Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-04-2009, 22:54   #61
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Il tuo fa parte dei primi ma non si sa mai... una sera che gli gira storto... e può accadere anche a distanza di mesi, è accaduto anche a cani che vivevano insieme, buoni e sempre tranquilli ma un giorno ritrovano l'altro sbranato! E' raro ma succede.
Può anche succedere che ti tamponano in auto, scendi brontolando e ti ficcano un coltello in pancia... E' raro, ma succede! Ma non per questo bisogna vivere assediati in trincea.

Da qual che leggo Nitro è un cane sano come tanti, e se la piccola peste non è un alieno un paio di cazziatoni di Nitro dovrebbero farlo ridimensionare e tranquilizzarlo.

Vale la pena insistere a farli incontrare per stabilire le loro gerarchie, ovviamente sotto controllo. Se rimanessero separati l'aggressività potrebbe montare a dismisura e allora basterebbe una distrazione per fare la tragedia.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 22:57   #62
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

l assicurazione paga anche se il cane è libero, lho pagata cara ma sta clausola c è.
cmq non è un questione di chi paga chi, chi se ne frega...

non capisco Davide...non sono ottimista e non devi farmi capire che prima poi Nitro lo potrebbe aprire, forse non hai capito tu che il discorso ruota tutto intorno a questo.
non vorrei che Nitro gli facesse del male,
io lo tengo nel rispetto degli altri perchè lo controllo, se hanno ospiti lo tengo in casa o lo porto fuori dal cancello.
lui esce davanti alla porta di casa sua e si sdraia a prendere il sole e sto qui gli ronza intorno e io mi dovrei preoccupare alla fine di cosa potrebbe succedere?

io li ho avvertiti che non è il modo migliore di far convivere dei cani...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:03   #63
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Può anche succedere che ti tamponano in auto, scendi brontolando e ti ficcano un coltello in pancia... E' raro, ma succede! Ma non per questo bisogna vivere assediati in trincea.

Da qual che leggo Nitro è un cane sano come tanti, e se la piccola peste non è un alieno un paio di cazziatoni di Nitro dovrebbero farlo ridimensionare e tranquilizzarlo.

Vale la pena insistere a farli incontrare per stabilire le loro gerarchie, ovviamente sotto controllo. Se rimanessero separati l'aggressività potrebbe montare a dismisura e allora basterebbe una distrazione per fare la tragedia.
Leggi tutto quello che ho scritto, il consiglio che ho dato a Ghiga parla proprio di questo!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:03   #64
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Può anche succedere che ti tamponano in auto, scendi brontolando e ti ficcano un coltello in pancia... E' raro, ma succede! Ma non per questo bisogna vivere assediati in trincea.

Da qual che leggo Nitro è un cane sano come tanti, e se la piccola peste non è un alieno un paio di cazziatoni di Nitro dovrebbero farlo ridimensionare e tranquilizzarlo.

Vale la pena insistere a farli incontrare per stabilire le loro gerarchie, ovviamente sotto controllo. Se rimanessero separati l'aggressività potrebbe montare a dismisura e allora basterebbe una distrazione per fare la tragedia.

tutto quello ke hai detto lo pensavo io!
dalla prima all ultima riga.

poi ripeto non è una convivenza stretta come possono essere 2 o piu cani che stanno insieme 24 su 24...
loro stanno da una parte, Nitro 1oo e passa metri piu in la.
esce per fare i bisogni, giocare con uli, prendere il sole, sempre senza cercare nessuno...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:07   #65
jury
Junior Member
 
jury's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: LECCO
Posts: 40
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
per me la metti un po sul facile...sai ci son anche alcune assicurazioni che coprono se e solo se il cane è al guinzaglio..un po come avere la cintura in macchina...o meno

guarda,tu sei così ottimista come manco nelle sit-com degli anni 80 tipo "arnold.".
anch'io nel complesso dove abito ho lo stesso problema,quando i cani dei vicini mi puntano,io il mio o i miei li mollo sia che siano piccoli che grandi cattivi o buoni;per il momento non e mai successo nulla ,solo tanti ringhi.se dovesse succedere qualcosa prima Ne prendono tante i miei cani , poi i padroni che non controllano i propri cani e se ne fregano.....
__________________
jury jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:12   #66
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by jury View Post
anch'io nel complesso dove abito ho lo stesso problema,quando i cani dei vicini mi puntano,io il mio o i miei li mollo sia che siano piccoli che grandi cattivi o buoni;per il momento non e mai successo nulla ,solo tanti ringhi.se dovesse succedere qualcosa prima Ne prendono tante i miei cani , poi i padroni che non controllano i propri cani e se ne fregano.....
In caso che succedesse come dici tu, allora dovresti prenderle anche te visto che li hai lasciati e si sono attaccati con gli altri cani
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:14   #67
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

forse Davide mi vuoi dire: Nitro è piu grosso di conseguenza piu pericoloso quindi chiudilo in casa perchè se no prima o poi lo secca...

avessi avuto un cane come certi che non vedono l ora di scannarsi l avrei anche fatto, ma considerando il suo comportamento al parco con cani anche piu grossi di lui, con ulisse, con il cane ASSO dell agriturismo qui vicino con il quale andava a giocare quando scappava...mi sembra che si meriti almeno il dubbio che possa anche andare bene e per ora, nonostante le baruffe wisky scoppia di salute...e forse dato il comportamento meno spavaldo ha anche capito che non è il caso di fare il pirla...

Davide che cane hai?
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:17   #68
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

ciao proprietario di Jury ti ricordi di noi? a milano al parco?
attimi di terrore con Nitro e Jury muso a muso....libri, in assetto da guerra...tutto bene ...ma non so se lo rifarei!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:22   #69
jury
Junior Member
 
jury's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: LECCO
Posts: 40
Default

Quote:
Originally Posted by tatanka1094 View Post
in caso che succedesse come dici tu, allora dovresti prenderle anche te visto che li hai lasciati e si sono attaccati con gli altri cani
io sto parlando di cani che mi puntano attaccandomi,spesso sono i cani che escono dai cancelli delle villette daparte a me,che non vedono l'ora d'incontrarmi per strada.
__________________
jury jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:27   #70
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Leggi tutto quello che ho scritto, il consiglio che ho dato a Ghiga parla proprio di questo!
Convengo col fatto che il primo approccio esplorativo debba essere fatto al guinzaglio, e per prudenza e per restare dalla parte della ragione (come hai ben detto anche a Juri) però poi sono per il lasciarli liberi.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:27   #71
jury
Junior Member
 
jury's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: LECCO
Posts: 40
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
ciao proprietario di jury ti ricordi di noi? A milano al parco?
Attimi di terrore con nitro e jury muso a muso....libri, in assetto da guerra...tutto bene ...ma non so se lo rifarei!
ciao,si mi ricordo di voi

sudavo freddo quel pomeriggio,ma poi hai visto come e' andata......cosa ne pensi del mio clc caratterialmente
__________________
jury jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:30   #72
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
forse Davide mi vuoi dire: Nitro è piu grosso di conseguenza piu pericoloso quindi chiudilo in casa perchè se no prima o poi lo secca...

avessi avuto un cane come certi che non vedono l ora di scannarsi l avrei anche fatto, ma considerando il suo comportamento al parco con cani anche piu grossi di lui, con ulisse, con il cane ASSO dell agriturismo qui vicino con il quale andava a giocare quando scappava...mi sembra che si meriti almeno il dubbio che possa anche andare bene e per ora, nonostante le baruffe wisky scoppia di salute...e forse dato il comportamento meno spavaldo ha anche capito che non è il caso di fare il pirla...

Davide che cane hai?

no guarda ci rinuncio...

NOn ho detto di chiuderlo..ho detto(e 3..)che io riskio che lui lo "sekki" c'è

hanno un dobermann i miei,vissuto con me fino a 2 anni fa(vivo x conto mio da due)e una femmina di cane corso + attualmente,4 cuccioli..uno gia accontatohehe .....libiamo i calici

il mio dobermann ,che ora vedo 1 gg su 3 anche qua da me,è andato daccordo coi cani fino ai due anni..dico d' 'accordissimo..poi preso le distanze...non rompe le palle ma non le vuole rotte,se è liberoma non è"attaccabrighe"..è sempre stato piu interessato alle ehm..persone..

Bufera ,la femmina che ho ora di cc(prima ne ho avuta in affido un altra piu tranquillona) è ruvida un po' coi maski..e sopporta le femmine di qualunque tipo se stan calme..se invece rompono,quantunque sia la taglia,le apre in due(non skerzo) ,se è libera...sopratutto se c'è del cibo intorno..


tanto per capirci,vedi che lavoro faceva nella vita Bruss,il nonno di lei(si vede nella foto) ..sai certe cose si trasmettono x corredo genetico..si vede a icona cosa ha dietro

http://www.canecorsopedigree.com/mod...php?pedid=4088

(fai copia e incolla)


x tatanka che mi ha riposto sul cc grigio in mp:no io non son della tesi del dualismo mn-cc..son due razze diverse..

ghiga,tornando it,capisco cosa vuo dirmi"eh ma non si può fare altrimenti"

no ,..si che si può dare diversamente..io un recinto x le emergenze o per le giornate"no" sarei gia li a costruirlo...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:35   #73
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

http://www.canecorsopedigree.com/mod...php?pedid=4088

mo funzia

molto ot lo so ma la foto con le vakke giu in puglia è tutto un programma..le vakke da quelle parti se si rifiutavano di entrare in stalla alla sera venivano prese a morsi nel culo dal cane..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:44   #74
jury
Junior Member
 
jury's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: LECCO
Posts: 40
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
convengo col fatto che il primo approccio esplorativo debba essere fatto al guinzaglio, e per prudenza e per restare dalla parte della ragione (come hai ben detto anche a juri) però poi sono per il lasciarli liberi.
anch'io sono del parere che il primo approcio deve essere con il cane a guinzaglio ,se da entrambe le parti lo si sa usare (arma a doppio taglio) ; sopratutto fuori da stimoli e dal proprio territorio......
__________________
jury jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:53   #75
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
I cani si sanno gestire, salvo eccezioni. Vai tranquilla, che se non arriva Davide con la muta di rottweiller, imho non corri problemi.
Errata corrige:

Vai tranquilla, che se non arriva Davide con la muta di dobermann e simil-mastini napoletani, imho non corri problemi.
Già me li immagino, cani e padrone, ridondanti di catenoni, cuoio e borchioni tamarroni!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 23:58   #76
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ahah troppo bello x essere vero!no hai toppato(coem al solito,ma vabbè)
se cè una cosa che odio delliconografia molossi e affini sono i collari borchiati..sono una cosa così kitsh che manco nei video dei village people li mettevano

ah ehm,.sorry meghatto..ormai manco li mettono piu a napoli o a caserta..figurati se li mettiam qui a bologna

:che cattivone maghetto,definire il coros un simil masitno...se lo diciam agli addetti ai lavori svengono..noi del cc odiamo il masitno napoletano,ricodatelo

sarebbe un po come quelli dei dober e dei pt che chiamano il clc"quella finta volpe grigia"
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2009, 19:27   #77
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Quote:
Originally Posted by jury View Post
ciao,si mi ricordo di voi

sudavo freddo quel pomeriggio,ma poi hai visto come e' andata......cosa ne pensi del mio clc caratterialmente

ciao
il tuo clc come ti ho già detto al parco è molto ubbidiente ed equilibrato.
si è comportato bene con gli altri cani e con Nitro è stato molto intelligente, girando lievemente la testa mentre si stavano sfidando, evitando cosi una baruffa....merito quindi tutto suo...oltretutto è molto bello!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2009, 19:31   #78
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Quote:
Originally Posted by jury View Post
anch'io sono del parere che il primo approcio deve essere con il cane a guinzaglio ,se da entrambe le parti lo si sa usare (arma a doppio taglio) ; sopratutto fuori da stimoli e dal proprio territorio......
l incontro tra Nitro e i cani non era possibile farlo al guinzaglio...come già detto avrebbe iniziato a ringhiare e sentendosi spalleggiato dalla nostra presenza sarebbe stato peggio...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2009, 18:57   #79
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

ciao
tanto per tenervi aggiornati sulla vicenda "cani dei vicini" vi communico che per ora tutto procede bene, nel senso che wiski è ancora vivo...nonostante tutto!
oggi ho spiato Nitro in giardino con i tre cani e devo dire che a parte la coda allegra (ma non fa testo ce l'ha così anche quando dorme!) ed un iniziale pelo dritto le cose sono andate bene...scambio di pipì nell'aiuola, e ognuno per i fatti suoi...
per ora posso dire: e bravo il mio Pizzetta!!!!

ps ho provato a riprendere le scene dei cani insieme e coi bambini, ma col cell fanno schifo, ero troppo lontana...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2009, 19:24   #80
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Benissimo, sono contenta.... visto che ci stupiscono a volte!?
Oggi Sirius s'e' beccato una mega sgraffiata sul tartufo da un meticcio che la padrona (deficente) millantava come assolutamente equilibrato.. Quanto sangue povero ciccio...
D'ora in avanti mi fidero' solo del mio giudizio, e se non sono convinta non faccio piu' avvicinare nessuno.

Grattino a Ringhio!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org