Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-12-2009, 15:39   #1
WEREWOLF
Junior Member
 
Join Date: Dec 2009
Posts: 6
Default Ipotesi di convivenza PT e CLC

Salve a tutti. Sono nuovo su questo forum. Beh, sono registrato anke su altri forum che parlano del CLC dai quali poi ho scoperto anke questo. La mia è una ricerca approfondita mirata alla soluzione di un problema che mi affligge e di cui ora vi parlerò. Allora, verrò subito al nocciolo della situazione. Da tempo ormai mi sono letteralmente innamorato dei CLC e vorrei prenderne uno. C'è solo un problemino: gia posseggo un grosso PT maschio di tre anni. Ho un grande giardino dove potrei tranquillamente ospitare non due ma ben sei cani, con tanto di due box recintati e separati di 5m quadri cadauno. Quindi in generale ci sarebbero tutti i presupposti per poter ospitare un altro bel cagnone. Il vero problema come di sicuro avrete gia capito è quello della convivenza. Il mio PT nel suo territorio è territoriale e guardingo, non permettendo a nessuno che non sia un parente o amico conosciuto di entrare, ma quando lo porto in giro è tranquillissimo senza calcolare nessun altro cane a meno che non venga esso stesso minacciato per prima. E' addestrato e ubbidisce ai comandi classici. detto questo, se io prendessi un cucciolotto di CLC maschio e lo facessi crescere col PT adulto, sarebbero comunque possibili o addirittura inevitabili battaglie gerarchiche una volta che il CLC crescesse? oppure stabiliranno tra di loro gia una gerarchia intrinseca che non si intaccherà con la crescità del CLC? insomma questa è la mia unica indecisione. se non risolvo il problema non potrò mai prendere un CLC. aiutatemi a capire. grazie
WEREWOLF jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org