Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-02-2010, 22:47   #21
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Quello che mi fa paura non è un cane come Nitro anzi lo preferisco alla grande perché avverte ringhiando,un cane che morde senza nessun avvertimento non è un cane equilibrato.
Il giudice può mettere la mano in bocca del cane,in Repubblica Ceca e in Slovacchia lo fanno in molti per toccare con la mano P1.
Infatti il cane equilibrato prima ti avvisa ringhiando oppure come fa Chepi si tira indietro se non vuole(lei e' ancora alle prime armi e non ha alcun tipo di addestramento), puo' essere che magari il giudice si e' approciato in maniera sbagliata spaventando il cane?
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 22:48   #22
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Più che allevamento o un cane (di persone nessuno ne ha parlato, ma a molti se toccano il lcane è peggio che se palpassero la fidanzata) direi che lo sputtanamento è rivolto principalmente al mondo espositivo e alla sua scarsa utilità nella nostra razza.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 22:49   #23
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Sì lo so che Nitro ringhia ai cani.
Ho fatto l'esempio sbagliato,volevo dire che preferisco un cane che anche se ringhia alla persona vuol dire che la sta avvertendo di lasciarlo in pace.
Un cane che parte senza avvisare è un cane pericoloso.

ok.
è una cosa per me importante e ci tenevo!
grazie
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 22:56   #24
Brams
Junior Member
 
Brams's Avatar
 
Join Date: May 2009
Posts: 182
Default

Ma di cosa state parlando????????????
Chi non c'era....... Chi c'era ma non ha vsto nulla........
Io c'ero.... Ho visto ed ho chiesto al PROPRIETARIO cosa fosse successo..
Semplicissimo!!!! Il sig Capra ha chiesto, al PROPRIETARIO, di mostrare i denti ad Udinì, lui ha aperto la bocca del cane ed il giudice senza CHIEDERE NULLA ( tipo... POSSO?????) ha infilato un dito vicino ai suoi molari. Micro scatto sicuramente dovuto a tutto quello di cui parlavate ( stress, eccitamento dovuto a tutto quello che riguarda l'expò, l'essere fissato da uno sconosciuto per tutto quel tempo, ecc...) o semplicemente, sono un maschio adulto di clc e le mani in bocca non voglio che me le infili questo tizio, ed il cane lo ha pizzicato su un dito.. Niente di feroce, instabile, padroni non consapevoli o idioti (come detto dal solito "zizzagnatore").
Avete mai visto un morso? Un morso vero??? Fatto da un cane instabile????? Non credo proprio... Prima di parlare bisogna conoscere innanzitutto i fatti e per quello che riguarda i giudizi su eventuali instabilità o prblemi comportamentali, fatelo fare a chi è veramente competente.
Brams jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:00   #25
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

personalmente non potrei mai giudicare (infatti già qualche anno fa ho preso la decisione di non intraprendere la strada dell'aspirante giudice) perchè penalizzerei molto non solo il cane che morde giudice o altre persone nel ring, ma anche tutti i comportamenti aggressivi nei confronti dei proprio simili.

Vorrei sottolineare che questo non va visto come valore assoluto, nel senso che in determinate circostanze il cane può avere assolutamente ragione a manifestare aggressività, ma nel ring di bellezza io vorrei vedere sempre e solo cani equilibrati e ben condotti.

Giustamente navarre ha fatto notare che un campione è un modello per la razza e si auspica che lo sia sotto tutti i punti di vista anche perchè è più probabile che un campione venga preso come modello o come riproduttore.

Faccio semplicemente dei distinguo tra i giovani cani in mani magari non espertissime coi quali la penalizzazione potrebbe essere a seconda dei casi il famoso rimprovero verbale o meglio consiglio e/o penalizzazione sul giudizio (i.e. molto buono anzichè eccellente) e i cani di classe libera o campioni (e ovviamente lavoro) coi quali si dovrebbe arrivare all'esclusione dal giudizio.

In tal modo chi presenta ovvero i proprietari vengono responsabilizzati in merito alla gestione e chi alleva in merito alla selezione.
Però mi sa tanto che è un'utopia la mia: ci sono dei ring dove buona parte dei soggetti dovrebbero essere NQ o al massimo molto buoni, figuriamoci se poi quel giudice viene chiamato ancora a giudicare!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:01   #26
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Più che allevamento o un cane (di persone nessuno ne ha parlato, ma a molti se toccano il lcane è peggio che se palpassero la fidanzata) direi che lo sputtanamento è rivolto principalmente al mondo espositivo e alla sua scarsa utilità nella nostra razza.
esatto.questo è quello di cui mi sto convincendo.
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:02   #27
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Brams View Post
Prima di parlare bisogna conoscere innanzitutto i fatti e per quello che riguarda i giudizi su eventuali instabilità o prblemi comportamentali, fatelo fare a chi è veramente competente.
E saresti tu ?
"Micro-scatto", ma che cazzo stai a di scsua eh ? Ma a che mondo è mondo i giudici ficcano le mani in bocca ai cani, è poco utile sta sempre a giustificare, poi va bene abbiamo i cani da lavoro con la coda tra le gambe e i "campioni" che hanno i micro-scatti, se sta razza va a puttane (e ci sta andando alla grande) è anche perché c'è gente come te.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:06   #28
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Brams View Post
Ma di cosa state parlando????????????
Chi non c'era....... Chi c'era ma non ha vsto nulla........
Io c'ero.... Ho visto ed ho chiesto al PROPRIETARIO cosa fosse successo..
Semplicissimo!!!! Il sig Capra ha chiesto, al PROPRIETARIO, di mostrare i denti ad Udinì, lui ha aperto la bocca del cane ed il giudice senza CHIEDERE NULLA ( tipo... POSSO?????) ha infilato un dito vicino ai suoi molari. Micro scatto sicuramente dovuto a tutto quello di cui parlavate ( stress, eccitamento dovuto a tutto quello che riguarda l'expò, l'essere fissato da uno sconosciuto per tutto quel tempo, ecc...) o semplicemente, sono un maschio adulto di clc e le mani in bocca non voglio che me le infili questo tizio, ed il cane lo ha pizzicato su un dito.. Niente di feroce, instabile, padroni non consapevoli o idioti (come detto dal solito "zizzagnatore").
Avete mai visto un morso? Un morso vero??? Fatto da un cane instabile????? Non credo proprio... Prima di parlare bisogna conoscere innanzitutto i fatti e per quello che riguarda i giudizi su eventuali instabilità o prblemi comportamentali, fatelo fare a chi è veramente competente.
in effetti non mi sembra poi così instabile, diciamo solo che non dovrebbe succedere ma aggiungo anche che la gran parte dei giudici non mette le mani in bocca al cane (mica è richiesto da nessun regolamento) quindi può benissimo essere che un cane si faccia un sacco di expo senza che questo avvenga.
Il giudice deve controllare la dentatura, ma può tranquillamente farlo senza infilare le mani in bocca...
Ma mi stavo domandando, un cane già campione, li avrà i denti a posto oppure no?
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:09   #29
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Che vuol dire ? Non ho mica capito, vuoi dire che ogni volta ci sono cani che mordono ? Oppure meglio stasse zitti zitti hai visto mai una volta toccasse al mio ? Oppure ci dispiaciamo che queste cose avvengano e ci paicerebbe non vederle più e quindi esorcizziamo l' accaduto non facendone menzione ad anima viva ?
No grazie al cielo no, non è che tutte le volte i cani mordano!

Mi dispiace vuol dire che mi dispiace che si sappia che questo o quell'altro cane ha "morso", perché c'è il rischio che venga messo alla gogna come uno psicopatico quando invece non sappiamo cosa è successo.
Navarre io capisco il tuo sdegno e anche quello di altri, davvero.
Ma io personalmente non vedo l'utilità di parlarne senza saperne nulla. E probabilmente se ne sapessi qualcosa non ne parlerei comunque qui, perché vorrebbe dire che ne avrei parlato con il proprietario, che non scrive qui e che è l'unico che potrebbe spiegare qualcosa. Se altri hanno ritenuto giusto parlarne, liberissimi di farlo!

Bel mondo quello delle expo?
Ragazzi, dai, WD non è un prete cui bisogna confessarsi! Siamo in tanti, chi ha voglia e lo ritiene giusto dice, chi non ha voglia o ritiene di non aggiungere nulla non dice.

Quando vado in expo non mi sento Corona in missione che deve fare il reporter per chi non c'è.
Io personalmente condivido certe cose che penso, in genere più positive che negative, e metto delle foto (perché a me farebbe piacere vederne se non ci fossi andata, e perché mi fa pacere vedere le foto che hanno fatto gli altri). Tutto qui. Altri vivranno il forum in modo diverso.
Ipocrisia? e de chè? "o dici tutto o non dici niente"? ma dove sta scritto?

Detto questo, a me è parso che il giudice si sia posto molto bene nei confronti dei cani, in generale: non so se l'ha fatto successivamente a quell'episodio.
Il giudice del giorno prima metteva allegramente le mani in bocca a tutti, e tutti hanno reagito bene!
E' sacrosanto e giusto pretendere che un cane che viene portato in expo non sia un pericolo nè per gli altri cani, nè per le persone, nè tantomeno per il giudice poverino! Su questo concordo pienamente!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:10   #30
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

cmq il problema non è Udinì,che chissà cosa gli ha preso, il problema è che capita spesso (magari non con i giudici) ma nessuno dice mai nulla o se trapela per sbaglio si giustifica. questo è sbagliato.
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:12   #31
Brams
Junior Member
 
Brams's Avatar
 
Join Date: May 2009
Posts: 182
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
personalmente non potrei mai giudicare (infatti già qualche anno fa ho preso la decisione di non intraprendere la strada dell'aspirante giudice) perchè penalizzerei molto non solo il cane che morde giudice o altre persone nel ring, ma anche tutti i comportamenti aggressivi nei confronti dei proprio simili.

Vorrei sottolineare che questo non va visto come valore assoluto, nel senso che in determinate circostanze il cane può avere assolutamente ragione a manifestare aggressività, ma nel ring di bellezza io vorrei vedere sempre e solo cani equilibrati e ben condotti.

Giustamente navarre ha fatto notare che un campione è un modello per la razza e si auspica che lo sia sotto tutti i punti di vista anche perchè è più probabile che un campione venga preso come modello o come riproduttore.

Faccio semplicemente dei distinguo tra i giovani cani in mani magari non espertissime coi quali la penalizzazione potrebbe essere a seconda dei casi il famoso rimprovero verbale o meglio consiglio e/o penalizzazione sul giudizio (i.e. molto buono anzichè eccellente) e i cani di classe libera o campioni (e ovviamente lavoro) coi quali si dovrebbe arrivare all'esclusione dal giudizio.

In tal modo chi presenta ovvero i proprietari vengono responsabilizzati in merito alla gestione e chi alleva in merito alla selezione.
Però mi sa tanto che è un'utopia la mia: ci sono dei ring dove buona parte dei soggetti dovrebbero essere NQ o al massimo molto buoni, figuriamoci se poi quel giudice viene chiamato ancora a giudicare!

Giustissimo Arnaldo ma con questi di scorsi torniamo sempre al solito punto.
Le expò di bellezza riguardano solo ed esclusivamente l'aspetto morfologico de cane, per quello che riguarda il resto ci sono altri luoghi ed altre sedi per giudicarli, con alrti metodi ed altri giudici. Mai visto un cane estremamente equilibrato, con un comportameto impeccabile ma morfologicamente impresentabile vincere la proria classe e magari fare il BOB.
Certo i campioni son il futuro della razza, ecc.. ma per quello che riguarda la bellezza e non tutto il resto.
Brams jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:15   #32
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

e se il cane ha un ascesso? il mal di denti? la lingua tagliata? le rane in pancia?


dai scherzo perchè non trovo importante il singolo episodio in sè quanto la logica generale. Ma quella non cambierà mai.
Ma li vedete che hanno 70 anni per gamba e stanno lì a giudicare ancora? Capra ieri non so a che ora avrà finito con tutti i cani che aveva. Io non reggerei...
Per cambiare ci vorrebbe mentalità nuova che si affaccia, ma fanno di tutto per farti passare la voglia... poi quando dopo un lungo iteri ci arrivi devi sperare che qualcuno ti chiami a giudicare (il giudice nn può proporsi ma essere invitato) e se non conosci nessuno chi vuoi che ti chiami?

e se arrivi con una mentalità fresca e lo sanno, chi cavolo ti mette a gettar scompiglio? giudichi una volta o due e poi fine e così non hai concluso niente.

E questo tra persone civili quali sono generalmente gli espositori dei clc, ma in altri casi non so...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:19   #33
Brams
Junior Member
 
Brams's Avatar
 
Join Date: May 2009
Posts: 182
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
E saresti tu ?
"Micro-scatto", ma che cazzo stai a di scsua eh ? Ma a che mondo è mondo i giudici ficcano le mani in bocca ai cani, è poco utile sta sempre a giustificare, poi va bene abbiamo i cani da lavoro con la coda tra le gambe e i "campioni" che hanno i micro-scatti, se sta razza va a puttane (e ci sta andando alla grande) è anche perché c'è gente come te.
Io e te dobbiamo fare un discorsino a 4 occhi.
ho mai detto di essere io la persona competente??
Se secondo te( e solo secondo te) questa razza sta andando a puttane e dovuto anche a persone come te che prodigano consigli da incompete ed accendono poplemiche solo per il gusto di farle.. E tu saresti quello che vorrebbi migliorare la razza.. Ma comprati un pastore tedesco che quello la manica te la morde di sicuro.
Non mi meraViglio di te ma di chi ti fa fare il moderatore... MODERATORE ....MODERARE....E NON... INNESCARE... ZIZZAGNARE

Last edited by Brams; 15-02-2010 at 23:24.
Brams jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:28   #34
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Più che allevamento o un cane (di persone nessuno ne ha parlato, ma a molti se toccano il lcane è peggio che se palpassero la fidanzata) direi che lo sputtanamento è rivolto principalmente al mondo espositivo e alla sua scarsa utilità nella nostra razza.
Ancora d'accordo con Navarre.
Poi mi domando anch'io: ok ,mettiamo che il cane abbia vissuto particolari momenti di stress pre-durante-post e abbia reagito in quel modo.Allora xche' continuare ad insistere con queste mostre specialmente per un cane che e' gia' campione?Egoismo umano o cosa?
Poi rifletto: all'inizio ero partito anch'io abbastanza invasato con le mostre,poi pian piano vedi,osservi e rifletti sull'utilita' che hanno queste per il proprio amico cane.Vedi i livelli istruttivi che hanno le mostre,senti le critiche velenose del dopo expo e pensi soprattutto a quante giornate in meno di vita decorosa ai fatto fare al proprio amico a quattro zampe.
Be personalmente preferisco avere il mio cane campione di salsiccia ma felice che campione di bellezza stressato ed in gabbia,magari proprio in gabbia quelle giornate che potrei godermelo.
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:31   #35
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

Avete mai visto un morso? Un morso vero??? Fatto da un cane instabile????? Non credo proprio... Prima di parlare bisogna conoscere innanzitutto i fatti e per quello che riguarda i giudizi su eventuali instabilità o prblemi comportamentali, fatelo fare a chi è veramente competente.[/quote]

Concordo pienamente in quello che ha detto Beppe!!!un verso morso non e' certo quello che ha dato Udini.E' stato, secondo il mio modesto parere, un semplice e giusto suo avvertimento...considerando il fatto che il giudice stesso e' stato un po' troppo INVADENTE...scusate, ma se l'e' proprio cercato eh!!!
a parte cio', Udini lo conosco da tanto tempo e non mi sembra assolutamente un cane squilibrato!!!!anzi...anche perche',diversamente, non sarebbe mai diventato un CAMPIONE, non credete????
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:33   #36
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post


Preferisci il tappeto rosso o una cena?
Esattamente Arnaldo. Sono contenta che anche tu hai notato questo.
Cmq quoto tutto il tuo post.
facciamo un caffè (che ti offro io però) altrimenti le malelingue si sprecano se ci vedono a cena insieme!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:42   #37
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by LUANA View Post
Avete mai visto un morso? Un morso vero??? Fatto da un cane instabile????? Non credo proprio... Prima di parlare bisogna conoscere innanzitutto i fatti e per quello che riguarda i giudizi su eventuali instabilità o prblemi comportamentali, fatelo fare a chi è veramente competente.
Concordo pienamente in quello che ha detto Beppe!!!un verso morso non e' certo quello che ha dato Udini.E' stato, secondo il mio modesto parere, un semplice e giusto suo avvertimento...considerando il fatto che il giudice stesso e' stato un po' troppo INVADENTE...scusate, ma se l'e' proprio cercato eh!!!
a parte cio', Udini lo conosco da tanto tempo e non mi sembra assolutamente un cane squilibrato!!!!anzi...anche perche',diversamente, non sarebbe mai diventato un CAMPIONE, non credete????[/quote]


Scusa Luana,
ma chi se ne frega se e' campione!!!!!Campione di cosa? DI bellezza? uao,uao,uao.Questo si' che e' importante.Avere il cane campione di bellezza.Poi se ogni tanto e' stressato e' smordicchia va bene dai che vuoi che sia.
Io personalmente se avessi il cane che dimostrasse aggressivita' in questi contesti farei un esame di coscienza e valuterei il perche'.Forse conta di piu' che pensare che il proprio cane sia campione.
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:43   #38
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

E poi hanno rotto veramente i COSIDETTI quegli AUTOPARLANTI con quelle voci striduleNON SE NE POTEVA PIUUUUUU!!!!!
I lupi avevano gli occhi fuori dalle orbite....poveri TESSORIerano andati tutti in panico....robe da matti...
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:45   #39
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

Scusa Luana,
ma chi se ne frega se e' campione!!!!!Campione di cosa? DI bellezza? uao,uao,uao.Questo si' che e' importante.Avere il cane campione di bellezza.Poi se ogni tanto e' stressato e' smordicchia va bene dai che vuoi che sia.
Io personalmente se avessi il cane che dimostrasse aggressivita' in questi contesti farei un esame di coscienza e valuterei il perche'.Forse conta di piu' che pensare che il proprio cane sia campione.
Roberto[/quote]



Ribadisco il fatto che il giudice ,secondo il mio punto di vista, si e' approcciato con una certa INVADENZA nei confronti di Udini!!inoltre ho visto la scena, e non mi e' sembrato un gesto, come tu dici, esageratamente aggressivo da parte di Udini!!!il cane si e' sentito minacciato... per cui si e' difeso...
E' stato soltanto un caso unico in una situazione particolare... tutte le volte che l'ho visto io, in ambito espositivo ed in altre occasioni, si e' sempre comportato in maniera esemplare!!!
aggressivita' e' tutt'altra cosa, credimi

Last edited by LUANA; 15-02-2010 at 23:58.
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:58   #40
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Però mi sa tanto che è un'utopia la mia: ci sono dei ring dove buona parte dei soggetti dovrebbero essere NQ o al massimo molto buoni,

i clc piu brutti io li vedo su internet,cmq si anche qualcuno nei ring(ma meno)

certi thread fotografici si sono da MB (anzi,da AB,abbastanza buono,ovvero il minimo sindacale )

scusa arnaldo ma la media,per dire,di quel novembre a VERONA,era meglio della media del forum ..concordi?=

di crisoscioni sui rign,mai visti,e neanche di troppi pastorazzi,da due anni a sta parte,con qualche eccezzione

certo,cè ancora qualche fenicottero,ergo clc davvero con ossature leggerissime...un tempo avevano i loro fans!(un tempo lontano)

aloa mo' vedete i navarros che reazione ahahah aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 16-02-2010 at 00:00.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org