Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-11-2009, 20:33   #161
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Mat View Post
secondo me giudicare il comportamento di un cane da una foto fatta con il cellulare non è che sia il massimo , io ho scattato quando era in posa a terra e nel mentre è saltato fuori quello
Caspita che intuito, informati meglio sull'epopea di Hunter va e rileggiti ogni volta viaggi con la tara del peso altezza come principio di selezione e sei attratto da cani iracondi ma per favore su , ci manca poco che hai pure da dare consigli .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 08-11-2009 at 20:43.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 20:43   #162
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

io dell'hunter conosco bene tutto quello che ha combinato. tu invece l'hai mai visto dal vivo?

ps intanto impara bene a scrivere in italiano ... che è meglio
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 20:47   #163
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Si 3 volte ma direi che dice pochissimo .
Complimenti conosci la storia ed elogi pure , azz che personaggio che sei , comunque centra poco con il discorso la postura delle labbra orecchie parla chiaro a me non pare un attacco sicuro .
sull'Italiano hai ragione su quello chiedo scusa di continuo.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 08-11-2009 at 20:50.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 20:50   #164
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Sicuramente nella foto su Hunter non si sta facendo un lavoro particolare sull'abbaio, allo stesso modo in cui su Hunter non viene fatto un lavoro per costruire una sessione di UD ma una cosa ben diversa, simile al lavoro che vien fatto su Misha che descriveva Valentina qualche pagina indietro..Hunter non è un buon esempio per parlare di Clc e lavoro di difesa, quanto invece può essere la sua mimica per comprendere l'atteggiamento del cane...Hunter è un caso molto particolare, certo penso che nessuno voglia aspirare ad avere un cane caratterialmente come lui per la difficoltà che si può incontrare nel gestirlo anche se la Francy non lo cambierebbe con nessun al mondo, ed ha i suoi buoni motivi...difficili da comprendere dall'esterno, ma li ha...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 20:55   #165
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

sono d'accordo con quello che dice Alessio

volevo solo farti notare wolflinx che elogio il cane perchè a me piace fisicamente , non quello che ha fatto sia chiaro e sò che non è uno dei migliori caratteri che ci siano in circolazione, e qui bisogna dire che la Fra è stata bravissima ed ha fatto un ottimo lavoro a detta mia e dell'addestratore.

franitendi spesso i miei interventi
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 20:56   #166
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Ho guardato bene bene il video è molto interessante e sicuramente sembra un cane sicuro , l'unica cosa mi sembra + flemmatico di un pt nella norma probabilmente era molto caldo visto come era vestito il condittore donna .
OT per OT, flemma o no, caldo o freddo ti posso dire che Ben ha 11 anni, HD C secondo lastra polacca, HD D secondo Stercl...trovami un pt che ha quell'età e con quella displasia che sia vivo e in grado di stare in piedi.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 21:02   #167
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Ben z Chrlických plání

29 gennaio 1999





__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 21:06   #168
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Si 3 volte ma direi che dice pochissimo .
Complimenti conosci la storia ed elogi pure , azz che personaggio che sei , comunque centra poco con il discorso la postura delle labbra orecchie parla chiaro a me non pare un attacco sicuro .
sull'Italiano hai ragione su quello chiedo scusa di continuo.
Sicuramente hai ragione, non è un attacco sicuro, un clc non deve fare UD come sport su questi stimoli..ripeto però che Hunter non fa Ud per sport, ma per altri motivi ben diversi..
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 21:11   #169
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default



altro cane, orecchie indietro...secondo voi è sicuro o no? questo cane morderà per giococ sulla manica o per agressività sul figurante?

Il cane lo conosco bene, però prima di vederlo lavorare questa foto mi ha tratto in inganno, mentre il Gianni mi aveva dato tramite la foto l'esito che poi ho visto dal vivo...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 21:49   #170
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

giuro che sono affascinato ed anche spaventato da certi tipi di addestramento, per quanto so che mai lo farei fare ad un mio cane e magari sbaglio anche con questo preconcetto
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 09:08   #171
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HUNTER http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/56679/

MISHA http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/60522/

non giudicate mai dalle foto, le cose possono sembrare in un verso, cani che non sono "tosti" (parlo di lavoro, ovviamente) che possono sembrarlo, ma è il contesto reale ed emotivo in cui le stesse sono inserite che aiutano a comprendere la situazione veritiera, la fatica di fare passi avanti e la vittoria di arrivare ad un piccolo risultato, aspettando di raggiungere il prossimo .... uno dopo l'altro, con pazienza e calma e tanta buona volontà!

quoto alessio in quello che ha scritto
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 09:11   #172
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

bei denti Misha
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 09:17   #173
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ps - ovviamente non sto mettendo sullo stesso piano hunter e misha - ma solo la situazione in generale
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 14:38   #174
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Trovo decisamente interessante cio' che racconti Alessio e continuo a seguirvi . E' giusto che capisca un mondo a me estraneo .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 09-11-2009 at 15:14.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 14:48   #175
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Trovo decisamente interessante cio' che racconti Alessio e continuo a seguirvi e giusto che capisca un mondo a me estraneo .
eh lo so, le donne sono interessanti eh Francè?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:23   #176
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Domanda numero 2
esclusi i cani tra virgolette problematici ( anche perchè su cani problematici e la loro rieducazione credo ci siano idee controverse sul metodo ), prendendo un normo esemplare di carattere gia' di suo educato , esente dalla necessita' di fare obbedienza di base , in questo caso si ottengo super cani non si ottengono si migliorano il carattere o si peggiora , spero in una risposta sincera e non celata dal piacere di praticare sul campo .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:33   #177
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ps - ovviamente non sto mettendo sullo stesso piano hunter e misha - ma solo la situazione in generale
Mi pare di capire che la tua situazione sia ben diversa , credo che tu stia lavorando sull'autostima del cane ma forse mi sbaglio , mentre su altri esemplari mordaci non mi è chiaro il meccanismo dell Ud se non altro mi sembra controproducente ovvio parlo da profano .
Mettiamo pure che il metodo sia funzionale non è detto altrettanto che il conduttore abbia la costanza e la perseveranza di aspettare i buoni risultati con l'incubo di lasciare il lavoro a meta' e ottenere dei mostri.
Non è la prima volta che vedo cani e non solo clc che iniziano ud e come risultato finale son cani che hanno imparato a mordere facile , ovvio sono casi non la regola .
Esempio Davidiano , doberman maschio 4 anni cane educato obbediente , libero dal guinzaglio per anni , il caso vuole che un centro di addestramento apre nelle vicinanze e il padrone invogliato porta il cane a fare lezione di ud poche settimane è il cane si trova al guinzaglio e con il morso facile .
Domanda finale se utile Ud ha dei rischi comunque ?
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:34   #178
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
OT per OT, flemma o no, caldo o freddo ti posso dire che Ben ha 11 anni, HD C secondo lastra polacca, HD D secondo Stercl...trovami un pt che ha quell'età e con quella displasia che sia vivo e in grado di stare in piedi.
direi che è piu' che sufficente , hai cani giovani da poter visionare?
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 16:11   #179
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Mi pare di capire che la tua situazione sia ben diversa , credo che tu stia lavorando sull'autostima del cane ma forse mi sbaglio , mentre su altri esemplari mordaci non mi è chiaro il meccanismo dell Ud se non altro mi sembra controproducente ovvio parlo da profano .
Mettiamo pure che il metodo sia funzionale non è detto altrettanto che il conduttore abbia la costanza e la perseveranza di aspettare i buoni risultati con l'incubo di lasciare il lavoro a meta' e ottenere dei mostri.
Non è la prima volta che vedo cani e non solo clc che iniziano ud e come risultato finale son cani che hanno imparato a mordere facile , ovvio sono casi non la regola .
Esempio Davidiano , doberman maschio 4 anni cane educato obbediente , libero dal guinzaglio per anni , il caso vuole che un centro di addestramento apre nelle vicinanze e il padrone invogliato porta il cane a fare lezione di ud poche settimane è il cane si trova al guinzaglio e con il morso facile .
Domanda finale se utile Ud ha dei rischi comunque ?
UD se praticata bene non ha nessun riscontro negativo nella vita del cane, se vengono fuori dei riscontri negativi è perchè il cane ha di base delle ombre che si accentuano con un lavoro sbagliato.....ma un lavoro fortemente sbagliato.
Poi un cane che lavora bene e che di conseguenza è sicuro di se non avrà mai l'espressione dei nostri clc mentre fanno gli attacchi, nel senso che difficilmente vedrai cani con i denti di fuori o con quell'espressione da: adesso ti mangio......i migliori sono quelli calmi con poche moine ma che quando mordono la manica non la mollano neanche a morire.

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 16:27   #180
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
UD se praticata bene non ha nessun riscontro negativo nella vita del cane
quoto

si io lavoro per l'autostima e misha ha dimostrato di essere equilibrata e di saper distinguere BENE le situazioni, ed è un lavoro fatto bene che permette di non andare in giro con una bomba ad orlogeria al guinzaglio ...
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org