Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-03-2004, 01:03   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Votazioni.....chi - come - perchè....

Tempo di elezioni....mancano solo 12 giorni.
Chi votare?Molti se lo stanno ancora chiedendo.
Per altri invece le cose sono più chiare.
Un gran fermento si respira nell'aria ...aria che si fà giorno per giorno sempre più pesante.
Molti si domandano come si schiererà il G.A.L.C.?....come si schiererà?
Non mi sembra di dover entrare in guerra.
Semplicemente ci piacerebbe avere dei rinnovamenti all'interno, migliorare ciò che è stato fatto e apportare nuove idee.
Il G.A.L.C. non si schiererà in blocco con nessuna delle liste che si sono già presentate o che si presenteranno, ma appoggerà due Associati che si sono candidati ,di cui noi abbiamo fiducia perchè persone in gamba, piene di volontà ed entusiasmo, non sono proprio digiuni in fatto di cinofilia e organismi come i club, il loro tempo lo dedicano alla loro passione per il clc ed inoltre sono semplici proprietari.
I loro nomi?

Luca Campisi e Vincenzo Manenti.

Ci piacerebbe che fosse rappresentata anche una fetta di popolo del G.A.L.C., costituito per la maggior parte appunto da gente comune.
Pertanto le energie e le forze del Gruppo Amici cane Lupo Cecoslovacco andranno a loro, nella speranza che altri come noi si aggiungano alla lista delle persone che li voteranno.
Spero che i nostri sforzi servano a portarli in consiglio e l'augurio rivolto a loro è che possano far onore alla volontà che hanno.
In boca al...lupo ragazzi!!

Alessandra
Presidente del G.A.L.C.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2004, 10:45   #2
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Ciao Ale,
cercherò di essere costruttivo.... e di capire.
Vorrei capire se la tua è una posizione "ufficiale" del Galc o se gli amici del Galc saranno liberi di votare chi gli pare.
Voglio dire, la posizione ufficiale è una cosa, ma restano tanti altri voti a disposizione da utilizzare.
Ti ricordo che Luca Campisi fa parte della lista esposta in un altro oggetto di Wolfdog.
Perchè non votare anche gli altri della lista?
Se l'idea/ideale è quello, scremando le simpatie per l'una o l'altra
persona, una persona intelligente vota tutta la lista...se l'ideale è lo stesso.

Inoltre mi piacerebbe sapere da te come Alessandra ma anche da te come Presidentessa GALC cosa pensi della lista, degli schieramenti e
delle intenzioni esposte.
Se poi per motivi personali pinco non vota pallino perchè ce l'ha in particolare con lui io lo capisco (anche se lo ritengo sciocco), ma il concetto in sè...al GALC...ufficialmente...Va bene o no?
Avete qualche commento da fare?
Sarebbe utile, al di là dello schieramento, sapere se le persone che si apprestano a votare il nuovo consiglio di Club vedono positivamente l'iniziativa di quel piccolo gruppo di amici oppure se ha qualcosa da ridire.
Siete contenti dello stato attuale delle cose oppure no? Volete fare qualcosa per cambiarlo?
Votando soltanto due persone si cambia ben poco e si sprecano un sacco (9!) voti.
Questo lo chiedo a te ma lo chiedo a tutti gli iscritti al GALC che voteranno e lo chiedo anche a tutti coloro che andranno a votare, che appartengano ad un gruppo o meno.
Massimo
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2004, 13:50   #3
lupodiluce
Junior Member
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 2
Default

Caro Stefano,
se non hai argomenti da contrapporre ai candidati del GALC almeno non offendere. Fascista rosso ci sarai tu!
lupodiluce jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2004, 14:37   #4
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default

Mi trovo d'accordo con quanto espresso da Massimo.
Alcune osservazioni: se pur estremamente sintetico il programma delle "Lista amici e proprietari di CLC" (in mancanza di una denominazione propria) è stato pubblicizzato e letto in questo forum. Potrebbe essere interessante (non credo che tutti i proprietari di CLC leggano questo forum) pubblicarlo anche sulla lista Yahoo ed al GALC. Non ho visto, invece, alcuna traccia del programma dell'altra lista (Allevatori e C.), anzi il sito non viene aggiornato dal settembre 2003. Andiamo ragazzi, se ci siete fatevi vivi. Come si fa a votare una lista invisibile?
Infine, per chi come me non è ancora socio, quando come e dove si vota?, ci si puo' ancora iscrivere? Bisogna andare a Serramazzoni per votare?
Anche queste informazioni mancano completamente dal sito del Club.
Come proprietario di Clc (Marlene) anch'io ho interesse che il Club ufficiale della razza venga ben gestito nei prossimi anni
Mi fate sapere qualcosa?

ciao

Maurizio
__________________
Maurizio Chiara Andrea e Marlene (Bjarni)
mau jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2004, 15:00   #5
paolovet
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: vigevano
Posts: 25
Default

ciao a tutti...........vista la baraonda che si sta creando e la pochezza di vera sostanza ad esclusione di qualche proposta pratica chiederei ai più esperti delle delucidazioni:

- fin'ora a vostro avviso come dove e quanto sono stati curati gli interessi dei famosi big allevatori?
- o viceversa quali interessi possono avere i big a gestire il club?

( credo sia importante sapere esattamenete in che modo esiste il famoso conflitto di interesse)

- se fosse solo la pubblicità perchè non viene aggiornato il sito
(forse ovviamente perchè si avvalgono poi dei loro siti ufficiali??? o perchè è uno strumento inutile se si ha poco da dire)

PER INCISO NON SONO COSI CONVINTO CHE ESISTA DAVVREO QUESTO ENORME CONFLITTO DI INTERESSI (MAGARI UN POCHINO SI) e PER QUESTO CHIEDO AIUTO NEL CAPIRE.

per il resto trovo che il sito ufficiale potrebbe realmente essere una linea guida se coerente con enci proprietari e allevatori......

che possibilità ha il club di diventare di uno qualche spessore nei confronti dell 'enci stesso........o lo ha già??

a che punto siamo con la gestione genetica (dna ), per la protezione della razza da malaffari?? molti club sono avanti e enci stesso in teoria è autore di molte richieste.trovate sarebbe utile..??

e altro ..per ora mi fermerei salot e grazie
paolo
paolovet jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2004, 17:28   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by stefano
Dato che il galc non si schiererà in blocco con nessuna delle liste che si sono già presentate sarebbe interessante sapere qual'è il programma dei Vostri due associati che appoggerete insieme ma candidati uno in una lista contro i grandi allevatori e l'altro con gli stessi, probabilmente storceranno il naso entrambe le liste nei confronti di queste due persone. Siete curiosamente paragonabili al fenomeno dei fascisti rossi, nato dalle robuste affinità iniziali del comunismo e fascismo, ma presentati così senza programma e se la Vostra motivazione è solo avere qualcuno che Vi rappresenti, la Vostra posizione è veramente ridicola.

Stefano.
Molte persone strada facendo hanno perso di vista l'obbiettivo finale, quello che dovrebbe accomunare tutti noi e non dividerci......i nostri cani.
Passiamo subito a offese personali perchè privi di altri argomenti e se lo facciamo significa che abbiamo capito di essere dei perdenti.....
Ti invito pertanto, a nome dell'Associazione che rappresento, a moderare i termini.
Noi non abbiamo offeso nessuno, abbiamo espresso solo un'idea o devo dedurre che sei poco democratico e molto distruttivo?
Il G.A.L.C. è fatto di persone da rispettare e non di esseri da ridicolizzare.
Attenzione!

Per Massimo:
Ciò che è stato deciso e a cui mi è stata data conferma dalle persone del GALC è che all'interno ci fossero persone comuni provenienti dalla nostra Associazione.Io ho portato avanti questo discorso su wolfdog per il Gruppo.
Il Gruppo però è fatto di persone le quali poi voteranno per i rimanenti posti secondo la loro coscienza e per quello che vedono in questi giorni.A loro in tutta libertà sta il resto della decisione.Certo sarebbe auspicabile preferire altri nomi di proprietari comuni.
Non credo che possa interessare ciò che pensa Alessandra degli schieramenti o il Presidente (quello già si è espresso), io leggo e faccio tesoro di questo e di quello che stà succedendo per poi avere un'opinione anche delle persone.
Per i programmi, quando li avrò letti tutti saprò dare un giudizio che sarà solo il mio.
Ora sarebbe troppo facile criticare e altrettanto essere criticati.
Il concetto che al G.A.L.C. va bene, se ho ben capito, è quello di migliorare ciò che è già stato fatto e di portare nuove idee, essere più aperti nell'informazione ai soci e dare più supporto.Orientare il clc sulla strada del lavoro.Avere più controllo dei soggetti negli accoppiamenti e sensibilizzare il controllo della displasia.L'intento è che in consiglio vadano anche proprietari e non solo addetti ai lavori.
Il commento da fare?
Non dimentichiamoci i nostri clc e non sprechiamo in "cavolate" un momento come questo.
Ripeto noi appoggiamo due persone perchè nostri Associati ma è logico che la gente del Gruppo completerà il voto secondo la propria coscienza leggendo ciò che scriverete.Ognuno è libero di fare ciò che vuole, aldilà del nostro accordo.
Noi non siamo in dittatura.Ricordo che Luca Campisi si è già presentato nella discussione :"...lista nomi e programmi".
Vincenzo Manenti invece ha credo problemi con wolfdog.
Saluti
Alessandra




[img][/img]
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2004, 22:01   #7
paolovet
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: vigevano
Posts: 25
Default

inciso..........I FASCISTI ROSSI NON ESISTONO E NON SONO MAI ESISTITI

P.S. scusate non avevo capito ci fosse una cosi choiara e massiccia divisione "politica".........forse ho sbagliato sede??
ma era l'unica accesa.salot Paolo
paolovet jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2004, 22:53   #8
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by mau
Infine, per chi come me non è ancora socio, quando come e dove si vota?, ci si puo' ancora iscrivere? Bisogna andare a Serramazzoni per votare?
ciao,
si vota (pare,sembra,si dice) a Reggio Emilia dopo il Raduno di Razza, il 21 Marzo. Si è ancora in tempo per iscriversi e FORSE ci si può ancora iscrivere direttamente a Reggio, e quindi poi votare.

noi ci saremo, speriamo di incontrare voi e la cagnola.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2004, 23:15   #9
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by paolovet
- fin'ora a vostro avviso come dove e quanto sono stati curati gli interessi dei famosi big allevatori?
- o viceversa quali interessi possono avere i big a gestire il club?
alcuni punti che ci vengono in mente :
- selezione solo per la bellezza e non per il carattere - lavoro
- scarso controllo delle cucciolate
- scarso controllo degli allevatori e compravendite di cuccioli
- in futuro eventuali bonitazioni "pilotate"

Quote:
Originally Posted by paolovet
- se fosse solo la pubblicità perchè non viene aggiornato il sito
(forse ovviamente perchè si avvalgono poi dei loro siti ufficiali??? o perchè è uno strumento inutile se si ha poco da dire)
il sito sarebbe utilissimo e un ottimo strumento di comunicazione (vedi wolfdog), solo che fino ad ora è stato abbandonato. Sembra che dopo le elezioni la gestione verrà assegnata a professionisti di Reggio. Noi a suo tempo ci eravamo offerti di gestirlo, nei ritagli di tempo, AGGRATISE, ma ci è stato fatto rispondere, non si sa bene da chi, che noi eravamo "DI PARTE"

malignità : tra le decine di foto, non c'è UNA sola foto del vincitore del raduno di quest' anno.....forse se lo gestivamo noi, in effetti di parte, una la avremmo messa !


Quote:
Originally Posted by paolovet
che possibilità ha il club di diventare di uno qualche spessore nei confronti dell 'enci stesso........o lo ha già??

a che punto siamo con la gestione genetica (dna ), per la protezione della razza da malaffari?? molti club sono avanti e enci stesso in teoria è autore di molte richieste.trovate sarebbe utile..??
il club ha la tutela della razza...vedi un po tù !
l' esame del DNAè stato proposto trova buona parte dell' attuale consiglio favorevole, a parte qualcuno che vende i cuccioli di qualcun' altro...poi è chiaro che tra il dire e il fare ....
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2004, 00:17   #10
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Vi inoltro la mail di Vincenzo Manenti che purtroppo ha difficoltà con il computer.
Alessandra


"ADESSO BASTA!!!



Visto che sono stato ripetutamente tirato in ballo, nominato a vanvera in attacchi infondati, sono costretto mio malgrado a fare alcune precisazioni onde non avvallare quanto sostenuto da persone che non sanno nemmeno che faccia abbia il sottoscritto.

A me non piace perdermi in inutili chiacchiere da “cortile delle comari” e tantomeno mi piace polemizzare, inoltre non tollero assolutamente comportamenti e discorsi da squadrista e ancor meno tollero accostamenti politici che ancor meno hanno senso in materia di cani.

Se qualcuno pensava di aver a che fare con un fantoccio o peggio ancora con un mezzo terrorista ha sbagliato e di grosso. Ho più volte ribadito che il mio coinvolgimento era da persona intenzionata a rimboccarsi le maniche e a lavorare e collaborare per dare il quanto meglio si possa fare con energie e strumenti a disposizione e perché no a trovarne altre. Non mi certo candidato per disfare quanto di positivo è stato fatto fino ad oggi. Se sia stato fatto tanto o poco sinceramente oggi non è importante per me, quello che mi importa è se eletto dare il mio contributo collaborando con gli altri, dando spazio e voce anche all’altrui pensiero, che lo condivida o meno, nell’ambito di un organismo democratico, ricordando che la democrazia di fatto la facciamo ed attuiamo noi stessi.

Ho personalmente ribadito queste cose a Mattioli, Caselli, Gambato, Nolli, Bonfiglioli ecc. nel corso di conversazioni sull’argomento elezioni cclc.

Sono un proprietario e ovviamente ho visioni anche diverse rispetto agli allevatori e mi auspico di confrontarmi con loro per continuare e dove possibile migliorare quanto fatto fino ad ora. Ripeto non ho alcuna intenzione di fare puro terrorismo ma nemmeno di accettare per partito preso quanto imposto da altri, chiedo di poterci confrontare in un contesto democratico e costruttivo.

Ovviamente essendo iscritto al GALC se eletto sarò portavoce dello stesso dei suoi programmi e delle sue finalità, senza per questo tappare orecchie e occhi su quanto perorato da altri.

Per quanto riguarda rapporti tramite internet con altre persone il mio contatto avveniva per il tramite di Michele Nolli che avevo delegato a rappresentarmi e come da lui stesso più volte ribadito, in quanto io non posseggo p.c. e quindi leggo attraverso quello del lavoro che essendo collegato ad una complessa rete aziendale è assoggettato al divieto d’uso personale. Quindi mi limito raramente ad usufruire dei servizi di internet cafè che distano a oltre 20 km da casa mia e quindi abbastanza scomodi. Penso che sia comprensibile che limiti il più possibile ricorrere a detto mezzo!

Vorrei precisare che per quanto scritto dal sottoscritto agli amici del GALC, riporto di seguito il testo integrale della mia mail che non credo contenga nulla di offensivo, ha un preambolo di conforto per l’amico Luca Campisi fatto oggetto di critiche immotivate.

Se in detto preambolo chi legge se la prende lo fa senza motivo, poiché certe posizioni erano state ribadite più volte sia verbalmente in quel di Cremona a Mattioli e a Montichiari(ero presente alle conversazioni)e successivamente su mail che ho conservato, pertanto che abbia cambiato posizione dichiarando di volersi mettere in corsa a costo di farlo solo non è che la verità. Se però la verità offende io proprio non so che fare a parte rammaricarmi. Nello stesso modo la sua presentazione in lista ha portato parecchie persone a pensare che fosse la sua lista ed anche su questo vi sono state precisazioni e smentite da più persone.

Voglio però ribadire che vi è un eccesso di protagonismo e di suscettibilità che porta ad un clima inquisitorio che non mi piace affatto. Come non mi piace il vezzo di usare termini volgari fino ad arrivare all’insulto. Se a qualcuno non va che il sottoscritto ed altri abbiano il supporto del GALC lo dica apertamente, non c’è nulla di male perché comunque noi si lavora per collaborare con tutti, in primis la nostra presidente tanto corteggiata/attaccata se poi si vuol tirare in ballo la favola della volpe e l’uva a me non interessa.

Concludendo ognuno esprima il libero voto, sulle persone e sugli intenti liberamente!!!

Se qualcuno soffre di paranoie e manie di persecuzione provveda in ambiente medico e lasci gli altri tranquilli!!!!!!!

Buon lavoro a tutti. Vincenzo Manenti


9 marzo 2004



TESTO INTEGRALE DELLA MAIL AL GALC



--- In [email protected], Vincenzo Manenti
<vincenzo_manenti@y...> ha scritto:
> Dai Luca non te la prendere, ma con la roboante presentazione che si è fatto Arnaldo chiunque poteva pensare che la lista fosse di fatto la sua. Tantè che aveva sempre dichiarato di non volersi candidare e poi da settimana scorsa ha cambiato posizione
dichiarando di voler correre anche da solo...
> L'importante è non perdere di vista l'obiettivo finale che è la concentrazione di voti in modo da poter mandare con certezza in consiglio delle persone che non abbiano da difendere i propri interessi ma quelli dei ns cani, la trasparenza, l'informazione ed
il lavoro, perchè i ns cani non sono peluches, vero? Hanno carattere, dignità e potenzialità che vanno difese!
> Meglio ancora se le persone in questione sono legate Galc e ne rappresentino le idee e gli intenti, magari facendo prendere atto degli sforzi ed obiettivi già raggiunti.
> Non voglio fare campagna elettorale ma esorto caldamente tutti a non lasciarsi sfuggire questa occasione e rischiare di buttare via 3 anni, non voglio credere che il gruppo si voglia limitare a "far salotto" con reciproche smancerie su cani e proprietari, bensì
pronto a rimboccarsi le maniche e a lavorare quando necessario.
> Scusate se rompo!!!
> Ciao Vincenzo/Zac"
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2004, 11:48   #11
BONICELLI
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 40
Default

Caro Stefano non confondere le cose.
Te l'ho gia' detto e come me la pensano in molti.
Questa lista non e' nata contro nessuno. E lo sai bene.
Ti chiedo di smetterla di parlare al plurale perche' non tutti la pensano come te.
E' una lista di proprietari appassionati che vogliono che ci sia anche il loro punto di vista in consiglio.
Nessuno sta facendo la guerra a nessuno.
Siamo qua per fare qualcosa di costruttivo per la nostra amata razza.
Per favore ti chiedo di smetterla di strumentalizzare la lista per tirare "frecciatine" alle persone che ti stanno antipatiche.
A questo punto, se si continua su questo tono, votero' secondo quello che mi dice la mia coscienza; cio' vuol dire che non votero' una lista o un'altra ma le singole persone che ritengo valide e competenti su entrambe le liste.

Per onor di cronaca riporto qui una mia mail che avevo fatto a suo tempo.
Stefano,
io non sono contro Caselli o contro chicchesia. Per quello che mi
riguarda non ho avuto problemi con nessuno.
Io sono per avere un club presente e attivo che faccia una selezione
seria basata sulla salute e sul carattere dei cani.
Mi piacerebbe che in futuro il club fosse piu' vicino ai suoi soci
aiutandoli a risolvere i piccoli e grandi problemi che tutti i
giorni noi proprietari incontriamo.
Laura


Spero di aver chiarito il mio punto di vista e spero che tutti insieme si cerchi di essere costruttivi.

Ciao Laura
BONICELLI jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2004, 12:58   #12
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Stefano, penso proprio che tu non abbia capito nulla !

Non esistono i partiti !!!

Stiamo parlando di persone, delle loro idee, e di quello che si puo' e di vuole fare per il club.

Il fatto che il nome di una persona sia assieme a quello di Arnaldo o assieme a quello di Mattioli non conta nulla.

Sono le intenzioni che contano.

Sono sicuro che la maggior parte delle persone voterà in base alle intenzioni che i candidati hanno espresso e non in base al tuo grido di battaglia "CONTRO I GRANDI ALLEVATORI".

Quello che vuoi tu non puoi ottenerlo in un club ufficiale, quello che vogliamo noi si.

Scusami, ma non potevo farne a meno !!

Fabio
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2004, 13:38   #13
BONICELLI
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 40
Default

Mi spiace contraddirti ma i contenuti di questa lista non sono solo di Arnaldo.
Lui qui ha fatto il post iniziale e ha avuto il merito di riunirli, ordinarli e spiegarli meglio di tutti.
I contenuti sono stati discussi altrove e tra i contenuti un buon 30% delle idee e delle proposte sono venute da me... e anche gli altri tanto o poco hanno fatto la loro parte... vai a rileggerti dall'inizio la lista che contiene le idee e i pensieri di ognuno di noi.
Quello che ci sarebbe piaciuto avere dal CCLC. E' tutto scritto li dentro.
Arnaldo stesso li ha scritto che le mie idee erano buone.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri...
Forza, coraggio, siamo piu' di 20 persone che conosciamo come e' nato tutto e come stanno le cose.
Michele, Giuseppe, Annalisa, Massimo, Daniele, solo per fare alcuni nomi...
Parlate un po' tutti invece che starvene in silenzio.
Se questa e' diventata una lista da usare contro QUALCUNO utilizzando anche le mie idee e proposte io mi dissocio completamente e mi dispiaccio per quello che e' successo.
Se invece lo e' sempre stata e io non l'ho capito dovete dirmelo adesso.
Che qualcuno mi spieghi e spieghi a tutti come stanno realmente le cose.

Laura
BONICELLI jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2004, 15:33   #14
paolovet
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: vigevano
Posts: 25
Default

grazie delle risposte alle domandine un pò provocatorie......

e sono felice che abbia innescato dei discorsi non legati solo alle persone ma bensì agli obbiettivi, ossia lo scopo di entrare nel club.vedi eventuale programma...salot paolo
paolovet jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2004, 15:46   #15
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ma bene!
Vedo con piacere che si ricominciano guerre personali, attacchi ai mulini a vento, offese e frecciatine e ...."amenità" simili!
Scusate, ma queste votazioni sono volte all'elezione di un consiglio di club o sono per il segretario di un partito politico?? I fascisti rossi, gialli o arcobaleno che ci stanno a fare nella cinofilia? Cosa c'entrano? L'obiettivo non dovrebbe essere il bene della razza?
MA LA VOGLIAMO FINIRE CON STE' "CRETINATE"??????? Ma siamo seri, una volta tanto! E chi parla di coerenza si accerti di aver chiaro un concetto: la coerenza, in questo caso, sta nel pensare ai clc e non se tizio si candida con caio, con gli allevatori o con altro!!!!
Ho riletto entrambi i forum che trattano l'argomento elezioni e mi par di capire che gli unici coerenti sono proprio gli allevatori!!! Almeno loro non scrivono stupidaggini e comunque perseguono coerentemente i loro interessi!!!
VERGOGNA!
Rossella
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2004, 17:41   #16
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Vorrei precisare la parola "allevatore" è la persona che possiede una fattrice ,la quale abbia partorito almeno una cucciolata.
La mia proposta dell'allevatore del CCLC.
1.Conferma attitudinale per i riproduttori(selezione morfologico-caratteriale "bonitace").
Età minima 15 mesi.
Esenzione della displasia dell'anca HD-A oppure HD-B.
Esenzione della displasia del gomito.
Controllo della tavola dentaria.
Visto che la selezione era solamente una, per l'anno in corso
i riproduttori possone essere i soggetti che abbiano avuto la qualifica
eccellente in esposizione.
2.Controllo delle cucciolate.
L'allevatore deve accettare la visita del comitato tecnico per il controllo della cucciolata.In caso di sospetto il club possa chiedere all'allevatore
un esame DNA dei genitori dei cuccioli.
I cuccioli ovviamente vengono tenuti in condizioni ottimali per la loro
socializzazione.
3 Comitato tecnico si impegna ad aiutare tutti gli allevatori per quanto riguarda la gestione degli accoppiamenti,iscrizioni LOI,gravidanze,consigli veterinari ed educativi gratuitamente.

E ovvio che i soci del club si posono rivolgere ad esso in qualsiasi occasione ne abbiano bisogno.
Per cui dovrebbero essere le persone concrete che si occuperanno
delle varie problematiche
salute -veterinario
educazione-addestratore
allevamento-allevatore
esposizione- giudice
prove di lavoro -figurante ufficiale(Campione sociale lascerei come proposto da Arnaldo ma metterei la minima prova di lavoro per esempio CAL 1).
Importante per il club è anche continua colaborazione con i club dei paesi d'origine e sopratutto con quello slovacco che ha il patronato della razza e possa decidere dei cambiamenti anche rilevanti.
Sarka Matrasova
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2004, 18:04   #17
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by stefano
Oh, finalmente un altro che scende in campo a dire la sua, ben detta quella degli allevatori!



Vedi che ora sono 3 i forum ..

Stefano.
Almeno loro non insultano gli altri, come invece ti permetti di fare tu!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2004, 21:34   #18
mitico
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 67
Default

Bhe caro Stefano che dire..............
Vergogna l'ha già detto Rossy.........io sinceramente da parte mia sono proprio sdegnata!!!!!!!!!!!
Tutte queste lotte...........i fascisti rossi............AHAHAHAHAHA!!!Fa un po' sorridere eh!!!!
Il problema è solo uno: queste elezioni hanno dato alla testa a molti!!!! Sembra una propaganda politica.........e non lo è............ma alla fine lo è diventata!!!!!!!!!!Da una cosa utile e pratica per come era partita, sta diventando una lotta all'ultimo sangue tra le "antipatie" già collaudate da tempo.............NON SEMPRE I PICCOLI ALLEVATORI SONO MEGLIO............quindi prima di sputar sentenza sui GRANDI ALLEVATORI INFORMATI..............
Alla fine lo scopo x cui i candidati "GALC" (poi ogniuno può votare chi gli pare) vogliono ottenre non è UNA RIVOLUZIONE O UNA GUERRA TOTALE CON IL CCLC, prendere il POTERE (facciamola in termini epici tanto è questo che è diventato...... 1 scontro tra titani) ma solo x far si che anche persone normali come me, Rossy, Luca ecc e amanti della razza possano portare la loro voce e il loro pensiero cercando di migliorare qualcosa!!!! Non credo che sia una cosa così malvagia!!!!! Noi non vogliamo spodestare nessuno sia CHIARO!!!!Vogliamo solo che le cose migliorino.........
Saluti
Cecy e Fuoco
mitico jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2004, 23:26   #19
lupodiluce
Junior Member
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 2
Default Caro Stefano

Caro Stefano,
penso che a persone come te che invece di portare argomenti a supporto delle proprie critiche continuano ad offendere non ci siano risposte da dare.
Mi dispiace molto che tu ti perda in queste sterili polemiche verso un gruppo di persone (i soci del GALC) che hanno sempre dimostrato un grande amore verso i clc e che stanno facendo tutti i loro sforzi per apprendere sempre di più su questa straordinaria razza di cani. Ed è proprio per questo motivo che io pur non avendo un clc ho deciso di iscrivermi a questo gruppo, proprio perchè ho visto l'amore che queste persone hanno per i loro cani (basta vedere gli sforzi del nostro Presidente) e per l'atmosfera di amicizia che regna durante i raduni del GALC. Sinceramente non so in quante altre associazioni c'è una atmosfera di amicizia come c'è in quella del GALC. Daltronde non ti dice niente il fatto che anche una persona che non ha un clc si è iscritta ad un'associazione come il GALC?
Ciao.
Andrea
lupodiluce jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2004, 23:29   #20
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by BONICELLI
Michele, Giuseppe, Annalisa, Massimo, Daniele, solo per fare alcuni nomi...
Parlate un po' tutti invece che starvene in silenzio.
A citazione, diligentemente, rispondo.
Trovandomi a Budapest per lavoro e collegandomi soltanto la sera (o la notte) intervengo, se posso, solo la sera, quindi non sto in silenzio (non ci riesco!!).
Come già ha fatto notare correttamente Arnaldo la si può chiamare lista di Arnaldo o di Massusy o di Giuseppe o di Stefano o di pincopallino, è solo un appellativo e non va frainteso l'appellativo con il contenuto.
Mi sembra che l'amico Stefano (ritengo di poterti definire tale) abbia frainteso la dicitura "lista di Arnaldo" con "il pensiero di Arnaldo".
Credo che Arnaldo stesso non la pensi così, quindi un chiarimento a quattrocchi forse era la cosa migliore invece che in pubblica piazza, comunque, se AVETE deciso così, mi adeguo.
Il pensiero esposto da Arnaldo era il pensiero di una ventina di persone.
Arnaldo è una persona dialetticamente molto capace e con esperienze dirette nel campo Consiglio di Club quindi era la persona migliore per esprimere con parole adeguate il pensiero di tutti.
Se LUI (non tu amico stefano, LUI) vorrà arrogarsi la totale proprietà di quei pensieri, venga avanti. Sono sicuro che non lo farà, è troppo corretto per farlo. Ti prego, amico stefano, in futuro, di parlare per te stesso e per gli altri solo quando essi concordano con quanto da te "proposto".
Allevatori:
La Signora Matrasova (Sarka per i più) fa correttamente notare cosa significa essere allevatore (ahimè molti lo hanno dimenticato).
Lei si concentra sui contenuti e non le viene minimamente in mente strumentalizzare o attaccare chicchessia. Non riporta a galla passati screzi (semmai dovesse averne avuti).
Prendiamo esempio da lei. Vogliamo definirla piccola o grande allevatrice? Cosa importa? Niente.
Sono i contenuti che lei porta avanti che vanno valutati e se accettati...SOSTENUTI.
Se l'amico Stefano si fosse candidato avrebbe potuto trovare poco sostegno visto che si è concentrato soprattutto sulle polemiche che sui contenuti.
Rispondere ad una provocazione significa cadere nella trappola della provocazione stessa.
Se Tizio ce l'ha con Sarka allora (piccola o grande allevatrice che sia) non la voterà per motivi PERSONALI.
Se però Tizio legge quanto esposto da Sarka e quindi lo condivide, la sosterrà (se a Tizio interessa il bene di questi poveri CLC più di quanto gli interessino gli screzi personali).
Se, tanto per fare un nome a caso, il Signor Caselli si presentasse a me con un ottimo programma, con discorsi SERI, con proposte concrete, e con parole che ispirano fiducia più di altri, il Signor Caselli SICURAMENTE si beccherebbe il mio voticino.
Non ce l'ho con lui, come potrei, mi ha venduto il cane lupo cecoslovacco più bello, più bravo, più buono e più ubbidiente del mondo, OLIVER.
Ecco che, parodosso dei paradossi, voterei la persona contro la quale si dice che mi sono schierato contro e che mi sto candidando proprio per andare contro i suoi interessi.
Bleah...sono costruttivo e non distruttivo.
Sono PER e non CONTRO.
Strano ma in altra sede l'ho scritto più volte ma sembra che quanto da me scritto non sia stato recepito o letto.
Se però in mezzo a ciò che io individuo come obbiettivo si pongono tizio e caio, allora sono CONTRO loro perchè fanno in modo che non si attuino i miei PER.
I miei PER sono quelli della Lista nomi e programma, per il resto, fate voi.
PER SARKA:
con un piccolo intervento concreto ti sei aggiudicata il mio voto se ti candidi come consigliere. (non credo di aver letto da qualche parte che ti sei candidata)
Strano che alla fine chi fa la migliore figura sono quelli come Sarka che ha detto poco ma concretamente, Arnaldo che NON ha farneticato in giro per Wolfdog appropriandosi di tutte le idee a disposizione e gli altri allevatori (grandi e piccoli) che non hanno fiatato MAI e se leggessero qui si sbellicherebbero dalle risate (sembriamo l'armata brancaleone!)
Per Cecilia: non cadere nella trappola anche tu!
Lascia che siano gli altri a farneticare, stai tranquilla.
Non guadagni niente a difendere X o Y, tanto non ne hanno bisogno.
Di la tua e PROPONI
Massusy
massimo jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org