Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-12-2009, 23:17   #21
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post

Infatti, Americani.. quanto possono essere bravi, istruiti, scienziati, e chi sa cosa... IO GLI CONTESTO... è piu forte di me.... mi dispiace....! Non mi fido, e non gli supporto... PUNTO...

!
a me non stanno così antipatici,ma si, il ridurre sempre alle loro fantastike università(troppo spesso in europa abbia un insensata sudditanza psicologica su quel che la"ricercano")..e dire che han gia fatto flop,davvero, in una miriade di campi(dalla difesa ,alle guerre,alla politica economica,al welfare alla ricerca scientifica alle scienze umane e a tanto altro ancora..pure all etologia )ed è appunto,criticabile

(lo dico non per dar addosso a te,che appunto concordi concordi,ma proprio nell economia del discorso)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 18:42   #22
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
a me non stanno così antipatici,ma si, il ridurre sempre alle loro fantastike università(troppo spesso in europa abbia un insensata sudditanza psicologica su quel che la"ricercano")..e dire che han gia fatto flop,davvero, in una miriade di campi(dalla difesa ,alle guerre,alla politica economica,al welfare alla ricerca scientifica alle scienze umane e a tanto altro ancora..pure all etologia )ed è appunto,criticabile

(lo dico non per dar addosso a te,che appunto concordi concordi,ma proprio nell economia del discorso)

...per dire il vero, non ho capito un tubo.. sei pro o anti..?. ma non ti preoccupare.. non mi vai adosso, ho un buon scudo - cecoslovacco..
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 19:03   #23
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

tranquilla,ero quasi daccordo con te,il discorso è che alla fine li trovo un po meglio complessivamente di quanto dici tu(un po,un filo),ma :

(e qui cè il MA):

effettivamente le loro istituzioni economiche,militari,e scientifiche(vedi il discorso loro università,dal fatto che siano legate a doppio filo a certe "strutture" fino agli stupidi test e studi che usano x incasellare la gente),DANNO i brividi,a volte
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 19:23   #24
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Per me sono alcune cose, che non riesco mandare giu...

1.) il passato, Sciavitu, e indiani nativi...
2.) pena di morte...
3.) ambiente e economia...
4.) umanità e patriotismo...
5.) ricerca spazziale...
6.) imbroglio dell popolo e di tutto l'mondo
7.) razzismo...


Poi potrei aggiungere mile altre cose, ma questo sono i ostacoli da me impossibile di superare...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 19:49   #25
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Per me sono alcune cose, che non riesco mandare giu...

1.) il passato, Sciavitu, e indiani nativi...
2.) pena di morte...
3.) ambiente e economia...
4.) umanità e patriotismo...
5.) ricerca spazziale...
6.) imbroglio dell popolo e di tutto l'mondo
7.) razzismo...


Poi potrei aggiungere mile altre cose, ma questo sono i ostacoli da me impossibile di superare...

sul passato,ma scusa la germania ha qualcosa da farsi perdonare(austria inclusa,direi) e ,su piccola scala,pure l'italia,LORO la dittatura non la hanno mai avuto,NOI SI


sulla pena di morte,bah..in italia molti la vorrebebro(e forse pure nel nord europa)


sull ambiente mica son peggio di noi,sai,anzi,su alcune cose han tutelato bene(non su tutte)

sul patriottismo è nel loro dna,come altre caratteristiche in altre nazioni
(e ,tra parentesi,col loro patriottismo ci han salvato il sedere 2-3 volte..magari ricordarlo eh..certo in sud america negli anni 70 di porcate ne han fatte)

razzismo?cè di peggio che loro,certo loro non lo sono i meno


diciamo che ecco si le loro istituzioni economiche CONTROLLANO troppo e condizionano il resto del mondo,si,la fissa del MERCATO dei licenziamenti facili e qualche appetito di troppo sulel risorse degli altri paesi(vedi iraq ma anche Cile il tristemente celebre sanguinosissimo GOLPE nel 1973)

pure il loro sistema educativo e per certi versi le università fan ridere

sulla ricerca spaziale..scusa..linda..ma che discorso è????

sempre che non volesti intendere altro,se intendi le avventure spaziali(si fa x dire):

questo è un errore tuo,se son esistiti prima i commodore 64 e dopo i vari pentium è proprio..x la prima avventura spaziale/ lunare del 1969 che diede un impulso tale alla ricerca informatica da creare il personal pc nel 1981..non è una battuta è un fatto,è NOTO,la ricerca "civile" viene dopo quella militare,tu scrivi qui col pc perchè LA han fatto tante di quelle ricerche cibernetiche da creare internet prima e il personal computer,poi,eh..


sull imbroglio,..mah,qualcosa sull 11 settembre di strano,cè..ma ne parlarem poi
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 10-12-2009 at 19:57.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 20:53   #26
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
sul passato,ma scusa la germania ha qualcosa da farsi perdonare(austria inclusa,direi) e ,su piccola scala,pure l'italia,LORO la dittatura non la hanno mai avuto,NOI SI

Quarda non farmi scrivere, questo solo una questione di tecnoligia, e testimonianze... ( molto peggio che hanno fatto di la...) Austria cosa centro... abbiamo avuto l'invasione--( Anschluss) gli Iatliani..( Fascisti hanno chiesto di stare con lui...
Non ho contestato il sistema politico, e non esendo una dittatura allora ancora peggio che hanno fatto quello che hanno fatto...(liberi cittadini, con pensiero libero!)


sulla pena di morte,bah..in italia molti la vorrebebro(e forse pure nel nord europa)

Questo una questione di rispetto della vita e fiduco o non nell sistema e la giudizia...


sull ambiente mica son peggio di noi,sai,anzi,su alcune cose han tutelato bene(non su tutte)

Beh, l' europa non ha il potere di decidere, su le decisioni economice mondiali delle multinazionali e loro nascosti intrecci... e mio paese e conto la nucleare... ( quale cose..?)


sul patriottismo è nel loro dna,come altre caratteristiche in altre nazioni
(e ,tra parentesi,col loro patriottismo ci han salvato il sedere 2-3 volte..magari ricordarlo eh..certo in sud america negli anni 70 di porcate ne han fatte)

Quale Dna.. Non esiste un DNA diverso su comportamento.. quello hai gia scritto su la tuo primoa risposta.. Esistono solo UMANI, mi scusi...

razzismo?cè di peggio che loro,certo loro non lo sono i meno

Non capisco la tua risposta, cè dell peggio... certo, ma non con questa sfacciata di falsità come dimostrano loro...e voglia di vantarsi come fose sono i salvatori delle diritti umani....

diciamo che ecco si le loro istituzioni economiche CONTROLLANO troppo e condizionano il resto del mondo,si,la fissa del MERCATO dei licenziamenti facili e qualche appetito di troppo sulel risorse degli altri paesi(vedi iraq ma anche Cile il tristemente celebre sanguinosissimo GOLPE nel 1973)

Questo sono insignificativi dettagli...

pure il loro sistema educativo e per certi versi le università fan ridere

Educazione o istruzione.. ma sai che analfabetismo esiste nelle USA?

sulla ricerca spaziale..scusa..linda..ma che discorso è????

sempre che non volesti intendere altro,se intendi le avventure spaziali(si fa x dire):

questo è un errore tuo,se son esistiti prima i commodore 64 e dopo i vari pentium è proprio..x la prima avventura spaziale/ lunare del 1969 che diede un impulso tale alla ricerca informatica da creare il personal pc nel 1981..non è una battuta è un fatto,è NOTO,la ricerca "civile" viene dopo quella militare,tu scrivi qui col pc perchè LA han fatto tante di quelle ricerche cibernetiche da creare internet prima e il personal computer,poi,eh..

Questi sono quello che loro dicono per giustificare la spesa, e tu lo credi pure...?
Hai conoscienze nella ricerca..? Conosci come funziona? Non è vero per niente....

1969... il imbroglio dell millenio...


sull imbroglio,..mah,qualcosa sull 11 settembre di strano,cè..ma ne parlarem poi
Valuta il passato, non solo quello che ti fanno vedere i parti vincitori.. pensa come un umano, pensa come un padre, pensa come dio...

Poi agisci....
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf; 10-12-2009 at 20:56.
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 00:19   #27
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Per me sono alcune cose, che non riesco mandare giu...

1.) il passato, Sciavitu, e indiani nativi...
2.) pena di morte...
3.) ambiente e economia...
4.) umanità e patriotismo...
5.) ricerca spazziale...
6.) imbroglio dell popolo e di tutto l'mondo
7.) razzismo...


Poi potrei aggiungere mile altre cose, ma questo sono i ostacoli da me impossibile di superare...
@Wildwolf

qui non si tratta di essere o meno filo-americani o di individuare quanto di discutibile vi sia nella storia americana, ma solo di questo:
le ricerche e gli studi che hanno rilevanza e valore in campo scientifico/biomedico passano per PubMed
http://it.wikipedia.org/wiki/PubMed

non per siti come
http://www.disinformazione.it/
prima te ne fai una ragione, meglio sarà per te e le cause che intendi difendere ma che, in realtà, riesci solo a danneggiare -e non di poco- se posti links a siti come quello.


In particolare, l'articolo che hai linkato da qui:
http://www.disinformazione.it/mestruazioni.htm
e copiato ed incollato qui su WD, di certo, non lo ritrovi su PubMed, le ragioni lascio che te le spieghi il Dr.Riccamboni, a me manca la diplomazia nonché la pazienza per farlo.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 11-12-2009 at 10:36.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 19:18   #28
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Purtroppo ora non ho tempo per risponderti...
Vorrei solo dire...
Io credo in quello dell latte, quello dell allevamento intensivo, e quello delle mestrazioni...
Quella dell latte Roberto sostiene e lui conto il latte 100% anzi in tutti modi.. il allevametno industriale e una etica, e le mestrazioni, si deve provare il contrario, qui la discussione aperta, sè hai voglia manda mi un link di contrasto, sara fiero di leggerlo...
Poi discuttere so qualita di link o no non era per nulla mia intenzione.. avevo messo qualcosa si animalisti e psicologia...
era un riferimento... sè vuoi entrare in argomento anche gfilosofico okay, altrimenti AMEN

La vita è credere e esssere convinta,... per me, finche non è demostrato il contrario...
Grazie...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2009, 14:01   #29
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Purtroppo ora non ho tempo per risponderti...
Vorrei solo dire...
Io credo in quello dell latte, quello dell allevamento intensivo, e quello delle mesturazioni...
Quella dell latte Roberto sostiene e lui conto il latte 100% anzi in tutti modi.. il allevametno industriale e una etica, e le mestruazioni, si deve provare il contrario, qui la discussione aperta, sè hai voglia manda mi un link di contrasto, sara fiero di leggerlo...
Poi discuttere so qualita di link o no non era per nulla mia intenzione.. avevo messo qualcosa si animalisti e psicologia...
era un riferimento... sè vuoi entrare in argomento anche gfilosofico okay, altrimenti AMEN

La vita è credere e esssere convinta,... per me, finche non è demostrato il contrario...
Non ho obiezioni da porre alla scelta di vita vegetariana o vegana.

Le mie obiezioni sono tutte in merito all'attendibilità del sito
http://www.disinformazione.it/
posso solo sperare che tu lo abbia linkato in quanto, non avendo padronanza della lingua italiana, non riesci a renderti conto di quali siano "i suoi contenuti",
per non parlare poi dell'articolo (?!?!)
http://www.disinformazione.it/mestruazioni.htm
da te copiato ed incollato qui su WD,
( no dico, ma lo hai letto integralmente e fino in fondo ?!?!
link di contrasto ?!? ma per piacere !!! )

Ripeto, lo scrivo nel tuo interesse ( perdi in credibilità ) e soprattutto nell'interesse della causa che vorresti difendere ( fai perdere credibilità pure alla tua causa) se posti link a siti come http://www.disinformazione.it/

In altre parole :
ci si fa delle ben magre/misere figure a linkare roba del genere, e soprattutto si danneggia -e non poco- la causa che si vorrebbe perorare.

Comunque sì, AMEN.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 12-12-2009 at 20:43.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2009, 19:08   #30
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

questo "disinformazione.it" è un sito quantomeno curioso,non cè che dire...


..ma oltre a me e darkness e linda qualcun altro lo ha scorso?

no dico perchè roba& idee davvero forte/i eh...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2009, 16:20   #31
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Bene torniamo al argomento, (con un altro link non valido, ovviamente...) e questo Post su la scelta etica di alimentazione...

Scelta etica


Gli animali sono esseri senzienti, capaci di provare sensazioni, emozioni, sentimenti, come ben sanno tutti quelli di noi che ospitano in casa un cane o un gatto.
Una mucca non è molto diversa da un cane, da questo punto di vista. Né un maiale è diverso, è un essere intelligente, affettuoso, curioso. Ma questi animali vengono invece trattati come cose: affinché l'attività di allevamenti, mangimifici, impianti di macellazione e catene di distribuzione risulti economicamente compatibile con i livelli produttivi richiesti dal mercato, è necessario che il prezzo di carne, latte e uova rimanga accessibile per il maggior numero possibile di consumatori.
Per essere sostenibile, la zootecnia chimica e intensiva deve quindi massimizzare i profitti basandosi sul ribasso delle spese.
Ormai il 99% degli allevamenti sono intensivi: gli animali vengono allevati in spazi ristrettissimi, senza mai la possibilità di uscire alla luce del sole. Ogni tanto si vedono delle vacche al pascolo, è vero, ma sono solo quell'1% di animali più "fortunati" che vengono trattati meno peggio. Anche a questi tocca, comunque, la stessa fine degli altri: il macello. Lì, vengono ammazzati senza pietà , senza alcun sentimento di compassione, senza sentire che si tratta di esseri senzienti. Sono solo "capi" da abbattere.
I macelli sono sempre nascosti alla vista del pubblico: per potersi nutrire di animali, le persone devono allontanare il pensiero della loro uccisione, ci deve essere separazione tra l'immagine dell'animale vivo nella "fattoria" (che oggi ormai non esiste quasi più ed è sostituita dagli allevamenti intensivi) e la sua carne da infilzare con la forchetta. Se ciascuno dovesse ammazzare da sé gli animali che mangia, sicuramente molti di loro avrebbero salva la vita.
Nel corso della sua vita (80 anni in media), ogni italiano uccide per cibarsene circa 1400 animali tra bovini, polli, tacchini e altri volatili, maiali, conigli, cavalli.
Le immagini parlano da sole: visita la mostra fotografica e guarda i filmati di animali negli allevamenti e nei macelli.



Come gia detto i filmati non servano spiegazioni scentifice.... ( dal gov. USA ) ...parlano da soli!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2009, 16:45   #32
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
I macelli sono sempre nascosti alla vista del pubblico: per potersi nutrire di animali, le persone devono allontanare il pensiero della loro uccisione, ci deve essere separazione tra l'immagine dell'animale vivo nella "fattoria" (che oggi ormai non esiste quasi più ed è sostituita dagli allevamenti intensivi) e la sua carne da infilzare con la forchetta. Se ciascuno dovesse ammazzare da sé gli animali che mangia, sicuramente molti di loro avrebbero salva la vita.
!
non è così

scusa ma era meglio i tempi andati con gli animali macellati li sul posto,coem anche in europa qualche decennio fa e ancor oggi in alcuni paesi mediterranei?
e da sempre in tanti paesi asiatici e del 3° mondo?

e se mi dici"ma ovvio,no!" ripeto,sai cmq benissimo da te che un buon 90% della popolazione vuole comunque mangiare carne,che un qualche senso ha

quanto a :

"Se ciascuno dovesse ammazzare da sé gli animali che mangia, sicuramente molti di loro avrebbero salva la vita."

discorso semplicistico,ad es nessuno vuole fare a botte coi tifosi da stadio,o bloccare un ladro in giardino!..per quello esiste la POLIZIA!già! anche se non tutti la amano,ovvio!(si capisce il parallelo?)

che poi gli animali da reddito dovrebebro vivere in spazi ASSOLUTAMENTE piu ampi ,siam daccordo
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2009, 17:00   #33
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Scelta etica

Gli animali sono esseri senzienti, capaci di provare sensazioni, emozioni, sentimenti, come ben sanno tutti quelli di noi che ospitano in casa un cane o un gatto.
Una mucca non è molto diversa da un cane, da questo punto di vista. Né un maiale è diverso, è un essere intelligente, affettuoso, curioso. Ma questi animali vengono invece trattati come cose: affinché l'attività di allevamenti, mangimifici, impianti di macellazione e catene di distribuzione risulti economicamente compatibile con i livelli produttivi richiesti dal mercato, è necessario che il prezzo di carne, latte e uova rimanga accessibile per il maggior numero possibile di consumatori.
Per essere sostenibile, la zootecnia chimica e intensiva deve quindi massimizzare i profitti basandosi sul ribasso delle spese.
Ormai il 99% degli allevamenti sono intensivi: gli animali vengono allevati in spazi ristrettissimi, senza mai la possibilità di uscire alla luce del sole. Ogni tanto si vedono delle vacche al pascolo, è vero, ma sono solo quell'1% di animali più "fortunati" che vengono trattati meno peggio. Anche a questi tocca, comunque, la stessa fine degli altri: il macello. Lì, vengono ammazzati senza pietà , senza alcun sentimento di compassione, senza sentire che si tratta di esseri senzienti. Sono solo "capi" da abbattere.
I macelli sono sempre nascosti alla vista del pubblico: per potersi nutrire di animali, le persone devono allontanare il pensiero della loro uccisione, ci deve essere separazione tra l'immagine dell'animale vivo nella "fattoria" (che oggi ormai non esiste quasi più ed è sostituita dagli allevamenti intensivi) e la sua carne da infilzare con la forchetta. Se ciascuno dovesse ammazzare da sé gli animali che mangia, sicuramente molti di loro avrebbero salva la vita.
Nel corso della sua vita (80 anni in media), ogni italiano uccide per cibarsene circa 1400 animali tra bovini, polli, tacchini e altri volatili, maiali, conigli, cavalli.

Le immagini parlano da sole: visita la mostra fotografica e guarda i filmati di animali negli allevamenti e nei macelli.

Come gia detto i filmati non servano spiegazioni scentifice.... ( dal gov. USA ) ...parlano da soli!
Concordo sul definire "scelta etica" la scelta di adottare uno stile di vita vegetariano o vegano.

Sono invece in disaccordo in merito al discorso che "le persone devono allontanare da se il pensiero dell'uccisione degli animali per potersene cibare tranquillamente".

La stragrande maggioranza della gente che -purtroppo- conosco e con cui ho a che fare, se ne fotte bellamente di come vengono fatti vivere e/o crepare gli animali, ed anche se li portassi a vedere come vengono macellati, non cambierebbero nemmeno di una sola virgola né il proprio stile di vita né le proprie abitudini alimentari.

Parimenti, ritengo che la stragrande maggioranza degli stessi non avrebbe grossi problemi a macellare con le proprie mani gli animali, se questo fosse l'unico modo per poterseli mangiare.

Eh sì, la gente che conosco è in grande maggioranza così, non so se la gente che conosci/frequenti tu sia poi davvero tanto diversa, o se semplicemente ti rifiuti di prendere atto di come sia fatta la maggior parte degli individui appartenenti alla specie umana.

Qualcuno che fra i non vegetariani/vegani si interessa al "come vengono fatti vivere gli animali" c'è pure, ma nella maggior parte dei casi, lo fa più per assicurarsi/avere garanzie circa la qualità del prodotto finale che vuole mettersi nel piatto e nella panza, che non per volontà di assicurare una vita minimamente dignitosa alle bestie.


P.S.
i links che hai inserito non si aprono, puoi controllare cosa c'è che non ha funzionato ?

Sempre a proposito di links, ti suggerisco :
http://www.earthlings.com/


sulla questione "allevamenti intensivi", la Gabanelli di Report ha realizzato un servizio interessante:
link al video

link al testo
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 13-12-2009 at 18:32.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 11:10   #34
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Linda, anch'io ti sconsiglio di prendere informazioni da www.disinformazione.it proprio per non far perdere di credibilità alla causa per cui ti batti.

Quote:
La stragrande maggioranza della gente che -purtroppo- conosco e con cui ho a che fare, se ne fotte bellamente di come vengono fatti vivere e/o crepare gli animali, ed anche se li portassi a vedere come vengono macellati, non cambierebbero nemmeno di una sola virgola né il proprio stile di vita né le proprie abitudini alimentari
Idem quelli che conosco io.

Al 90% delle persone non importa niente di come vivono e muoiono gli animali che finiscono nel piatto.
E' terribile, ma è così.
Ovviamente sono d'accordo nel dire che è un tipo di allevamento insostenibile eticamente. Ma purtroppo se c'è tanta richiesta bisogna produrre tanta offerta.

Noi consumatori possiamo fare qualcosina per cambiare le cose, diminuire (o eliminare) il consumo di carne, scegliere prodotti che vengono da allevamenti biologici - nei quali l'animale viene macellato sul posto, evitando così di sottoporli a lunghi viaggi in condizioni indicibili - e via discorrendo.
Ma se al 90% del consumatori non interessa come è vissuto e come è stato trasportato/macellato l'animale che gli finisce nel piatto .... bhe non cambierà mai nulla a livello di grande produzione.

Per carità, è giusto comunque informare e far conoscere. Chi è interessato ne prenderà atto, il resto delle persone continuerà a fregarsene.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 12:54   #35
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Idem quelli che conosco io.
Che ci vuoi fare, frequenteremo la medesima gent(aglia).
Quote:
Al 90% delle persone non importa niente di come vivono e muoiono gli animali che finiscono nel piatto.
90% ?
Andrebbe di lusso.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 14-12-2009 at 12:59.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 13:39   #36
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Premetto che non ho letto bene tutto il post ma ovviamente sono d'accordo con Linda.
Io purtroppo non sono ancora vegeteriana anche se sto cercando di diventarlo. ritengo che al di la' dell'etica e della morale l'essere umano possa vivere benissimop senza proteine animali, anzi secondo me sono piu' dannose che altro.
Nel mio caso pero' lo farei esclusivamente per gli animali ma non ci sono ancora riuscita e mi giudico una stronxxa.
Per quanto riguarda la sperimentazione non ne voglio nemmmeno sentir parlare perche' mi ribolle il sangue..................

Pe quanto riguarda il mondo incolore e i geni umani sono d'accordo.....ma io proporrei di scannarsi tra chi consapevolmente e volontariamente decida di farlo...(sono sicura che non mancheranno i volontari, anche in riferimento ai geni.....)
Trovo sia veramente terribile e ingiusto prendersela con i piu' deboli, umani e non
Concludo con una celebre frase di Ghandi:
" La civilta' di una nazione si vede aanche dal modo in cui vengono trattati gli animali"
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 14:20   #37
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Pe quanto riguarda il mondo incolore e i geni umani sono d'accordo.....ma io proporrei di scannarsi tra chi consapevolmente e volontariamente decida di farlo...(sono sicura che non mancheranno i volontari, anche in riferimento ai geni.....)


Trovo sia veramente terribile e ingiusto prendersela con i piu' deboli, umani e non


Concludo con una celebre frase di Ghandi:
" La civilta' di una nazione si vede aanche dal modo in cui vengono trattati gli animali"

ok claudia,per la prima parte (quella sul riskio mondo"incolore" & geni )ti faccio un applauso a piene manimi sa che ci siam capiti una volta tanto

quanto alla frase di gandhi,è un po parziale,in india su 900 milioni di abitanti mica tutti sono indu',ci son decine di milioni di musulmani che con gli animali han un rapporto ben diverso(e vagli a dire di diventar vegetariani e senti cosa ti dicono)

aloa i volontari su wd non mancan mai aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 14:32   #38
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ergo:

(mi è venuta l'illuminazione adesso,eureka,ieri seraa cena parlavo di voi a un paio di amici,erano vieppiu incuriositi del mio punto di vista..e pure dal vostro)


molti di voi fan l'errore di rimanere inorriditi dal mondo e proporre valori speculari COMPleTAMENTE OPPOSTI,che poi è un errore anche quello

qualche esempio:
-cè un mondo dove su spot,media ,cinema e altro si è sempre li a osannare performance,soldi,ricchezza bellezza e alcuni di voi che fanno?

mica le soppesano,discernendo macchè,si mettono a idolatrare tutto il contrario

dire o fare l'opposto speculare raramente è una buona scelta

anche perchè alla lunga bontà poco strutturata,deprecare il denaro e criticare chi è di valore o meno-vedi gli applausi a tutto e al contrario di tutto,fossero clc o altro,un minestrone assurdo -alla lunga dico sto atteggiamento non è bontà ma solo appunto un minestrone incolore


altro ancora:
pacifismo ,animalismo etc etc

oh si beh la tradotta delgi animali di bestiame è orrenda ma non è diventando vegetariani(scelta per pochi )che si risolve la cosa,sarà sempre una piccola minoranza,la sfida è che la maggioranza mangi carne da animali trattati molto meglio

l'uomo alla fine è un animale evoluto,è ANCHRE carivoro,punto


quanto al ultra pacifismo e a veder la storia a senso unico,qui bene la male,,lo dico x linda,se in altre epoche storiche si fosse tutti stati a far solo i pacifisti,nel 1945 mica avrebbe vinto la democrazia,anzi...e saremmo qui a parlar d'altro

aloa,segue,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 14-12-2009 at 16:01.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 01:06   #39
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Non so qaunti di voi hanno visto un marcello dall interno in piena attività...
--------------------------------------------------------------------------
Sè l'avete fatte e non siete macellai di proffessione, e mangate ancora carne di vitello, cavallo o maiale... io credo vi cancellerebbe dalla mia lista di amici... perche non possso, e non vorrei avere persone che hanno cosi poco cuore e sono egoisti.
sarei disposta a parlare, ma sicuramento non sarebbe capace di avere una rapporto di amicizia con persone cosi...
In primo ci sono modi e modi...
Ci sono animali felici, e infelice (fin malatti)...
Credo la maggior parte dice che non interessa in che modo muoiano e vivono questi animali, ben sapendo che non sono in grado di affrontare la realta e hanno paura di quello che dovrebbono vedere....
Conosco persone che non mangiano piu la nutella dopo aver visitato la fabrica... è si,la realtà cambia i punti di vista...
Non voler vedere la realtà, dove la differenza confronto della fame nell mondo... e le sofferenze umane...
---non mi interessa, io voglio mangiare la mia bistecca...
---non mi interessa, io voglio il diamante su annulare...
---Non mi interessa, io voglio.....
il umano non puo mangiare la carne , non è un carnivole..( a parte piccole dosi, quale mangia quasi qualsiasi grande erbivole) lui la carne deve disanguinare..., frullare..., squocere..., per poter consumare, e pure ancora fa danni consumati in certe quantita...
Sè forse un carnivole non avrebbe bisogno di tutti queste trattamenti....

Animalista, Naturalista, Pacifista, non è lo stessa cosa....
Vivere conflitti fa parte delle natura, risolverli con rispetto della vita e non considerandosi come un ognipotente, non vuole dire di essere un pacifista illusionista, vuole solo dire applicare regole etice, in rispetto di ogni cosa vivente e non....
E non sempre prendere la via piu facile, o piu guardagniosa, ma quella piu rispettosa...
Oggi possiamo solo tentare, perche la societa, ci ha educato e cresciuto a base della sua esigenza, e siamo un prodotto di questa societa, ma cambiano il modo di pensare, imperare di nuovo di riflettere, e ritrovare i veri velori della vita e della sopravivenza in armonia... porta piano piano ad un cambiamento, che le prossime generazioni perfezioneranno, per ritornare di vivere ad essere uno con questo pianeta.... un pezzo integro, amato dell spirito di tutto quello che ci circonda...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 12:41   #40
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Non so qaunti di voi hanno visto un marcello dall interno in piena attività...
--------------------------------------------------------------------------
Sè l'avete fatte e non siete macellai di proffessione, e mangate ancora carne di vitello, cavallo o maiale... io credo vi cancellerebbe dalla mia lista di amici... perche non possso, e non vorrei avere persone che hanno cosi poco cuore e sono egoisti.
sarei disposta a parlare, ma sicuramento non sarebbe capace di avere una rapporto di amicizia con persone cosi...
In primo ci sono modi e modi...
Ci sono animali felici, e infelice (fin malatti)...
Credo la maggior parte dice che non interessa in che modo muoiano e vivono questi animali, ben sapendo che non sono in grado di affrontare la realtà e hanno paura di quello che dovrebbero vedere....
Non sono d'accordo con te.
Non è che non sono in grado di affrontare la realtà ed hanno paura di ciò che dovrebbero vedere.
Semplicemente, affrontano la realtà e rispondono/reagiscono ad essa in modo diverso da come lo fai tu o lo faccio io.

Come possa accadere tutto ciò è spiegato con mirabile sintesi nell'articolo della Manzoni che hai usato per aprire questo thread.

Ho una lettura da suggerirti :
http://www.oltrelaspecie.org/doc/sem...anzoni_rev.pdf
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 15-12-2009 at 13:18.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org