Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-09-2008, 14:15   #361
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
...ehhh certo qualcosa di differente doveva starci per dare un motivo al "cinema" esploso a suo tempo...io dico che il cinema è accaduto e alimentato anche perchè a qualcuno semplicemente non piaceva il cognome di Lion .
Cinema un par de cazzi (scusa il latinorum), almeno a detta di molti dei presenti, appartenenti a un po' tutte le campane (esclusa la protagonista che pensa ancora che si sia sbagliato)
Chiedi a Monika, sempre se nel frattempo non ha cambiato idea.

Comunque, casomai metto il link della vecchia discussione, che non mi pare il caso iniziare da capo.

Più che altro -forse- tu Ricky, ci puoi dire che fine ha fatto il buon Lion che sul db di wd risulta così...un po' morto, mentre non credo proprio che il buon Bjork farà questa fine.

------

Dyk Verny è stato restituito all' allevatore perché ha aggredito i proprietari, pensa te, il vecchio presidente del CCLC !
anche alcuni suoi avi hanno avuto problemi del genere e sicuramente tramanda nei geni un carattere forte (Ross, Zac, non sono certo agnellini), che magari farebbe la felicità di qualche addestratore o in mani esperte sarebbe valido, ma che in un ambiente familiare o con una educazione non adatta si è dimostrato a volte troppo instabile.

Ovvio poi che la componente genetica conti solo in parte, ma che non ci sia totalmente è un po' azzardato da pensare.

----

Sono d' accordo che molti non sanno gestire il proprio cane in pubblico, o anche solo tenerlo al guinzaglio, però è anche vero che tutti siam stati una volta principianti e che anche ai più sgamati può sempre capitare l' "attimo del coglione".
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 18-09-2008 at 14:17.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 14:47   #362
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quoto. La componente genetica conta eccome! Altrimenti non avremmo la differenza caratteriale tra le varie razze, per fare un esempio molto banale. Ma anche all'interno della stessa razza (se penso, altro solito semplice esempio a Djuma e Anouk che mi sembrano caratterialmente molto molto simili e hanno storie diverse.. sono semplicemente fratelli). Poi se un cane particolare finisce in buone mani può darsi che non succeda mai niente di grave, il problema è quando finisce in mani molto inesperte o peggio incapaci. Se invece un cane è geneticamente in un certo modo, cioè per nulla mordace, credo che non diventi facilmente davvero pericoloso, anzi.. forse in nessun caso, escludendo storie estreme. (Djuma penso proprio che non sarebbe stata pericolosa da nessuna parte, in nessuna famiglia normale anche inesperta... ha sopportato con una flemma invidiabile orde di ragazzini scatenati che sono passati di qua negli anni e molti non li conosceva nemmeno.. mai un ringhio, mai un segno di insofferenza.. anzi la gioia di stare con loro anche se chiassosi e molesti.. al massimo se proprio si stufava continuava a spostarsi.. Kim non è un cane pericoloso ma è già molto meno paziente!)
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 15:06   #363
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Non so cosa sia successo di preciso e a chi ma credo che potrebbe capitare a tutti come ha scritto qualcuno qui noi possiamo solo prevenirli ,
Siamo consapevoli di avere cani che non sono chiwawa toy (o come si chiamano)
Blesk di carattere originariamente è un vero stronzetto da piccolo mi ha fatta disperare al punto che pensavo..quando crescerà se morde qualcuno..che faccio..Allora mi sono impuntata proprio di brutto e ce stato un cambiamento totale il lui e anche in me ,l'ho preso con la giusta dose di fermezza e dolcezza ,se io mi arrabbiassi con blesk lui farebbe peggio se io sono buona lui farebbe ancor peggioquindi con lui sono un misto di dolcezza e fermezza e cosi mi ascolta
Ma non posso mai dire lui non lo fara mai ,spero che non faccia mai male a nessuno .sto cercando di eliminare la sua parte aggressiva ,chi l'ha visto da piu piccolo e chi lo vede ora nota che un po ce l'abbiamo fatta per il resto posso solo prevenirlo ma sono cani istintivi non si sa mai cosa puo farli scattare e un momento che non si riesce a prevenirli puo capitare a chiunque basta poi starci piu attenti che non succeda piu
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 17:10   #364
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Cinema un par de cazzi (scusa il latinorum), almeno a detta di molti dei presenti, appartenenti a un po' tutte le campane (esclusa la protagonista che pensa ancora che si sia sbagliato)
Chiedi a Monika, sempre se nel frattempo non ha cambiato idea.

Comunque, casomai metto il link della vecchia discussione, che non mi pare il caso iniziare da capo.

Più che altro -forse- tu Ricky, ci puoi dire che fine ha fatto il buon Lion che sul db di wd risulta così...un po' morto, mentre non credo proprio che il buon Bjork farà questa fine.

------
Very Oxford come sempre
...non ho mai detto che i "fatti" avessero la stessa gravità il paragone sulla "gravità" dei fatti lo stai facendo tu, e posso anche essere d'accordo su cio' che dici...il paragone mio tra i due fatti accaduti era per evidenziare che comunque se succede da una parte apriti cielo, se succede dall'altra tutti zitti e boni...eheheheh comunque non è importante.
....non ne ho la piu' pallida idea di che fine abbia fatto questo cane e solitamente, a differenza di qualcun'altro, non parlo di cose che non conosco...specie se son cose delicate .
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 18:23   #365
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Certo che il paragone l' ho fatto io, visto che non capivi (o facevi finta o lasciavi intuire chissà quali macchinazioni) perché dell' episodio di Lion se ne parlò vivacemente e di questo invece pareva non fregare niente a nessuno.

Non è difficile :
- aggressione in pubblico, che fa tanta scena = se ne parla di più
- incidente con buchino = se ne parla un po' meno

Non ti sforzare sempre di ragionare per "parti" o per "fazioni" perché ti potrai accorgere col tempo che queste hanno inevitabilmente i contorni molto molto sfumati, direi abbastanza indefinibili e quindi alla fine scarsamente identificabili.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2008, 09:58   #366
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Certo che il paragone l' ho fatto io, visto che non capivi (o facevi finta o lasciavi intuire chissà quali macchinazioni) perché dell' episodio di Lion se ne parlò vivacemente e di questo invece pareva non fregare niente a nessuno.

Non è difficile :
- aggressione in pubblico, che fa tanta scena = se ne parla di più
- incidente con buchino = se ne parla un po' meno
...ok ok Gianlu' ....certo che te ce impegni è
...secondo me di quest'ultimo, qualora avesse avuto la stessa gravità, non se ne sarebbe parlato e non sarebbe stato "condannato" con la stessa intensità e "grinta" e vivacità rispetto al precedente...posso sbagliarmi ma questa è la mia impressione.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2008, 10:04   #367
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Non ti sforzare sempre di ragionare per "parti" o per "fazioni" perché ti potrai accorgere col tempo che queste hanno inevitabilmente i contorni molto molto sfumati, direi abbastanza indefinibili e quindi alla fine scarsamente identificabili.
Azz QUAL BUON VENTO

..non mi sforzo affatto i ragionamenti sono solo conseguenze di cio' che vivo qui nel forum e fuori dallo stesso.

..sono d'accordo con quanto scritto qui sopra ma non penso riguardi molto me non avendo "fazioni".
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2008, 14:06   #368
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
.non se ne sarebbe parlato e non sarebbe stato "condannato" con la stessa intensità e "grinta" e vivacità rispetto al precedente...posso sbagliarmi ma questa è la mia impressione.
Credo proprio che tu ti sbagli. Se non ne avessi parlato io o qualcun' altro sarebbero spuntati fuori i soliti che non scrivono quasi mai tranne che in questi casi.
("Come? E' successo anche questa volta? Ma nooo...")

Almeno io ho l' attenuante di scrivere ca@@ate giornalmente
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2008, 16:06   #369
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

[quote=anastasia;158981]
Quote:
Originally Posted by zattilio View Post

....Non so quanto sia giusto, li eviti ma non li risolvi...i problemi.

ciao Angela Michele e Rajka
dici niente...
già evitarli vorrebbe dire partecipare a questi "radunoni" con un pò di ansia in meno!



per risolvere i problemi, quoto Arnaldo,
(io sto parlando di cani maschi aggressivi con altri cani maschi, in entrambi i casi di morsicatura beccata da un umano, involontariamente, per aggressività "repressa" che ha una precisa definizione ma ... ora non mi viene in mente!)
una preparazione del cane e del CONDUTTORE, a queste situazioni potrebbe risolverli, giusto per inibire un pò l'indole del cane.

penso alle gare di morfologia equine fra stalloni,
a quelle di paese scoppiano sempre dei gran casini,
a quelle ufficiali dove cavalli e conduttori sono estremamente preparati e abituati, fila sempre tutto liscio, in genere,

OVVIAMENTE
non è che poi due conduttori si fermano a chiacchera con gli stalloni che si fissano e si annusano fra loro...perchè esploderebbero!

forse una cosa più riscontrabile nei CLC, magari accade anche in altre razze..non sò,
alcuni (molti) tendono ad innervosirsi più facilmente in det. situazioni di stress

del resto ...
appunto
non sono Labrador, che poi anche qui è tutto da dire,

Diciamo che:
non posso tranquillamente portarli ad un raduno a guinzaglio lungo a mò di palloncino!

e a mio avviso la linea di sangue c'entra relativamente poco,
le predisposizioni di un cane possono essere represse o evidenziate anche a seconda dello stile di vita che gli è stato fatto condurre.
con questo non voglio dire che se un maschio è dominante è perchè ha condotto uno stile di vita sbagliato,
no assolutamente!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2008, 16:18   #370
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default ci vorrebbe Konrad Zacharias Lorenz!

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
con questo non voglio dire che se un maschio è dominante è perchè ha condotto uno stile di vita sbagliato,
no assolutamente!
è sbagliato però per certe situazioni!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2008, 16:27   #371
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
penso alle gare di morfologia equine fra stalloni,
a quelle di paese scoppiano sempre dei gran casini,
a quelle ufficiali dove cavalli e conduttori sono estremamente preparati e abituati, fila sempre tutto liscio, in genere,
c'è l'ANTIDOPING
a sorteggio..
ma c'è
se nò sarebbe facile la vita vai!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 21:09   #372
mmelo_8
Junior Member
 
mmelo_8's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 91
Default

ciao speravo di conoscervi di persona sai il nipotino del vostro piccolo e arrivato trerzo a serramazzone.
mmelo_8 jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 21:14   #373
mmelo_8
Junior Member
 
mmelo_8's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 91
Default

la tua linea e la migliore per me il mio floghi e il numero 1 grazie tante
mmelo_8 jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 21:30   #374
mmelo_8
Junior Member
 
mmelo_8's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 91
Default

grazie per aver messo una foto di floghi
mmelo_8 jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 12:45   #375
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Almeno io ho l' attenuante di scrivere ca@@ate giornalmente



Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org