Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-07-2010, 15:28   #1
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default Domanda del giorno

Per le domande che non necessitano di una vera risposta.
Alla stregua del topic di Sunnyna "Pensiero del giorno". Uno spazio dove porre le vostre domande, quelle che vi assillano dal mattino o dalla sera precedente, come la mia. Ci penso da ieri sera, non sono giunta ad una conclusione e penso che nessuno mi saprà rispondere. Ecco, per le domande come questa che segue.

Perchè Elsa quando si sdraia lo fa come se si stesse lanciando da un trampolino, schiantandosi a terra con il fragore di un albero abbattuto???
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 16:15   #2
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

La mia domanda del giorno, una domanda che mi perseguita dalla tenera età di 5 anni e alla quale non ho mai trovato risposta: ma i Puffi si riproducono per partenogenesi?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 16:44   #3
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
La mia domanda del giorno, una domanda che mi perseguita dalla tenera età di 5 anni e alla quale non ho mai trovato risposta: ma i Puffi si riproducono per partenogenesi?
non si fa ironia su quella povera Puffetta.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 16:53   #4
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

mmmmh... resta il fatto che secondo me Puffetta è un travestito. Ciò implica per forza di cose una forma di riproduzione di natura asessuata


a meno che...

saranno mica ermafroditi???
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 17:35   #5
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

perchè i kamikaze portano il caschetto? e perchè la siringa dell'iniezione letale deve essere sterile????
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 17:37   #6
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
ma i Puffi si riproducono per partenogenesi?
lo so che non volevi una risposta

ma siccome me lo ha chiesto uno dei miei figli ho provato a informarmi:

Puffetta
Altro personaggio di straordinaria rilevanza all'interno della comunità è Puffetta.
Puffetta è l'unico essere femminile nel villaggio (fino a quando non ne viene introdotto un altro in una serie successiva), i modi di fare e il campo di azione del personaggio Puffetta sono identici a quelli di tutti i componenti maschi della comunità. La distinzione tra i ruoli dei personaggi non è dovuta al genere quindi ma solamente al ruolo che ogni individuo ricopre nel processo di produzione.
Puffetta arricchisce di mistero la vita del villaggio contribuendo a dare alla comunità un elemento di rottura dal punto di vista socio-sessuale; il villaggio senza Puffetta sarebbe solo una grande comunità maschile.
Da ciò nascono numerosi interrogativi che ad un pubblico adulto non possono sfuggire:
  • E' Puffetta la madre dei piccoli puffi che nascono nel corso del cartone animato?
  • Come si riproducono i puffi?
  • Gli organi genitali e l'apparato riproduttivo dei puffi come sono fatti?
  • Hanno stimoli sessuali?
  • Se si come avviene il rapporto sessuale?
Se i puffi hanno rapporti sessuali, allora Puffetta essendo l'unica donna del villaggio, si presta (evidentemente a turno) a questa attività in puro spirito di condivisione totale delle risorse.
Una teoria di interpretativa identifica Puffetta come un elemento di rottura della famiglia patriarcale che vedeva la donna emarginata e posta in secondo piano nei rapporti di valore, interpersonali, sessuali e sociali.
Probabilmente l'elemento Puffetta attribuisce una maggiore idea di uguaglianza sociale ai membri del villaggio che non risentono assolutamente della presenza di una sola femmina all'interno del gruppo. Anzi è proprio Puffetta che si erge al di sopra del ruolo del maschio occidentale trasformando la propria emancipazione in quella di tutte le donne comuniste che si pongono nella vita, nella produzione e nella vita sessuale allo stesso pari dell'uomo.


Gli ho solo detto che spuntano da sotto i funghi.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 17:51   #7
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Gli ho solo detto che spuntano da sotto i funghi.

anche mia nonna a suo tempo mi diede questa risposta
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 18:04   #8
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
anche mia nonna a suo tempo mi diede questa risposta
come mi fate sentire vecchia.... vecchia vecchia
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 22:11   #9
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

non era assolutamente mia intenzione
...e comunque la bambina innocente che è in me mi scongiura di non credere alla storia che "Puffetta se la fa con tutti", e continua a preferire l'ipotesi della riproduzione asessuata
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 22:35   #10
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Intanto Elsa continua a schiantarsi al suolo
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2010, 09:12   #11
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Non vorrei essere io a dirvelo...ma i puffi non esistono, sono solo pura fantasia di Gargamella...ci sono le prove ragazze
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2010, 09:14   #12
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Elsa si schianta al suolo perchè sconvolta dal mistero della riproduzione asessuata dei puffi e delusa da quella gran p... della Puffetta.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2010, 11:28   #13
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

mmmmmmm no,
oggi non ho quesiti fondamentali da porre.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2010, 12:41   #14
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

Ma dove viviamo????????????????

Quote:
di Anna Cecchini
zoom


LIVORNO. Allarme cani avvelenati nelle zone di Coteto e Colline. Due interi quartieri nel panico, anche se né Asl né l'ufficio tutela animali del Comune hanno ricevuto denunce di questo tipo. Sei i cani che negli ultimi giorni, secondo i gruppi di persone che di solito portano a passaggio il loro animali nei due giardini di via degli Etruschi e via Lorenzini, sarebbero morti per aver ingerito un veleno (sembra possa trattarsi di stricnina).

Un allarme di portata così ampia che per giovedì 29 luglio è stata organizzata la manifestazione "Diamo voce a chi non ha voce": un presidio ai giardini di via Lorenzini. «Chiediamo - spiega Francesca Greco, che organizza il presidio - la bonifica dell'area e vogliamo che vadano avanti le indagini per individuare e punire chi ha avvelenato questi sei cani». Il tam-tam sulla morte di alcuni cani per avvelenamento era partito nei giorni scorsi.

Si parlava di tre animali avvelenati, tutti nelle recinzioni di via Lorenzini e via degli Etruschi. Tutti con le stesse modalità: ingestione di sostanze killer. A confermare la paura dei cittadini anche il presidente della Circoscrizione 4, Federico Pini: «A noi sono arrivate numerose segnalazioni da parte di residenti della zona, tanto che abbiamo chiesto l'intervento dell'ufficio verde pubblico del Comune. Ieri mattina (lunedì, ndr) sono venuti a tagliare l'erba e le siepi e a verificare le condizioni dei giardini. Fino adesso però non è chiaro che tipo di sostanza possa aver avvelenato questi animali».

Nessuna segnalazione ufficiale di cani morti a causa di avvelenamento risulta pervenuta all'ufficio tutela degli animali del Comune. Eppure una denuncia contro ignoti per la morte di uno degli amici a quattro zampe che erano soliti correre nei giardini "incriminati" sembra ci sia. «Siamo certi - prosegue Greco - che una delle padrone di un cane morto ha presentato una denuncia ufficiale». Intanto, sui cancelli di recinzione delle aree verdi di via Lorenzini e via degli Etruschi, sono comparsi cartelli contro i presunti avvelenatori di cani che invitano a non portare animali né bambini i quei giardini. Nei giorni scorsi infatti si era parlato addirittura di un bambino avvelenato per aver baciato il suo cane, notizia poi smentita.

Alla manifestazione del 29 luglio, che si annuncia partecipata, parleranno anche i padroni degli animali avvelenati.

Quote:
tra VIA LORENZINI e VIA DEGLI ETRUSCHI (vicino alla palestra Gemini) è stata cosparsa la STRICNINA IN POLVERE...
NON PORTATECI I CANI!!!!
Ne sono già deceduti almeno tre!!!! (causa morte per soffocamento in 10 minuti...) :'o(
DIFFONDETE PIU' CHE POTETE!!!


Come si può???

NOI AMIAMO I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE!!!

__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2010, 13:37   #15
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by step View Post
Ma dove viviamo????????????????
viviamo per caso da pazzi in un mondo impazzito?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2010, 15:21   #16
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

VIviamo in un mondo dove darei volentieri una impanatina alla stricnina a questa gente... meno male che quella del bambino è stata smentita...
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2010, 15:54   #17
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

parallelamente agli album che metto sui due indirizzi di picasa che ritraggono i nostri cagnoni ci sono altri album: durante i vari incontri che facciamo, infatti, di solito cerco di scattare qualche immagine semplicemente di voi ..... oggi, complice il tempo, avevo un po' di nostalgia di quell'atmosfera magica e sono andata a riguardarmi qualche album .......

http://picasaweb.google.it/valentina...NOSIENAPEOPLE#
http://picasaweb.google.it/valentina...ellaFrittella#
http://picasaweb.google.it/valentina.misha/FunesVoi#
http://picasaweb.google.it/valentina.misha/People#
http://picasaweb.google.it/valentina...rganizzazione#
http://picasaweb.google.it/valentina...UBBIOUMANOIDI#

ci mancate!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2010, 16:08   #18
Tizzo
Junior Member
 
Tizzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Somewhere
Posts: 143
Default

'azz il primo album....sono le "crocette" io e la mia lupona ci passiamo gran parte del nostro tempo da quelle parti è a pochi km da casa mia, peccato che quel giorno non c'ero :-(
peccato perchè non sò se avete fatto qualche bel giro li intorno se siete arrivati in faggeta che è bellissima e avete visitato la grotta di "bruco" dice che li abbia vissuto un'eremita.....poi un paio di sentieri molto interessanti proprio dentro al bosco da seguire che portano alle celle di S.Francesco delle grotte dove non ricordo bene ma ha sostasto il santo a quanto dice.....
peccato sarà per la prossima!
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2010, 14:03   #19
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ma secondo voi anche la stronzaggine è ereditaria?

S- Stronzo
B- Buono

dunque SXB = SB? come si classifica costui?
Portatore sano di stronzaggine? I miei 3 neuroni non ce la fanno proprio

ma soprattutto perchè mai da quando è partito Marco, Elsa ha fatto fuori 3 paia di ciabatte una spugna e una trapunta?

Last edited by Sirius; 08-08-2010 at 14:18.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2010, 14:18   #20
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org