la mano a qualunque mio avversario mi abbia battuto anche se era la prima volta che lo vedevo e invece in molte mie vittorie non mi è stato fatto il contrario...ma io continuo e continuerò a farlo,non perche vedò uno stronzo voglio esserlo anche io!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 13:14   #8
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
i clc isti un bel gruppo di amici....mmmmmmmm..............

cmq io sono uno di quelli che quando marta ha finito mi sono assicurato che non facesse gareggiare arian nonostante fosse iscritto,con ringraziamenti dovuti naturalmente.... e credo che lei lo abbia fatto xche è così....c'è chi è in una maniera e non ci vede niente di sbagliato e chi come mè lo trova non molto ''corretto''

x esempio io ho sempre stretto la mano a qualunque mio avversario mi abbia battuto anche se era la prima volta che lo vedevo e invece in molte mie vittorie non mi è stato fatto il contrario...ma io continuo e continuerò a farlo,non perche vedò uno stronzo voglio esserlo anche io!!!
Vero: e tu sei anche quello che si è sempre presentato in qualsiasi expo, non sei di quelli che "non si presenta nemmeno" se ci sono validi concorrenti, o che cerca disperatamente le expo in cui nessuno è iscritto per vincere prima...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 13:19   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
i clc isti un bel gruppo di amici....mmmmmmmm..............

cmq io sono uno di quelli che quando marta ha finito mi sono assicurato che non facesse gareggiare arian nonostante fosse iscritto,con ringraziamenti dovuti naturalmente.... e credo che lei lo abbia fatto xche è così....c'è chi è in una maniera e non ci vede niente di sbagliato e chi come mè lo trova non molto ''corretto''

x esempio io ho sempre stretto la mano a qualunque mio avversario mi abbia battuto anche se era la prima volta che lo vedevo e invece in molte mie vittorie non mi è stato fatto il contrario...ma io continuo e continuerò a farlo,non perche vedò uno stronzo voglio esserlo anche io!!!
Io Patrick la penso come te.
Bisogna cmq provare....e forse anche a voi girerebbero i zampiglioni in ring se foste lì a fare la vostra "gara" per il campionato e vi gareggiasse uno che il campionato l'ha belle che finito e fosse lì perchè....boh??? E vincesse perchè ovviamente il cane è più grande e formato....UUUUHHHHHH...se vi girerebbero i zampiglioni.
Non vedo nulla di male nel chiederlo, ma è tutto questione di vedute e esperienze diverse.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 13:20   #10
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Vero: e tu sei anche quello che si è sempre presentato in qualsiasi expo, non sei di quelli che "non si presenta nemmeno" se ci sono validi concorrenti, o che cerca disperatamente le expo in cui nessuno è iscritto per vincere prima...


a bè anche su questo non posso darti torto....io sincermante in giovani se nessuno c'è mi farebbe piu piacere lasciarlo a parkun o a giasone che hanno appena iniziato e che mi sembrano anche molto agguerriti piu tosto che a uno con il cane di 23 mesi che è la terza volta che si presenta!!!!



---ogni riferimento a persone o animali è purmante casuale!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 13:20   #11
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Erica&Amy View Post
Ma io penso che oltre ad essere un segno di correttezza sia anche un segno di sportività!
Visto che si dice che quello dei clc in esposizione è un bel gruppo di amici.....
Non lo trovo un gesto di sportività o correttezza: è un favore, un atto di liberalità lasciato al "buon cuore" di chi lo compie, o un baratto se fatto in cambio di un altro "favore".
Io (non io io, "io" impersonale) faccio un favore (magari anche a malincuore)...ma pretendo che la persona cui ho fatto il favore, e che mi ha chiesto il favore, mi ripaghi presentandosi in esposizione, e concludendo quello che deve concludere.
Se non lo fa, mi ricambia un favore con un torto, perché se ne frega del fatto che mi ha "costretto" a stare a casa quando non volevo stare a casa per un capriccio, non per una cosa a cui teneva.
Non si tratta certo di "peccati mortali", ma di piccoli sgarbi.

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
icmq io sono uno di quelli che quando marta ha finito mi sono assicurato che non facesse gareggiare arian nonostante fosse iscritto,con ringraziamenti dovuti naturalmente....
Sì Patrik certo, ma noi abbiamo passato mille expo insieme! Abbiamo semrpe riso e scherzato sul "stattene a casa invece di venire a rompere le balle"! Ma non saresti andato a contattare il padrone di un qualsiasi "giovane" che hai visto tre volte in vita tua per chiedergli di stare a casa! E' un bel po' diversa la cosa...poi, ripeto: ciascuno faccia come vuole
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 13:29   #12
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
....e forse anche a voi girerebbero i zampiglioni in ring se foste lì a fare la vostra "gara" per il campionato e vi gareggiasse uno che il campionato l'ha belle che finito e fosse lì perchè....boh??? E vincesse perchè ovviamente il cane è più grande e formato....UUUUHHHHHH...se vi girerebbero i zampiglioni.
Certo che mi girerebbero, altroché!!! ma mai al mondo mi sognerei di chiedergli di non presentarsi, o considererei scorretto che si presentasse! Sicuramente mi presenterei contro quel cane per il resto dei suoi giorni...

Vincere perché gli altri sono assenti (e magari sono assenti proprio perché gli ho chiesto il favore) lo trovo proprio triste (e proprio il contrario della "correttezza")...almeno per chi come noi non ha interessi "commerciali"...chi invece li ha segue altre dinamiche ovviamente (e giustamente...)...e anziché "tanti nemici tanto onore" segue il motto "pochi nemici che chiùl prima finisco e prima realizzo!"
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 14-04-2010 at 13:36.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 14:04   #13
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

io ci sarò ma sempre in quella piccola isola felice degli juniores....
__________________
" neminem laedere "
zack jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 14:06   #14
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

anche su questo non ti dò torto io non ti chiederei mai di lasciare il tuo cane a casa...nmmeno se con il rapporto di amicizia che c'è tra noi....mi accerterei che tu lo lasci a casa ma non telo chiederei mai anche x quaetione di orgoglio personale!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 14:07   #15
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
x correttezza apro questo trail
sei un mito!
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 14-04-2010 at 14:16.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 14:08   #16
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
io ci sarò ma sempre in quella piccola isola felice degli juniores....


non preoccuparti che quella isola felice tra poco dovrai lasciarla per entrare nelle infelice e triste citta dei giovani,e per poi passare all'orrida e demoniaca metropoli dei grandi!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 14:08   #17
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
anche su questo non ti dò torto io non ti chiederei mai di lasciare il tuo cane a casa...nmmeno se con il rapporto di amicizia che c'è tra noi....mi accerterei che tu lo lasci a casa ma non telo chiederei mai anche x quaetione di orgoglio personale!
giusto! peché chiederequando basta bucare una gomma!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 14:09   #18
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
sei un mito!
mai scritto io....




come cazzo si scrive?(x la prossima volta)
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 14:10   #19
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
non preoccuparti che quella isola felice tra poco dovrai lasciarla per entrare nelle infelice e triste citta dei giovani,e per poi passare all'orrida e demoniaca metropoli dei grandi!!!
beh dai c'ho ancora 2 mesi davanti e 6 expò....me la godicchierò------- dopo sui giovani ci sarà da grattarsi la testa
__________________
" neminem laedere "
zack jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2010, 14:11   #20
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
giusto! peché chiederequando basta bucare una gomma!

ecco sono piu un soggetto di quel tipo!!!!bè ma è inutile che telo dico a tè...tra mè e vinc...i piu rissosi delle espo.....dopo quelli dei mastini naturalamente!!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org