Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-05-2007, 16:20   #21
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Anche Navarino un anno fa ha avuto una espansione dello stomaco (non ricordo il termine tecnico) che è l' anticamera della torsione di stomaco.
In pratica era il periodo che avevamo i cuccioli e l' Infame mangiava le sue due volte più altre 4 al giorno il puppy dei piccoli...nonostante le sgridate. Insomma un giorno aveva una panza tanta che nemmeno riusciva ad alzarsi da terra e rimaneva appunto con sedere curvo, perché riusciva malamente ad alzarsi e a camminare.
Prese in tempo queste cose di solito vanno a posto in breve tempo senza particolari problemi successivi.

In bocca al lupo.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2007, 16:27   #22
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Grazie a tutti..speriamo che il lupaccio guarisca in fretta e che tutto questo sia solo una cosa passeggera...stamattina il suo sguardo mi ha paralizzato, doveva proprio avere un forte male...io sono sempre una che pensa al peggio..spero di sbagiarmi e comunque sono già piu' sollevata!
Grazie a tutti..Rey ringrazia per l'appoggio!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2007, 16:29   #23
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

tranquilla se e' cosi' dovrebbe andare tutto bene presto...ora servi tu e serve che cacci il tuo di carattere
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2007, 16:47   #24
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
In bocca al lupo.
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH?????????? ?


ma siete matti ...... ???????????????????
Qui il detto corretto è stato sostituito con "IN CULO AL LUPO" per via della risposta............

"sti navarrini" ..... pazzi-pazzi...... ( !)

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

PS: non prendetevela!!!!
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2007, 17:19   #25
manuele1979
Junior Member
 
Join Date: Jan 2007
Posts: 58
Default

sembra la stessa cosa che capitò alla mia meticciona un mesetto fa. Una domenica mattina si alzava a fatica, tremolante sulle zampe posteriori, mi guardava e non riusciva a raggiungermi, respirava male e sembrava una cosa a metà fra la torsione dello stomaco (sbavava e respirava a fatica) e tante botte (era tutta ingobbita e bloccate sul posteriore). Essendo domenica l'abbiamo portata in una clinica aperta 24h vicino ad una mezz'oretta di macchina.
La diagnosi è stata infiammazione intestinale dovuta a qualche cosa che ha mangiato. Dopo 1 antibiotico in clinica iniettato e due giorno di antibiotico in pastiglie (la cura è durata circa 10 gg in tutto) si è ripresa al 100%.

Non sono un esperto, ci tengo a precisare, cmq spero di esserti utile.

CIAO
Manuele.
manuele1979 jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2007, 17:34   #26
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Grazie Manuele, anche Rey si comportava cosi' stamattina...difatti mia mamma credeva che qualcuno fosse entrato e che l'avesse preso a bastonate....ora sono passate poche ore ma ha già il muso piu' rilassato..mi cerca di continuo è ancora piu' attaccato di quanto non lo sia di solito, pero' si alza già meglio..ha fatto ancora diarrea ma per fortuna niente sangue!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2007, 17:55   #27
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

anche a un cane qui da casa mia era successo, la padrona era morta di paura perchè il cane continuava a vomitare tremava e non stava in piedi, povera donna è pure anziana e sola,il cane dopo pochi giorni stava meglio, aveva problemi di stomaco, ma la signora dopo una settimana che era successo quando ne parlava le veniva acora l'agitazione...sti cani per la paura ci fanno perdere degli anni di vita...AUGURONI SINCERI
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2007, 19:03   #28
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

menomale che a Rey è andata bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



...ma in tutti questi casi di problemi allo stomaco e all'intestino...
...siamo proprio sicuri che i cani avessero "mangiato qualcosa" che gli ha provocato l'infiammazione, i gas intestinali ecc.ecc.?
...io continuo a pensare che le crocchette facciano male.
tutti quei cereali, e perdipiù di dubbia qualità, a dei carnivori certo non possono che provocare inopportune fermentazioni nel pancino... o comunque creare stati permanenti irritabilità e infiammazione intestinale.. che poi basta una stupidata x rischiare la vita... ma in natura non mangiano carcasse anche vecchie di giorni rimaste li a "imputridire"???

...poi ognuno è libero di continuare a fidarsi dei disinteressati consigli dei produttori ...e dei veterinari-distributori-di-campioncini-omaggio!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2007, 19:36   #29
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

we lo " zio" di myha!!!!!!! speriamo si rimetta bene...
ice jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2007, 20:47   #30
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

ma si mettono d'accordo sti lupi per stare male...vengo ora dalla clinica, ho riportato a casa il Biorkolone che si er mangiato una schifezza putrida che gli ha fermentato in pancia...il gas non usciva e si stava gonfiando con rischio di volvulo intestinale...ho perso vent'anni di vita ieri..Ieri ho visto per la prima volta Biorkolo incazzato, e seminato morsi a destra e manca...uno melo sono preso anch'io..si è tolto la flebo tre volte stanotte, il primario è diventato scemo...per fortuna ora è a casa...

..carissima, se il vet si è sbilanciato in positivo è una bella cosa..stanotte quando ho telefonato per sapere come andava mi ha detto che si può parlare di ottimismo quando è sicuro che il cane ha superato il pericolo..se ti hanno detto così vuol dire che sono sicuri che non è niente di grave...dai su..tanti baciotti a Rey
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2007, 22:17   #31
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

WEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi è venuto un colpo, ragazzi !!!!!!!!! Rey.............Biork............!!!!!!!!
Fate i bravi, eh ??? Tranquilli e cercare di rimettervi presto!!!!!
Comunque a me vengono sempre più dubbi! La mia Nina è più di una settimana che sta da "cani"! Stessi sintomi dei vostri: sbadiglia, si lecca, vomita, non mangia, non si regge in piedi! La vet. ha detto che potrebbe essere il fegato per via del barbiturico che prende per l'epilessia (infatti la fosfatasi alcàlina che dovrebbe essere massimo 150, è oltre 1000!!!!!!!!!!!!)
Ma se ci sono tanti casi in giro......comincio a pensare che non sia la sola causa!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2007, 08:45   #32
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Buone nuove ragazzi..ieri sera gli ho preparato un posticino per dormire...una nostra branda da campeggio..si è messo li verso le 8 e se nè stato tranquillo, verso le 11 sono uscita e dormiva tranquillo e....non l'aveva ancora toccata!
stamattina il pupo alle 7 si alzava in piedi sulla finestra e chiedeva il biscotto...non zoppica quasi piu'..corre..ha fatto il buco nell'aiuola della rosa preferita e ha cominciato a mordicchiare la brandina..insomma si vede che sta già meglio!
ora vediamo i bisognini come vengono..comunque sono piu' tranquilla!

Biork come sta? anche io ieri ho visto Rey incazzato come non mai...fortuna che la veterinaria non ha paura e ha il polso fermo! comunque sia le iniezioni che il prelievo di sangue li ha fatti senza muovere un pelo! solo quando lo toccava diventava una belva!

e Nina? madonna quanti poveri lupetti ammalati speriamo si riprendano tutti al meglio!

p.s. Greta...Rey non mangia crocche..ma carne cruda...
probabilmente ha mangiato qualcosa tipo legno plastica o chissache
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2007, 10:28   #33
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna
p.s. Greta...Rey non mangia crocche..ma carne cruda...
probabilmente ha mangiato qualcosa tipo legno plastica o chissache
che disastri che sono 'sti cani!!!!
cmq menomale che si stà riprendendo!!!!
...evvai sei anche tu del "partito" della carne cruda !!! ma gli dai anche tu pure le ossa ?
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2007, 11:04   #34
manuele1979
Junior Member
 
Join Date: Jan 2007
Posts: 58
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta
menomale che a Rey è andata bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



...ma in tutti questi casi di problemi allo stomaco e all'intestino...
...siamo proprio sicuri che i cani avessero "mangiato qualcosa" che gli ha provocato l'infiammazione, i gas intestinali ecc.ecc.?
...io continuo a pensare che le crocchette facciano male.
tutti quei cereali, e perdipiù di dubbia qualità, a dei carnivori certo non possono che provocare inopportune fermentazioni nel pancino... o comunque creare stati permanenti irritabilità e infiammazione intestinale.. che poi basta una stupidata x rischiare la vita... ma in natura non mangiano carcasse anche vecchie di giorni rimaste li a "imputridire"???

...poi ognuno è libero di continuare a fidarsi dei disinteressati consigli dei produttori ...e dei veterinari-distributori-di-campioncini-omaggio!!

INFATTI IN NATURA VIVONO MENO RISPETTO AI NOSTRI CHE MANGIANO MALSANE CROCCHETTE!
manuele1979 jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2007, 11:04   #35
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao, sono riuscita a collegarmi solo ora, meno male che i cagnoni stanno bene
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2007, 11:05   #36
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

si si gli do tutto ...difatti la veterinaria prima mi ha cazziato..poi alla mia domanda,,,ma allora non gli devo piu' dare ossa?
lei sai che ha risposto?
NO continua pure a dargliele! non è di certo quello che gli ha causato il prblema...mah...dalle lastre risultava solo l'infiammazione..niente corpi estranei

comunque devo inserire anche la carne di cavallo perchè è leggermente anemico! fortuna che il macellaio mi fa un prezzo di favore!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2007, 11:13   #37
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Con le ossa se ti va male sei fritto...può andare bene 100 volte e la 101esima un disastro.
POco tempo fa hanno aperto maya,un pezzetto di osso le si era conficcato nello stomaco,un'altro ostruiva il piloro.Bhè..dopo averla vista ricucita (hanno dovuto aprire lo stomaco per estrarli)le mie non vedranno mai più un osso se non di ginocchio...al massimo!
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2007, 11:24   #38
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Quote:
Originally Posted by manuele
INFATTI IN NATURA VIVONO MENO RISPETTO AI NOSTRI CHE MANGIANO MALSANE CROCCHETTE!
In natura vivono meno perche' la vita in natura e' dura. Se vuoi mangiare non puoi contare su un capobranco che ti porta una ciotola di qualcosa ma devi predare, e purtroppo per i predatori le prede non stanno li aspettando di farsi ammazzare, cosi tocca lottare consumando preziose energie e puo' capitare che non riesci nemmeno a mangiare. Puoi finire ammazzato mentre stai cacciando (cadi in un dirupo, un ungulato ti tira una bella zoccolata in faccia), mentre cerchi di mantenere i tuo status nel branco o mentre cerchi di scalare la gerarchia. Il tuo branco ti puo' allontanare e se non riesci a trovare nuovi compagni sei morto. Le prede possono scarseggiare e via discorrendo. Il clima ti e' ostile, non puoi dormire sul letto del tuo capobranco e non hai a disposizione assistenza medica (il veterinario).

In natura la vita MEDIA di un lupo e' breve, si (7/8 anni) ma possono vivere fino all'eta' dei cani in famiglia (12 anni). In cattivita' invece vivono tutti a lungo (anche piu dei cani di grossa taglia, 16 anni).. sara' che ai lupi agli zoo danno le crocchette per cani? Mhhh.. no credo proprio che gli diano bei ciocconi di "finte prede". 16 anni senza una "alimentazione bilanciata", come faranno?! Oh stai a vedere che forse per un carnivoro una dieta bilanciata e' effettivamente una dieta carnivora (carne, ossa, interiora, pesce tutto crudo)?

Puoi leggere qualcosa sulla vita dei lupi qui: http://www.wolf.org/wolves/learn/basic/faq.asp#20

X Greta: Pampero seppellisce regolarmente pezzi dei suoi pasti che ancor piu' regolarmente ri-esuma dopo giorni o settimane (il record per la ciccia e' 2 settimane, per il pesce 4 giorni.. e quando gli davo le ossa di pelle bovina.. beh quelle stavano a marcire per mesi sottoterra) e non ha mai avuto problemi di fermentazione

PS: siamo andati off topic.. Bene che Rey stia meglio! Il legno puo' essere davvero bastardo, pampero un tempo poteva giocare con manici di scopa e pezzetti di legno, ma gli causavano sempre problemi intestinali (per fortuna "leggeri"). Oltre al legno o alla plastica purtroppo esistono un sacco di altre cose che irritano il sistema digerente dei cani, che noi umani potremmo mangiare senza problemi (ad esempio, aglio e cipolla), o ancora delle piante d'appartamento (o da giardino) che risultano tossiche per i nostri quattrozampe.. bisogna sempre avere 4.000 occhi!
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2007, 11:50   #39
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default Contaminazione batterica carne essiccata (trippa bovina)?

Visti i problemi gastrointestinali letti in questi giorni, mi vien da fare un collegamento...
Dalla scorsa settimana qui hanno ritirato tutte le confezioni di “trippa bovina essiccata” perché contaminata da batteri...
Non riesco a sapere di più.
A voi risulta nulla del genere ??
La mie due bestiacce ne fanno(facevano) un uso smodato....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2007, 12:23   #40
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Naturalmente Auguri di pronta guarigione agli ammalati di mal di pancia !!!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org