Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-03-2011, 18:01   #61
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

[quote=Moniask;367186]Che vuol dire che sono problemi normalissimi? Sono problemi punto e basta, che un domani possono anche diventare gravi


Intendevo che molti cani con cui lavora usa dei metodi(calci ecc)anche se non sono aggressivi ...e persino di taglia mini... e per i problemi di ringhiare ai maschi o altri meno gravi non credo che usando quei metodi risolva molto


Millan ha una trentina di cani, con tanto spazio a disposizione. Secondo molti veterinari tanti di questi cani avrebbero dovuto essere stati soppressi (di questi parlavo).
Tra l'altro in America il tempo per rieducare il cane è poco perchè la legge impone di sopprimere i cani pericolosi.
Quindi meglio un po' di severità quando serve o una siringa mortale?

Io pero' non credo integralmente a quello che si vede nei video o nei suoi filamti basta leggere un suo libro,in cui da' certi consigli, e poi nei video ne usa altri...severita' ok ..ma non violenza e coercizione ...


A me è sembrato di vedere anche molta gente disperata che non sà più come comportarsi coi loro cani.

Personalmente trovo molto più vergognoso e diseducativo vedere in tv come trattano i loro cani una paris hilton o simili. E di gente che emula queste "star" ce ne sono forse troppe. Per loro una petizione la firmerei 100 volte.


Anche io firmerei ma per sopprimere queste persone eheheeh scherzo



Monia la fessa


Rimango della mia opinione
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 02:19   #62
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

grazie a tanti idioti che non sanno gestire il cane , questo è diventato un 'eroe...



...io proprio non lo posso vedere...


Ci sono tantissime persone che hanno salvato centinaia di cani dalla morte, ma con altri metodi...


Lancio una provocazione....

secondo me chi sostiene che in alcuni casi è necessario il metodo di Milan, è perchè conosce i propri limiti ,e giustifica l'educazione di Milan, perchè sa di non poter riuscire a gestire il proprio cane in maniera diversa dando la colpa al cane e non a lui stesso...o semplicemente perchè non ha voglia o tempo di seguire un'altro percorso
__________________
...con "moderazione"...

Last edited by Marco; 20-03-2011 at 02:22.
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 02:37   #63
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Marco View Post

Ci sono tantissime persone che hanno salvato centinaia di cani dalla morte, ma con altri metodi...

Castrazione? Psicofarmaci?

Una domanda e' stata posta ed e' rimasta tutt'ora senza risposta:
quali altri metodi?
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 05:00   #64
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

PREMESSA: sto parlando di cani con problemi non di cuccioli.

Conosco gente che lavora in canili e dice di aver salvato cani destinati alla sopppressione... ed è vero (tanto di cappello).
Peccato che questi cani vivano bene solo con queste persone, ma non potranno mai fare una vita normale nella società (ed è già tanto!).

Il rispetto che questa persona è riuscita a guadagnarsi non implica che il cane rispetterà allo stesso modo tutti gli esseri viventi che incontrerà per strada, sul marciapiede, o al parco.
Il cane non avrà rispetto per gli altri semplicemente perchè queste persone non sono "LA PERSONA", ma sono "La persone che ho conosciuto prima con l'altro padrone".
A questo punto l'unico modo per far si che questo cane non crei problemi sarà che il cane "tema/rispetti" LA PERSONA (vedi sopra) più di quanto non "tema/non rispetti" chi incontra, evitando di "aggredire" per evitare la correzione.
Solo una volta che il cane avrà bene in mente questo (e non aggredirà più) si potrà cominciare a vedere il rapporto con le altre persone come una cosa piacevole e non sottomissione al padrone, ma finchè non si arriva ad avere un cane di cui si ha la certezza che non reagirà aggressivamente non si può cominciare a creargli la fiducia nelle altre persone...

Cosa fai se il cane salta alle spalle ringhiando ad uno che incroci per strada e ti saluta... ?
Lo "sventurato" deve infilargli un bocconcino in bocca? Il cane capirà che questo qua è una persona buona o che è bene ringhiargli in faccia? (situazione estrema [meglio specificare.. non si sa mai]).

Poi fate voi, ma il buonismo in molti casi lo vedo come egoismo...
Si tollerano situazioni pericolose quando potrebbero benissimo essere evitate semplicemente capendo che "il cane non è un bambino" e una pedata (non un calcio di punta nella milza con la rincorsa) non crea un serial killer ma lo evita.




....


(elugubrazioni delle 4 del mattino dopo aver incontrato DAVIDEC!)

Last edited by Denial; 20-03-2011 at 05:13.
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 14:21   #65
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

finchè le reazioni di risposta che vedrà intorno a se un cane aggressivo squilibrato sono fisiche e offensive , non potrà mai capire che non deve avere niente da aggredire...sarà sempre sulle difensive...

@ X Maghetto---- io racconterei anche delle esperienze che ho visto di persona con i miei occhi....ma non credo che abbia molto senso raccontare qualcosa che ritengo anche bello ,sprecandolo in un forum dove si pensa che si abusi di buonismo perchè non ha mai visto altre realtà...e quasi sicuramente non crederà mai a certe cose successe...
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 15:11   #66
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Marco View Post

....ma non credo che abbia molto senso raccontare qualcosa che ritengo anche bello ,sprecandolo in un forum dove si pensa che si abusi di buonismo...
Mi chiedo allora cosa scrivi a fare in questo forum (dove peraltro la maggioranza parlante e' decisamente buonista).
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 17:40   #67
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
grazie a tanti idioti che non sanno gestire il cane , questo è diventato un 'eroe...



...io proprio non lo posso vedere...


Ci sono tantissime persone che hanno salvato centinaia di cani dalla morte, ma con altri metodi...


Lancio una provocazione....

secondo me chi sostiene che in alcuni casi è necessario il metodo di Milan, è perchè conosce i propri limiti ,e giustifica l'educazione di Milan, perchè sa di non poter riuscire a gestire il proprio cane in maniera diversa dando la colpa al cane e non a lui stesso...o semplicemente perchè non ha voglia o tempo di seguire un'altro percorso

verissimo,sono d'accordo..
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 17:42   #68
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

[quote=Marco;367345]finchè le reazioni di risposta che vedrà intorno a se un cane aggressivo squilibrato sono fisiche e offensive , non potrà mai capire che non deve avere niente da aggredire...sarà sempre sulle difensive...


Giustissimo la stessa cosa che credo anche io
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 19:03   #69
Moniask
Junior Member
 
Moniask's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Piuro (SO)
Posts: 43
Default

Quote:
Originally Posted by FossiFrancesco View Post

Rimango della mia opinione
Idem......
__________________
-Monia e Gilda-
Moniask jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 20:26   #70
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Mi chiedo allora cosa scrivi a fare in questo forum (dove peraltro la maggioranza parlante e' decisamente buonista).

guarda la mia data di iscrizioni e il mio numero di messaggi scritti..

nonostante tutto alcune affermazioni non le trovo concordanti con le mie e non ce la faccio a non esprimere la mia opinione

poi sinceramente, mi piacerebbe che le persone capissero che non è Milan che salva tanti cani, ma sono tanti idioti che prendono un cane senza aver voglia di dedicargli tempo, oppure, gle lo dedicano, ma solo per mostre e passione cinofila, quale addestramento ecc...

ma un cane non ha bisogno solo di quello!!!!!!!!

lo facessero a voi ...fin dalla nascita??...box...mostre ,dove migliaia di cani scemi abbaiano, ed altri ti vogliono uccidere...macchina per 6 ore ,e box di nuovo...tutta la vita....

non si capisce che un cane chiuso di continuo nel suo mondo , ristretto a poche libertà e totalmente inconsapevole di come funziona la socializzazione tra cani e persone fuori dalle quattro sbarre o le quattro mura intorno a lui, è nervoso e sempre in continuo stress psicologico di minacce che solo lui vede...perchè non conosce niente, o poco della vita che sta là fuori...

pensiamo a noi...

che fin da la nascita ci mandano a scuola....ci dicono questo, quell'altra cosa.....sappiamo per esempio, che si può passare da un posto perchè non è pericoloso, e non possiamo passare in un altro perchè lo è ....

ma se nessuno ci dicesse tutte queste cose....e non sappiamo parlare, non capiamo le parole degli umani.....la prima volta che mi approccio ad un cane, magari quello mi mostra i denti....ed io ci rimango male.....il mio padrone non mi porta mai fuori, e non conosco cosa o chi mi potrebbe fare male.....io sarei nella continua paura, e di conseguenza sempre sulle difensive, e appana posso....menooo!!!!!....

non so se vi è mai capitato , per esempio di andare in vacanza in Grecia, in Corsica, ma anche in Sicilia fino a che ero piccolo io.....
ci sono molti cani in giro per le strade, liberi....di nessuno ...che girano per le città....alcuni li chiami, non ti cagano nemmeno....altri, sono buonissimi, si fanno carezzare...se vedono altri cani, lo stesso, o sono disinteressati, o socializzano, tranquillamente.....perchè sono cani cresciuti in mezzo alla strada, persone, altri cani, hanno un mondo sociale a modo loro, e sono randagi, sporchi più dei nostri costosissimi clc belli pomposi con il pelo da lupo.....ma guarda caso,quei randagi hanno un equilibrio mentale , che anche il più bravo dei cani da casa, si sognerebbe....
oppure mi viene anche in mente le persone che chiedono la carità, con quei cani , sempre buoni , li accanto che nn si muovono di 1 cm...che gle ne frega di gironzolare...imporsi su un cane che passa,attaccare questo o quello.... o fuggire!!!...hanno sempre avuto tutta la libertà che vogliono...anche troppa, tanto chè hanno bisogno di aggregarsi ad un branco...seguirebbero i loro padroni senza tetto anche in capo al mondo....al piede sempre...e senza wustelino!!!


Non è una sentenza nella quale voglio dire che tutti bisogna chiedere l'elemosina..
e nemmeno voglio dire che dobbiamo tornare al randagismo più selvaggio e lasciare andare a giro per spasso le nostre bestie...

arrivo al punto...

questa è una riflessione, nella quale mi viene da pensare che se qualcuno di tutti quelli che si ritrovano col proprio cane alla gola che ti attacca o alla gola di qualcun'altro ( Milan ??? ), provasse qualche volta a portarlo in giro, fargli progressivamente crescere una personalità al proprio cane,a contatto con persone,altri cani, in mezzo al mondo,dove piano piano , anche se ormai sono grandi e cocciuti e aggrssivi, li facciamo tutti i giorni uscire e fargli conoscere quel mondo che gli teniamo sempre nascosto......

..... son convinto che per il caro Cesar Milan ci sarebbe meno lavoro...
__________________
...con "moderazione"...

Last edited by Marco; 20-03-2011 at 20:55.
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 20:35   #71
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Mi chiedo allora cosa scrivi a fare in questo forum (dove peraltro la maggioranza parlante e' decisamente buonista).
.... e poi non hai capito perchè forse mi son espresso male.....


" un forum dove QUALCUNO PENSA che si abusi di buonismo ""

mi è sempre sembrato stupido accusare qualcuno che la pensa diversamente da te di buonismo o di cinismo

...e poi...è logico ci son persone , magari nuove del forum oppure che hanno cuccioli e il peggio lo devono ancora passare , che hanno una vena di romanticismo pensando che magari non serve manare o imporsi sempre sul cane !!!....

eddai!!!!...sta anche a noi valutare questo no????...non importa mica uscire fuori dicendo che dicono "cagate" come qualcuno ha fatto!!!!
__________________
...con "moderazione"...

Last edited by Marco; 20-03-2011 at 20:39.
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 21:35   #72
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Marco View Post

.....la prima volta che mi approccio ad un cane, magari quello mi mostra i denti....ed io ci rimango male.....il mio padrone non mi porta mai fuori, e non conosco cosa o chi mi potrebbe fare male.....io sarei nella continua paura, e di conseguenza sempre sulle difensive, e appana posso....menooo!!!!!....
Dipende: il mio cane e' sempre con me, al lavoro, in mezzo alla gente, in mezzo ai cani per le pisciatine quotidiane, ma con l'adolescenza gli ormoni gli sono rimbambiti nella testa da clc: Mena! Monta! Mena! Monta!

Ora s'e' calmato, anche perche' ha capito che non e' lui che deve menare e montare

Circa i cani randagi in liberta' e' parzialmente vero: la liberta' responsabilizza il cane e io ho il rimpianto di non averlo lasciato piu' spesso libero, ma abitando in citta' non posso fare altrimenti.

Tieni pero' presente che i cani che vedi randagi sono sì tranquilli, ma anche che la strada avra' fatto la sua selezione.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 21:56   #73
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

Tieni pero' presente che i cani che vedi randagi sono sì tranquilli, ma anche che la strada avra' fatto la sua selezione.

La natura seleziona ancora prima della nascita di un essere
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2011, 02:38   #74
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
non so se vi è mai capitato , per esempio di andare in vacanza in Grecia, in Corsica, ma anche in Sicilia fino a che ero piccolo io.....
ci sono molti cani in giro per le strade, liberi....di nessuno ...che girano per le città....alcuni li chiami, non ti cagano nemmeno....altri, sono buonissimi, si fanno carezzare...se vedono altri cani, lo stesso, o sono disinteressati, o socializzano, tranquillamente.....perchè sono cani cresciuti in mezzo alla strada, persone, altri cani, hanno un mondo sociale a modo loro, e sono randagi, sporchi più dei nostri costosissimi clc belli pomposi con il pelo da lupo.....ma guarda caso,quei randagi hanno un equilibrio mentale , che anche il più bravo dei cani da casa, si sognerebbe....

Non e' proprio cosi e' capitato anche che branchi di cani randagi affamati hanno attaccato persone ,tu dirai e' la natura , ma non e' socializzazzione,il cane essendo animale da compagnia non dovrebbe essere randagio...



oppure mi viene anche in mente le persone che chiedono la carità, con quei cani , sempre buoni , li accanto che nn si muovono di 1 cm...che gle ne frega di gironzolare...imporsi su un cane che passa,attaccare questo o quello.... o fuggire!!!...hanno sempre avuto tutta la libertà che vogliono...anche troppa, tanto chè hanno bisogno di aggregarsi ad un branco...seguirebbero i loro padroni senza tetto anche in capo al mondo....al piede sempre...e senza wustelino!!!

Su questo non sono molto d'accordo dato che molti che chiedono l'elemozina( zingari principalmente )danno tranquillanti sia ai cuccioli o cani adulti che usano per elemosinare(per lo pu' cani rubati) che ai neonati di umano...

..... son convinto che per il caro Cesar Milan ci sarebbe meno lavoro...
Cesar Millan non e' l'unico che lavora come addestratore(nell'ambiente degli educatori cinofili viene considerato zero)lui e' una star televisiva ....un 'educatore cinofilo ma come ce ne sono milioni...
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2011, 02:41   #75
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

Quote:
Originally Posted by Moniask View Post
Idem......

Ci mancherebbe ..io non condivido in toto i suoi metodi,e non lo considero un guru dell'educazione cinofila...piu' una star televisiva..un educatore cinofilo come ce ne sono milioni....
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 28-03-2011, 15:31   #76
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

seguo Millan da diverso tempo e non capisco su che cosa basiate le vostre teorie...non ho mai visto maltrattare un cane, ne calciarlo pesantemente.Ho visto dare colpetti per richiamare l'attenzione del cane,ho visto lui tutto impettito camminare per strada, l'ho visto correre bello come il sole con 30 cani al suo seguito ma maltrattamenti mai.
In compenso, ai nostrio raduni ho visto schienate, urli, colpi ai propri clc e mai e poi mai mi sono detta " oddio come maltrattano questi cani"!
Davvero, mi spiegate cosa vuol dire per voi maltrattare un cane o picchiarlo???
Io per prima ho perso la pazienza con maki varie volte e alle expò le tengo in guinzaglio vicino alle orecchie per condurla meglio, proprio come mi è stato insegnato da altre persone.
So qual'è la differenza tra insegnare un seduto ad un cane e cosa sia la riabilitazione.
Millan per primo, nelle situazioni più facili, si fa aiutare da un suo amico, educatore cinofilo, che utilizza il metodo gentile.
Non mi aspettavo davvero tutto questo accanimento negativo nei suoi confronti.
A me piace come si comporta e se ne avessi la possibilità, mi piacerebbe scambiarci anche due chiacchere.

p.s.: per il fattore soldi...che ben venga.Ha inziato dal nulla, nel vero senso della parola, e quello che ha adesso è frutto del suo lavoro.Se li merita e sono contenta per lui!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 28-03-2011, 16:52   #77
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
seguo Millan da diverso tempo e non capisco su che cosa basiate le vostre teorie...non ho mai visto maltrattare un cane, ne calciarlo pesantemente.Ho visto dare colpetti per richiamare l'attenzione del cane,ho visto lui tutto impettito camminare per strada, l'ho visto correre bello come il sole con 30 cani al suo seguito ma maltrattamenti mai.
In compenso, ai nostrio raduni ho visto schienate, urli, colpi ai propri clc e mai e poi mai mi sono detta " oddio come maltrattano questi cani"!
Davvero, mi spiegate cosa vuol dire per voi maltrattare un cane o picchiarlo???
Io per prima ho perso la pazienza con maki varie volte e alle expò le tengo in guinzaglio vicino alle orecchie per condurla meglio, proprio come mi è stato insegnato da altre persone.
So qual'è la differenza tra insegnare un seduto ad un cane e cosa sia la riabilitazione.
Millan per primo, nelle situazioni più facili, si fa aiutare da un suo amico, educatore cinofilo, che utilizza il metodo gentile.
Non mi aspettavo davvero tutto questo accanimento negativo nei suoi confronti.
A me piace come si comporta e se ne avessi la possibilità, mi piacerebbe scambiarci anche due chiacchere.

p.s.: per il fattore soldi...che ben venga.Ha inziato dal nulla, nel vero senso della parola, e quello che ha adesso è frutto del suo lavoro.Se li merita e sono contenta per lui!
Più che daccordo..su tutto!!
__________________
se non cogli l'ironia...prova coi pomodori.
Zephira, Quazim, Astraea, Belion, l'angelo Unja ed Io
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 28-03-2011, 17:48   #78
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Punti di vista...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 28-03-2011, 18:15   #79
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quando susanna s' incacchia thomas milian o come si chiama in confronto sembra un arancione vegano gentilista...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org