Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-04-2009, 21:33   #41
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post

ma mi sorge un dubbio: Nitro ha 3 anni e mezzo si comporta cosi pacificamente perchè è maturo e ragiona, o non ancora è maturo e si comporta da cucciolone?io lo vedo tanto pirlotto!!!!!
NOn sottovalutare i CLC, sono cani intelligenti.

Sicuramente ha capito che gli altri cani non sono estranei ma "amici di amici" e che il piccolo rompipalle non è di certo un problema...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2009, 22:18   #42
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Al guinzaglio sono tutti dominanti e rompibocce...una volta liberi alcuni si ridimensionano parecchio ( i nostri no purtroppo : anni fa ad un raduno, Navarre, una volta liberatosi dal guinzaglio, andò direttamente senza nemmeno degnare di uno sguardo tutti gli altri cani, verso il nemico giurato OLIVER, -l' unico più rompicoglioni di lui!-)

Comunque meglio i maschi delle femmine : Isa e Evey avrebbero già mangiato e digerito il piccolo whisky per merenda.

Il fatto che non c'è una femmina "intera" tra i vari cani del giardino è positivo (se ho capito bene) spesso è lei a destabilizzare equilibri stabilizzati.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 07:23   #43
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ciao ghiga

scusa ma una frase come :

""io presento a tutti Nitro come un cane molto dominante e un pò stronzo sopratutto coi maschi piu piccoli."""

forse "dominante" non è il termine adatto ehm..

guarda se fosse molto dominante,non ce ne sarebbe x nessuno..maski grandi inclusi...il fatto che faccia il duro coi microcani è gia tutto dire..classico cane "simpatico" che il giorno(non sia mai)che trova il classico rott libero capirà subito come va il mondo....il problema è che nitro ha capacità di metter KO meticcetto ringhioso ..e anche seriamente...non capisco sto tuo:

"e mi sa che prima o poi trova pane per i suoi denti!""

se gli fa 20 punti,che fate?dico,un impresa del genere è alla sua portata,sai

"""ma mi sorge un dubbio: Nitro ha 3 anni e mezzo si comporta cosi pacificamente perchè è maturo e ragiona, o non ancora è maturo e si comporta da cucciolone?io lo vedo tanto pirlotto!!!!!""""

a me il cane sembrò un emerito sbarbo,pure con qualche punta di diffidenza verso gli altri cani("grr" da mezza fifa),col le persone era ok per non dire indifferente
E questo è gia qualcosa,ma tutto quel parafernalia di ringhii che fece quel giorno verso i cani maski a 5 metri di distanza insomma..si capiva che era un po di insicurezza eh..

se a 3 anni e mezzo è così,dubito che cambierà mai molto
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 12:38   #44
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

...classico cane "simpatico" che il giorno(non sia mai)che trova il classico rott libero capirà subito come va il mondo....
E daje, ma sei proprio un fanatico dei rottewller!!!

Se Nitro è un lupetto furbo come lo sono molti, il giorno che incontrerà un rott massiccio capirà presto se comandare o stare con le orecchie piegate, probabilmente senza nemmeno il bisogno di contatto fisico.

Il problema semmai potrebbe essere il Rott, se capisce quando è il momento di fermarsi...

Imho il problema non sono i CLC, ma semmai gli altri cani.
Tornando all'esempio del bassethound: è un segugio da tana,
un cane che quando va in punta non gliene frega niente e tira dritto,
e come molti cani da caccia (ma non cacciatori) non brillano per intelligenza.

Il ns. Oliver era un tranquillone, che si faceva gli affari suoi, ma quando si azionava il suo istinto (per mangiare o per il sesso) niente e nessuno lo faceva desistire. Grande egoista e narcisista, un genere di cane che se inserito in un branco può dare problemi (anche perchè, nonostante le zampe mozze, non sono affatto piccini).

Il classico cagnetto rompiscatole che abbaia a tutto spiano non credo rappresenti un problema (can che abbaia non morde), a meno che sia un gremlin kamikaze.

Legolas ha fatto amicizia con una mustiff adulta: lei è cattivissima, grande come lui (4 mesi e mezzo) ma lui è riuscito a paracularsela
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 14:37   #45
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

purtroppo questo week end è successa una cosa di cui ancora non mi capacito, la mamma del mio ragazzo aveva 2 femmine bastardine, una vecchiotta adottata 1 anno e mezzo fa simil pastorina e una femmina di 2 anni e mezzo sterilizzata bassa e lunga ma abbastanza grossa!
beh la pastorina ha ucciso l'altra cagnetta..e ancora non si sa il perchè...non avevano mai litigato, e la pastorina era il cane piu' tranquillo al mondo, avrebbero messo tutti la mano sul fuoco...e invece...
io non mi fiderei a lasciar soli cani di diversi propietari e bambini anche se lo spazio è tanto perchè comunque è casa loro...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 16:01   #46
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
beh la pastorina ha ucciso l'altra cagnetta..e ancora non si sa il perchè...non avevano mai litigato, e la pastorina era il cane piu' tranquillo al mondo, avrebbero messo tutti la mano sul fuoco...e invece...

anche i cani invecchiando possono dare i numeri, per arteriosclerosi o tumori al cervello...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 16:07   #47
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ciao ghiga

scusa ma una frase come :

""io presento a tutti Nitro come un cane molto dominante e un pò stronzo sopratutto coi maschi piu piccoli."""

forse "dominante" non è il termine adatto ehm..

guarda se fosse molto dominante,non ce ne sarebbe x nessuno..maski grandi inclusi...il fatto che faccia il duro coi microcani è gia tutto dire..classico cane "simpatico" che il giorno(non sia mai)che trova il classico rott libero capirà subito come va il mondo....il problema è che nitro ha capacità di metter KO meticcetto ringhioso ..e anche seriamente...non capisco sto tuo:

"e mi sa che prima o poi trova pane per i suoi denti!""

se gli fa 20 punti,che fate?dico,un impresa del genere è alla sua portata,sai

"""ma mi sorge un dubbio: Nitro ha 3 anni e mezzo si comporta cosi pacificamente perchè è maturo e ragiona, o non ancora è maturo e si comporta da cucciolone?io lo vedo tanto pirlotto!!!!!""""

a me il cane sembrò un emerito sbarbo,pure con qualche punta di diffidenza verso gli altri cani("grr" da mezza fifa),col le persone era ok per non dire indifferente
E questo è gia qualcosa,ma tutto quel parafernalia di ringhii che fece quel giorno verso i cani maski a 5 metri di distanza insomma..si capiva che era un po di insicurezza eh..

se a 3 anni e mezzo è così,dubito che cambierà mai molto
ciao per capire il mess sto facendo un pò fatica!
Nitro è sicuramente insicuro, sempre detto!
fa il grosso al guinzaglio perchè si sente spalleggiato da noi. libero è un altra cosa, e sono contenta già cosi!
si è trovato piu di una volta muso a muso libero con rott o cani di sua taglia ma mi risulta che siano tutti sani e salvi.
Nitro ha atteggiamenti dominanti non ci piove e da quello che vedo (anche solo mezz ora fa in giardino ) probabilmente usa il cervello.
cosa che magari altri cani non fanno!
prima eravamo fuori e il solito wisky con fulmine gli ronzavano intorno...lui ha fatto il suo giretto tranquillo, 2 slinguazzate alla bimba che era li ed è tornato tutto felice da noi...(ovviamente lo stavo spiando!)

poi Davide mi dici che "se un giorno Nitro gli ciocca 2o punti sono cazzi!"
beh se hai letto tutto avrai capito che :
1 sono loro che sono nel territorio di Nitro
2 ho avvisato i propritari che i cani vanno fatti socializzare e tenuti d occhio
3 è il loro che attacca Nitro, gli si è attaccato al collo e strappato tutto il pelo (tra 2 sett siamo a grosseto elui ha il collo spellacchiato)
4 se gli fa del male mordo io lui

con le persone purtroppo non è indifferente, ma stra affettuoso invadente e slinguazzone ...dal bimbo di un anno al vecchietto di 99!

eppoi x finire...
io non voglio un altro cane che non sia lui perchè al di là che quando è al guinzaglio lo sapete bene è un leone per me è bravo abbastanza ubbidiente coccolone e
intelligente!

poi ovviamente può succedere di tutto ma l imprevvisto io non posso certo calcolarlo...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 20:14   #48
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Al guinzaglio sono tutti dominanti e rompibocce...una volta liberi alcuni si ridimensionano parecchio ( i nostri no purtroppo : anni fa ad un raduno, Navarre, una volta liberatosi dal guinzaglio, andò direttamente senza nemmeno degnare di uno sguardo tutti gli altri cani, verso il nemico giurato OLIVER, -l' unico più rompicoglioni di lui!-)

Comunque meglio i maschi delle femmine : Isa e Evey avrebbero già mangiato e digerito il piccolo whisky per merenda.

Il fatto che non c'è una femmina "intera" tra i vari cani del giardino è positivo (se ho capito bene) spesso è lei a destabilizzare equilibri stabilizzati.
si la femmina saetta è sterilizzata.
meno male...visto che Nitro gli ronza intorno con intenti poco da gentleman!!!!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 20:37   #49
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post


poi Davide mi dici che "se un giorno Nitro gli ciocca 2o punti sono cazzi!"
beh se hai letto tutto avrai capito che :
1 sono loro che sono nel territorio di Nitro
2 ho avvisato i propritari che i cani vanno fatti socializzare e tenuti d occhio
3 è il loro che attacca Nitro, gli si è attaccato al collo e strappato tutto il pelo (tra 2 sett siamo a grosseto elui ha il collo spellacchiato)
4 se gli fa del male mordo io lui

..

prorpio non ti rendi conto..
lo capisci che x la..legge italiana,che so..non cè il cnccetto di"territorio di nitro" ne "è il loro che attacca nitro!" ?

lo capisci che son considerazioni "tue" e che nella peggiore delle ipotesi è piu probabile che rompano le palle a te piuttosto che ad un altro(l' ipotesi "meticceto che manda nitro dal veterinario è improbabile.".direi..)

lo vuoi capire che daresti delle giiustificazioni che NON esistono?

cè scritto in tutti i manuali"i cani di piccola taglia..riskiano..coi cani grossi "

non siamo a scuola ,non cè l' ipotesi"eh !ma ha iniziato lui"

chi rompe paga e i cocci sono suoi,e francamente è piu probabile che nitro faccia danni che non viceversa

quanto a "sono loro che sono nel territorio di Nitro" scusa ..

..ma come?

il territorio tuo è recintato?mi pare di no(altriumenti parleremmo d altro e il problema non si potrrebbe...)ergo dubito sia propietà privata tua,da quel che capisco
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 21:28   #50
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

il terreno non è mio, ma la logica dice che chi arriva dopo si deve adeguare.
ma allora cosa dovrei fare secondo te?
uscire in giardino con Nitro a guinzaglio?e lasciare che l altro gli salti al collo?
non sarebbe piu giusto che l elemento disturbatore legassi wisky sia al guinzaglio allora?
poi è chiaro che se si attaccano Nitro avrebbe la meglio, ma lo hanno visto tutti che lui si fa i c@zzi suoi e quell altro gli va a spaccare i c@glioni.
non vorrei mai si arrivasse a questo per l amor del cielo ma non sono io ke mi devo preoccupare dei cani degli altri. se i proprietari vedono cosa succede e se ne fregano cosa posso fare io?

Nitro passa in giardino a giocare con Uli al massimo ma esagerando proprio 1 ora al giorno, loro stanno fuori tutto il giorno...

dimmi tu come mi devo comportare allora....
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 21:59   #51
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
il terreno non è mio, ma la logica dice che chi arriva dopo si deve adeguare.
ma allora cosa dovrei fare secondo te?
uscire in giardino con Nitro a guinzaglio?e lasciare che l altro gli salti al collo?
non sarebbe piu giusto che l elemento disturbatore legassi wisky sia al guinzaglio allora?
poi è chiaro che se si attaccano Nitro avrebbe la meglio, ma lo hanno visto tutti che lui si fa i c@zzi suoi e quell altro gli va a spaccare i c@glioni.
non vorrei mai si arrivasse a questo per l amor del cielo ma non sono io ke mi devo preoccupare dei cani degli altri. se i proprietari vedono cosa succede e se ne fregano cosa posso fare io?

Nitro passa in giardino a giocare con Uli al massimo ma esagerando proprio 1 ora al giorno, loro stanno fuori tutto il giorno...

dimmi tu come mi devo comportare allora....
Anche a me capita che quando vado in giro cagnetti piccoli si buttano quasi addosso al mio, dico quasi perchè non sono proprio stupidi del tutto da arrivare sotto tiro, ma avendo il mio al guinzaglio non credo che sia io dalla parte del torto, anche perchè se sei assicurata, ed è obbligatorio mi pare, prima che l'assicurazione tua pagherà i danni terrà ben presente che ce l'avevi al guinzaglio mentre l'altro era libero! Il mio consiglio sarebbe di provare a portarlo per un pò al guinzaglio nel giardino e cercare, facendo la finta tonta, di portarli allo scontro in un modo o nell'altro, tanto se accadesse te il tuo ce l'hai al guinzaglio e lo potresti anche tirar via per evitare grossi danni al cagnetto e intanto fargli prendere una bella lezione!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 22:14   #52
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
il terreno non è mio, ma la logica dice che chi arriva dopo si deve adeguare.
ma allora cosa dovrei fare secondo te?


dimmi tu come mi devo comportare allora....

scusa davvero io mi auguro che scherzi

"ma la logica dice che chi arriva dopo si deve adeguare.""

se sei in fila alla coop,ovvio che vai dietro

ma qui non siamo alla coop...

ma la tua situazione è un po diversa

le leggi ci son gia':
e dicono: chi rompe paga e i cocci sono suoi

se sei in makkina,non centra se quello davanti a te rallenta di colpo;se lo colpisci,hai colpa tu,ovvio;
e così si applica in altri campi,vedi questo

se capita la dentata forte,poco giova dire"eh ,ma sia il mio si difendeva solamente ",sta roba la legge italiana non le contempla

capisci che e' chi fa piu danni(e francamente ha piu possibilità di far danni il tuo all 'altro che viceversa,basta vedere il"peso")che è quello che paga?

poi ovvio pure laltro due scalfiture le potrebbe fare,ma è nulla in confronto a quel che potrebbe succede se nitro sbiellasse davvero..


è così difficile da capire?
manco è tuo giardino privato,come ammetti;diverso sarebbe se il cagnolino entrasse in uno spazio tuo privato vedi giardino,ma così non è,a quanto pare

ragazze ma alcune di voi han una concezione delle leggi davvero strana..

io non avrei mai preso un posto con un giardino NON ben delimitato e-o in comune ,vista la razza(vale anche x tante altre razze,ovvio)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 22:21   #53
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

si ovviamente ho l assicurazione!
se metto a Nitro il guinzaglio e mi avvicino a wisky minimo lo sbrana!
se siamo vicini a lui, lui reagisce piu aggressivamente, quindi tutti vedrebbero un cane indemoniato ....
al momento mi sembra che Nitro riesca a gestire bene la situazione...non drizza piu il pelo quando lo vede, e limitano il loro scontro ad annusarsi (anche se wisky ringhiotta)per poi ignorarsi, per poi vedere wisky che torna a vedere cosa fa...
Ni potrebbe aver capito che è tutto fumo e niente arrosto...

d altra parte tra di loro si capiscono e gestiscono meglio....
almeno lo spero!
ogni giorno è una scoperta nuova...sti cani stupiscono eccome....
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 22:32   #54
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
scusa davvero io mi auguro che scherzi

"ma la logica dice che chi arriva dopo si deve adeguare.""

se sei in fila alla coop,ovvio che vai dietro

ma qui non siamo alla coop...

ma la tua situazione è un po diversa

le leggi ci son gia':
e dicono: chi rompe paga e i cocci sono suoi

se sei in makkina,non centra se quello davanti a te rallenta di colpo;se lo colpisci,hai colpa tu,ovvio;
e così si applica in altri campi,vedi questo

se capita la dentata forte,poco giova dire"eh ,ma sia il mio si difendeva solamente ",sta roba la legge italiana non le contempla

capisci che e' chi fa piu danni(e francamente ha piu possibilità di far danni il tuo all 'altro che viceversa,basta vedere il"peso")che è quello che paga?

poi ovvio pure laltro due scalfiture le potrebbe fare,ma è nulla in confronto a quel che potrebbe succede se nitro sbiellasse davvero..


è così difficile da capire?
manco è tuo giardino privato,come ammetti;diverso sarebbe se il cagnolino entrasse in uno spazio tuo privato vedi giardino,ma così non è,a quanto pare

ragazze ma alcune di voi han una concezione delle leggi davvero strana..

io non avrei mai preso un posto con un giardino NON ben delimitato e-o in comune ,vista la razza(vale anche x tante altre razze,ovvio)


ma tu mi rispondi pensando alla legge o al buon senso?
mi spiego:Nitro è assicurato morde il cane lo pago...questo è un discorso di legge.

loro vengono ad abitare dove io abito già, dove sanno che ci sono 2 cani e sanno di aver un cane spacca minchia...non dovrebbero preoccuparsi di integrarsi e fare in modo da buoni vicini che tutto proceda bene?
perchè non devono essere loro a tenere il loro cane sott occhio?

quando io sono venuta ad abitare qui c eravamo solo noi...poi è arrivato ulisse, problemi zero. ora sono arrivati questi...

non ho mica detto che non tengo _Nitro a guinzaglio...basta allora che lo siano tutti.

ripeto: dal punto di vista della legge sarei in torto se Nitro lo morde perchè appunto lo ha morso e le motivazioni non fregano a nessuno.
dal punto di vista morale mi sembra giusoi che loro non se ne freghino e controllino il proprio cane!

ma chiedo troppo?
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 22:40   #55
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
si ovviamente ho l assicurazione!
se metto a Nitro il guinzaglio e mi avvicino a wisky minimo lo sbrana!
se siamo vicini a lui, lui reagisce piu aggressivamente, quindi tutti vedrebbero un cane indemoniato ....
al momento mi sembra che Nitro riesca a gestire bene la situazione...non drizza piu il pelo quando lo vede, e limitano il loro scontro ad annusarsi (anche se wisky ringhiotta)per poi ignorarsi, per poi vedere wisky che torna a vedere cosa fa...
Ni potrebbe aver capito che è tutto fumo e niente arrosto...

d altra parte tra di loro si capiscono e gestiscono meglio....
almeno lo spero!
ogni giorno è una scoperta nuova...sti cani stupiscono eccome....
Comunque ho visto fare così anche ad un cane corso bello massiccio, era scppato dai padroni e lo hanno ritrovato su un giardino di una casa con due o tre cagnetti che gli giravano intorno abbaiandogli, e lui era li disteso come niente fosse ...ma quando capitavano cani di taglia più grossa che facevano altrettanto si incazzava eccome! E' che alcuni si rendono conto che sti cagnetti sono più che altro delle mosche, altri no, quello che avevo prima (3/4 husky) attacava qualsiasi cane e animale che vedeva!
Il tuo fa parte dei primi ma non si sa mai... una sera che gli gira storto... e può accadere anche a distanza di mesi, è accaduto anche a cani che vivevano insieme, buoni e sempre tranquilli ma un giorno ritrovano l'altro sbranato! E' raro ma succede.
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 22:42   #56
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
ma tu mi rispondi pensando alla legge o al buon senso?
mi spiego:Nitro è assicurato morde il cane lo pago...questo è un discorso di legge.

loro vengono ad abitare dove io abito già, dove sanno che ci sono 2 cani e sanno di aver un cane spacca minchia...non dovrebbero preoccuparsi di integrarsi e fare in modo da buoni vicini che tutto proceda bene?
perchè non devono essere loro a tenere il loro cane sott occhio?

quando io sono venuta ad abitare qui c eravamo solo noi...poi è arrivato ulisse, problemi zero. ora sono arrivati questi...

non ho mica detto che non tengo _Nitro a guinzaglio...basta allora che lo siano tutti.

ripeto: dal punto di vista della legge sarei in torto se Nitro lo morde perchè appunto lo ha morso e le motivazioni non fregano a nessuno.
dal punto di vista morale mi sembra giusoi che loro non se ne freghino e controllino il proprio cane!

ma chiedo troppo?

per me la metti un po sul facile...sai ci son anche alcune assicurazioni che COPRONO se e solo se il cane è al guinzaglio..un po come avere la cintura in macchina...o meno

guarda,tu sei così ottimista come manco nelle sit-com degli anni 80 tipo "Arnold.".
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 22:45   #57
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
non sarebbe piu giusto che l elemento disturbatore legassi wisky sia al guinzaglio allora?
poi è chiaro che se si attaccano Nitro avrebbe la meglio, ma lo hanno visto tutti che lui si fa i c@zzi suoi e quell altro gli va a spaccare i c@glioni.
...
Nitro passa in giardino a giocare con Uli al massimo ma esagerando proprio 1 ora al giorno, loro stanno fuori tutto il giorno...
Ma lascia Nitro libero di pascolare libero, sotto osservazione.
Fallo uscire spesso.

Se proprio percepisci che i tuoi vicini possano divenire stronzi in caso di guai, tutelati con una lettera in cui li inviti a legare il loro cane perchè aggressivo e molesto.

I cani si sanno gestire, salvo eccezioni. Vai tranquilla, che se non arriva Davide con la muta di rottweiller, imho non corri problemi.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 22:47   #58
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Il tuo fa parte dei primi ma non si sa mai... una sera che gli gira storto... e può accadere anche a distanza di mesi, è accaduto anche a cani che vivevano insieme, buoni e sempre tranquilli ma un giorno ritrovano l'altro sbranato! E' raro ma succede.

è quello che sto tentando di dire a lei...con scarsi risultati...


poi OT:sul corso

gia due testimonianze ,prima luca ,poi te di cani corsi che stan calmi fin che la situazione NON è davvero"minaccia portata da cane di stessa taglia"

quasi ammirevole,peccato che io sappai anche di ..quanti?3-4?che han aperto cani da compagnia trovati in giro x caso..senza troppi patemi..insomma di scenette"il gigante e il piccolino d amore e d'accordo" io non ne ho mai viste troppe...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 22:49   #59
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
I cani si sanno gestire, salvo eccezioni. Vai tranquilla, che se non arriva Davide con la muta di rottweiller, imho non corri problemi.
vabbè dai!ma il discorso è diverso:

la penso come tantanka qui sopra....mesi, anni tutto bene...poi a volte la sfiga ci mette lo zampino e non si può mai sapere...

"su Delmo,...l'ottimismo" va bene x tonino guerra nella pubblicità dell uni-euro..altre volte funziona un po meno..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 22:52   #60
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Comunque ho visto fare così anche ad un cane corso bello massiccio,
molto ot,lo so,ma tatanka,che colore era il corsetto,se lhai visto ?poi ti spiego perchè

sorry x l 'ot
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org