Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-07-2007, 18:51   #21
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
Massimo ma le armi quali sono??? Allora della bonitazione feci seguire alle le mie lamentele qui esposte una richiesta ufficiale di spiegazioni, ben circonstaziata, alla segreteria attraverso Luca....le risposte che furono date, furono grottesche e davano la sensazione del muro di gomma...per fare solo un esempio, riportavo il caso di Trudy pdl bonitato come 71cm (cane visto a più riprese e qualche giorno prima della bonitazione), che arriverà si e no a 67-68cm...mi venne risposto che nessuna persona del Club aveva coadiuvato Jendicka alle misure, quindi di preciso non sapevano...e che, dulcis in fundo, non cambia molto da 68 a 71...passando alla prova caratteriale che non viene eseguita a loro detta come in madre patria con il cane al paletto perchè non si devono stressare troppo i cani....solo per citare due argomentazioni su cui chiesi spiegazione...questo è il Club che abbiamo in Italia...Massimo secondo te quali sono i fatti che possono seguire alle parole? penso che non siano poche le persone che, se in concreto avessero una prospettiva di riuscire a fare qualcosa contro questa situazione, sarebbero pronte ad impegnarsi...ci sono troppi interessi in ballo perchè questa questione possa essere ribaltata solo con la passione dei singoli...
BINGOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2007, 19:22   #22
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
ASCOLTO TUTTI MA NON SENTO NESSUNO.
Bravo Riccà, è giusto che tu faccia le tue esperienze... poi forse tra qualche anno ci verrai a dire che avevamo ragione come nel tempo hanno fatto un po' tutti (e qui la lista sarebbe troppo lunga da ricordare e molto molto eterogenea)

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
Qiundi in relazione a questa "polemica" non ho un parere stabile perchè non so quasi nulla di fatti accaduti, non accaduti, inventati o non inventati,
Di inventato non esiste proprio nulla se stiamo parlando di club e degli avvenimenti degli ultimi tempi.
E francamente è anche un po' offensivo sentir dire che uno si inventa le cose, quando gli avvenimenti sono sotto gli occhi di tutti.
Hai dubbi su qualcosa in particolare ?

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
DI CERTO facendo parte di un forum in cui la maggior parte ha lo stesso pensiero in relazione alla situazione,
Non ti si accende nessuna lampadina ???

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
non credo a tutto cio' che leggo perchè primo non "leggo" l'eventuale risposta dell'altra parte e secondo perchè a mio parere molte affermazioni sono umanamente "pompate" da una situazione di delusione della parte che...parla.
'Sto forum è libero e aperto a tutti e lo è sempre stato.

Non leggi le risposte perché non hanno la faccia di rispondere,
perché non hanno nulla da rispondere,
perché fanno miglior figura a star zitti !

E' normalissimo che le persone parlino di quello che accade nel club, il club è di tutti i soci e deve agire nell' interesse della razza.
Faremmo infatti volentieri a meno di pensare o di parlare di certa gente.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2007, 23:41   #23
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
........ penso che non siano poche le persone che, se in concreto avessero una prospettiva di riuscire a fare qualcosa contro questa situazione, sarebbero pronte ad impegnarsi...
si, la penso anch'io così:
non si potrebbe creare un'associazione indipendente, che DI FATTO acquisti prestigio sul campo, attraverso raduni, stage, contatti con quei giudici che ormai si rifiutano di venire alle bonitazioni italiane, organizzare bonitazioni valide anche all'estero e tutto ciò infischiandosene di club ed enci?!
Ci sono, da quel poco che posso capire dall'esterno, alcune associazioni che organizzano anche cose interessanti, ma nessuna ha l'ardire di porsi come una vera alternativa al club su tutto il territorio nazionele, con una linea propria in tema di selezione/ addestramento ecc. ecc. anche se priva di riconoscimenti ufficiali (che a questo punto vista la considerazione all'estero servono a poco).

Sarò ingenua, ma tutti quelli che si lamentano qui, se ci fosse una simile iniziativa, come minimo "dovrebbero" iscriversi ... è vero che ci vuole impegno, sacrificio sopratutto di alcuni, ma tanti che si muovono come "trottole" su e giù x l'italia ed anche all'estero x partecipare ad expò che riconoscono come poco obiettive... potrebbero molto + proficuamente indirizzare verso una simile iniziativa tutte queste energie....
....col tempo il prestigio dei nuovi raduni/iniziative varie potrebbe anche ripagarli della poca visibilità propria di una realtà nascente, visibiltà comprensibilmente ricercata nelle expò da chi vuol far selezione e trovare accoppiamenti x il proprio cane.
Qulcuno dei "vecchi" saprebbe dirmi quali possibilità, controindicazioni, ostacoli potrebbe incontrare una simile iniziativa?
Quando una cosa è irrimediabilmente irrecuperabile (e l'impressione che mi danno le lamentele dei soci è proprio questa) è inutile starci a discutere sopra a vuoto: si rinizia da capo e magari col tempo viene fuori qualcosa di meglio!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:06   #24
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Galc

Perchè non ci si associa massivamente ad una struttura alternativa valida come per esempio il GALC creato dalla Bonfiglioli disertando tutti il rinnovo al club ufficiale per il 2008??
Forse l'ENCI disconoscerebbe i soliti furbetti del quartiere che resterebbero solo degli allevatori di grido e null'altro evitando l'annientamento di una razza eccezionale.
Michele
ps: personalmente non ho nessun interesse nel GALC essendo fra l'altro tesserato WIG oltre che al club ufficiale ma Alessandra Bonfiglioli mi sembra una persona competente, 'tosta' e supermotivata.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:10   #25
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Michele.. te la lascio tutta per te...
Massimo & branco
www.wolfdogitaliangroup.it
www.lupimax.com
www.animalsociety.it
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:12   #26
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Credo che se un giudice fci giudichi in una manifestazione non fci possa addirittura venir sospeso.

Michele, tu (o io, o zia Bonfi) quanti cuccioli produci in un anno ? E i "furbetti del quartierino" ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 21-07-2007 at 00:15.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:21   #27
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default numeri

Però se un club ufficiale resta con una decina di iscritti mentre un'altra associazione ne conterebbe qualche centinaio (motivati) penso che l'Enci comincerebbe a domandarsi perchè e magari gli revocherebbe l'esclusività di rappresentare la razza o quantomeno attiva un commissariamento del club (ripulendolo).
L'unica altenativa resta continuare a lamentarsi senza raggiungere nessun obiettivo.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:22   #28
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Tranquillo Massimo, non corri questo richio.
Alessandra Bonfiglioli NON è il GALC, ma il GALC NON CI TIENE AFFATTO a prendere il posto del Club! NOI siamo nati col solo interesse di riunire proprietari, appassionati o semplici estimatori di questa razza e nel nostro piccolo cerchiamo di promuovere attività che ci aiutino a capire meglio i NOSTRI cani e quelli di tutti coloro che lo desiderano, anche se non associati. Vogliamo essere liberi di organizzare le nostre attività come, quando, con l'aiuto di chi ci pare, senza chiedere autorizzazioni a terzi. Vogliamo essere liberi di trovarci anche solo per fare quattro chiacchiere in allegria tra AMICI. Non avremmo nemmeno le competenze per sostituirci al Club e non ci interessa diventare dei politici. Sì, perchè non ci dimentichiamo che dietro all'ENCI c'è il Ministero delle Politiche Agricole e se si vuole il riconoscimento bisogna essere ...............dei politici!!!!!!
No, grazie, ma, caro Massimo, visto il tuo simpatico commento rivolto alla Bonfiglioli, perchè non ci provi tu che, evidentemente, ritieni di essere...."un giusto"!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:26   #29
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Però se un club ufficiale resta con una decina di iscritti
E' abbastanza improbabile, leggiti i vecchi post Michele, se ne è parlato fin troppo.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:27   #30
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Proposta

La mia era solo una proposta costruttiva ma se deve essere usata per litigare il moderatore può cancellarla, senza problemi,dalla discussione.
grazie
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:28   #31
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Sai perfettamente come la penso su tua sorella e su tutte le sue "sparate"... e ritorni precipitosi indietro..Ho risposto a Michele.. che appartiene alla nostra associazione WIG..
Ma non faccio pubblicità...
MAssimo & branco
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
www.animalsociety.it
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:36   #32
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

comunque è assurdo che non si riesca a sfiduciare (raccogliendo le firme) un club che non rappresenta più la razza.
Possibile che non c'è un avvocato fra i frequentatori del forum che sappia darci un suggerimento??
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:40   #33
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by carettacaretta2002 View Post
Sai perfettamente come la penso su tua sorella e su tutte le sue "sparate"... e ritorni precipitosi indietro..Ho risposto a Michele.. che appartiene alla nostra associazione WIG..
Ma non faccio pubblicità...
MAssimo & branco
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
www.animalsociety.it
Visto che mia sorella in questo periodo è forzatamente assente e non può rispondere:
1° risparmiati le frecce velose per chi, invece, è presente sul forum.
2° il fatto di non essere d'accordo con una persona non ti autorizza ad essere offensivo nei suoi confonti, anche se per sottintesi.
3° Michele è iscritto al WIG però ha proposto di iscriversi al GALC.........strano!
4° Ma perchè, io sto facendo pubblicità? Di cosa, scusa? Semmai è il contrario mi pare! Sto dicendo che il GALC vuole restare quello che è, mica che vogliamo diventare il club di razza! Connetti i pensieri alle manine prima di metterle sulla tastiera, così magari riesci a scrivere cose sensate!
Ciao!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:40   #34
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Credo che se un giudice fci giudichi in una manifestazione non fci possa addirittura venir sospeso.
quindi anche le manifestazioni amatoriali hanno il patrocinio fci ?
altimenti si potrebbe aggirare l'ostacolo dando agli eventuali raduni la qualifica di amatoriali,... e poi, come ho già detto, sarebbero i fatti a rendere un'associazione amatoriale + valida di quella ufficiale.
oppure come aveva detto bene Rosa sui cavalli, non è possibile collegarsi direttamente al club slovacco?
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:47   #35
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default proposta costruttiva

brava Greta!
Bisogna pensarla in modo costruttivo.
Michele
ps. domani Ruggero mi depennerà dai soci graditi WIG o forse mi radierà, chissà!
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:47   #36
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

[quote=wanilagu;99156]Visto che mia sorella in questo periodo è forzatamente assente e non può rispondere:
]
Ti vedo alquanto stanca.. è meglio che vai a fare un sonnellino .. Posso raccontrare qualche aneddoto...da quando è nato il GALC..
Ma la mia discussione con te .. finisce qui..
Se vuoi.. ne parliamo in privato.
Massimo & branco
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
www.animalsociety.it
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:47   #37
lupoululanelmiocielo
Junior Member
 
lupoululanelmiocielo's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: siracusa-SICILIA
Posts: 172
Send a message via MSN to lupoululanelmiocielo
Default

boh...!
io non capisco il principio secondo cui un club di razza prescinda dalla razza, dagli iscritti e dai tesserati...
poi mi ricordo che siamo in Italia...
__________________
Carla.....ammazzacagnari...


Attento...io mordo!
lupoululanelmiocielo jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:49   #38
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
quindi anche le manifestazioni amatoriali hanno il patrocinio fci ?
altimenti si potrebbe aggirare l'ostacolo dando agli eventuali raduni la qualifica di amatoriali,... e poi, come ho già detto, sarebbero i fatti a rendere un'associazione amatoriale + valida di quella ufficiale.
oppure come aveva detto bene Rosa sui cavalli, non è possibile collegarsi direttamente al club slovacco?
No, se il raduno/expo non è patrocinato dall'ENCI nemmeno la FCI lo riconosce. Sarebbe interessante sapere se è possibile collegarsi al club slovacco, come ipotizzato da Rosa con l'esempio cavalli! Probabilmente Sarka ci potrebbe dare una risposta. Non sarebbero più expo/raduni amatoriali, ma ufficiali! Penso che sia un pò complicato, non so se l'ENCI che ha giurisdizione sul territorio nazionale riconoscerebbe i titoli conseguiti. Però so che per i PT, ad esmpio, il club italiano fa capo a quello di madre-patria. Sì..........però è il club ufficiale a essere collegato, non i singoli proprietari!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:50   #39
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

[quote=m.greta;99157]quindi anche le manifestazioni amatoriali hanno il patrocinio fci ?

I giudici ENCI.. possono giudicare SOLO le manifestazioni dell'ENCI o dell'FCI.
Quelle amatoriali.. sono giudicate da altri giudici "amatoriali"
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 00:50   #40
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Sfiduciamolo

Sfiduciamolo, legalmente, in qualche modo....o chiediamo il commissariamento all'ENCI.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org