Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-07-2009, 22:58   #1
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default Paura del temporale

La mia befana ormai tra pochi giorni compirà 4 anni ed è da qualche mese che le viene una paura folle tutte le volte che c'è il temporale. Non capisco perché! Non ha mai avuto paura, nel box è sola ma vicino ha un'altra cagna, fino a poco tempo fa erano due, ma non pensa dipenda da questo. La mia paura è che si possa fare male! C'è qualcuno che mi può aiutare?
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2009, 00:17   #2
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Potresti andare dentro al box con lei e mentre ci sono tuoni e fulmini, o vento e pioggia, o grandine, mostrarti indifferente e accarezzarla come se niente fosse, per farle capire che la situazione e' tranquilla (se a tua volta non hai paura!).
Io l'ho fatto e ho notato che dopo poco i miei cani (avevo ancora anche Rei) sembravano piuttosto tranquilli.
Pero' c'e' da dire che alcuni (come Artu') sono abbastanza tranquilli per natura e non temono molto i fulmini, mantre altri ne sono terrorizzati.
Poi e' chiaro che oltre all'indole c'e' il vissuto e se un cane ha la sfiga di beccarsi qualche temporale particolarmente incazzato, magari con un fulmine che cade li' vicino, potrebbe poi diventare pauroso.
Ad ogni modo, secondo me, se puoi (se siete a casa durante il temporale), prendila in casa con te, giorno o notte che sia.
Se invece non siete a casa e nessuno se ne puo' occupare... incrocia le dita!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2009, 22:30   #3
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Dico, ma hai visto cosa non sono recentemente i temporali?
Altro che paura, mi spavento anch'io delle volte. Però i due scemi si rintanano in una zona che hanno individuato sicura e stanno li ad aspettare che passi, spesso addormentandosi.
dany jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org