Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-03-2004, 12:17   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Stage Pistoia

Scrivere solo 2 righe sullo stage passato è davvero difficile.Difficile perchè riassumere tutto in 2 parole quello che almeno io ho portato a casa come "bagaglio" nella mia quotidianità è troppo riduttivo.Sono convinta che alla maggioranza delle persone intervenute (42 e 21 cani partecipanti) il messaggio che volevamo far arrivare, sia arrivato.E il più bel risultato è l'aver sentito da alcuni di loro la loro presa di coscienza nel fatto di aver finora sbagliato metodo o addestratore.Il più grande risultato è averlo capito per poi poter ricominciare nel modo giusto.Prima di passare al "grazie", vorrei scusarmi se alcuni di voi non sono stati soddisfatti di qualche cosa o se l'organizzazione non è stata perfetta.Ho passato due bellissime giornate con un sole stupendo (anche il tempo è stato con noi!), e delle persone con tanto entusiasmo e amore per il proprio cane.Ogni incontro ci fornisce nuove esperienze che ci aiutano e ci arricchiscono.Le esperienze di tutti noi.Un grande plauso va al nostro relatore, ora socio onorario del G.A.L.C., Antonio Pezzella, che col suo fare anche a volte provocatorio ha scosso i nostri pensieri e il nostro modo di vedere il rapporto con il cane, infondendoci l'amore che ha per loro.Un pensiero va anche a tutte le persone che frequentano il suo campo, e si sono distrutte per noi in questi due giorni solo per puro spirito di amicizia.D'altronde uno raccoglie ciò che semina!Grazie a tutti quelli che sono venuti, anche affrontando un viaggio di 4-5 ore.Le nostre "pastasciuttate" "tecniche" sono sempre bellissime!Grazie a quelli che si sono associati a noi, capendo il nostro spirito di amicizia che ci lega.Un grazie a questo proposito anche ad Antonella Bartoli che, da persona intelligente, prima di prendere un cucciolo di questa razza stà approfondendo le sue conoscenze, anche attreverso noi. Grazie ai nostri luponi che si sono divertiti come matti....a parte Hadankama che ha infranto vari cuori....Grazie ai componenti della Natur-Dog che nella giornata di sabato sono stati nostri ospiti; grazie al responsabile dell'Arci-Caccia Sig.r Grossi e al giudice Sig.r Borchi che giudicherà la mostra speciale il 30 maggio , nostri ospiti nella giornata di domenica.Un ultimo grazie ma non meno importante a due persone importanti:
Luca Campisi che è stato l'ideatore e promotore dello stage e si è fatto in quattro (Luca sei forte!) e....
....mio marito che mi è vicino nelle mie piccole"battaglie".
Un bacio a tutti e ...tenetevi pronti per il prossimo stage a giugno.....sapete di cosa stò parlando....

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2004, 15:50   #2
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Ciao raga,
Vi premetto che siamo a pezzi io e Valentina, volevo prima di tutto
scusarmi se durante i due giorni sono stato un po’ irruento nei vs
confronti ma un "cretino" che si occupava di dettare i tempi, riunire
tutti per portare avanti il programma ci doveva essere ...quindi
accettate le mie scuse!!!

Poi volevo rinnovare il ns ringraziamento per la fiducia riposta su un
tema non di facile interesse ,ma con sincerità devo comunicarmi che
questo stage doveva servire anche a noi per rafforzare le ns idee sui
clc a lavoro.
A lavori conclusi, non posso che essere
ultrasoddisfatto e insieme a tutto il ns staff ultrafieri di avere
creduto e perseverato nelle ns convinzioni. Mentre voi giravate in campo
in diversi a bordo ring (staff del campo)e soprattutto Antonio abbiamo
osservato più di 20 clc che si sono comportati egregiamente considerando
l'età e il posto nuovo . Questo non vuol dire che non ci siano problemi
di fondo.. anzi ...., ma ci sono sicuramente delle basi buone su cui
lavorare in futuro.
Noi speriamo che il messaggio sia arrivato ,cioè quello di dare una
possibilità a questi "cagnacci" di potersi esprimere anche in altre
vesti...sapete come la penso, per me "i lupi stanno nelle foreste"
mentre il cane è un'animale domestico, "poi come in tutte le cose "non
c'è più sordo di chi non vuol sentire o non c'è più ceco di chi non vuol
vedere"
Mi ha fatto molto piacere riscontare in molti soggetti delle capacità di
apprendimento superiori a quelle che il proprietari/conduttore poteva
immaginare fino a quel momento, e soprattutto vorrei sfatare qualunque
discorso del tipo "Tristan e bravo perché e un cane con indole
docile"...ca...te credo che Rossella e Annalisa hanno risposto in
merito di come fosse Tristezza all'interno della cucciolata. Quindi
nessun super cane,ma solo tanto olio di gomito da parte di Valentina .
Il ns amico sa già quello che deve fare, aspetta solo che noi/voi tutti
troviate la chiave giusta per aprire la sua porta.

p.s.Vale accusa qualche dolorino addominale quindi appena si rimette
risponderà in prima persona.

Luca Campisi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2004, 19:44   #3
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

volevo ringraziare tutti ..io e la mia famiglia abbiamo passato una splendida giornata insieme a voi e ai vostri luponi sono stra felice di avervi conosciuto spero di rivedervi presto!!!
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2004, 22:37   #4
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Che dire....favoloso forse è poco! Quello che siamo riusciti a fare
in questi due giorni ha dimostrato che con i clc si può lavorare
come con qualsiasi altra razza! I nostri lupi non sono diversi dagli
altri cani! Credo davvero che, a questo punto, non ci siano dubbi!
Ora ho ancor più voglia di "fare" con Wani e non vedo l'ora di poter
tornare al campo addestramento, per riprendere il "discorso"
interrotto.
Quello che abbiamo visto, vissuto e condiviso in queste due giornate
mi ha dato la possibilità di portarmi a casa gioia ed entusiasmo!
Quindi grazie a tutti, ma proprio a tutti! A chi ha organizzato
(mitica Ale!), a Luca e Valentina che si sono massacrati, ad Antonio
(schiavista a fin di bene di noi poveri proprietari!), a chi è
rimasto dietro ai fornelli, agli sponsor, a mio cognato Loris, che
pur di restare con noi, ha rotto lo sccoter sulla via del
ritorno!.....ma grazie anche a tutti noi che abbiamo creduto in
questo stage e abbiamo lavorato con tanto impegno per il bene dei
nostri amici a 4 zampe, ...e grazie ai nostri cani, che forse si
sono accorti che siamo un pò cambiati con loro!
Spero di poter ripetere questa esperienza con tutti voi al più
presto!
Bacioni
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2004, 15:59   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Lettera di Antonio, relatore dello stage Pistoia.

Ciao a tutti, vi inoltro con piacere la lettera che ci ha inviato il Sig.r Antonio Pezzella, relatore dello stage G.A.L.C. di Pistoia.
Un saluto
Alessandra

"27/28 Marzo

Due giorni bellissimi metereologicamente e altrettanto passati in mezzo a dei cani per me quasi sconosciuti, i Cani Lupi Cecoslovacchi.

Che dire di questa mia esperienza: ho incontrato tanta gente diversa l’una da l’altra ma con un'unica passione per il loro CLC.

Mi ha emozionato la loro voglia di crescere con il proprio cane e si sono rivolti a me nelle speranza che io potessi dire loro tutto di questa razza.

Ho fatto tutto il mio possibile per cercare di trasmettere a loro la mia esperienza avuta con i miei cani ( Pastori Tedeschi)…infatti non venivano

tutti dal LUPO?

Non sto qui a dilungarmi, ma confesso che non ho avuto alcuna difficoltà nel farmi ascoltare (anche perché avevo l’impressione di parlare con

delle “spugne”) per quanto stessero attenti a tutto ciò che dicevo. Non so se sono riuscito a farmi capire da loro, ma so per certo che se solo una

cosa ad uno di loro sono stato capace di trasmettere ne sarei molto ma molto soddisfatto.

Il CLC, una razza (nuova) con tutti i limiti, pregi e difetti di tutte le cose che l’uomo si mette in testa di fare…quella di indirizzare la natura in

proprio conto. Ma questo è il bello della vita, il motore dell’umanità senza il quale noi saremmo ancora all’età della pietra.

Questo desiderio di cambiare le cose, cercare di migliorare sempre e di non accontentarsi mai ci ha portato ai nostri giorni.

Come tutti sappiamo la perfezione non è di questo mondo, ma la voglia di fare per cercare di arrivarci…SI!

Faccio a tutti gli appassionati di questa razza i miei migliori auguri per una sempre più larga diffusione e agli allevatori dico che in giro ci

sono degli ottimi soggetti con buone doti caratteriali i quali, se bene utilizzati, potrebbero molto bene figurare anche in forze di utilità e difesa,

altre a dare gioia ai loro conduttori – proprietari in Obbedience e Agility.

Chiudo con questa nota positiva, ancora tanti auguri

Antonio


N.B. Ringrazio il Presidente del G.A.L.C. Sig.ra Alessandra e i suoi collaboratori , per questa grande opportunità che mi hanno dato: ho avuto un’ulteriore grande esperienza di umanità e cinofilia."..
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2004, 18:26   #6
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Siamo noi, caro Antonio, che dobbiamo ringraziarti! Ci hai dimostrato tangibilmente che i nostri clc non sono impossibili da educare ed addestrare! Ci hai fatto capire che basta trovare la chiave giusta per entrare in sintonia con loro, che non serve urlare per farsi ascoltare, che bisogna avere più pazienza con loro che con i bambini, ma i risultati si possono avere. A dispetto di chi dice che il clc non è un cane addestrabile, ci hai fatto fare cose, nel tuo campo, che molti di noi non credevano possibili. Ci hai trasmesso il tuo grande senso di rispetto e amore per i nostri cani, ancor più grande di quello che ciascuno di noi aveva già. Un amore ed un rispetto da cinofilo! Penso di poter dire a nome di tutti, che il nostro atteggiamento nei confronti dei nostri cani è cambiato, o almeno è stato rimesso in discussione e questo non può essere che positivo.
Grazie, ancora, Antonio
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org