Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-12-2004, 02:12   #41
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

X Fabrizio: Allora 2 scorpioni siamo...Mii...
Scherzi a parte, va bo far conoscere la razza,ma il centro commercieale è la principale meta delle famigliole che portano i bambini odiosi(scusate) a fare il gtiro per ammutirli.E non dite di no percho l 80 % delle persone che stanno la' dentro a passeggiare senza meta,e quindi disponibili a sentire le vostre storie sui lupi sono quelle.
Ci sono poi quel 5% che capiscono di cani,hanno tempo,e sono assieme a gente che non sta a stressarli perchè intenti ad ascoltare i vostri discorsi imbambolati a guardare i clc. .Tanto vale,per quel 5 % ,invece di sputt..... cosi' la razza facendola passare per l'ultimo modello del bimbi,organizzare una manifestazione,raduno o cosa simile dove vengano davvero solo i veri interessati.Lasciate gli "ignoranti" in materia cani nella loro "so tuttaggine" ,perche non sara' un apparizione in un centro commerciale a sensibilizzarli.L'amore e il rispetto per gli animali non si crea in un giorno.
Cominciate a fare qualche bel libro sul cecoslovacco,perchè in tutti i libri di razze di cani non ne ho visto neanche l'ombra,cosi' il vero appasionato si informera' sicuramente meglio,e lasciate il nuovo modello bimbi all''ignorantone che vuol far contento il bambino ( )sotto Natale" per poi scaricare albero appassito e cucciolo troppo"vivace" passata la festa.
Comunque,Ruggero,hai avuto una serie di attacchi,non te la prendere,sai come siamo tutti molto schietti...
e poi non disperare,non sarai solo...ci sara' Giulia che ti fara' compagnia al centro commerciale
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 11:18   #42
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Forse....considerando (e chi ha cucciolate si rende conto del livello della gente che telefona per un cucciolo) che la gente "media",che si intende poco di cani,che lo vorrebbe senza rendersi conto di come è,che lo vorrebbe regalare al bambino per Natale è proprio quella che frequenta un centro commerciale non è sbagliata una iniziativa del genere.
Certo,bisogna vedere come è condotta,è importante!
Personalmente tenderei a andare più sul pesante con i lati negativi proprio per scoraggiare chi non ha i "requisiti" giusti......poi mi domando se io avevo i requisiti quando ho presto Kira rimo cane,appartamento,città....mmmm,ma siamo vive e stiamo non bene,benissimo!
Sicuramente mi sono informata perchè ci tenevo a far star bene il cane e a star bene io,dove non arriva l'interessato allora è bene che arrivino gli appassionati della razza (meglio il club).
Quindi spero che sia organizzato non tipo passerella Armani ma magari con un bello schermo per le foto (e far vedere qualche danno?),microfono a palla per raccontare davvero quello che combinano,raccontare anche le esperienze negative,i clc che già sono finiti in canile,quelli che vengono dati via ecc.....anche accennare al fatto che qualcuno ha già il brevetto di PC,dare un aria di serietà a questa razza,non prenderla solo per l'aspetto.
FAr chiaro che o hai lo spazio (bunker a prova di clc) o hai TANTO tempo da dedicargli....non si scappa da queste due necessità.
Scusate se sono stata lunga...ho aspettato un pò prima di rispondere,ma come sempre è bene riflettere sulle cose.

Ciao

Kika e Kira (povero cane disadattato ehehe )
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 12:07   #43
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

Quote:
Originally Posted by Anouk
X Fabrizio: Allora 2 scorpioni siamo...Mii...
Scherzi a parte, va bo far conoscere la razza,ma il centro commercieale è la principale meta delle famigliole che portano i bambini odiosi(scusate) a fare il gtiro per ammutirli.E non dite di no percho l 80 % delle persone che stanno la' dentro a passeggiare senza meta,e quindi disponibili a sentire le vostre storie sui lupi sono quelle.
Ci sono poi quel 5% che capiscono di cani,hanno tempo,e sono assieme a gente che non sta a stressarli perchè intenti ad ascoltare i vostri discorsi imbambolati a guardare i clc. .Tanto vale,per quel 5 % ,invece di sputt..... cosi' la razza facendola passare per l'ultimo modello del bimbi,organizzare una manifestazione,raduno o cosa simile dove vengano davvero solo i veri interessati.Lasciate gli "ignoranti" in materia cani nella loro "so tuttaggine" ,perche non sara' un apparizione in un centro commerciale a sensibilizzarli.L'amore e il rispetto per gli animali non si crea in un giorno.
Cominciate a fare qualche bel libro sul cecoslovacco,perchè in tutti i libri di razze di cani non ne ho visto neanche l'ombra,cosi' il vero appasionato si informera' sicuramente meglio,e lasciate il nuovo modello bimbi all''ignorantone che vuol far contento il bambino ( )sotto Natale" per poi scaricare albero appassito e cucciolo troppo"vivace" passata la festa.
Comunque,Ruggero,hai avuto una serie di attacchi,non te la prendere,sai come siamo tutti molto schietti...
e poi non disperare,non sarai solo...ci sara' Giulia che ti fara' compagnia al centro commerciale

io penso ke sbaji la razza viene presentata bene sia ke nel centro commerciale sia ke in un altra parte poi sta alla persona decidere se è il caso di comprarlo o no.nn penso ke sono così stupidi da comprarsi un cane senza informarsi se hanno dei bambini.
poi certo ci sono le persone superficiali ke li abbandonano ke nn sanno cosa significa avere un cane dentro casa e queste persone le trovi da x tutto.
e poi ai cani se stanno al centro commerciale o da un altra parte poco jene importa sn sempre animali.
nn credo ke sia solo un 5% ad interessarsi,la razza è bene ke venga diffusa e questo è uno dei tanti modi
july jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 12:38   #44
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by july
julypoi sta alla persona decidere se è il caso di comprarlo o no.nn penso ke sono così stupidi da comprarsi un cane senza informarsi se hanno dei bambini.
poi certo ci sono le persone superficiali ke li abbandonano ke nn sanno cosa significa avere un cane dentro casa e queste persone le trovi da x tutto.
Guarda....forse hai esperienza con i tuoi cani ma non con le persone....credimi,di stupidi e superficiali ce ne sono una infinità.
Gia qualche clc è finito in canile ,qualcuno che si è accorto solo dopo averlo preso dell'indole particolare del clc lo ha dato via ...questo,per un cane così attaccato al branco come è il clc, è devastante.
Certamente lo sarà per ogni cane ma a maggior ragione se si può evitare è bene correre ai ripari prima che accadono i fattacci.
TI ripeto...non si parla di fantasie ma di cose GIA' accadute....magari non possiamo impedire che la razza diventi popolare però si può informare,quello si.
Non per ultimo....ed è un grosso problema....la nostra razza è considerata un ibrido per chi studia i lupi,con il terrore che vengano abbandonati e che inquinino il lupo vero.QUindi meno deficenti prendono un clc e tante grane in meno avranno chi lo ha già!

E poi le cose sono due....o il tuo Saarloos è un peluches o te lo hanno spacciato per un Saarloos ma è un altra cosa...possibile che non ti abbia mai dato nessun problema di quello che ti stiamo raccontando con i clc?
Avendo già una razza del genere dovresti conoscere certi atteggiamenti.
Cmq...se davvero prenderai un clc ti accorgerai di tutto,ma non dire che abbiamo esagerato,poi te ne accorgi sulla tua pelle

CIao

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 12:44   #45
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Giulia è qui che sbagli!
Credimi te lo dico perchè ho visto con i miei occhi genitori, con figli unici magari,che per accontentare il loro pargoletto fanno le cose piu' insensate.
Potrei farti almeno 10 esempi per quanto riguarda persone che conosco,e vedi che son davvero tanti!
Sai come finisce?Che rifilano il cane in qualche campagna,perchè no,di loro proprieta',gli portano da mangiare 1 volta al giorno(nei casi migliori) e morta la'.Pero' hanno il cane figo....
Non penso che la gente su questo forum dica le cose tanto per dire...ma forse su un principio di esperienza...
é vero,al cane (se abituato alla gente) un posto vale l'altro,ma è per la gente..un cane non vale l'altro,e purtroppo ormai è troppo pieno di persone superficiali...
Ti faccio un esempio stupidissimo ma che racchiude in piccolo cio' che voglio farti capire.
Non so se sei mai andata ad una fiera di paese.Dunque,la famigliola passeggia felicemente ,fin quando il pargoletto non vede la bancarella delle paperelle."Papa' papa'..voglio anch'io la paperella!!!" Ed ecco che il papa' intenerito per farsi il padre perfetto e accontentare la prole compra la paperetta pensando"un posto glie lo trovero',altrimenti poi si vedra'.."
Alla fine la povera paperetta fa la fine che tutti sappiamo.
Ecco questo è cio' che in piccolo succede,so che per un clc la spesa è un po' di piu' di una paperetta,ma so anche quanto spendono i genitori di un bambino viziato..........
E la fine della storia è sempre la stessa.
Per cui credo che è meglio ste persone(tenerle al piu' possibile lontane)che se ne vadano al centro commerciale a comprare telefonini che poi butteranno dopo un anno,e non per fissarsi su un originale ma pur comunque essere vivente che si affeziona al padrone per tutta la vita.
Tutto qua,ciao
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 12:55   #46
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

queste persone le trovi da x tutto sia in un centro commerciale o in un altro posto. nn ci potete fare niente.Le persone sn superficiali.
gli si da le giuste informazioni poi se non l'ascoltano alla fine sono cavoli loro,nn si può essere mika maria teresa dei cani.al mondo succedono tante cose peggiori.queste cose nn si possono fermare solo organizando la mostra da un altra parte,allora nessuno abbandonerebbe piu il proprio cane.
per me voi fate tutti questi problemi perkè alla fine nn vi sta bene ke la razza venga fatta conoscere in italia xkè volete essere ji unici proprietari.
july jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 13:42   #47
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default



Occavolo raga,ci ha scoperti!!
Sicura di non avere 46 anni?




Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 13:57   #48
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

ne ho 16.
questo nn mi sembra un comportamento da persona matura
e molto "egoistico".
quindi nn fare polemike inutili
july jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 14:40   #49
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

..ma se voi doveste sistemare i vostri cuccioli, mettereste un annuncio su riviste specializzate o affiggereste locandine in un centro commerciale?

Un luogo non vale l'altro, perché anche in funzione del luogo si determina il target di potenzali utenti.

Non sono contrario alla pubblicità della razza, purché corretta, ma alla commercializzazione dell'oggetto "cane lupo di moda", sotto natale in un centro commerciale.

Per quanto le intenzioni siano buone, mi chiedo quante persone infervorate nell'acquisto degli ultimi regali avranno il tempo di fermarsi anche ad ascoltare...

Mah

La scelta di condividere la propria vita con un cane deve essere una cosa ponderata e spesso, troppo, questo, proprio sotto natale, non avviene.

Non mi sento né madre Teresa né Giovanna d'Arco, ma quando sento di cani - regalo poi ceduti "perché sporcavano per terra", "perché credevo che non avesse così bisogno di attenzioni", "perché non posso rinunciare alla mia vita per un cane" e così via mi va il sangue in testa....

Guarda caso il cane regalo non è mai un cane particolare, ma quello che al momento si trova sulla cresta dell'onda.

Quindi perché un iniziativa del genere proprio sotto NATALE!!?


Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 18:59   #50
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Quote:
Originally Posted by july
ne ho 16.
questo nn mi sembra un comportamento da persona matura
e molto "egoistico".
quindi nn fare polemike inutili
Allora vedi che proprio non vuoi capire?
Allora:Io stessa, ho sempre avuto cani si,ma il clc ancora non l'ho preso,ed è da un anno quasi che mi sto informando,ne sto vedendo e sto su wolf dog per capire ogni cosa,anche la piu' piccola di questo cane per esser sicura al 100 % di dargli tutto quello di cui ha bisogno(essendo un cane con particolari necessita')nel momento in cui lo prendero'.E stai sicura che non è in 2 ore al centro commerciale che si puo' decidere questa cosa di punto in bianco.
per di piu',come dicono anche gli altri,x persone immature nel prendersi la responsabilita' di un cane difficile.Perchè scordatelo che è come il pastore tedesco.
Ma a quanto visto che sei come San Tommaso guarda con i tuoi occhi,ma no al centro commerciale!Perchè anche per te che sei davvero interessata sarebbe poco..Vai da qualcuno che li alleva o ce li ha a casa la' da quelle parti.
é un cane stupendo col carattere del lupo ricordatelo,necessita di un capo,a cui da tutto,ma vuole in cambio tutto,ok?
..Quasi Come tutti i cani,ma se lo trascuri poi a recuperarlo ci vuole la mano divina.
Ciao
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 19:39   #51
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

informarsi si ma nei limiti nn perderei 10 anni x sapere com'è un animalee cmq uno è libero di fare quello ke vuole.
Cmq al centro commerciale è stata una presentazione dell'animale è kiaro se qualcuno ji interessa va da un allevatore.


cmq ci sn stata devo dire che c'èra un pò di gente hanno fatto vedere anke altri tipi di cani e x kiudere il clc,la gente l'ho vista molto piu interessata ai pincherini e nessun bambino ha detto "papà m compri il clc"



vabbè cmq x kiudere la polemika x me è stata una bella cosa,ogni persona si deve prendere le proprie responsabilità se decide di comprare un cane,nessuno può farci niente se la gente abbandona il proprio animale quindi è inutile far polemika,ripeto ke x me dite questo xkè siete gelosi e nn volete far diffondere la razza.
july jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 19:43   #52
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ne ho 16.
questo nn mi sembra un comportamento da persona matura
e molto "egoistico".
quindi nn fare polemike


Juli ma davvero non ti sei mai chiesta perchè il sarloos viene dato alla gente cosi dfficilmente e perchè il cane lupo italiano alla gente comune non viene proprio dato??Non vogliamo essere un elite di privilegiati cosi da camminare a testa alta e guardare gli altri pensando "io ho un mezzo lupo e te noooooo"ma ci hai presi tutti per degli imbecilli?? Se non lo sapessi molti di noi hanno a che fare di profesione con l'ambiente faunistico (anche con i lupi veri),cinofilo ecc..(io compresa)e l'altra parte ha sulle spalle mesi o anni di convivenza quotidiana con clc e per convivenza non intendo avere un cane sperduto chi sa dove nel suo chilometrico giardino ma viverci insieme tutti i giorni dividendo la tua vita con un altro essere,quindi se apriamo bocca ci sarà un perchè!!!
io ho 21 anni quindi non pensare che chi ti sta scrivendo è un adulto che ti vuole insegnare qualcosa perchè sei parecchio più giovane!
Prima di prendere il mio clc ho letto per un anno wolfdog facendo domande e prendendo come oro colato qualsiasi cosa qualcuno che avesse già un clc mi diceva e secondo me dovresti fare lo stesso....
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 20:02   #53
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Direi che non vale la pena parlare oltre.

Anche perchè non conosce nemmeno quello che ha in casa...se ce l'ha...se è quello che dice di essere..mhà.

Immagino non abbia neanche salutato Ruggero o abbia parlato con lui per conoscere e toccare Akela (il suo cane),magari mi sbaglio ma secondo me è così.


PS:Giusto perchè non mi piace parlare a caso oggi ho scritto (potenza di internet)alla segreteria del club del Saarloos.Ho chiesto delucidazioni sulla razza e ho anche chiesto se risultano esserci sarlos in Italia....mi hanno risposto alla domanda:
"Do you Know how many Saarloos wd are living in Italy actually? "
None, most Saarlooswolfhonden abroad are not pure breed
NESSUNO,la maggior parte dei saarloos all'estero non sono puri....
Ah...per chi masticasse poco inglese (come me per esempio )actually non significa attualmente ma "davvero".
Mi hanno risposto nello stesso pomeriggio....però che velocità.
Per chi fosse interessato mi scriva in privato che vi invio il materiale pdf che mi hanno spedito (è quasi un mega di roba)

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 20:25   #54
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Direi che non vale la pena parlare oltre.

giusto Kika, mi sa tanto di scherzetto! Ricordate la discussione su "malformazioni genetiche"? si rivelò una bufala!
Cmq di Saarlos non ne aveva anche Rinauro? Mi sembra che volendo te lo procurava.
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 20:30   #55
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

In effetti dice di averlo e Tessa e gli altri lo hanno visto....che ti devo dire....la segreteria mi ha risposto così,che quelli all'estero non sono puri.
Magari qualcuno gli scappa, dato per zampa a qualche nonno di passaggio.

Il Saarloos è in vendita (ho chiesto anche questo),non in affido,quindi credo che non ci voglia così tanto per averlo,nel senso che dove c'è il soldo di mezzo alla fine te lo danno...figurati.
CIao

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2004, 22:20   #56
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
Prima di prendere il mio clc ho letto per un anno wolfdog facendo domande e prendendo come oro colato qualsiasi cosa qualcuno che avesse già un clc mi diceva ....
Allora non sono io l'anormale...
Per fortuna...
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2004, 00:33   #57
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Ragazzi non chiedetemi da dove arrivano le info (ma sicuro capirete)

è possibile avere cuccioli di Saarloos, Lupo Italiano e ATTENZIONE ATTENZIONE LUPO CANADESE a soli 5000 euro, basta conoscere le giuste persone.......
questa è l'Italia.
Ciao Robi, Ilaria e Newton
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2004, 13:54   #58
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default Re: GULLIVER

Quote:
Originally Posted by Ruggero
Susanna ha spiegato brevemente...
Ah.... ma allora è Susanna quella che scrive!!!

Quote:
Originally Posted by Ruggero
ma ritengo che bisogna schiarirsi un attimo le idee prima "scandalizzarsi" su iniziative, senza saperne i contenuti....

... L'intento di "APPARIRE IN UN CENTRO COMMERCIALE" segue la logica...
Per quel che riguarda i miei msg e quelli che ho visto, le "critiche" riguardavano la scelta il posto ed il momento: centro commerciale e feste natalizie... Senza mettere in dubbio i buoni propositi che potevate avere tu e chi altro ha organizzato la cosa io cmq pensando ai centri commerciali della mia zona, stento a credere come si riesca a fare della corretta informazione in quel casotto... sotto Natale poi...
Come ha detto qualcuno sotto Natale ci sono molti genitori che vogliono fare contenti i figlioletti con un animale, ma un QUALSIASI animale non è un giocattolo da mettere sotto l'albero e buttare quando il bimbo si stufa, e questo tipo di iniziative nel contesto centro commerciale-natale, seppur organizzate con i milgiori propositi, rischiano, a mio avviso, di aumentare più di quanto già ci sia, il modello di consumismo sugli animali, che poi questi siano clc, gatti, furetti o cos'altro...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2004, 02:48   #59
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ruggero, forse potresti raccontare come si è svolta la manifestazione al fatidico centro commerciale, visto che se ne è parlato così tanto.

a proposito...hai conosciuto July?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org