Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-06-2004, 11:38   #1
michino
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 47
Default DOMENICA CON IL LUPO

Un 'interessante iniziativa...

Michele

DOMENICA COL LUPO


Domenica 27 giugno avrà luogo un incontro/stage avente come tema:
cane lupo cecoslovacco, approccio, socializzazione, obbedienza e convivenza.

L’attività, che terrà in particolare considerazione i neofiti ed i cani giovani, si terrà presso il campo di addestramento dell’Associazione Cinofila Luna, ubicato presso il Centro Ippico Pineta in quel di Clusone (BG)
Trattasi di un primo incontro conoscitivo finalizzato ad una successiva attività programmata con scadenza periodica.
Si lavorerà al campo in mattinata per proseguire con pic nic in pineta e ripresa lavoro in ambiente aperto nel pomeriggio.
Nel corso dell’incontro verrà illustrato il programma di massima dei successivi incontri che terranno conto delle necessità ed eventuali problematiche di ciascun binomio partecipante.
Ultima nota ma non meno importante, la “DOMENICA COL LUPO” sarà completamente gratuita.
Per motivi organizzativi, chi fosse interessato a partecipare è pregato di comunicarmi preventivamente la propria adesione a mezzo telefono.

Ciao Vincenzo/Zac/Brisa telefono 3335206223
michino jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2004, 14:52   #2
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

ANche se ho già telefonato a Vincenzo per dirgli che forse ci sarò.....uso questo messaggio come prova....non mi riesce più inviareeee

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2004, 17:55   #3
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

che bello!!!
finalmente qualche iniziativa anche dalle mie parti (Como)!!!!
Purtroppo però questa domenica non ci saremo... spero che ci sarà una prossima volta!
mi raccomando, teneteci informati!
Claudia, claudio & India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2004, 23:23   #4
eddy
Junior Member
 
Join Date: Apr 2004
Location: costa masnaga lecco
Posts: 26
Default

Ciao Michele,sono eddy dalla provincia di Lecco,complimenti per l'iniziativa adesso vedo se riesco a cancellare un appuntamento,ti telefono e vengo a clusone.ciao
eddy jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2004, 06:26   #5
KISKA
Junior Member
 
KISKA's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: BERGAMO
Posts: 24
Default

ciao Michele,
ma che bella iniziativa!
Credo proprio che ci sarò, devo solo organizzarmi ma ci tengo molto a venire, così ci incontriamo visto che per i molti impegni non mi sono più fatta sentire... Scusa!
Ciao a tutti!! Stefania & Kiska
KISKA jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2004, 11:52   #6
michino
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 47
Default grazie

Grazie x gli immeritati complimenti, io sono il tramite, visto che Vincenzo non può scrivere con facilità. A dirla tutta ero convinto, fino ad un'ora fà di non venire neppure, invece sembra che ci sarò
A presto.

MIchele
michino jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2004, 14:51   #7
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ah ecco....vorrei vedere....io mi faccio le ore per venire lassù e te che stai a due passi non ci sei??
Kiraaaa attaccccaaaa!!

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2004, 17:44   #8
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Eccola la bomba!!

Cmq senti può darsi che arrivi con un amico groenlandese semmai lo porto al pranzo dello zio giusto per fare un pò di internazionlalità

Ovviamente è una bufala la mia..però, dirotta i parenti al bellissimo incontro no??
Si mangerà anche lì giusto??

Vabbè..c'ho provato.
Siamo uno a uno pari con le sòle!!

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2004, 10:58   #9
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

mbè..com'è andata la domenica coi lupacchi ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2004, 12:17   #10
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Rispondo io ....la partecipante più lontana (mi sa che non lo rifaccio èèè...un sonno!!!)
Molti cani di cui direi una buona metà giovani e cuccioli.
Giovanni,l'addestratore mi è piaciuto perchè oltre ad essere preparato è per fortuna uno di quelli che nn se la tira....li odio quelli che fanno i saputelli sbruffoni.
Sicuramente per chi non ha mai frequentato un campo o è alle prime armi con il clc è stata una giornata proficua.
Da parte mia ho fatto questa pazzia di circa 700 km in un giorno per stare un pò insieme ai malati di mente del clc e come sempre si sta bene in "Loro" compagnia.
Lascio a VIncenzo,il bravo "direttore d'orchestra"la descrizione "tecnica" della giornata....quello che volevo dire che queste sono iniziative simpatiche ed utili da qualsiasi direzione provengano.
Un saluto particolare a Roberto di Zaniah (che Kira ha provveduto a "battezzare" ahimè ) che mi è piaciuto tanto per come ci sa fare e agli Andrea davvero simpatici che finalmente ho conosciuto di persona e che hanno spiegato tutto quello che sanno sul clc con semplicità.
E poi finalmente ho rivisto Michele con la bella Lana/mammina e i dolcissimi MArco e Sara con la peste di Brethil (che bella che è).
Insomma un bilancio davvero positivo, è sempre bello conoscere persone nuove che per di più hanno la tua stessa passione....quindi un saluto a tutti i partecipanti!!

Kika e Kira
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2004, 13:26   #11
Roberto
Junior Member
 
Join Date: Apr 2004
Location: Villar Dora (TO)
Posts: 13
Default

C'eravamo anche noi, i partecipanti medio-distanti ma non con meno sonno (solo 500 km.). Complimenti anche da parte nostra all'iniziativa, personalmente penso che l'informazione possa sempre fare la differenza e alla lunga paga e poi, chissà, la curiosità può fare il resto ...
Finalmente ho conosciuto di persona un pò di gente, siete tutti simpaticissimi e finalmente ci siamo consolati nel vedere altre braccia con graffi e morsi, pare segno distintivo della convivenza con un clc cucciolo (a noi i tatuaggi non servono ...). La conclusione della giornata è un invito a continuare su questa strada che è l'unica per evitare future liste di emarginazione. Un saluto particolare a Kika di Kira: se battesimo di sangue ci doveva essere, ed era comunque scritto nel suo DNA, preferisco di gran lunga che sia stato un con un CLC :-))))), comunque, non ti preoccupare, è già tutto rientrato, non se ne ricorda nemmeno più. Concordo sulla positività della giornata e sulla validità dei relatori. Alla prossima volta !!
Egle e Roberto&Zaniah
Roberto jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2004, 23:14   #12
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Ciao a tutti c'eravamo anche noi domenica e siamo stati contentissimi di aver rivisto Kira e Kika che è una persona simpaticissima,è stato bello conoscere Roberto e Egle con la piccola e tante altre persone che conoscevo solo per mail come Alex e i suoi compagni bipedi e Aron che è stato battezzato anche lui.Devo dire che è stata una giornata piacevole e costruttiva e spero che ce ne siano altre (anche perchè per una volta è stato organizzato vicino a noi 130/150Km) la piccola ha bisogno continuamente di socializzare.Chiedo scusa a tutti quelli che non ho nominato ma la memoria ormai lascia a desiderare. Sara Marco e Brethil
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2004, 23:18   #13
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default

Ceravamo anche noi,
Ottima impressione per l'addestratore (e anche per Andrea che gli ha dato una mano e ci ha spiegato un po' di cose).
Purtroppo, forse per il caldo alla maggior parte dei lupotti la prova con il sacco/straccio non ha stimolato alcuna reazione.
Marlene e Brethil, per esempio, ci hanno guardato con aria schifata mentre cercavamo di aizzarle contro lo straccio. Volevano solo giocare tra di loro.
Bella Lana, che non avevo ancora visto, e belli i due cucciolotti.
Nel pomeriggio (dopo un picnic nella pineta) altro scambio di idee/esperienze. Peccato che visto il numero di persone e bambini presenti nell'area, non abbiamo potuto lasciare liberi i cagnacci, eccetto una decina di minuti (noi) con Brethil e Marlene guardate a vista.

Ciao
__________________
Maurizio Chiara Andrea e Marlene (Bjarni)
mau jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2004, 00:21   #14
eddy
Junior Member
 
Join Date: Apr 2004
Location: costa masnaga lecco
Posts: 26
Default

Ciao sono Eddy,è stata una buona giornata,tanti clc un buon addestratore,Andrea molto brava,che dire alla prossima.
ciao
eddy jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2004, 00:22   #15
eddy
Junior Member
 
Join Date: Apr 2004
Location: costa masnaga lecco
Posts: 26
Default

Ciao sono Eddy,è stata una buona giornata,tanti clc un buon addestratore,Andrea molto brava,che dire alla prossima.
ciao
eddy jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2004, 19:12   #16
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default

Sono ancora io,
ieri sera abbiamo trovato una zecca sotto l'ascella di Marlene, sicuramente presa o al campo (c'erano i cavalli) o nel bosco.
Controllate quindi i lupotti.
Stranamente l'Advantix (glielo abbiamo dato a metà giugno) non ha funzionato pienamente, dovrebbe uccidere o repellere le zecche ma in questo caso l'ha soltanto intontita. La zecca non era gonfia di sangue ma era ancora viva quando l'abbiamo estratta (controllando che venisse via anche la testa).

Ciao
__________________
Maurizio Chiara Andrea e Marlene (Bjarni)
mau jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2004, 02:51   #17
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao a tutti!Volevo complimentarmi per la bella esperieza che state vivendo.Ritengo sia importante quello che state facendo e più la gente si adopera per richiamare altre persone al campo, e più giovamento se ne otterrà.Ultimamente sto notando una controtendenza, se una volta molti erano quelli in esposizione e pochi al campo, ora sono più quelli al campo e meno alle esposizioni.Finalmente si vuole un cane ANCHE obbediente !
Da tutte le parti ora spuntano campi e gente che si aggrega (ottima cosa).I primi a buttarsi in questa avventura siamo stati noi del GALC a marzo, iniziando con lo stage a Pistoia a tema “L’orgoglio di possedere un cane lupo cecoslovacco – Impariamo insieme” e poi continuata con l’iniziativa del “Progetto educazione”,che è al suo secondo incontro.Infine l’iniziativa del Branco Polenta per dare possibilità anche al nord di organizzare qualche cosa di buono.Ottima direi la scelta del posto a quanto ho potuto vedere dalle foto e probabilmente dell’addestratore.Il mondo del clc si stà svegliando da un lungo torpore e tutti sono freneticamente al lavoro……bene, ma non perché questa sia una “gara”, ma perché le forze di ognuno di noi vadano in un’unica direzione: la salvaguardia e il bene dei clc senza secondi fini…..
Terminati i doverosi complimenti e spogliatami dei panni di Presidente del G.A.L.C.,vorrei vestire quelli di socia del CCLC per avere alcune risposte.Premessa: durante la campagna elettorale pro-elezioni, si sono proposti vari candidati nuovi, i “fatidici” proprietari.Sentire le loro proposte riempiva gli animi di speranza, poiché tutti erano animati da ottime idee e tanto entusiasmo.Tra i vari programmi, la linea comune era apportare al club nuove idee, per farlo crescere, fare più iniziative ecc. ecc. Ne fui lieta e pensai che le loro nuove e giovani idee potevano far rifiorire e dare più vita al club, era l’idea di tutti.Appogiai le new-entry sia come socia, che come Presidente di un’Associazione inquanto due candidati erano miei associati.Allora mi domando: per quale motivo questa, che è una bella iniziativa, intelligente, non è stata proposta al CCLC????Anche perché il richiamo e l’importanza che può avere un Club o un’Associazione, non l’ha il singolo.Ed è un peccato davvero.Perché l’idea non è stata portata e proposta al club, sia da Vincenzo che è del consiglio, che da Michele che è membro dei probiviri?E’ un peccato portare solo critiche, visto che le idee non vengono presentate.Ripeto, tutto molto bello, non è quello che discuto.Le proposte per far crescere il club dovrebbero essere portate appunto al club, era nel programma farlo crescere, ricordate?C’eravamo lamentati che il club era povero di queste iniziative e i nuovi le avrebbero avute……Sarà che io personalmente se ho delle idee le porto all’interno della mia Associazione, sono stata votata per questo.
Scusate l’ottusità ma non capisco…..
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2004, 16:34   #18
Margotwolf
Junior Member
 
Margotwolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sale (AL)
Posts: 83
Send a message via Skype™ to Margotwolf
Default

Alessandra Ti ringraziamo per i complimenti. Per risponderTi innanzitutto questa iniziativa era stata già organizzata e pensata come avrai visto sull'articolo tempo fa, in periodo in cui c'era il vecchio consiglio ed il Club si agitava per problemi di riconoscimento. Seconda cosa non vedo perché Tu devi continuare a voler ricondurre tutto ciò che viene organizzato con le ns. fatiche per forza sotto l'egida direttiva di questa associazione riconosciuta. Noi in precedenza avevamo già organizzato una domenica propositiva per l'educazione dei cuccioli (tu non puoi saperlo, perché in quel periodo non avevi nemmeno il clc). La comunicazione era apparsa sulla lista yahoo l'avevamo comunicato ad Arnaldo ovviamente perché ci permettesse di pubblicizzarla sulla sua lista ed al Club. Risultato: grande shock nel Club perché qualcuno osasse organizzare qualcosa al di fuori della loro cerchia di amici reggiani, dubitando della mia competenza.
Per cui assolutamente noi non vogliamo più venire chiamati in causa per
questioni riguardanti il Club, nonostante che se chiesto, aiutiamo con la
ns. esperienza e competenza, ed è per questo che i ns. incontri continueranno ad essere organizzati da noi senza alcun appoggio del Club anzi distaccandoci in maniera netta. Non siamo assolutamente d'accordo su come viene gestito il Club, vedi ciò che è successo a Serramazzoni (irregolarità palesi per il comportamento di un socio all'interno del comitato tecnico nel presentare un cane che non poteva - queste persone dovrebbero dare l'esempio e non arrecare danno all'immagine del Club), ma nessuno ne ha parlato e tanto meno al momento tutto tace anche nel Club. Per finire per quella bufala della "italian bonitace" di cui si è già discusso a lungo su questo forum. Non siamo d'accordo nemmeno delle persone buttate nel comitato tecnico sicuramente esperti di altre razze, ma chissà come mai nessuno di questi esperti cinofili tira fuori mai il proprio clc come esempio in dimostrazioni di Utilità e Difesa e della propria capacità d'addestramento, per far apprezzare le grandi doti del clc e la grande esperienza personale che dovrebbero avere. Quindi non ci chiedere di proporre al Club le ns. iniziative perché per noi ancora oggi il Club non potrebbe capirle. Preferiamo come già Ti si era detto al campo a Pistoia la mattina dell'ultimo consiglio, lavorare e divertirci tra amici, senza protocolli ufficiali che per ora non condividiamo. Se riscontreremo in
futuro radicali cambiamenti nel Cclc allora forse ci si potrebbe ricredere
ma per ora no. E poi guarda che se già qualcosa nel club hanno discusso non possiamo saperlo finché non viene approvato quindi è meglio andare avanti per la nostra strada che non stare ad aspettare.
Concludendo, senza polemica ma visto che parli in questo senso, mi chiedo allora come mai le Tue iniziative e quelle del Galc (di cui fa parte attiva ed organizzativa un consigliere ndr. Luca Campisi) non vengono
prima proposte al Club per farlo - cito le Tue parole - rifiorire, dargli
più vita ed attribuirgli le idee più giovani? Scusa, forse sono ottusa -
non capisco.
Vorrei inoltre chiederTi chi sei per creare sempre nuove polemiche ogniqualvolta ci si muove al di fuori dei canoni ufficiali, oggi sembri così impegnata a lavorare e a promuovere le attività del Club per farlo rinascere, ma non sei forse la stessa persona che circa un anno e mezzo fa in lista yahoo cercava insieme ad altri di creare un secondo Club per poter controbattere alle iniziative di Cclc che allora chiamavate "Club Caselli"??? ......o forse sbaglio persona o forse sei diventata così importante con il Galc che devi essere per forza politically correct.
Caspita che cambiamento in un anno e mezzo..............

Andrea x 2
All. Foresta Incantata
Margotwolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2004, 21:09   #19
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Cara Andrea, se ho preso la briga di scrivere ciò che ho scritto, è perché quello che state facendo mi piace molto. Non avevo sinceramente capito le Vostre (inteso nel senso di tutti gli organizzatori) chiusure e rifiuto nei confronti del CCLC.Tanto che vi ho visti anche quel “sabato del consiglio”.Pensavo solo che la vostra idea avrebbe avuto un’eco diverso, tutto lì.Questo non è per far polemica, ho espresso solo mie idee, visto che siamo su un forum di gente civile, atto a far esprimere tutti.E poi ora il consiglio è di nuova costituzione, il passato è passato.Perché vedere sempre nero?Non posso controbattere sul fatto della bonitazione, non sono tecnica.Penso però, ciò nonostante, che dipende dai punti di vista, messa come l’hai buttata giù te, sembra che noi Italiani siamo capaci solo di buffonate, scusa la sincerità.Se non erro ora l’hanno modificata, giusto?Ti consiglio, se non l’hai già fatto, di scrivere le tue rimostranze al CCLC.Per chi si occupa del comitato tecnico, si difenderà da se, anche questa è una cosa personale.Non penso che né Reale, né Campisi siano così degli sprovveduti….pensiero mio.E poi pensi che se la Vostra idea, andasse al club non ci si potrebbe più divertire “tra amici”?Ma il club siamo noi….tutti noi siamo associati.Cmq scusa se ho toccato un tasto per voi così scottante, non immaginavo fino a che punto. Per quel che riguarda me, il GALC è un’associazione autonoma dal club, come ho sempre detto.Prende iniziative per il bene della razza e penso, non per presunzione, di aver fatto tutto quello che potevo per dare me stessa agli altri, anche io come te sono prima di tutto madre.Cerchiamo di aiutare le persone, abbiamo fatto varie iniziative in un anno di vita., con idee nostre. Campisi con noi ha solo collaborato come idea per lo stage di Pistoia, prima delle elezioni (allo stage festeggiammo entrambi perché eletti da una settimana), per il resto le idee non vengono da lui. Questa Associazione era l’alternativa al“famoso” club” che non è stato fondato. Se sono impegnata nel promuovere il club è perché ora alcune persone sono cambiate ed inoltre è un organo riconosciuto e solo lui può cambiare la storia e la vita dei nostri clc, bisogna secondo me prestare attenzione, tutto qui.All’epoca non mi piacevano alcune persone, il club poi non faceva molto e il nostro entusiasmo per fare era tanto.Per quel che riguarda la dicitura “club dei Caselli”, vero, molti, tutti, lo chiamavano così ma….non io che all’epoca ancora non conoscevo le persone, anche se ne facevo parte.Non ti meravigliare, cara Andrea, del cambiamento avvenuto in 2 anni….le persone cambiano, conoscono, maturano….almeno questo è quello che è capitato a me.Quindi per alcune cose il mio modo di vedere è cambiato.Poi le persone non si sono mai finite di conoscere, e di delusioni ne ho avute parecchie.Ma tutto fa esperienza… Non volevo fare alcuna polemica, ma vedi, quando ci sono cose che non capisco o che non condivido, ho la brutta abitudine di chiedere e fare domande.Credo che mi sia concesso, e rispondere credo sia educazione,visto che oltretutto io in prima persona ci ho messo la faccia ad appoggiare i candidati…. ora ho avuto le mie risposte e ti ringrazio.
Ahh….sì, cerco di essere nel possibile come dici tu: “politically correct”…..penso di doverlo al mondo del GALC, ho una faccia sola.
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2004, 22:41   #20
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Dico anche la mia,
ho partecipato sia ad iniziative GALC che alla domenica di clusone (e mi ricordo anche dello stage di andrea..all'epoca però non viaggiavo molto con Kira che stava malissimo in macchina).
Da qualsiasi parte vengano queste iniziative sono sicuramente belle,utili e anche divertenti però non è dai singoli o dalle associazioni amatoriali che dovrebbero essere proposte attività che mirino al miglioramento della razza.....sono tutti pagliativi.
L'unico modo di fare qualcosa seriamente è iscriversi al club,proporsi come candidati,essere votati e finalmente essere eletti.
Da qui comincia il da farsi vero....fare quello che state facendo da privati, perchè sia il branco polenta sia il galc (si lo so che è registrata come associazione ma non ha poteri "istituzionali") lo sono, è ammirevole e necessario ma non è il modo più duraturo per aiutare il CLC.
Non mi dite "meglio questo che niente", la frase è vera anche se scontata....una goccia in un mare...una goccia di ottima qualità ma ahimè il mare resta per il 98% salato.
Il 2% di gocce dolci vi ringraziano senz'altro dell'impegno ma sarebbe così bello riuscire ad alzare questa percentuale e l'unico modo è creare un club che piaccia a più persone, con iniziative,idee,politica condivise dalla maggioranza dei suoi iscritti.
COntinuando a fare ognun per se è solo un dispendio di energie importanti.....ma purtroppo diventa politica che con i cani ha poco a che fare.
Vediamo cosa succede con le nuove leve alla guida, chi deve fare rimostranze le faccia perchè tutte le critiche servono per migliorare,le idee vengano espresse affinchè possano essere realizzate anche dal Cclc.
Clusone era una bella idea, anche la Maiella lo era.....ma del Cclc neanche l'ombra..
E allora che si fa?
O il club ascolta i desideri "popolari" oppure alle prossime elezioni mandate tanta gente a casa.
Il messaggio è chiaro, così come sono andate le cose fin'ora sono piaciute a pochi,c'è l'intento di alcuni di migliorare ma mi sa che insieme c'è ancora chi ci vuole trarre benefici personali......
Non pensate che il mio sia un discorso disfattista ma l'ambiente cinofilo è così....ognuno tira acqua al suo mulino...girano i soldi dietro ai cani.
Vorrei vedere quanti dei cosidetti "appassionati" ci sarebbero se il guadagno fosse solo l'aria sana da condividere col cane in passeggiata.
Iniziative come quelle che ci sono state fino ad adesso devono continuare ad esserci ma da sole non servono a nulla per la razza.....
L'unica soluzione:un club che funzioni davvero.....

Vediamo se ci si riesce

Kika & Kira
zikika jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org