Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-09-2011, 12:53   #41
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

infatti é per questo che ho scritto....di mix-mutara ormai ce ne sono parecchi....e NESSUNO ne parla..ma osannano l'organizzazione di un club che permette questo....mah!...
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 14:48   #42
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Nessuno ha neanche parlato della povera lupetta tenuta a guinzaglio...che fra l'altro è pure cosa ILLEGALE in Italia.

Peccato essere andata a Serra anno scorso che c'era poca gente e non quest'anno che invece c'erano tanti cani e persone. Fra l'altro gareggiava pure una mia cara amica (che ha preso il clc per colpa di Miky!!!) che è arrivata prima con la sua cucciola!
Sono super contenta per lei e per la sua clc!

Qualcuno ha fatto qualche foto a Miky pdl? Mi piacerebbe molto vedere come è diventato..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 15:14   #43
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

credo di essere conosciuto per l'educazione e la cortesia nei miei interventi e, mi pare, per l'equilibrio anche là dove dissento, magari con ironia da altrui opinioni.
Idem per quando cerco di spiegare regolamenti nazionali e non suggerendo analisi di buon senso e quali strade percorrere in caso di contestazione, dubbio e quant'altro.

Ora però, mi tolgo sia l'abito educato, sia il cappello di consigliere e parlo a titolo personale e pure un po' rozzo, pertanto non posso fare a meno di dire che a certe persone in culo si e in testa no.

In ITALIA (dove viviamo fino a prova contraria) non è il club che rilascia o non rilascia pedigree ROI o non ROI ovvero RSR o non RSR.
Quindi per piacere piantatela di rompere i maroni con le cazzate!

Se non vi sta bene che nelle manifestazioni ENCI vengano iscritti cani che sono muniti di regolare numero ROI/RSR non fate altro che scrivere all'ENCI, è abbastanza chiaro o no?

Anzi scrivete qui che non vi sta bene l'operato dell'ENCI che attraverso i suoi esperti giudici ammette o non ammette come capostipite al ROI un soggetto (per la cronaca mi dicono che in una recente esposizione una giudice non ha dato l'ok, fortunatamente per un soggetto che sicuramente non era clc).

Non vi sta bene che so, che una persona abbia il diploma? o la patente? o non so che accidenti? bene andate a protestare con chi l'ha rilasciato e non con chi è tenuto a riconoscere il documento!
Però chissà perchè questo non viene scritto... Sarà forse perchè è più bello fare il tiro a segno col club?

Quindi oltre a non capire cose che capirebbe un bimbetto, siete pure carenti di logica, fate e rifate illazioni senza prove su un forum che ormai vive solo di polemiche sterili alimentate peraltro da chi nella cinofilia in generale o nel clc in particolare ha dato, non di rado, ben poco nei fatti e ben tanto nelle chiacchiere (meglio se alle spalle).

Se avete delle prove circostanziate, documenti ecc, fate un bell'esposto a ENCI ed FCI (visto che mica solo o soprattutto l'italia casomai ha dei problemi) altrimenti lasciate perdere il club che di cose ne sta portando avanti non poche.

A serra non sono andato tutti gli anni, forse uno si e uno no. Quest'anno mi sono divertito a fare l'ombrellaio sabato e l'addetto al chiosco delle magliette la domenica (e a rispondere alle domande di chi mi chiedeva anche se mai visto prima). Mi sono dato da fare non solo con le parole o coi fatti cinofili, ma anche con quelli pratici per la buona riuscita di un evento che, pur migliorabile per alcuni aspetti (e vorrei vedere chi ha in tasca l'expo perfetta) ha lasciato tantissimi soddisfatti e qualcuno deluso.

Ma la cosa che mi dà più soddisfazione (nel perimetro di questo sgangherato forum pressochè privo di sostanze e carente nelle forme) è che i delusi più grandi sono quelli che speravano in un flop di Serra che invece non c'è stato, anzi!
Coraggio non disperate, in fondo chi non risica non rosica, per cui ora rosicate in allegria!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo

Last edited by arnaldo_it; 15-09-2011 at 15:18.
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 15:27   #44
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Mi fa piacere che chi sputava fino all'anno prima sul Club ora faccia il profeta, come sempre.
Non mio sento inclusa in quelli come dici tu "in culo" perchè io a differenza di molti ho sempre fatto seguire alle mie lamentele lettere indirizzate all'Enci o al Club.
A questo proposito l'ultima mia raccomandata educata inviata al Club per i fatti di 2 anni fa a reggio Emilia, NON HA MAI AVUTO RISPOSTA!! Se questa è cortesia.... Quindi come vedi, tu inciti a scrivere, cosa saggia e giusta, ma poi siamo ascoltati e abbiamo risposte?
Ora cercherò i dati sui pedegree on line dell'enci e farò come dici tu quando avrò tempo.
Non si fa cmq gli struzzi, tutti sanno chi ha quei cani e che prole hanno dato. Ma ci stiamo prendendo per il c@@o? E' questo che non capisco.
Smettila di fare il "santone" e vieni giù con la plebe per favore. Da quando sei nel Club hai un atteggiamento che nulla ha a che vedere con l'Arnaldo di prima.
E la prossima volta prenditi dietro almeno dei tuoi clc....quei pippistrelli sono un pò... mostruosi....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 15:32   #45
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post

In ITALIA (dove viviamo fino a prova contraria) non è il club che rilascia o non rilascia pedigree ROI o non ROI ovvero RSR o non RSR.
Quindi per piacere piantatela di rompere i maroni con le cazzate!
Scusa, non capisco, sono ignorante in materia.
Ma il Club non è quell'organo che tutela una razza e la salvaguarda e quindi non dovrebbe essere lui in primis che, sapendo (perchè le sa, le sa) certe cose ne fa denuncia all'Enci per tutelare la razza e vederci chiaro?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 15:40   #46
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Però è vero Arnaldo...rispetto a prima...ora scrivi un pò di più, o meglio...scrivi se si parla di argomenti legati a qualcosa...prima almeno si parlava di vino, ciccia e addestramento/educazione....si parlava a voce di più cose..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 15-09-2011 at 15:43.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 15:46   #47
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Mi fa piacere che chi sputava fino all'anno prima sul Club ora faccia il profeta, come sempre.
Non mio sento inclusa in quelli come dici tu "in culo" perchè io a differenza di molti ho sempre fatto seguire alle mie lamentele lettere indirizzate all'Enci o al Club.
A questo proposito l'ultima mia raccomandata educata inviata al Club per i fatti di 2 anni fa a reggio Emilia, NON HA MAI AVUTO RISPOSTA!! Se questa è cortesia.... Quindi come vedi, tu inciti a scrivere, cosa saggia e giusta, ma poi siamo ascoltati e abbiamo risposte?
Ora cercherò i dati sui pedegree on line dell'enci e farò come dici tu quando avrò tempo.
Non si fa cmq gli struzzi, tutti sanno chi ha quei cani e che prole hanno dato. Ma ci stiamo prendendo per il c@@o? E' questo che non capisco.
Smettila di fare il "santone" e vieni giù con la plebe per favore. Da quando sei nel Club hai un atteggiamento che nulla ha a che vedere con l'Arnaldo di prima.
E la prossima volta prenditi dietro almeno dei tuoi clc....quei pippistrelli sono un pò... mostruosi....
Contrariamente alla tua affermazione io non ho cambiato nessun atteggiamento; ho criticato profondamente moltissime cose della gestione del club negli anni passati e lo rifarei. La gestione è cambiata e se dovrò criticare criticherò ancora (anzi certe critiche o proposte costruttive le sto già facendo).
Io non ti ho messa nè altro nella lista citata ma, abbi pazienza, pare che fai di tutto per mettertici da sola: io non ho incitato nessuno a scrivere al club, ti confondi con qualcun altro. Ho detto di scrivere all'ENCI non al club!!!

Se hai scritto due anni fa e nessuno ti ha risposto (al Club mi pare di capire) beh, domandare è lecito, rispondere è cortesia, si vede che due anni fa erano meno cortesi di ora. (visto che almeno Marta e il sottoscritto di tempo ne buttiamo per dire cose che dovrebbero essere ormai in testa a tutti).

Mi spiace per te se ti sembro un santone (ma non me ne frega niente), questi sono dati di fatto e stop.
Quanto ai chinese crested dog (pipistrelli casomai con una P), ti prego di evitare paragoni chiaramente offensivi che sanno solo di provocazione e acidità di stomaco nella quale sei notoriamente maestra.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 15:56   #48
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

fra pensi sempre a mangiare e bere eheheheh

comunque cero anche io a serra, anche se solo nel pomeriggio di sabato, ho rivisto tante persone che non vedevo da anni...e si ormai sono 4 anni che seguo il clc...e tanti finalmente ho scorperto la loro identità dopo tante chiacchierate su feisbuk..

mi sono divertito anche se non iscritto e devo dire che è stato bello...complimenti a tutti, anche quelli con l'ombrello in mano, al chiosco vivande ed a quello delle adozioni..bravi,al prossimo parteciperò anche io visto che il mio "pesciolino rosso" si è comportato da bravo ragazzo, senza ringhiare a nessuno e facendosi coccolare da tutti...

ciao ciao
__________________
il pesciolino rosso

Last edited by molisanodream; 15-09-2011 at 16:03.
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 15:59   #49
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Hai ragione, non ho detto che la lettera era stata scritta anche all'Enci e che pure lui non ha risposto.
Speriamo (per il Club) in questa nuova gestione.
I pippppistrelli era solo una battuta, ma che ora sei pure permaloso?
La mia acidità? La esterno così non soffro di gastrite, la consiglio a tutti quelli che straparlano dietro e davanti leccano tenendosi tutto dentro o alle spalle...io almeno ho una faccia sola.
E cmq sei davvero cambiato. Non ti si legge più fino in fondo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 16:00   #50
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

grazie molisano!

Last edited by franz+etienne+wonka; 15-09-2011 at 16:05.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 16:23   #51
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Lo stile si sta omologando inconfutabilmente, complimenti!

A onor del vero, pur non avendo nulla di personale contro mix e relativi proprietari, non si può fare a meno di pensare che in linea molto teorica dovrebbe essere il club -che dovrebbe tutelare la Razza- (o no?), appunto almeno a provare di tutelare la razza.
Detto nel tuo linguaggio per maggiore comprensione"non si cagano i singoli, magari un club di razza se lo cagherebbero" * SE PRENDESE UNA POSIZIONE NETTA SULL'ARGOMENTO

Evidentemente il concetto di razza clc è piuttosto aleatorio.

p.s. complimenti per la scelta della nuova razza, i Crested Dog sono molto remunerativi a quanto sembra; occhio solo, dopo aver contribuito molto allo sviluppo della razza con i dobermann-slovacchi a non fare troppi casini pure con questi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 15-09-2011 at 16:32.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 16:28   #52
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
A onor del vero, pur non avendo nulla di personale contro mix e relativi proprietari,
...piano, nemmeno io ho nulla contro cani e persone che spesso non sanno ciò che comprano. Ma solo contro il concetto e il "fatto". Ci tengo a precisare.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 16:42   #53
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Però è vero Arnaldo...rispetto a prima...ora scrivi un pò di più, o meglio...scrivi se si parla di argomenti legati a qualcosa...prima almeno si parlava di vino, ciccia e addestramento/educazione....si parlava a voce di più cose..
Fra, a voce parlo di qualunque cose con chiunque, mangio bevo scherzo esattamente come prima e anche di più. Se scrivo qui (ancora per poco visto che il moderatore dato il paio di parolacce mi ha già mandato l'infrazione, ma che tempestivo con me, complimenti! ) è per sostenere con argomenti alcuni principi.

Faccio notare che tutti si preoccupano di 4 (per dire un numero) rsr che rovinerebbero la razza e nessuno cita l'incontro importante con la delegazione slovacca (che a quanto pare non ci snobba molto) tanto per fare un esempio.

Quindi spero di vederti in qualche occasione per affogare nel vino i dispiaceri
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 16:50   #54
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Faccio notare che tutti si preoccupano di 4 (per dire un numero) rsr che rovinerebbero la razza e nessuno cita l'incontro importante con la delegazione slovacca (che a quanto pare non ci snobba molto) tanto per fare un esempio.
Non credo fossero in tanti a saperlo... e come si fa a sapere cosa si è detto?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 16:52   #55
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Lo stile si sta omologando inconfutabilmente, complimenti!

A onor del vero, pur non avendo nulla di personale contro mix e relativi proprietari, non si può fare a meno di pensare che in linea molto teorica dovrebbe essere il club -che dovrebbe tutelare la Razza- (o no?), appunto almeno a provare di tutelare la razza.
Detto nel tuo linguaggio per maggiore comprensione"non si cagano i singoli, magari un club di razza se lo cagherebbero" * SE PRENDESE UNA POSIZIONE NETTA SULL'ARGOMENTO

Evidentemente il concetto di razza clc è piuttosto aleatorio.

p.s. complimenti per la scelta della nuova razza, i Crested Dog sono molto remunerativi a quanto sembra; occhio solo, dopo aver contribuito molto allo sviluppo della razza con i dobermann-slovacchi a non fare troppi casini pure con questi.
Cari navarri,
la vostra pochezza (nel ruolo di moderatori ovviamente, ma forse anche in altro date le ripetute illazioni) si vede non solo dal cartellino giallo che mi avete spedito poco fa, ma anche da questo intervento. Ora dopo aver detto "cagano" che fai ti banni da solo? sai perchè in realtà di cose strampalate e odiose ne avete dette tante ma tante nel tempo, pensando di dirertire tutti con il vostro sarcasmo.

Sarcasmo che peraltro si evince ancora qui in questo post, dove sarei curioso di conoscere meglio i dobermann-slovacchi di cui parli, ma non preoccuparti, quando comincerò a produrre cani nudi cecoslovacchi e te li manderò a casa omaggio (in foto si intende) con relativo standard.

Dici che costano cari? non so, non ho così tanta esperienza, qualcuno ci è stato anche regalato, che culo eh... ops ho detto culo!!!

Cari Navarri che tanto avete contribuito, alla polemica costante non certo alla razza, vi voglio dire una cosa da tanto tempo, ma proprio tanto perchè è da tanto che avete stufato (e che tanti altri vi assicuro vi hanno mandato a dire nel tempo):
andate simpaticamente a cagare!

siccome è chiaro che di qui verrò bannato (ma quanto mi dispiace, sigh...)
dò l'appuntamento altrove a chi non si trova solo qui.

salute!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 16:56   #56
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Non credo fossero in tanti a saperlo... e come si fa a sapere cosa si è detto?

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...353#post401353

cosa si è detto, sarà reso pubblico quanto come qualunque atto verrà ratificato nei rispettivi consigli. Non credo sia il caso di dire frammenti qua e là. L'importante è il passo fatto.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 17:02   #57
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Sarcasmo che peraltro si evince ancora qui in questo post, dove sarei curioso di conoscere meglio i dobermann-slovacchi di cui parli,!
Dai se fai uno sforzino te li ricordi, il padre nero è Icaro, possibile che non te lo ricordi? Parecchi se li ricordano, tu no?
Se vuoi apriamo un thread apposto per non andare troppo off-topic. Lo intitoliamo "il nostro contributo alla razza".

Per gli insulti non ci faccio più troppo caso, come detto lo stile si sta omologando.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 17:07   #58
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...353#post401353

cosa si è detto, sarà reso pubblico quanto come qualunque atto verrà ratificato nei rispettivi consigli. Non credo sia il caso di dire frammenti qua e là. L'importante è il passo fatto.
L'importante è che si possa leggere qualche cosa a proposito, giusto per informare i Soci.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 17:34   #59
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Originariamente inviata da ghiga
pensare che noi stavamo per venire a serra proprio per il raduno dei 4x4!!!
Infatti io e Sara (che grazie alla sua avvenenza stavamo per essere redirezionate a quel raduno dal tipo che dava via i tagliandini) vi abbiamo cercato.....

e si stavamo per venire...poi abbiamo cambiato meta.
il raduno dei 4x4 è un raduno di auto fuoristrada.

ho tanta voglia di rincontrarvi però...mi mancano un pò le expò ...solo per questo!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 17:43   #60
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

a stefà ma quando ci vediamo? se ti va sabato pomeriggio o domenica possiamo provare...ciao
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org