Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-11-2009, 00:54   #21
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ma quale razza???
Scusa Danilo ma chi ti dice che quel cane sia un Clc?La somiglianza?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 01:01   #22
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by pongella View Post
E poi, spiegami una cosa: perchè te la prendi solo con me? solamente perchè sono una persona non ha lasciato 1000 post non ho il diritto di parlare? Ma cosa pensi? che leggo il forum solo da ieri perchè non ho mai risposto?
Pongella, guarda, per come ho conosciuto Massimo io non è la persona che stai immaginando, te lo assicuro.
Se ho capito bene, quello voleva dire Massimo, è che, in genere, nei forum (tutti, non solo WD), prima di iniziare a postare messaggi in risposta ai thread è buona educazione presentarsi o, per lo meno, mettere una firma in modo tale da avere un'idea della persona con cui si stà parlando.
Non arrabbiarti con Massimo!!! Guarda che è una buonissima persona (poi al limite basta che cambi maglia e non sà più chi sei! ).
Massimo, correggimi se sbaglio!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 01:02   #23
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

riguardante il viaggio niente da dire bell'impresa anche costernata da qualche difficoltà e imprevisto , riguardo ai cani non mi esprimo non avendo mai visto i tamaskani dal vivo , si anche a me quello più scuro ricorda molto più dell'altro un clc . sono due maschi oppure ho visto male?

bellissima la scena nei titoli di coda quando arriva a casa e ci sono i cani che vanno ad accoglierlo...

approposito si parla comunque di un viaggio di fine 2000 primi del 2001 quindi parecchio tempo fa e magari tutta questa cultura sulla razza ancora non c'era
__________________


Last edited by Mat; 16-11-2009 at 01:25.
Mat jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 01:02   #24
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

ma perchè ce l'avete con lui?
I cani stanno bene e si vede che gli sono affezionati e in quel viaggio si saranno pure divertiti... e poi il clc in fondo a chiamarlo lupo mica è un grande errore.. sempre lupo è..!
Meglio liberi cosi' in natura a vivere una vita piu' simile alla loro che chiusi magari in un appartamento!
Buffone...? meglio lui che sostiene semplicemente siano due lupacchiotti..(che poi non è del tutto menzogna) che quei proprietari di clc che camminano sentendosi 3 c.. e mezzo e che alla domanda "che cane è?" si sentono quasi offesi e ti rispondono(se ti va bene) infastiditi( come se non sapessero che è inevitabile la domanda)? chi sono i buffoni?
Non ho visto tutto il viedeo perchè poi mi stavo addormentando ,ma secondo me è una cosa troppo bella, e lui è stato davvero coraggioso..forse un po' pazzoide
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 01:28   #25
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che strano rileggermi dopo 4 anni.. ero ancora più rompic.. di adesso si vede che avevo anche del tempo da perdere..
Ricordo che ai tempi mi fece.. sorridere perché era un libro che faceva bella mostra di sè in tutte le vetrine e credo che la componente fascinosa dell'uomo che viaggiava coi lupi abbia influito almeno un pò sulla sua pubblicità.. magari sbaglio.. comunque sia, avventura affascinante.. almeno quei due "lupi" se la sono goduta per un pò (peccato per la brutta fine ).

Last edited by elisa; 16-11-2009 at 01:40.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 01:45   #26
giuliopr
Junior Member
 
giuliopr's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 36
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Ma quale razza???
Scusa Danilo ma chi ti dice che quel cane sia un Clc?La somiglianza?
hanno postato il link al thread del 2005 che spiega un pò tutto meglio..

riposto: http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=2639


my 2¢: non stiamo parlando dell'uomo nero nè del peggior male della razza, ma sappiamo tutti quanto faccia male al clc il fascino da 'lupo' che ha su certi bipedi.
Se mantenesse le stesse caratteristiche e si chiamasse cane cecoslovacco sarebbe perfetto.
Solo che poi la sigla sarebbe CC, si confonderebbe col cane corso e i post di davide.c diventerebbero (miracolo!) ancor meno comprensibili..
giuliopr jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 11:24   #27
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

esatto, intendevo proprio quel libro!!!
proprio in quella foto, secondo me, si vede che non sono affatto tupi, invece, anche in copertina, lui punta molto sul fatto che sono due "lupi veri", fratelli appunto....
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 11:28   #28
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

mah mah mah effettivamente credo che tutta la faccenda sia basata su cattiva informazione, per quanto riguarda il danno alla razza....sono un pochino scettico visto che la cosa è facilmente recuperabile da ogni proprietario di clc perdendo 2 minuti spiegando a chi ci chiede se il nostro cagnoccio è un lupo. Poi sta alla sensibilità di ognuno a me per esempio scappa da ridere quando dicono toh è un cucciolo di lupo quello, però posso capire che ad altri irriti...

Damiano
__________________
" neminem laedere "
zack jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 11:34   #29
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Tamaskan dog potrebbe anche essere, magari gli li hanno appioppati dicendogli che erano derivati del lupo (e il tamaskan wolfdog -non il dog- è da quel che si legge un mezzo ibrido fatto in USA).

Quindi potrebbe poi non essere così bugiardo, solo non sa come sono fatti i lupi !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 12:28   #30
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Leggete la discussione che ha messo Massimo... Scila ha persino contattato il tipo anni fa e gli ha detto... leggete la discussione, non vale che me la devo sorbire solo io...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 12:38   #31
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Secondo me uno che fa una cosa del genere ha due PALLE così... dargli del bugiardo o del buffone o dell'imbecille "solo" perchè ha un pò enfatizzato beh! ragazzi state proprio a guardare il pelo sull'uovo, quanti di voi sarebbero capaci di una cosa del genere?
E poi scusate perchè fa male alla razza? Quale posto migliore per un CLC o un lupoide in genere potrebbe essere una "location" del genere? Secondo me Sciolari ha collocato in modo corretto due animali che altro non chiedono che avere neve e solitudine... quanti di noi "obbligano" il proprio cane a una noiosa vita da appartamento? Se poi ha un pò "imbrogliato" definendo lupi due cani, evvabbè anche il marketing ha le sue esigenze... proviamo ad andare un po' più in profondità... non è che magari qualcuno prova solo un po d'invidia?
Ho conosciuto personalmente Messner, vi posso assicurare che quando deve raccontare qualche sua avventura enfatizza eccome se enfatizza, eppure rimane quelle che è: uno dei più grandi scalatori esistenti!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 12:42   #32
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
non è che magari qualcuno prova solo un po d'invidia?
Parlo per me : TANTA !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 12:46   #33
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Faccio una domanda che avrà sicuramente una risposta scientifica che io ignoro... Quand'è che un cane è percentualmente più un cane e un lupo percentualmente un lupo? Se incrocio un lupo canadese con un Clc cosa ottengo? e non mi rispondete un IBRIDO, fin la ci arrivo...

Last edited by sciamalaia; 16-11-2009 at 12:48.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 12:46   #34
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

si non è un'impresa facile e magari a tanti fa gola

scima ma non è che ci fai un riassuntino come la maestra?


ps x diabolik-arsenico-Navarre

ma per le foto devo pagare il riscatto?
gli stai almeno dando da mangiare che sennò mi vengono fuori tutte sfocate
__________________


Last edited by Mat; 16-11-2009 at 12:51.
Mat jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 12:49   #35
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Vabbè, ti dico solo che puoi anche solo leggerti la prima pagina e mezza... e comunque la risposta ai tuoi quesiti è nella mia domanda...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 12:52   #36
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Parlo per me : TANTA !
ANCH'IO!!!
duska jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org