Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-09-2006, 14:30   #121
Rod
Junior Member
 
Join Date: Nov 2004
Location: Reggio Calabria
Posts: 19
Default

Code:
Per quanto riguarda tutto il discorso non ci ho capito molto ma non è che al caro Rod faccia molto onore vantarsi di fare cucciolate con cani di cui non sa molto e neppure lastrati.
si certo, a parte che le cucciolate sono LA cucciolata,
io non vanto proprio nulla e voi potete dare i consigli (disinteressati???) che volete su chi e cosa comprare, figuriamoci, non saro' mica io a lamentarmi.
A parte questo, visto che su sto forum vengono messe in bocca cose in maniera impropria, vorrei sottolineare che io non accuso alessandra delle mie "disgrazie", anzi, ha fatto parte del gruppo di persone che mi hanno permesso di avere Sarek e Raissa.
Vorrei solo sapere chi le ha detto dei problemi di displasia e soprattutto perche' in 2 anni non me ne ha mai parlato. E soprattutto volevo sapere se queste parole erano per Esual, Raissa, Kuma, tutti e tre, un cane qualunque purche' fosse finito a Reggio Calabria.

Per wilupi: sai com e', quando hai 2 cani da dieci giorni (di cui la femmina doveva essere incinta) e dopo che li liberi per farli giocare li trovi attaccati, pare un po' male, almeno a me, far abortire la femmina, oppure sopprimere i piccoli,
lastre o non lastre. E ti assicuro che in un cane 10 kili sotto peso, il calore non e' così evidente come al solito...
Rod jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 14:39   #122
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
ma tutto questo polverone a chi giova?
a cosa serve?

sarò un pò tarda ma sinceramente non l'ho capito.
I cani che dovevano essere stati adottati hanno trovato una famiglia amorevole(raissa,kuma,petra ecc..)altri purtroppo non hanno avuto fortuna.
Ma il discorso iniziale non era che gabriele metteva in adozione cani e poi spariva?
Credo che tutti quelli che si sono fatti un mazzo tanto per trovare una casa a quei cani l'abbiano fatto con testa e cuore purtroppo però le persone se non le conosci possono apparire in un modo e poi rivelarsi il contrario ma di questo non possiamo dare la colpa alle persone che in buona fede si sono fidate.

Dagli errori si impara ed è un bene che queste cose vengano fuori in modo da mettere all'erta più persone possibili in modo che non ci caschino anche loro.
A mio modesto parere, nel tuo post c'è sia la domanda sia la risposta.

A cosa potrebbe servire questo thread?

A mio modo di vedere le cose, questo thread potrebbe (e forse dovrebbe) servire a fare in modo che, SE nel passato si sono fatti degli errori ( che forse non era nemmeno tanto facile riuscire ad evitare a causa di numerosi fattori, e che ora non sarebbe nemmeno giusto stare qui a recriminare), questi stessi errori non siano reiterati, "nè oggi, nè domani, nè mai" se possibile, inoltre spero possa servire anche a sottolineare che :

Quote:
Originally Posted by delphine

Penso che sarebbe opportuno che ci fosse un serio, accurato ed aggiornato registro delle adozioni, che si dovrebbe sempre fare in modo di :

1_raccogliere le maggiori informazioni possibili su chi si candida all'adozione di un cane

2_sapere con esattezza dove il cane andrà a stare

3_sapere se dopo la prima adozione, i cani adottati subiscono altre adozioni ( leggasi altri passaggi di proprietà)

4_conservare memoria e traccia di ogni affidamento/adozione,

insomma, penso che si dovrebbe essere in grado di rintracciare in ogni momento ogni singolo cane che si è dato in adozione, fare in modo di avere una tracciabilità ed una rintracciabilità di ogni singolo cane affidato ( dato in adozione) dal primo giorno di adozione fino all' ultimo giorno della sua vita.
Tutto qui.

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 15:41   #123
na
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: Ligonchio RE
Posts: 171
Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na
Default

Siccome non credo che le persone che allora si sono adoperate, con amore passionee serietà, per sistemare una sistuazione nota a tutti, subiscano un processo (passando magari per quello che non sono) che ormai sta rasentando livelli ridicoli, per quanto mi riguarda ho dato le spiegazioni del caso e chiudo qua la faccenda, spero che altri facciano altrettanto.
Saluti
Nadia
na jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 15:56   #124
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ringrazio Nadia per aver ribadito ciò che già avevo scritto.
Quote:
...c'è chi opera in silenzio(come molti) e chi lo fa in modo chiassoso, credimi, ci sono molti modi di aiutare gli animali e questo...
Tu m'insegni che se devi accasare 9 cani devi pur farti sentire. Farlo sapere. Il silenzio non aiuta in questo caso.
Spero che Fabrizio abbia fatto capire che io parlavo dei dati su WD. Per i pedegree ha già detto tutto Gianluca. Se poi ne vogliamo parlare, io sarei della linea dura, di quelle che vorrebbe vedere il DNA di tutti i cani. ma questo è un'altro discorso e qui non c'entra.
Quote:
forse bastava far notare che Sarek era ridotto molto male(morì pochi mesi dopo)
Sarek era ridotto male come tutti gli altri cani di quel posto. Perchè era denutrito, sporco e forse pieno di parassiti. Sarek è morto tempo dopo, di altro. E non c'entra un tubo.


Quote:
...lo si sterilizza e lo si consegna a titolo"compagnia" o si fa firmare all'acquirente un foglio nel quale dichiari che alla sterilizzazione ci penserà lui. Questo forse andrebbe fatto quando si regala un cane, perchè..diciamocelo pure chiaramente...nessuno(o quasi) regala un clc se questo non ha un difetto fisico caratteriale o comportamentale....
Tu pensi che all'epoca dovevamo sterilizzare 9 cani? Assurdo. Noi abbiamo regalato...no, noi abbiamo cercato dei padroni per farli adottare. Ma la domanda mi sorge spontanea, ma sai la storia di cosa successe?

Quote:
...un po' come un pettegolezzo semplice e puro,dato che finche' non era uscito il problema alla povera Atheris, nessuno, e ripeto nessuno, si era mai messo a dire una cosa del genere.
Infatti fu dopo. Dopo che le voci circolavano che Atheris era displasica, non chiedetemi chi perchè erano appunto pettegolezzi che io pubblicamente non ho mai detto, sentii dire che forse era prevedibile visto che la riproduttrice era displasica e forse pure il padre. Me lo disse più di una persona. Quando Loredana me lo scrisse in privato le dissi ciò che avevo sentito. Ma essendo voci e non so se attendibili, non mi metto ad allarmare nessuno anche perchè pensavo che prima di fare una cucciolata le persone per serietà lastrassero il cane o al limite dopo, giusto per sapere e controllare i cuccioli. Non scaricate su di me le vostre colpe. In una cucciolata ci stà un cane displasico, ma se so che la riproduttrice è displasica evito di riprodurre. Se i cani si attaccano ho due scelte. O interrompo immediatamente la gravidanza con tecniche non invasive per la cagna e lastro il cane e DOPO rifaccio la cucciolata, oppure avverto subito gli acquirenti del pericolo che c'è in quei cuccioli. Cmq ora nessuna scusa è plausibile per non lastrare il cane. Nessuna. Ricordo che non ho scritto io pubblicamente che la cagna è displasica su questo forum ma Loredana.

Quote:
Ora, pubblicamente,e' Alessandra a dire che le hanno raccontato della displasia di Raissa.
Veramente è una cosa che h scritto Loredana....
Quote:
Colui che conosce la Verità con la V maiuscola si fa sempre piu' lontano e misterioso
Sai dov'è la Verità con la V maiuscola? In quelle lastre che tu non vuoi fare.Nessun accanimento su di te. Fui felice di portarti i cani. Condanno solo il fatto delle lastre. E su questo concordano tutti, nemmeno io comprerei MAI un cane da genitori, anche uno solo, che non le hanno.

Quote:
La domanda rimane sempre una POSSO SAPERE CHI DICE CHE ESUAL E RAISSA (o Kuma, l’ importante infondo e’ che sia il cane che ho io a casa, vero?) SON GRAVEMENTE DISPLASICI?
Quel gravemente lo hai aggiunto tu. Non è mia abitudine riferire chi mi ha fatto confidenze, e quelle trovano il tempo che trovano, io non sono Loredana che tiene tutte le mail per poi un giorno fartele ritorcere contro, magari modificandole pure...è pericoloso toccare le mail private. Ricordo che queste minacce furono fatte a suo tempo anche a Kika, poi ci fu un amico che la diffidò per le bugie che diceva...insomma pensateci bene prima di scrivere privatamente a questa persona, anche per dimostrare il vostro calore.

Quote:
ecc ecc il resto..purtroppo è venuto da se..........
Errore...lo hai fatto venire....

Quote:
Si, non proprio falsificato tipo banconota, ma magari un esempio è quello di raccattare gratis o per pochi spiccioli cuccioli in giro e magari metterli insieme a quelli di un "campione" con relativo aumento del valore dei cuccioli stessi E cos' via...
Quoto!
Quote:
Per quanto riguarda le responsabilità della Bonfi, sono d' accordo che sia tutta colpa sua, sia a causa del "ruolo che ricopre" sia per via dell' antico detto cinese : "Quando la sera torni a casa, picchia la Bonfi. Lei sa perché"
Cavolo...è arrivato fin lì??...Dovrò prendere provvedimenti e cambiare il detto, così una volta tanto ad essere picchiato sarà mio marito!...

Quote:
si certo, a parte che le cucciolate sono LA cucciolata,
Forse per qualche motivo sarà stata LA cucciolata, ma qui su WD era comparsa anche la seconda tra le pubblicità, l'hanno vista tutti.
Quote:
Vorrei solo sapere chi le ha detto dei problemi di displasia e soprattutto perche' in 2 anni non me ne ha mai parlato.
Per questo ribadisco quello che ho già scritto. Non è che posso telefonare a tutti quelli di cui si sente dire certe cose. Parto dal presupposto che i proprietari hanno cura dei propri cani, partendo dalla displasia.
Ne feci cenno con Loredana solo perchè mi scrisse.

Ora se permettete, sono davvero stufa di questi tribunali dell'inquisizione. Noi le cose le abbiamo fatte in modo onesto, con amore, con le più buone intenzioni verso i cani. Se volete continuare il processo fate pure, quello che c'era da spiegare è stato spiegato. Se poi qualcuno ha delle turbe non so che fare.
Non ho astio con nessuno, perchè all'epoca manco c'eravate e anzi la collaborazione tra i vecchi fu importante.
Vedere quanto spreco di energie c'è in queste discussioni mi fa andar via ogni voglia. E' deprimente vedere queste bufere verso certe cose o persone e non il contrario per quel che riguarda produrre senza lastre, o peggio, riferito a quanto scritto da gianluca...Per queste cose no, c'è il silenzio.Io qui chiudo.

Dopo tutto questo mi domando...ma non sarà stato fatto apposta per distogliere l'attenzione dal 3D originale???????????????
Di cosa si parlava???
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 16:34   #125
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by na
Siccome non credo che le persone che allora si sono adoperate, con amore passionee serietà, per sistemare una sistuazione nota a tutti, subiscano un processo (passando magari per quello che non sono) che ormai sta rasentando livelli ridicoli, per quanto mi riguarda ho dato le spiegazioni del caso e chiudo qua la faccenda, spero che altri facciano altrettanto.
Io non ho mai messo in dubbio nemmeno per un singolo istante l'amore e la passione e la serietà che hanno profuso le persone che si sono messe all'opera per salvare quei cani in difficoltà.

Però non mi va che mi si voglia far passare per "quella che vede il marcio ovunque", perchè io non penso che il mondo sia tutto marcio, ma la realtà non è nemmeno tutta "peace and love" come qualcuno di voi si vuole ostinare a credere, e soprattutto , vorrebbe far credere pure a me.

Le favole, raccontiamole ai nostri figli, ma non raccontiamocele fra di noi, please, o almeno non pretendiamo che poi gli altri ci credano.

Io ho soltanto voluto sottolineare che quando si deve trovare dei nuovi proprietari per un cane che va in adozioone, è bene accertarsi di chi si ha di fronte e "non starsi a bere come oro colato tutto quello che può venire raccontato".

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 16:40   #126
Rod
Junior Member
 
Join Date: Nov 2004
Location: Reggio Calabria
Posts: 19
Default

Quote:
Infatti fu dopo. Dopo che le voci circolavano che Atheris era displasica, non chiedetemi chi perchè erano appunto pettegolezzi che io pubblicamente non ho mai detto, sentii dire che forse era prevedibile visto che la riproduttrice era displasica e forse pure il padre. Me lo disse più di una persona. Quando Loredana me lo scrisse in privato le dissi ciò che avevo sentito. Ma essendo voci e non so se attendibili, non mi metto ad allarmare nessuno anche perchè pensavo che prima di fare una cucciolata le persone per serietà lastrassero il cane o al limite dopo, giusto per sapere e controllare i cuccioli
se tu avessi puntualizzato questo subito dopo la frase di Loredana, io mi sarei risparmiato un fiume di parole...


Quote:
In una cucciolata ci stà un cane displasico, ma se so che la riproduttrice è displasica evito di riprodurre. Se i cani si attaccano ho due scelte. O interrompo immediatamente la gravidanza con tecniche non invasive per la cagna e lastro il cane e DOPO rifaccio la cucciolata, oppure avverto subito gli acquirenti del pericolo che c'è in quei cuccioli.

quindi nel dubbio di una displasia, che io avrei dovuto per forza di cose avere( il dubbio, non la displasia), avrei dovuto sottoporre un cane debilitatissimo anche ad un aborto...ok, ottimo consiglio, sempre nel dubbio...

si, l ha scritto Loredana che e' displasica, ma dice che gliel hai detto tu e non mi sembra che tu abbia smentito se non fino ad ora, a questo punto apprezzo di piu' la schiettezza che il sentir dire dietro le spalle,
lasciando stare le mail che si mandano a Loredana che son un altro discorso, e immagino ti sia pentinta della vostra corrispondenza, lo so.



Quote:
Per questo ribadisco quello che ho già scritto. Non è che posso telefonare a tutti quelli di cui si sente dire certe cose. Parto dal presupposto che i proprietari hanno cura dei propri cani, partendo dalla displasia
e si certo sarebbe stata una gran faticaccia, sai mi sarei accontentato anche di un misero m.p.
va be capisco, sarai stata troppo impegnata ok.

La seconda cucciolata?
be, visto che IO mi gestisco da solo e non per apparire il piu' bravo, bello,intelligente in un forum di portinaie e sartine,alla luce delle verita' trapelate casualmente, non l ho fatta.Ho fatto il bravo stavolta???

Se e quando avro', voglia, tempo e soldi da spendere nelle lastre di Raissa, faro' una nuova cucciolata,
oppure la faccio e non la pubblicizzo su wolf dog
oppure la faccio e non iscrivo nemmeno i cuccioli al LOI
oppure la faccio con il pastore del caucaso del mio vicino e inizio anch io a selezionre un clc (cane lupo del caucaso ),
in ogni caso son fatti miei e solo miei,
come son fatti miei anche se qualcuno vorrà i miei cuccioli o meno.Sono io a mantenere i miei cani, non il contrario.
Spero di essermi spiegato.
E gentilemente la prossima volta che qualcuno ha da dire qualcosa, o semplicemente ha dei dubbi su di me e sui miei cani,
lo dica direttamente a me, grazie

cerchero' di non turbare piu' la "quiete" di questo forum,
ciao ciao
Rod jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 16:47   #127
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
...c'è chi opera in silenzio(come molti) e chi lo fa in modo chiassoso, credimi, ci sono molti modi di aiutare gli animali e questo...

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli

Tu m'insegni che se devi accasare 9 cani devi pur farti sentire. Farlo sapere. Il silenzio non aiuta in questo caso.
Io sono dell'idea che le cose devono essere fatte sapere.

L'omertà, il silenzio, il tenere tutto nascosto a mio parere sono sempre gravissimi errori.

Non c'è difesa alcuna da qualcosa che non si conosce.
Conoscere è il primo strumento per difendersi.


Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Ora se permettete, sono davvero stufa di questi tribunali dell'inquisizione.
Noi le cose le abbiamo fatte in modo onesto, con amore, con le più buone intenzioni verso i cani.
Se volete continuare il processo fate pure, quello che c'era da spiegare è stato spiegato.
Se poi qualcuno ha delle turbe non so che fare.
Non ho astio con nessuno, perchè all'epoca manco c'eravate e anzi la collaborazione tra i vecchi fu importante.
Vedere quanto spreco di energie c'è in queste discussioni mi fa andar via ogni voglia.
E' deprimente vedere queste bufere verso certe cose o persone e non il contrario per quel che riguarda produrre senza lastre, o peggio, riferito a quanto scritto da gianluca...Per queste cose no, c'è il silenzio.Io qui chiudo.

Dopo tutto questo mi domando...ma non sarà stato fatto apposta per distogliere l'attenzione dal 3D originale???????????????
Di cosa si parlava???
Per quanto mi riguarda non c'è nessun tribunale, nessun processo, nessuna inquisizione.

Anzi, solo stima per chi si è adoperato per salvare cani in difficoltà.

Ma non credo che questo thread abbia in realtà "smarrito la strada originaria", perchè io vedo un filo conduttore che percorre questo thread dal primo post fino all'ultimo.

Ed il filo conduttore è il tema dell'adozione, il filo conduttore è quanto sia difficile, ma allo stesso tempo anche assolutamente doveroso e necessario, selezionare accuratamente i nuovi proprietari per un cane che viene messo in adozione, quanto sia necessario non perderne mai le tracce, ed evitare che un cane che già ha subito il trauma dell'abbandono una volta, lo possa subire ancora altre volte.


ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 17:05   #128
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Sabrina la prossima volta(speriamo non ci sia)che c'è da adottare una decina di cani tutti in una volta,trovare una decina di padroni,portare da mangiare e da bere ai cani in canile,andare a vedere se stanno bene,trovare tutti i pedegree e quant'altro,sentire i via telefono i nuovi padroni avvertirli e mettersi d'accordo...fallo tu!!!!Poi potrai parlare e giudicare tutti.
E' troppo facile stare seduta dietro una scrivania a scrivere e a spulciare solo mail e dati di wolfdog,queste tue mail sono un offesa a chi ha perso molti giorni e fatica(nonchè soldi!!!)dietro questa e tante altre storie.
che sia utile selezionare i nuovi padroni lo sanno tutti,hai scoperto l'acqua calda,e in buona fede è stato fatto.

Anto&Miki
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 17:10   #129
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
Sabrina la prossima volta(speriamo non ci sia)che c'è da adottare una decina di cani tutti in una volta,trovare una decina di padroni,portare da mangiare e da bere ai cani in canile,andare a vedere se stanno bene,trovare tutti i pedegree e quant'altro,sentire i via telefono i nuovi padroni avvertirli e mettersi d'accordo...fallo tu!!!!Poi potrai parlare e giudicare tutti.
E' troppo facile stare seduta dietro una scrivania a scrivere e a spulciare solo mail e dati di wolfdog,queste tue mail sono un offesa a chi ha perso molti giorni e fatica(nonchè soldi!!!)dietro questa e tante altre storie.
che sia utile selezionare i nuovi padroni lo sanno tutti,hai scoperto l'acqua calda,e in buona fede è stato fatto.
I casi sono due:

1_io non so scrivere ed esprimermi correttamente nella lingua italiana,

oppure

2_tu non sai leggere

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 17:18   #130
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Non è mia abitudine riferire chi mi ha fatto confidenze, e quelle trovano il tempo che trovano, io non sono Loredana che tiene tutte le mail per poi un giorno fartele ritorcere contro, magari modificandole pure...è pericoloso toccare le mail private. Ricordo che queste minacce furono fatte a suo tempo anche a Kika, poi ci fu un amico che la diffidò per le bugie che diceva...insomma pensateci bene prima di scrivere privatamente a questa persona, anche per dimostrare il vostro calore.
Vedi alessandra con persone sincere ed oneste non ci sarebbe bisogno di dover tirar fuori delle mail scritte privatamente, il contenuto..delle mail che mi sono state mandate non sono state modificate, non ve n'era motivo.Se le tengo tutte è in quanto proprio alcuni di voi mi hanno insegnato a farlo.(e non tengo con cura solo le mail..ma anche gli sms)L'amico "tuo" mi diffido' da fare il suo nome, non certo per bugie dette da me,(è tutto scritto nel forum) ho l'abitudine di farmi odiare proprio in quanto dico quello che penso.Le"confidenze" fatte(io li chiamo pettegolezzi) alle volte hanno il solo scopo di creare zizzagna o di depistare dalla verità..non comprendo una cosa...se è tutta menzogna quella che dico..se è tutto falso quello che asserisco..se tu sei e ti senti in buona fede....se io falsifico le mail che ricevo privatamente..perchè ti scaldi tanto....?? tutti ti conoscono...e tutti mi conoscono.....no?? quindi stai serena. e magari...metti nel forum tu stessa le due mail che sono intercorse tra di noi........e se mi dici che tu non tieni nulla e non le hai più...ti insegno un trucco.....vai sul tuo browser....apri la pagina di google clicca su desktop ed attiva l'opzione di google, e poi scrivi nello spazio loredana....e ti verranno fuori tutte le mail intercorse tra di noi.....e poi....PUBBLICALE!!! cosi' vediamo se ci sono state modifiche da parte mia.... e questo lo dico a tutti quelli che mi accusano di modificare le mail private che mi mandano(se ci fosse qualcuno che lo pensa ovviamente) occhio che è pericoloso anche asserire quello di cui mi accusi...........anche io chiudo qui....come sempre sino alla prossima volta che mi si calpesta i piedi!!!!
ps) oggi è stata detta una cosa terribile in questo topic, che c'è anche la possibilità che qualcuno acquisti dei cuccioli a basso costo e li mischi con cucciolate prestigiose..... questo non è amare nessun tipo di animale...questo non è rispetto nemmeno di se stessi..............
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 17:23   #131
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ho letto hai criticato la scelta dei padroni fatta con troppa superficialità,ho letto che hai tirato fuori dati ecc..di cui non importava a nessuno,leggo che metti sempre bocca in cose che non sai(non avendo un clc)oppure su cose successe quando tu ancora non c'eri e non leggevi

""Io ho soltanto voluto sottolineare che quando si deve trovare dei nuovi proprietari per un cane che va in adozioone, è bene accertarsi di chi si ha di fronte e "non starsi a bere come oro colato tutto quello che può venire raccontato""

questo l'hai scritto te e forse ho letto male io.Comunque la chiudo qui perchè non ho voglia di entrare in polemica con te(non la finiremmo più..)
l' ho scritto subito che spesso le persone si presentano in un modo e poi sono in un altro ma continuare a sottolineare o insinuare che sono stati affidati i cani troppo alla leggera non mi sembra giusto.
punto.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 17:27   #132
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
quindi nel dubbio di una displasia, che io avrei dovuto per forza di cose avere( il dubbio, non la displasia), avrei dovuto sottoporre un cane debilitatissimo anche ad un aborto...ok, ottimo consiglio, sempre nel dubbio...
Io ho dato due opzioni...non solo questa. Hai avvertito i futuri padroni di questa problematica? se sì, hai fatto bene...
Sai, ci stiamo girando un pò intorno. Non concentriamo la cosa sul "tu hai detto, che gli altri hanno detto e tu hai riferito".
Lasciamo stare.
Io ho adottato un cane di 2 anni e mezzo. Era lastrato. Ma nonostante tutto, per essere ancor più tranquilla per lui, per me e per i futuri cuccioli l'ho fatto lastrare ufficialmente di nuovo.
Questo credo che sia giusto fare. E se mi venivano a riferire voci sui miei cani...non me ne importava nulla perchè ero tranquilla che ero andata al sodo. E non perchè sono la più brava. Credo che sia un comportamento normale per chi ha cura della salute del suo cane ed ha intrapreso una cucciolata. Non c'è stata la cucciolata? Mi sembrava di aver capito diversamente da paolo, ma forse mi sarò sbagliata...
Quote:
in ogni caso son fatti miei e solo miei,
Giustissimo, il cane è tuo. Ma non puoi pretendere che persone a cui stà a cuore la razza non dicano nulla. Se qui tutti si comportano come vogliono sai dove andiamo a finire? Esiste un "codice" o come diavolo lo si vuol chiamare, in cui il club ufficiale indirizza gli accoppiamenti...cani lastrati e solo A e B...forse ci sarà un perchè.

X Sabrina. Cercheremo di fare del nostro meglio con il sito. Certo non è sempre facile capire se i futuri proprietari sono quello che fanno vedere...Non sarà facile seguire i cani anche dopo. Spesso si perdono i contatti.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 17:42   #133
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
ho letto hai criticato la scelta dei padroni fatta con troppa superficialità
Io non ho mai scritto che "la scelta dei padroni è stata fatta con troppa superficialità", e non ho scritto parole di "critica di quella scelta".

E se anche io pensassi una cosa del genere, non mi permetterei mai di venirla a scrivere su di un forum pubblico, anche per rispetto della fatica e del lavoro di chi si è impegnato in quel progetto, ed Alessandra sa perfettamente quello che penso di quella vicenda, perchè non te lo fai dire da lei, visto che non riesci a capire le cose che scrivo?

Non mi mettere in bocca cose che io non ho scritto.


Quote:
Originally Posted by wilupi

ho letto che hai tirato fuori dati ecc..di cui non importava a nessuno
I dati sono stati scritti per rispondere ad una domanda precisa di un altro utente, forse l'altro utente si è chiarito le idee, anche se a te non interessavano quei dati, non esisti solo tu, ti ha mai sfiorato il dubbio?

Quote:
Originally Posted by wilupi

leggo che metti sempre bocca in cose che non sai (non avendo un clc)oppure su cose successe quando tu ancora non c'eri e non leggevi
Sei offensiva, te ne rendi conto?
Ho cercato sempre di rendermi utile come meglio ho saputo e potuto.

Ed è vero, non ho un clc, qualcuno ha trovato utili le info che ho dato, nonostante io non abbia un clc, certamente non tu, viste le cose che pensi e scrivi di me.

Cmq, non sei la sola a pensare che non dovrei scrivere su questo forum, un giorno, uno mi ha pure scritto che visto che io ho una dobermann di me@@a, dovrei starmene muta finchè non mi compro un clc.

Pensavo che fosse un'opinione isolata, ma visto quello che tu scrivi, stai sicura che la voglia di scrivere mi passerà presto, così finalmente avrete il vostro forum solo per voi, senza "estranei sgraditi, intrusi che si riempiono la bocca senza conoscere il clc".

La prossima volta che qualcuno chiede come riuscire a far salire un clc in macchina e come abituarlo ai viaggi in auto, perchè in macchina il cane soffre e sta male, o come insegnargli a non saltare addosso a tutti, o qualcosa in merito alle lastre, ed alla displasia, o alla filaria, o alla leishmania, o agli antiparassitari, mettiti tu alla tastiera del pc per cercare di dare il tuo contributo a chi è in difficoltà, invece di sputare veleno e cattiverie gratuite su di me.



Quote:
Originally Posted by delphine
Io ho soltanto voluto sottolineare che quando si deve trovare dei nuovi proprietari per un cane che va in adozioone, è bene accertarsi di chi si ha di fronte e "non starsi a bere come oro colato tutto quello che può venire raccontato
Quote:
Originally Posted by wilupi
questo l'hai scritto te e forse ho letto male io.
Si, l'ho scritto io, e l'ho scritto perchè è qualcosa che penso.

Quote:
Originally Posted by wilupi

Comunque la chiudo qui perchè non ho voglia di entrare in polemica con te(non la finiremmo più..)
l' ho scritto subito che spesso le persone si presentano in un modo e poi sono in un altro ma continuare a sottolineare o insinuare che sono stati affidati i cani troppo alla leggera non mi sembra giusto.
punto.
Io non ho affatto insinuato che "i cani siano stati affidati troppo alla leggera."
E se tu fossi meno prevenuta nei miei confronti, te ne saresti resa conto.
Sinceramente il tuo atteggiamento mi è del tutto incomprensibile.


sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 18:30   #134
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ti chiedo scusa se ho capito male ma il fatto che in più post hai sottolineato l'importanza di trovare buoni proprietari sembrava proprio intendere che non era stato fatto.
Io non parlo mai di cose che non sò o di cose avvenute quando neanche c'ero.
se qualcuno mi chiederà un consiglio su qualcsa sarò contenta se posso di aiutarlo come vedi non scrivo in tutti i treadh proprio per questo perchè non credo di essere nessuno per farlo.
stai serena.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 19:28   #135
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
ti chiedo scusa se ho capito male ma il fatto che in più post hai sottolineato l'importanza di trovare buoni proprietari sembrava proprio intendere che non era stato fatto.
Credo che tu abbia frainteso molte delle cose che ho scritto, forse io scrivo in modo non chiaro e contorto, e questo non facilita la comprensione.

Penso che data la situazione di assoluta emergenza in cui si versava ai tempi dell'adozione di quei cani sventurati, si sia fatto tutto quanto umanamente possibile ed anche di più.


Quote:
Originally Posted by wilupi
Io non parlo mai di cose che non sò o di cose avvenute quando neanche c'ero.
Forse io sbaglio, ma se davvero mi interessa dire la mia su qualcosa su cui non mi ritengo abbastanza documentata ed informata, allora, cerco di documentarmi ed informarmi, e se quel dato argomento o tema mi interessa davvero molto, poi, se penso di poter dare un contributo utile, cerco di esprimermi, non perchè io abbia la presunzione di essere detentrice di chissà quale verità assoluta, ma perchè penso che dal confronto dialettico e dal dialogo fra persone intelligenti e civili possa sempre scaturire qualcosa di utile ed interessante.

Se non dovessimo esprimerci su quanto non abbiamo vissuto, credo che potremmo esprimerci davvero su poche cose.

Non devo essere passata attraverso l'esperienza della tossicodipendenza per sostenere che drogarsi è un grave errore, e che non porterà mai nessuno da nessuna parte, tanto meno alla risoluzione dei problemi preesistenti alla tossicodipendenza.

Se parlassimo solo di quello che è oggetto dei nostri studi o lavori, il nostro studio e lavoro non ci lascerebbe mai, forse per qualcuno sarebbe una gioia, ma per altri non sarebbe la stessa cosa.

Penso che su questo forum ciascuno di noi, quando si logga, si tolga la divisa che indossa nella vita e sul lavoro, ed entri sul forum solo -o soprattutto- portando la passione per i propri cani, quando entro nel forum conto di trovare altri utenti che sono interessati a come fare stare meglio i propri cani, ed a come vivere meglio anche noi insieme a loro.

Quote:
Originally Posted by wilupi

se qualcuno mi chiederà un consiglio su qualcsa sarò contenta se posso di aiutarlo come vedi non scrivo in tutti i treadh proprio per questo perchè non credo di essere nessuno per farlo.

Non credo che si debba "essere qualcuno", o peggio ancora, "pensare di essere qualcuno" o "sentirsi qualcuno" per scrivere qualcosa sul forum.

Le cose le vedo così: ognuno prova a dare il suo piccolo, infinitesimale contributo, io mi sento "nessuno" esattamente come forse ti senti "nessuno" anche tu, sono consapevole che ogni contributo è perfettibile, penso che ognuno di noi cerchi di fare del proprio meglio e di dare ciò di cui è capace, poi, dal contributo di tanti, sono certa che si possa riuscire sempre a far saltar fuori qualcosa di buono.

P.S. Cmq, anche se ovviamente non mi ha fatto piacere leggere le cose che avevi scritto, di certo stimo di più e preferisco di gran lunga chi, esattamente come hai fatto tu, le cose me le dice apertamente in faccia, o le scrive firmandosi con il proprio nome, che non chi me ne dice di ogni alle spalle, o nel più totale anonimato, e magari finge anche di essermi amico.

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 20:04   #136
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Quote:
Originally Posted by delphine
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Ci sono state persone che si sono date da fare.
E dovevano sistemare dei cani alla svelta.
Avevano bisogno di trovare casa, erano nella merda e alcuni stavano morendo.
Abbiamo cercato di fare tutto per il nostro possibile al meglio.
Seppi della femmina da voci e, pareva, fosse displasica e lo sapessero tutti all'epoca tranne la sottoscritta che non pensava certo alla displasia ma a dare una casa a quei cani.
Quando venne fuori questo sospetto ormai la cucciolata era fatta.
Io non sapevo che chi prendeva quei cani si sarebbe messo a fare cucciolate appena portati a casa senza verificare se avesse la displasia o fare ulteriori verifiche.
Io sono responsabile solo delle mie cose e non degli altri.
Gli altri sono grandini per essere responsabili di se stessi.
Chi prende un cane e pensa di farci una cucciolata, deve controllare bene. Io devo essere responsabile per gli altri???
Ma dove stà scritto??
Concordo pienamente con Ale.


Quote:
Originally Posted by Anouk
Eh si certe persone pensano solo a quello....ehehe
Già, proprio così, ma io non ci trovo nulla di divertente , ma forse ci riferiamo a persone diverse ed a cose diverse.

Quote:
Originally Posted by Anouk
Consiglio per Rolf : "Si vua cripàri 'u tua nimicu illu mu parra e tu stai citu"..e ci siamo capiti. Ciao terrone
Potremmo avere anche noi la traduzione del consiglio che hai "virgolettato"?

Altrimenti, a mio parere, sarebbe stato più indicato che tu avessi inviato un messaggio privato al tuo amico Rolf.

Comunque, azzardo una traduzione : " Se vuoi ammazzare ( o forse è "se vuoi vedere crepare") il tuo nemico, lascia che sia lui a parlarmi, e tu stai muto".

Ehehehe, mi sembra che siano già in diversi a tenere questo comportamento.

Cmq, seguendo la logica del tuo sillogismo, dovrebbe esserti di consolazione il fatto che "noi che parliamo ( o scriviamo)" non vogliamo vedere crepare nessuno, "nemmeno i cani , però"


Quote:
Originally Posted by Anouk

Per qualsiasi cosa...Zia Giadina ,alias"la voce della verita' c'è
E' un vero sollievo , come potremmo mai fare senza?

sabrina
Ciao Sabrina..
allora il detto saggio vuole dire : che quando uno ti insulta piu' volte ingiustamente non vale la pena neanche rispondere
il consiglio l'ho dato cosi' che possa esser ascoltato non solo da Rodolfo..mi sembra che su questo forum ci siano troppo spesso punzecchiatine gratuite ma come dicevo prima...è un modo come un altro a volte per sfogarsi dagli stress quotidiani..Per carita' a volte ci vogliono i puntini sulle I,non lo metto in dubbio,ma come ben sai,la distanza tra tutti noi,le storielle che si tramandano ,a volte possono modificare la realtra di ALCUNI fatti.Io personalmente se una cosa non la vedo coi miei occhi sto zitta
Amo gli animali quanto te(credo) come minimo..e non voglio vedere "crepare"nessuno o Dio..magari qualcuno si...ehheheh ma quello è un altro discorso
Per il "come potremo fare senza di me"...questa frase me la dicono un po' troppo spesso,sto cominciando ad abituarmici
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 20:13   #137
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Quote:
Originally Posted by delphine
Quote:
Originally Posted by Tizzo
A volte parlate "scrivete" veramente troppo e a sproposito di cose delle quali non siete per nulla al corrente ...
Se si scrive è perchè si desidera avere chiarimenti e fare chiarezza.

Certo la tua opinione sarà condivisa da tutti coloro che vorrebbero che tante cose non si fossero mai sapute, non si sapessero, o magari venissero rapidamente dimenticate, e che vorrebbero che la spazzatura venisse occultata sotto i tappeti.

Se ti infastidisce leggere, passa oltre, non credo che ti costringa il dottore a sorbirti la lettura dei nostri post.

sabrina
hihih Ora ho capito perchè non sei in pace con te stessa!!..perche non hai ampliato i limiti della tua compassione!!Ecco...
Dai sorridi
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 20:22   #138
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by Anouk
hihih Ora ho capito perchè non sei in pace con te stessa!!..perche non hai ampliato i limiti della tua compassione!!Ecco...
Dai sorridi

Ehm credo di aver talmente ampliato i limiti della mia compassione ad ogni creatura vivente , che la mia compassione non ha più limiti

Però, su una cosa il caro buon vecchio Schweitzer aveva proprio ragione , così facendo, si è certamente in pace con sè stessi , ma non sempre si è altrettanto in pace "con tutti gli altri" , questo Schweitzer non lo scrive , ma per me è proprio così , d'altra parte, mica si può pensare di avere tutto dalla vita.

sorrido sorrido, va bene così?


ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 20:38   #139
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by delphine
Quote:
Originally Posted by Anouk
Consiglio per Rolf : "Si vua cripàri 'u tua nimicu illu mu parra e tu stai citu"..e ci siamo capiti. Ciao terrone
azzardo una traduzione : " Se vuoi ammazzare ( o forse è "se vuoi vedere crepare") il tuo nemico, lascia che sia lui a parlarmi, e tu stai muto".
sabrina? il DNA tu te lo sei fatto vedere? non è che hai sangue di CALABRone nelle vene?

Ragazze, non credete di esservene dette abbastanza..? secondo me se stasera qualcuna si morde la lingua rischia l'avvelenamento .

Non sarebbe meglio un "chi ha avuto, ha avuto avuto... chi ha dato, ha dato dato... scordamoce o passato...", dai su spegnete i motori dei missili intercontinentali e ritorniamo al tema del forum!

PS: sulla crocerossa non si spara
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 20:49   #140
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Ciao calabbbbbrisello
Dai che mica ci stiamo insultando!si dialoga no?
Ci si vede alla mostra.cia
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org