Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-02-2007, 19:08   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default Petra l'ha fatta grossa..

..ha aggredito Kim pesantemente. Io non c'ero. Conosco la bastarda e so che di fronte al cibo, se vede il più debole, lo attacca per prevalere. Non ci sono mai stati problemi fin'ora, quando ci sono io do le ciotole alle lupe poi a Kim in un angolo e mi siedo accanto a lui finché non ha finito, per proteggerlo, perché ho visto alcune volte la Petra tentare di aggredirlo ferocemente sulla ciotola. Anche se la sua è piena. E mi sono raccomandata 1000 volte a mia madre sul fatto che in mia assenza, se dà da mangiare ai cani, li separi (le lupe fuori e lui in casa) o vegli su Kim come faccio io. Avevo il sospetto che non lo facesse e mi raccomandavo ogni giorno. Con le ossa non ci sono mai stati problemi, Kim rinuncia, sa che non potrebbe competere. Non ci prova nemmeno, anzi se vede un osso ci gira al largo. Ma col cibo la situazione era stata sempre sotto controllo... almeno credevo.
Oggi mia madre mi telefona disperata, Kim era in un lago di sangue, la gola quasi squartata dalla petra.
Sono volata a casa e ho trovato mia madre in lacrime, sommersa dai sensi di colpa per aver sottovalutato le mie raccomandazioni, per aver messo fuori le ciotole senza sorvegliare. Ed è successo quello che avevo sempre cercato di evitare.
Kim è stato sedato, cucito, non senza sofferenza perché l'anestesia totale non si poteva fare, troppo anziano, troppo rischioso. E lui non dormiva davvero. E' stato bravissimo come sempre dal veterinario, nonostante il dolore.
In realtà il veterinario era titubante anche per la sedazione data la sua età, ma da una parte sarebbe stato impossibile tenerlo fermo, dall'altra io mi sono espressa chiaramente: non deve soffrire, prima di tutto. E' la mia priorità..
Ora dorme sul suo tappeto, le lupe sono fuori e ci restano perché non lo devono ovviamente incontrare, ed in futuro non mangeranno mai più assieme, almeno Petra e Kim (Djuma lo ha semrpe rispettato pur sapendo bene di essere più forte, ma Petra è diversa, fortunatamente è vigliacca, ma quando si sente più forte lei cerca di prevalere, e l'ho vista in quelle occasioni tira fuori un'aggressività più pericolosa di quella di Djuma, che è più apparente che altro. E non è così solo perché non è cresciuta con Kim, ma perché ha un carattere così.. non a caso Djuma con i bambini è un amore, una tata attenta e dolcissima, molto paziente, Petra non li ama, non mi fiderei mai di lei con un bambino piccolo. Però solo di fronte al cibo fa la bastarda, è opportunista, non attacca senza un motivo, per questo li ho sempre lasciati insieme. Sempre ma non quando mangiano. Bhe con la paura che si è presa mia madre sono certa che non accadrà mai più una simile leggerezza, ma a questo punto io stessa cambierò alcune cose.. niente più ossa, niente che possa scatenare la furia della petra, anzi, il più possibile divisi, staranno insieme solo in mia presenza, perché sono l'unica che la stronza rispetti fino in fondo, l'unica a cui obbedisce sempre. Non posso più rischiare, come ci aveva provato in passato ci potrebbe riprovare, chissà, forse anche per meno...
E' andata anche bene nel senso poteva spezzargli la mandibola... gli ha sbragato il muso soprattutto sotto, nel mento e un pò nella gola, toccando anche un dente.
Gli è stato messo un tubicino per drenare, tubicino che sarà tolto tra sette giorni. Nel frattempo starà in casa (ma d'ora in poi se c'è la Petra fuori lui starà sempre in casa.. o faranno a turni.. come posso fidarmi..) e io sempre con lui, ho cancellato tutti gli impegni...
Povero Kim..
Mai sottovalutare certi comportamenti, per questo ho scritto tutto...
elisa jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org