Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-01-2010, 15:27   #1
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default Amici degli amici su wd ?

Non voglio entrare nel merito della discusione perchè non conosco gli interessati però quoto in pieno questa frase di Simona...

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Questo è internet, questi i forum, se hai un buon sottobosco di amici qui sopra, allora scrivi pure, altrimenti, ed è un consiglio, lascia stare.
O fai parte degli eletti di questo sito oppure evita di scrivere... Prima o poi aprirò un thread per cercare di capire il motivo di ciò...
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com

Last edited by vale+luna; 04-01-2010 at 15:38.
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 16:09   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Non saprei, io spesso ormai non scrivo nulla su foto e cucciolate : sai è come quando ti lampeggiavi quando incontravi un alto camper...ora che ci sono più camper che automobili ovviamente lasci perdere, altrimenti ti si fulminano le lampadine.

Poi penso sia umano e naturale avere più confidenza e complicità con chi conosci personalmente o comunque con gli abituè del forum, piuttosto che con chi scrive solo ed esclusivamente se ha una cucciolata o se il suo cane diventa campione di qualcosa.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 16:38   #3
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Oh cavolo, detto fatto... Che velocità impressionante!!!

Non penso sia una questione di confidenza per il semplice fatto che, visto che questo è un forum dove, in teoria, ci si scambiano opinioni e esperienze vissute con il proprio clc, quando scrive una persona nuova perchè non cercare di coinvolgerla piuttosto che scoraggiarla sul fatto di prendere un clc oppure, sbrigati i primi convenevoli di ben venuto, chi si è visto si è visto?
A volte è anche brutto che alcuni usino questo sito o altri per accusare pubblicamente e direttamente persone che magari a molti altri sono sconosciute, questo non è giusto perchè se io non conosco la persona in questione che cosa posso pensare? Lo dico perchè mi sono ritrovata in una situazione del genere e non è bello.

Se come dici tu è una questione legata alla confidenza allora questo non è più un forum aperto a tutti ma solo a pochi intimi...

E' vero che io ho anche scritto poco, e forse solo per rendere partecipi tutti della mia gioia in due particolari occasioni, però se scrivo anche poco è perchè ho notato che quello che scrivo, come ho già detto, non viene percepito.

Grazie.
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 17:10   #4
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

secondo me è come dice navarre...
cioè... ci sono tantissimi iscritti e infiniti topic...
è ovvio che non è possibile scrivere e rispondere a tutti...
ci sono topic che interessano diversamente...
è umano provare delle simpatie ed è naturale che se conosci una persona "di persona" tendi a rispondere ai suoi topic, ma non per discriminazione, solo perchè ti coinvolgono diversamente....
poi, secondo me, è chiaro che anche via web sei più in confidenza con chi scrive più spesso e risponde ai tuoi topic....
Ad esempio: tizio XY che non conosco mi dice che il cane YZ, che non conosco, arriva primo alla mostra. Marco, mio amico, che ogni tanto vedo anche alle expo, mi dice che Billy è arrivato primo. Non so, ovvio che tendo a rispondere a Marco.
insomma, in un grande mondo che è il forum si creano delle piccole famiglie, dei gruppi, credo sia normale... (o almeno è quello che mi è capitato)

POI....
questo, giustamente, non giustifica lo snobbare i nuovi (o chi scrive meno)..io a volte rispondo anche a chi non conosco.
Non è neanche giusto attaccare "a gratis", ma è ovvio che se non sono d'accordo con chi scrive lo dico, senza insultarlo, ma chiedendo spiegazioni e descrivendo le mie perplessità (vedi il topic di bruch)
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 20:32   #5
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Giusto o non giusto alla fine penso che questa discussione non porterà ad una conclusione... Perchè ovviamente chi è tra i più presenti non ne vede il motivo mentre per quelli, come me, secondo cui a volte si fanno "discriminazioni" è il contrario...

Grazie comunque a Navarre per aver aperto il thread.
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 21:42   #6
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

ma non è vero! ci sono un sacco di persone che rispondono quasi sempre a tutti, e sempre gentilmente per dare un segnale di benvenuto...del resto, tutti prima di frequentare più spesso il forum hanno avuto un periodo in cui non conoscevano nessuno...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 22:03   #7
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ciao Vale,
credo che ci siano delle fazioni, ecco questo si, quelli da expo´, quelli da gita, quelli da riproduzione... ecc ecc. I fotografi che se la tirano.
Tutto sommato, mi piace scrivere qui, pensa che non ho nemmeno un clc... alcune persone pero´sono diventate mie amiche.
Adesso sono a Cesenatico, ho scritto sul forum che ci sarei venuta e un wolfdogghiano della zona mi ha scritto in pvt che era di un paese limitrofo e di farmi sentire... abbiamo fatto giocare i cani in spiaggia, insomma una nuova conoscenza... Tutto ok finche´ Sirius non ha deciso di rotolarsi su dei pesci morti in spiaggia

Baciiiiiii
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 22:22   #8
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

ciao valentuzza
... secondo me è una tua impressione ... si devo dire che molti leggono e non è che si perdano a scrivere " belli"-"bravo"-youppidu" e compagnia... fin quando non ti dicono su di tutto va tutto bene

saluti
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 22:34   #9
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Io mi preoccuperei invece se tutti approvassero e scrivessero senza manifestare le proprie opinioni, senza prendere delle posizioni.
Non ci sarebbe ricchezza senza fermento di opinioni.
Questione di punti di vista...
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2010, 22:57   #10
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Ciao Vale...Io scrivo da un anno su questo forum, e sono passato in questo poco tempo da sconosciuto a conosciuto personalmente, ma tutto questo grazie a questo forum, che è una grande famiglia, con new entry e anche persone che si perdono strada facendo, ma come tutte le pagine internet, dipende dall partecipante quanto partecipi, e credo ci saranno sempre persone con quale vai d'accordo e quelle no, come nella vita reale... Sè scrivi un thread e certe risposte non sono al proprio gradimento, o incontrario, allora difendi le proprie idee o ignorarli chi le contesta, la scelta e quella dell utente...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 01:15   #11
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
.......credo che ci siano delle fazioni, ecco questo si, quelli da expo´, quelli da gita, quelli da riproduzione... ecc ecc. I fotografi che se la tirano........
eh nono! non ci siamo!!
mancano, e questa è una dimenticanza imperdonabile qui, gli ibridi, i meticci..insomma i bast...
le specie che hai indicato alle volte si accoppiano fra di loro, dando luogo a dei veri e propri Freaks..prova te ad immaginare cosa vien fuori da un fotografo che se la tira con uno da gita...per non parlare dei peli superflui e quel che accade quando c'è luna piena..!


WD è un enorme bailamme di preziose informazioni ed esperienze e chiacchere, un serraglio multiforme e multicolore unito molto spesso da forti affinità elettive che prescindono dal tempo, dalla distanza, dalla lingua e nazionalità. aggiungi anche che tale serraglio si incontra e vive anche nella realtà, fa nascere amicizie, confronti e scontri...ed ha, stranamente, comportamenti sociali molto simili a quelle del Canis Lupus...
mica facile da digerire in effetti....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 10:07   #12
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
eh nono! non ci siamo!!
mancano, e questa è una dimenticanza imperdonabile qui, gli ibridi, i meticci..insomma i bast...
le specie che hai indicato alle volte si accoppiano fra di loro, dando luogo a dei veri e propri Freaks..prova te ad immaginare cosa vien fuori da un fotografo che se la tira con uno da gita...per non parlare dei peli superflui e quel che accade quando c'è luna piena..!
Scusami se mi permetto Andrea, mi sa che tu sei piu' fuori di me Eppure di persona sembri cosi' serio e posato ahahahahaha
Poi sappi che non si parla mai di peli superflui con le signore!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 10:31   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Chi entra per la prima volta in questo forum è probabile che incontri qualche difficoltà nel “rompere il ghiaccio”. Vuoi che molti si conoscono e si scrivono l’un l’altro, vuoi che ci sono “fazioni” e correnti di interessi diversi e prendere la “corrente al volo e cavalcarla” non è sempre così facile. Inoltre essendo un forum specifico di una razza, si tende ad avere, soprattutto su questa, le varie conversazioni, nonostante vi siano gli off topic, e già per questo si fa una certa “selezione”.
Fortunatamente ci sono molte persone che accolgono gli utenti nuovi o quelli che scrivono poco…. per lo più sono anch’essi molto giovani di forum, privi ancora di “malizia”, speriamo si mantengano così cmq!
Poi tutt’intorno ci sono le cosiddette “fazioni” radicate. Come fossero partiti politici. Chi scrive solo se il cane è PDL …. chi se è solo A…. antipatie in primis generate dagli stessi allevamenti. Ma chissenefrega da chi proviene il cane???
Inutile negarlo, c’è sempre stato e ci sarà sempre. In mezzo ci sono quelli che sempre e cmq si complimentano e sprecano i picci-picci-bau-bau e per ogni cucciolo che nasce….per loro è sempre “il più bello in assoluto che abbiano mai visto”. Che volete, questo è il mondo virtuale di internet. Molto spesso falso, ipocrita e molto spesso danneggia chi in realtà non è tutto questo.
Certo, aiuta chi sa trarre insegnamenti dalle esperienze degli altri, aiuta chi vuole cercare di farsi amicizie poi “reali” e non virtuali, ma per fare tutto questo bisogna saper filtrare molto bene.
Dopo anni di wd sono diventata molto cinica e non mi meraviglio ormai di nulla, anche delle liti che avvengono. Alcune, come quella di Bruch, sono cicliche, e si sa già come andrà a finire, ormai le persone si conoscono. Forse è anche per quello che non scrivo quasi più….fortuna vostra.
Capisco cosa vuol dire Vale nel suo discorso. Non è bello essere ignorati, soprattutto quando si vuole condividere con questo mondo di wd che pensi ti possa capire, una gioia come una cucciolata. Ti piacerebbe magari sentire consigli, pareri, gusti anche dei tuoi cuccioli ma il tutto finisce con pochi post, sorpassati magari dai soliti post su cuccioli stra-pubblicizzati e che ormai “escono dal naso”, il tutto solo perché figli di Z o Y o dell’allevamento H.
Ognuno ha diritto di scrivere, Vale tu non lo sai, ma le persone che sono interessate e che ci tengono a te leggono …. leggono tutto anche se magari scrivono poco. Tu continua a scrivere per loro!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 11:37   #14
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Capisco cosa vuol dire Vale nel suo discorso. Non è bello essere ignorati, soprattutto quando si vuole condividere con questo mondo di wd che pensi ti possa capire, una gioia come una cucciolata. Ti piacerebbe magari sentire consigli, pareri, gusti anche dei tuoi cuccioli ma il tutto finisce con pochi post, sorpassati magari dai soliti post su cuccioli stra-pubblicizzati e che ormai “escono dal naso”, il tutto solo perché figli di Z o Y o dell’allevamento H.
Questo è vero, infatti ogni tanto mi è dispiaciuto perché magari all'annuncio di una cucciolata non sono seguiti tante congratulazioni/commenti come per altre (conosciute)...ma volete dire che dietro c'è della malafede? o ci sono delle fazioni? Non credo (nel 90% dei casi, almeno), credo piuttosto che - come diceva Aly - se annunciano la cucciolata AxB di cui quasi nessuno sa nulla, più che "complimenti" o "buona fuortuna" non si può scrivere...

Alessandra: dici che chi non scrive mai, e pubblicizza una cucciolata ogni tanto, lo fa per avere un confronto o sapere le opinioni degli altri? Non credo nemmeno questo, perché i consigli si chiedono PRIMA di fare una cosa, non dopo...lo fa prevalentemente per pubblicizzarla (niente di male eh, anzi!)
Credo invece che se uno annunciasse la cucciolata, e chiedesse consigli precisi, gli risponderebbero in moltissimi. Quello che dite voi è vero che si verifica, ma si verifica quando uno si limita ad annunciare e basta.
Quindi: pretendere di avere mille complimenti da persone con cui si ha poco o nulla a che fare "perché bisogna trattare tutti allo stesso modo" è come pretendere di usare le persone per i propri scopi, quando non ce ne frega in realtà nulla di quello che dicono (a meno che non dicano: accoppiata favolosa!).

Questo discorso è un po' provocatorio, e me lo permetto perché credo di essere tra quelli che cercano di fare sentire benvenuti tutti senza distinzion, anzi: mi sento più "in dovere" di dire una parola gentile a "chi non conosce nessuno" rispetto a quelli che invece hanno qui in mezzo tanti amici . Io (come moltissimi altri) faccio così perché lo voglio, ma non mi sento di condannare affatto chi non lo fa.
Certo che se uno si "offende" perché quando scrive non gli risponde nessuno...per quanto umano, sbaglia lui..il forum non è fatto per la gente permalosa...
Intendiamoci: io non nego affatto che ci siano delle "fazioni", dico solo che è naturale che sia così.

Io non dico che Vale e/o Alessandra abbiano detto delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra (perché conoscono questo sito blu e le persone che vi scrivono da molto più tempo di me), invito solo a considerare un fatto dall'altro punto di vista e senza malizia.
Poi, come sempre, la verità starà un po' nel mezzo
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 11:57   #15
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Marta non ho detto che chi fa una cucciolata e ne scrive su wd lo faccia per chiedere consigli su quell'accoppiamento, i consigli si possono chiedere e dare come ha fatto Ciao69 ad esempio. Su gestione, su comportamento, io stessa avevo chiesto per Lice consigli su una cucciolata particolare. Non certo sull'accoppiamento, non ci penserei nemmeno a chiedere consigli su wd. Credo che quelli, se uno ha un pò di pratica, siano molto personali. Si possono però chiedere opinioni sui cuccioli, vedendoli dopo. In base alla nostra scelta.
Indubbiamente serve anche come vetrina, affinchè si sappia che i tali cani hanno avuto una cucciolata. Nonostante questo posso assicurarti che su 2 cucciolate precedenti, solo 2 dei miei cani hanno trovato padrone attraverso questo forum. Quindi....nemmeno tanto.
Io principalmente non parlo di "complimenti" ma di dialogo. Ed è molto diverso.
Non credo di aver usato mai nessuno in questo senso, anzi non esito ad essere come sono e a dire sempre ciò che penso senza problemi, (sono rossa anche io d'animo, come il tuo rossino ) ed è per questo che quasi tutti non mi amano. Ma non riuscirei ad essere diversa.
Secondo me non è questione di essere permalosi, ma di sentirsi o meno accettati per quel che si fa e per quel che si è.
Certamente ognuno si sarà fatto la sua idea, ma essendo più "navigata" sia come wd sia come età....tante cose le vedo un pò diverse. Come la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 12:21   #16
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Non credo di aver usato mai nessuno in questo senso, anzi non esito ad essere come sono e a dire sempre ciò che penso senza problemi
Nononono, ci mancherebbe, non mi riferivo nè a te nè tantomeno a Vale, non mi riferivo a nessuno in particolare in realtà, perché non mi ricordo chi ha fatto solo annunci cucciolata poi è sparito, ma qualcuno periodicamente c'è (ripeto: legittimissimo!)

Sì, capisco quello che dici, sicuramente io giro qui sopra da troppo poco tempo per avere un'idea completa di come vanno le cose...è che così tante delle persone che scrivono qui si "sbattano" per far sentire bene accetti tutti, che volevo evidenziare anche questo aspetto del bicchiere "mezzo pieno"
..ma probabilmente voi (e Vale in particolare) non vi riferite a "come vengono trattati i nuovi ingressi", ma piuttosto a come vengono trattati quelli "conosciuti da tanti ma che scrivono poco", e su questo chiaramente posso sapere poco e nulla perché tante cose non traspaiono se non le sai
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 12:23   #17
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

forse sarebbe meglio non rispondere!!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 12:25   #18
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
forse sarebbe meglio non rispondere!!!!
.... ??? ....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 12:31   #19
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
.... ??? ....
ci sono discussioni che non conviene nemmeno iniziare su wd proprio come questa!!!!!il 50 % dei clc isti....che conosco mi espone questa discussione verbalmente ed è già quasi impossibile arrivare ad un punto di incontro così!!!!figuriamoci messaggiando sul forum!!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 12:36   #20
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
ci sono discussioni che non conviene nemmeno iniziare su wd proprio come questa!!!!!il 50 % dei clc isti....che conosco mi espone questa discussione verbalmente ed è già quasi impossibile arrivare ad un punto di incontro così!!!!figuriamoci messaggiando sul forum!!!!
e' PROPRIO COSì....diciamo che a volte scappa lo "sfogo" e capisco cosa voleva dire vale, ma poi non cambia nulla....
Qui di vecchi che scrivono ancora siamo rimasti in pochi, tutti gli altri sono scappati da tempo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org