Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-02-2004, 15:12   #1
Lula
Junior Member
 
Join Date: Jan 2004
Location: Verona
Posts: 5
Default La mia lupa di 4mesi morde tutti. Che si fa?

Ho una lupetta di 4mesi che contrariamente alla maggior parte degli altri CLC non ha paura di niente e di nessuno, ogni persona che incontra è assalita dalla sua esuberanza e dai suoi "morsi affettuosi" che in ogni caso procurano segni evidenti su mani e braccia. Per quanto cerchi di farle capire che non può comportarsi così persiste nel suo comportamento "mordace", risultato: Il vuoto intorno a noi!! Che si fa in questi casi??
Lula jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2004, 11:23   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

poi gli passa...è come un bimbo e le sue mani sono la bocca.

intanto solite cose :
- distrarla su un oggetto
- premio quando non morde o prende l' oggetto invece della mano


inoltre tra un po cambia i denti e gli cadono quei fastidiosi SPILLI da latte...molto meglio con dei bei dentoni tondeggianti
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2004, 10:38   #3
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

anche la mia lupetta faceva così e porto ancora i segni sulle braccia!
ora ha 5 mesi e, appena ha perso i canini, il suo comportamento è migliorato notevolmente. E' persino diventata più dolce!

Kalu e India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2004, 00:35   #4
Ezio
Junior Member
 
Ezio's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 35
Default Come ??????

Chi ha detto che i CLC sono TIMIDI ???
Anzi ... e' un difetto (In My Humble Opinion = IMHO) caratteriale.

Ne ho conosciuti alcuni che hanno paura , ma la maggior parte NIENTE nemmeno I RAUDI + FESTA DI PIEDIGROTTA + TEMPORALE CON GRANDINE + SAETTE ecc ecc

Non preoccuparti ! del zuzzerellone ! anzi ! vuol dire che ha un buon carattere .
Raramente strappera' vestiti .. e se fa male allora RINGHIA FORTE !! vedrai che capisce subito e smette regolando il morsetto .

Gli estranei NON MOSTRINO NE' MUOVANO LE MANI ... e saranno salvi dalle effusioni amorose.

Ciao ! Ciao !

Ezio & Aram
Ezio jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2004, 13:06   #5
Lula
Junior Member
 
Join Date: Jan 2004
Location: Verona
Posts: 5
Default

ringrazio tutti quanti per i suggerimenti avuti, la lupetta sta mietendo vittime ma io aspetto fiduciosa il 5 mese, nel frattempo sto constatando che apprende facilmente e bene gli insegnamenti impartiti. Che soddisfazione!!!!
Gioie e dolori... cavoli è amore allo stato puro!!! Ciao ciao a tutti
Lula jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2004, 19:05   #6
sky_blu
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 21
Default

il mio a tre mesi e mezzo in montagna azzannava tutti alle caviglie per non parlare di cosa faceva alle mani di chi lo accarezzava

con noi mordeva e basta e se lo sgridavamo ringhiava fino a soffocarsi

nn sapeva cosa significasse leccare per fare coccoline...

a sei mesi e' migliorato, ma dopo averlo sottomesso con moltissima decisione!!! (a quattro zampe su di lui, ringhiavo e gli mordevo il collo io stessa!!!!! credo che la gente abbia spesso pensato di essere in presenza di una pazza)

mi sentivo un po scema un po lupo.

tutto sommato neanche male...
__________________
ciao ciao da fede&sky&blu
sky_blu jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2004, 00:55   #7
Ezio
Junior Member
 
Ezio's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 35
Default sky Blu

GRANDE !!!!

Io non ci sono mai arrivato !! ... in compenso alla prima PAESANA di CANI .. siccome stava rompendo da matti ... mi sono abbassato ad altezza orecchie e gli ho ringhiato .... se non la smetti di romepere i coxxxxxI ! ... ti strappo l'orecchio a morsi ....
diverse persone si son voltate inorridite .. ma Aram ha capito benissimo e ha smesso (per 10 minuti ) ....
GIURO che HO RINGHIATO E NON URLATO (testimoni le mie corde vocali che han dovuto fare la voce tipo Louis Armstrong) ....

Forza ragazze e ragazzi che la vedo bene ! anzi benissimo !

Ezio & Aram
Ezio jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2004, 01:45   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Bello Ezio! Mi par di vederti!
A me con Wani è capitato solo una volta quando aveva 3 mesi e mezzo. Scena classica con l'osso: prendo l'osso, si volta ringhiando e tenta pure di mollarmi un mozzico!
Gli sono saltata addosso ringhiando basso e torvo, l'ho schienato e l'ho tenuto così per due interminabili minuti! (interminabili per le mie corde vocali).
Mio marito che urlava: "Ma sei impazzita? Cosa gli fai? Cosa credi di fare in quel modo?" Mia figlia mi gurdava con l'aria di chi pensa:"Mia madre è pazza!"
Risultato: Wani non si è MAI più permesso di ringhiarmi, qualche borbottio se gli rompo le pxxxe, ma nulla di veramente serio! Docilissimo e sottomesso alla mamma. :P
Baci
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org