Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-07-2008, 17:35   #21
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
complimenti Presidente!!! .

Grazie Riki,
hai notato che siamo ben 7 donne anzi 8 con Francesca Asmonti??????
nn puoi fare i complimenti solo ad una, se no le altre.......ahahahahahah

ciao, baci
betti
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2008, 18:22   #22
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Betti View Post
Ci terrei moltissimo se ognuno di voi dica la propria in merito perché – per crescere – c’è bisogno di tutti.
Abbiamo avuto già modo di parlarne con Vale : per noi il galc, ma anche il wig il wimps o il gapw non servono a una beneamata cippa.
L' unica associazione che può avere una qualche utilità è/sarebbe il cclc, se non altro per la tutela della razza in Italia, ma questo come sappiamo è impegnato (impegnato?) in ben altro.

- Incontri ? si facevano in passato, si fanno ora e si faranno anche senza essere associati a qualcosa e senza pagare una tessera, come dimostrano quelli degli utlimi anni.

- Contenuto tecnico ? Si fa se si vuole, come dimostra la bonitace di Pavia.

- Info sulla razza ? Ci son 4 forum/liste sul clc solo in italiano e il computer ora (rispetto a 6 anni fa) ce lo hanno quasi tutti.

- Adozioni ? Vedi sopra. E passaparola.

Poi, nulla in contrario se, come i bimbi,uno si diverte a giocare alla Presidentessa e alla Consigliera (basta che non sia come nei film di Alvaro Vitali!)

Just my 2 cents.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2008, 18:33   #23
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Complimenti a tutte!!!!!!

in particolare alle Betti( ora non possiamo più dire Betty for president!!!) e alla Vale due persone speciali che immagino potranno dare tante cose belle a questa associazione.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2008, 18:51   #24
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Ognuno è libero di pensarla come meglio crede, viviamo in una democrazia!!!!Voglio solo dire che io e le altre persone che fanno parte del consiglio, NN siamo bimbe, nè tantomeno vogliamo "giocare" a fare il presidente o la consigliera, ( personalmente nn ho bisogno del "cadreghino" sotto il sedere per sentirmi appagata,)abbiamo preso quest'impegno con molta serietà perchè ci crediamo nel GALC, i giochi li lasciamo agli altri.

Comunque questo è il mio personalissimo pensiero, visto che siamo in 7 è giusto che ognuna di noi dica la sua.

Ciao
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2008, 18:52   #25
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Grazie Anto!!!!
Ciao
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2008, 19:20   #26
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

sono sicura che in passato si siano organizzati incontri e fatto altre cose anche senza l'ausilio del galc ma da quando sono venuta a conoscenza di questo "mondo" gli unici incontri che mi sono serviti sono stati organizzati da quest'ultimo.
non voglio entrare in merito alla "burocrazia" cinofila perchè non la conosco, e non mi interessa neanche, ma voglio pensare solo come pensa un neo-proprietario di un clc,cioè avere le occasioni per stare insieme sorridendo ed imparando anche da altri più esperti, proprio come ho fatto al mio primo raduno brancando susanna e facendole 1000 domande!
per il resto gianluca credo che in parte tu abbia ragione ma non sarei così dura nei confronti di una associazione no profit che riguarda il cane lupo cecoslovacco...per il fatto delle bambine poi...'orca vacca, ti basta poco per sparare sentenze!!!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2008, 19:28   #27
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Mi sono dimenticata una cosa importantissima, il sito adozioni!!!!!! Nn credo proprio che basti un passaparola, basta vedere i casi trattati sul sito, e le persone che si adoperano nn credo lo facciano xchè nn sanno come fare a passare il tempo!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda il pagamento delle tessere, hai ragione, si può fare tutto senza pagare niente, peccato che a noi quei soldini servono anche per mantenere cani in pensione, cani mollati dai proprietari che se nn fossero aiutati nn si sa bene che fine farebbero.

Poi, io comunque sono una novellina, x cui lascio la parola a chi il GALC l'ha vissuto molto + a lungo di me.

ciao
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2008, 19:36   #28
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

ooooo approposito dei giochi, prima ti ho risposto male, volevo dire quando vuoi ci possiamo vedere in un parco giochi o su una spiaggia così giochiamo tutti insieme con palette e secchielli
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2008, 20:39   #29
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Betty sei veramente sicura che vuoi che dica la mia?????????.......sai che ci chi nasce adulto no????
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2008, 23:15   #30
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Noooo…non arrabbiatevi, infondo non ne vale la pena.
Ognuno di noi è libero di fare ciò che crede e di credere in ciò che vuole.
Non è bello in questo modo?
Lo dico anche per chi parla e pensa, pur non conoscendo e non sapendo.
Allora mettiamola così. C’è un gruppo di persone a cui piace giocare.
Il loro gioco principale è l’altruismo. Che cosa rara!!
Dare una mano, un conforto, un consiglio da chi in mezzo al mondo clc c’è già da un po’. Un gruppo di persone a cui piace giocare facendo meeting con persone competenti, sempre per poter aiutare chi ha problemi.
Un gruppo di persone a cui piace giocare alle adozioni, e si smazzola spendendo il proprio tempo ed anche il proprio denaro.
La tessera? Un modo per dare un contributo affinché sia fattibile l’impossibile. Pagare un professionista per un suo meeting. Dare in forma gratuita 10 incontri in campo addestramento. Pagare una pensione o le lastre e interventi veterinari per i cani in adozione, dare un contributo per l’acquisto di un cucciolo ad un cucciolo d’uomo, pagare l’adozione a distanza di un cane in canile….e taaaanto altro ancora.
Ma è giusto che ognuno nel suo cortile giochi come vuole. E magari spenda gli stessi soldini per andarsi a mangiare una bella pizza e farsi la panza…..ma non sa cosa si è perso a non mangiare pane e prosciutto nel nostro cortile con i nostri giochi. Giochi semplici ma veri, fatti con amore e passione.
Come diceva quello?
Tanti nemici, tanto onore.
Perciò, non critichiamo sempre per partito preso.

Ciao, ritorno ai miei giochi.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 00:05   #31
fra
Member
 
fra's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Bergamo
Posts: 134
Send a message via Skype™ to fra
Default

Ciò che più mi sta a cuore, e che sicuramente, a mio parere, ha contraddistinto il GALC è stata la creazione dell'AREA ADOZIONI e della sua struttura di referenti x zona, ora presieduta CON ONORE E MERITO da Francy Asmonti (prima il riferimento era la Presidente del Galc stesso, quindi Alessandra), con la collaborazione dei referenti di zona Adozioni del Galc, dei soci Galc e non solo, ovviamente anche da tanti altri amici extra Galc che ci hanno aiutato e che sono sempre disponibili....

..... non dimentichiamo che il tutto ha preso forma ed è nato attraverso il sito Adozioni Galc, ed è diventato un punto di riferimento importante x i poveri CLC che cercano casa.....
fra jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 08:11   #32
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io, in tutta onestà - oggi come oggi - non posso dire se è un gioco o meno e nemmeno se sarà un film tipo alvaro vitali.... di certo, come tutti voi ben sapete (sono sempre stata un libro aperto e le opinioni degli altri le ho sempre prese come suggerimenti utili) ho riflettuto a lungo sulla possibilità di far parte del galc (in una o in altra posizione) e nell'altalenanza della decisione fino all'ultimo sono stata molto combattuta.

e proprio perchè sono e voglio rimanere un libro aperto dico chiaramente che l'alternativa presa in considerazione nel corso dell'assemblea era quella di chiudere seduta stante l'associazione.

alla fine ci siamo date un anno di tempo a patto che mettessimo in discussione la struttura organizzativa per cercare di allargare il più possibile l'orizzonte decisionale ed operativo, un anno durante il quale quello che tutte noi avremmo voluto fare in modo libero e autonomo (sapete bene che io non riesco proprio a dire al mio cervello di stare fermo - per la gioia di agostino) passasse per il galc.

la volontà - ora parlo esclusivamente per me - non è quella di fare nuovi associati, ma di proporre eventi ed incontri che possano arrivare ed interessare tutti, indipendentemente dal colore della bandiera che ha il capofila....io voglio rimanere daltonica e non vedere il colore, ma seguire la bandiera e basta.

se alla fine dell'anno - in cui ci siamo messe in discussione - faremo delle cose buone e utili, bene, altrimenti in cuor mio posso solo dire di aver dato un'ultima chanches a qualcosa che - almeno in passato - mi hanno detto contava molte persone.

a chi non si da una seconda possibilità?

Per quanto riguarda la partecipazione da non socio agli eventi, posso solo dire che -- sempre e solo io / parlo sempre per me -- che la differenza tra la quota socio e non socio non sarà una differenza economica sostanziale, proprio perchè è volontà MIA riscattare l'associazione.
((e le tessere come è già stato detto servono piuttosto per finanziare determinate realtà, non per fare differenze tra uno e l'altro!!!))

vorrei tanto concludere dicendo solo questo:
nessuno si senta obbligato .... ma per cortesia che nessuno escluda a priori la propria partecipazione solo per un preconcetto (e questo lo vorrei dire ad una e all'altra parte!!!!) - dimenticatevi dei colori e di quello che è stato e pensate solo alle persone che ci sono ora e che si sono messe in discussione credendo di poter fare qualcosa di buono.

e ora a voi, aspetto le risposte.... e cioè l'ardua sentenza....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 11:01   #33
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Purtoppo non ho capito bene come funziona il Galc ma appena ho un attimo leggerò il link che ha messo qui Betti ,e se posso anch'io come ele e elisa sarei contenta nel mio piccolo di fare qualcosa perche anche a me stanno a cuore questi lupi.
in ogni caso è ammirevole il vostro impegno e la vostra unione
Alessandra è bello e vero quello che hai scritto, l'altruismo è cosa rara quindi..che ci siano tante Betti ,tante Vale ,Tante Francy Asmonti e tante Bonfiglioli .
Brava Betti sono sicura che sarai una brava presidente
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 12:03   #34
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Betti View Post
Grazie Riki,
hai notato che siamo ben 7 donne anzi 8 con Francesca Asmonti??????
nn puoi fare i complimenti solo ad una, se no le altre.......ahahahahahah

ciao, baci
betti

..VERO sorry Francesca !!! allora complimenti a tutte le donne del Galc e buon lavoro
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 12:30   #35
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Betti View Post
Grazie Riki,
hai notato che siamo ben 7 donne anzi 8 con Francesca Asmonti??????
nn puoi fare i complimenti solo ad una, se no le altre.......ahahahahahah

ciao, baci
betti
azz...pure Vale.....dispiace non essere cosi' vicino per poter partecipare ai vari eventi organizzati.
Personalmente mi fa piacere che esistano associazioni tipo il GALC o il WIG caratterizzate da persone amanti che cercano di dare il loro contributo in qualche modo, spendendo molto del loro tempo.
Molte cose organizzate sono interessanti ed istruttive per tante persone, sopratutto per coloro che si avvicinano alla razza per la prima volta.
Senza parlare dell'utilità del sito delle adozioni.
Pero' è anche vero che queste associazioni non hanno potere sulla tutela della razza, non sono riconosciute da quei ciarlatani dell'enci..insomma sono amatoriali e non ufficiali.
L'ufficiale è solo uno.
Il "sogno" irrealizzabile che ho sempre avuto in me è di una fattiva e completa collaborazione tra il club ufficiale (con il potere) e gli altri (che lavorano bene ma senza potere) per un unico scopo ed una unica passione.
Oppure un unico club in italia (con potere) caratterizzato da persone che vanno d'accordo e remano verso un unica direzione: tutela della razza.
Ad esempio io in Italia, qualora ci fosse un club simile a cui tutti credono, non farei fare cucciolate a chiunque le voglia fare.
La cucciolata viene fatta solo previa autorizzazione del club (ipotetico dei sogni) dopo accuratissima selezione di tutti gli elementi che debbono essere valutati prima di fare una monta.
Se non sei autorizzato non la fai.
Corsi di formazione organizzati e gestiti dal club "dei sogni" con "patentino" rilasciato, qualora si passano "gli esami", per i futuri proprietari che intendono comprare un cucciolo e o adottare un adulto.
...forse sono sogni irrealizzabili o forse posson anche essere ca@@ate...fatto sta che sono cose alle quali ho pensato e secondo me importanti in virtu' degli innumerevoli problemi per i quale ci troviamo a parlare qui tutti i giorni. Controllo totale della razza.
...avendo molti molti impegni nella mia vita non mi ci sono ancora mai addentrato per bene sull'operato dei vari club, anche se avrei voluto ma penso che le cose o le fai bene o non le fai proprio, quindi non posso avere un'opinione precisa. Tuttavita cio' che è stato organizzato e fatto dai due non ufficiali ha trovato quasi sempre il mio appoggio almeno nel pensiero e credo che le persone che sono nel Wig e nel Galc meritano un incoraggiamento.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 23:17   #36
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

[quote=Betti;146548]Ciao
eccomi , è bene che approdi anche qui con un discorso.....cavolo adesso ho la carica di PRESIDENTE, un impegno importantissimo e molto "pesante" da portare!!!!


Un sincero augurio anche da parte mia, per un anno proficuo!

E poi...le "7 belle" portano fortuna!!!

Ruggero
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 23:41   #37
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

il GALC ha fatto si che io avessi in adozione Alfi, ed il WIG ha trasformato mio figlio da bambino emarginato a bambino felice e piu' sicuro.
forse agli altri non servono, ma a me sono serviti
star jest offline   Reply With Quote
Old 10-07-2008, 09:57   #38
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
il GALC ha fatto si che io avessi in adozione Alfi, ed il WIG ha trasformato mio figlio da bambino emarginato a bambino felice e piu' sicuro.
forse agli altri non servono, ma a me sono serviti
Come diceva un saggio filosofo romagnolo: "Fatti ... non pugnette!"
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-07-2008, 12:04   #39
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

complimenti a tutte e 7

ciao Angela Michele e Raika
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 10-07-2008, 15:23   #40
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Che bella squadretta!! Davvero niente male! FORZA GIRLS CHE SIETE FORTI!!!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org