Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-02-2009, 20:18   #101
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
A rischio di sembrare supponente, una cosa risulta da questi post: se non si è in grado di crescere ed educare un cane, ci si informa bene prima e se si capisce di non esserne in grado non lo si piglia oppure si sceglie un cane non impegnativo (ci sono tanti bastardini in giro che danno le stesse soddisfazioni e nessun problema...). Se la situazione a monte non è idonea (e se si ha l'intelligenza e l'umiltà di cercare di capirlo obiettivamente) non si prendono razze - come sono tutti i lupoidi in senso stretto (CLC, CLI, Saarloos) - che necessitano di persone equilibrate, esperte e capaci , e che non vedano i cani come perenni bambini. Per guidare una Ferrari o una Porsche bisogna veramente saper guidare, altrimenti è meglio una Fiat Punto. Faciloneria, ecco il problema. Ma toglietemi una curiosità, detto senza malizia, ma questi cani con evidenti problemi comportamentali (ma scommetto che risponderete che non hanno alcun problema, vero?) voi li fate poi accoppiare, creando tutta una serie di esemplari con i relativi problemi? Sapete che da sempre, tutti (pastori, allevatori, foze dell'ordine, ecc.) eliminano dalla riproduzione gli esemplari con questi gravi difetti? Spero sia così altrimenti la vedo male per il CLC... almeno per quelli italiani, perchè all'estero la selezione è ben più rigida e seria. Forse semplicemente ne sanno di più.

Su una cosa ci hai preso, sei senz'altro supponente.
Problemi comportamentali? non mi pare proprio che ci siano tanti clc con problemi comportamentali....io non so se tu conosci il clc ma non mi pare proprio....
Per quanto riguarda Ghost non ha nessun problema LUI, probabilmente ho sbagliato io nella gestione, ho semplicemente usato il metodo che usavo con il mio precedente cane "bastardino" come dici tu....raccattato per strada o meglio da pastori che volevano farlo fuori.
Ghost al suo confronto e' un'angioletto ......Il cagnone incrocio di pastore belga e maremmano non era esattamente un cane tranquillo....tu e quelli come te l'avrebbero fatto fuori sicuramente poiche' pericolosissimooooo!!!!
In un secondo tempo sono venuta a sapere che aveva mandato all'ospedale quattro persone e che non andava molto per il sottile.
Quando e' arrivato da me aveva un anno e qualche mese e non mi ci e' voluto molto per capire che tipetto era.
Con lui ho usato la dolcezza e il rispetto reciproco ,e minimo autorevolezza e mentre prima mi ringhiava un giorno si e l'altro pure abbiamo stabilito un ottimo rapporto e non mi ha MAI morso.
Diversa la situazione con gli estranei infatti ero costretta a portarlo fuori con la museruola perche' chiunque si avvicinava a me veniva attaccato
Il mio meraviglioso cagnone e' morto all'eta' di sedici anni alla faccia di tutti quelli che l'avrebbero soppresso.
Ok non tutti i cani sono uguali, ma di certo se sono riuscita a instaurare un buon rapporto con Piccolo riusciro' a migliorare quello con Ghost che tra l'altro e' gia' molto buono.
Aspetto solo qualche "dritta"
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2009, 20:22   #102
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

No, neppure a me risulta che un CLC (o un CLI o un Saarloos) sia mai andato sulle pagine di cronaca per gravi avvenimenti. Non intendo dire che il problema sia solo quello di cani aggressivi ma anche di esemplari troppo timorosi (non sempre un cane timoroso diventa contemporaneamente aggressivo, magari fugge solo, senza fermarsi mai), non equilibrati o altro e pertanto non utiizzabili per scopi pubblici e a volte persino da tenere nelle famiglie per esclusivi motivi affettivi. In pratica, cani da compagnia ma fortemente stressati, incerti, vaghi. A volte non è colpa dei padroni ma delle linee di sangue. Ho sempre avuto (oltre alle altre razze, ovvio) CLI e vi dico che sono ottimi cani effettivamente usati per compiti pubblici in mezzo alla gente. Eppure ne ho avuto uno, sembrava veramente un lupo selvatico, del tutto inutilizzabile per la semplice ragione che era uno dei pochi discendenti di un accoppiamento fra un CLI e un lupo selvatico (quindi cane + lupo + ancora lupo). Camminava lungo i muri, era timoroso e altre volte aggressivo (con gli altri), mi seguiva poi si fermava e se ne andava per i fatti suoi. Un cane del genere non era assolutamente da usare come riproduttore e difatti anche gli altri della cucciolata non furono mai usati per questo, li si fece finire lì (di vecchiaia, chiaro). Questo intendo, fra l'altro, per selezione caratteriale (l'estetica non è tutto). Gli allevatori, quelli seri, sono certo che facciano un buon lavoro e non mi riferivo a questi. Tu dici che prima di ritirare il tuo cucciolo hai verificato che l'ambiente di origine e le ascendenze fossero di buona indole... Perfetto. Io mi riferisco invece ai tanti che qui sul sito danno notizie di loro cucciolate, presumo per darli via ed è legittimo. Ma in base a quali presupposti (non dico tutti, parlo in genere) hanno capito che i loro cani caratterialmente erano buoni riproduttori? Con quali competenze e selezioni? Con quale esperienza cinofila e serietà? Non basta certo un semplice patentino, parliamoci chiaro. Non basta accoppiare due buoni esemplari per avere tutta una cucciolata perfetta, perchè vi sono esemplari venuti fuori male. Ecco, questi esemplari che fine fanno? Tenerli va bene, ma non è che li si fa anche accoppiare? Mi pare che il problema di CLI "stressati" (ma alcuni senza dubbio nati così) sia frequente, basta leggere i vari post. Alcuni CLC che ho visto personalmente da vicino avevano gli stessi problemi dei Saarloos, che come sapete sono una razza nata male fin dall'inizio, tanto che vanamente gli allevatori continuano a immettere sangue di cane. Ecco, non vorrei che fosse questo il problema, a causa di riproduzioni fatte da inesperti - e qui ce ne sono tanti, permettetemi la frase anche se sembrerò uno stupido saccente - senza attente valutazioni. Un cane può sembrare un lupo, ma prima di tutto dev'essere cane, altrimenti avremo buttato via 15.000 anni di selezione.
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2009, 20:32   #103
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

visto che qui è pieno di inesperti che fanno cucciolate a vanvera invito chi vorrà fare la prossima di contattare il sig Todaro cosi' lui gli dirà se farlo accoppiare o no.


la linea di sangue di ghost? pensa che suo padre è il fratello del mio ,uno dei pochi clc che a 5 anni stà libero senza sbranare cuccioloni anche di 2 anni maschi e che non ha mai fatto vedere i denti in vita sua.
In più ghost non proviene da un privato(visto che tu credi che i privati facciano le cose a caso) ma da un allevamento con affisso enci.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2009, 20:52   #104
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

X Pongo

Guarda, non voglio offenderti. Però me le tiri proprio fuori, e adesso capisco tanti post pubblicati qui su di te e sul tuo povero cane (la vittima, tua, è lui...). Guarda che senza alcun dubbio conosco il clc e anche tutte le altre razze luposimili meglio di te.

Scrivi:

"Per quanto riguarda Ghost non ha nessun problema" - alla faccia, e cos'hai scritto allora fino ad adesso?

"Probabilmente ho sbagliato io nella gestione, ho semplicemente usato il metodo che usavo con il mio precedente cane "bastardino" come dici tu" - e allora hai capito o no che i cani con molto sangue di lupo selvatico sono diversi dai normali cani? Non facevi prima a leggerti quello che è scritto ovunque a tal proposito? Vedi che non ti sei prima informata? Faciloneria, come ho scritto!


"....raccattato per strada o meglio da pastori che volevano farlo fuori.
Ghost al suo confronto e' un'angioletto ......Il cagnone incrocio di pastore belga e maremmano non era esattamente un cane tranquillo....tu e quelli come te l'avrebbero fatto fuori sicuramente poiche' pericolosissimooooo!!!!
In un secondo tempo sono venuta a sapere che aveva mandato all'ospedale quattro persone e che non andava molto per il sottile" - ma possibile che una persona ADULTA non si chieda come mai altre persone vogliano uccidere o liberarsi di un dato cane? Magari il motivo c'era. Non era il caso di informarsi PRIMA? Ti è andata bene, ed è andata bene anche a quel cane. Ma se non fosse andata così cosa avresti fatto? Lo sai che ci sono cani semplicemente pazzi come esistono persone semplicemente pazze? Io e altre persone 15 anni fa abbiamo salvato una persona, una donna, come te in un canile viino a Milano. Le avevano affidato due pastori tedeschi di guardia a uno stabilimento ritenuti strani e quella, nonostante i nostri avvisi di cautela, è entrata nella gabbia. Tutto bene finchè non si è voltata. 83 punti di sutura, e solo perchè siamo intervenuti noi. Anche lei pensava come te, poverina, che il mondo fosse tutto rose e fiori. Ripeto, a te è solo andata bene.

" ...e mentre prima mi ringhiava un giorno si e l'altro pure abbiamo stabilito un ottimo rapporto e non mi ha MAI morso" - ci mancherebbe altro!! Questa è follia.
"sono riuscita a instaurare un buon rapporto con Piccolo riusciro' a migliorare quello con Ghost che tra l'altro e' gia' molto buono" - eh, si vede, un cane di cui non ti puoi fidare, l'hai scritto tu.

"Aspetto solo qualche "dritta" - ma se hai tutte queste certezze perchè chiedi consigli e aiuto a tutti?

X vivailupi

Quando vorrai consigli non farti scrupolo di chiedere. Ho colpito nel vivo, eh?


Ma ti rendi conto di cosa scrivi? "la linea di sangue di ghost? pensa che suo padre è il fratello del mio ,uno dei pochi clc che a 5 anni stà libero senza sbranare cuccioloni anche di 2 anni maschi e che non ha mai fatto vedere i denti in vita sua". Quindi per te è normale un comportamento simile in un CLC o in un qualsiasi cane? Quindi gli altri CLC fanno invece tutti così (sbranano cuccioloni, ecc.). Allora ho proprio ragione su questa selezione privata da armata brancaleone.

"In più ghost non proviene da un privato(visto che tu credi che i privati facciano le cose a caso) ma da un allevamento con affisso enci". - E che significa? Guarda che il mastino che ha ucciso quel povero bambino giorni fa era iscritto ENCI. Idem per lo Staffordshire che ieri ha azzannato alla testa un altro bambino. E non dire che è perchè sono molossoidi poichè il maggior numero di feriti in tutto il mondo - documentati - li fanno i cosiddetti canilupo.
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2009, 21:00   #105
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

tu hai asserito che qui la gente fà cucciolate a caso quindi è per questo che ti ho detto che viene da un allevamento e non da un privato visto che per te sono tutti incompetenti.
Se fosse per me il secondo clc lo andrei a prendere di corsa da un privato quindi....

Io non ho detto che è normale che un cane maschio adulto ne sbrani un altro dello stesso sesso,visto che sei stato TU a fare insinuazioni sulla linea di sangue di ghost ti ho detto come è il MIO cane( che non ha mai tirato un ringhio a nessuna persona in vita sua e che stà libero anche con i maschi) che guarda caso è fratello del padre di Ghost.
Se poi ti meravigli che un clc maschio adulto ringhi ad un altro allora ne hai visti veramente pochi.
A te piace molto rigirare la frittata e capire solo ciò che tu vuoi capire.

Colpita nel vivo? nel vivo di che?? cosa vuoi dire con questa frase? credi che abbia problemi con il cane?
ok..se mai dovessi averne chiedo aiuto a te cosi' mi dai il numero di un veterinario per abbatterlo.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 25-02-2009 at 21:05.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2009, 21:33   #106
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

"Per quanto riguarda Ghost non ha nessun problema" - alla faccia, e cos'hai scritto allora fino ad adesso?

Se kleggi bene noterai che ho scritto che IO devo aver sbagliato qualcosa e non che lui ha problemi caratteriali



"Probabilmente ho sbagliato io nella gestione, ho semplicemente usato il metodo che usavo con il mio precedente cane "bastardino" come dici tu" - e allora hai capito o no che i cani con molto sangue di lupo selvatico sono diversi dai normali cani? Non facevi prima a leggerti quello che è scritto ovunque a tal proposito? Vedi che non ti sei prima informata? Faciloneria, come ho scritto!

No caro, io mi sono informata benissimo, ho letto parecchie cose, frequentato il forum e vari meeting sui clc almeno un anno prima di prendere Ghost,




"....raccattato per strada o meglio da pastori che volevano farlo fuori.
Ghost al suo confronto e' un'angioletto ......Il cagnone incrocio di pastore belga e maremmano non era esattamente un cane tranquillo....tu e quelli come te l'avrebbero fatto fuori sicuramente poiche' pericolosissimooooo!!!!
In un secondo tempo sono venuta a sapere che aveva mandato all'ospedale quattro persone e che non andava molto per il sottile" -
ma possibile che una persona ADULTA non si chieda come mai altre persone vogliano uccidere o liberarsi di un dato cane? Magari il motivo c'era. Non era il caso di informarsi PRIMA? Ti è andata bene, ed è andata bene anche a quel cane. Ma se non fosse andata così cosa avresti fatto? Lo sai che ci sono cani semplicemente pazzi come esistono persone semplicemente pazze? Io e altre persone 15 anni fa abbiamo salvato una persona, una donna, come te in un canile viino a Milano. Le avevano affidato due pastori tedeschi di guardia a uno stabilimento ritenuti strani e quella, nonostante i nostri avvisi di cautela, è entrata nella gabbia. Tutto bene finchè non si è voltata. 83 punti di sutura, e solo perchè siamo intervenuti noi. Anche lei pensava come te, poverina, che il mondo fosse tutto rose e fiori. Ripeto, a te è solo andata bene.


Non credo proprio....io non penso affatto che sia tutto rose e fiori ma per quanto riguarda gli animali sono certamente migliori di molti esseri umani perche' in loro non c'e' LA MALIZIA e la CATTIVERIA e cani pazzi io ne ho conosciuto veramente pochi, inoltri i pastori non volevano sbarazzarsene perche' mordeva( a loro serviva cosi) bensi' perche' avevano chiuso la fattoria e non sapevano piu' che farsene e quando a loro un cane non serve piu che fanno? gli sparano un colpo in testa.






" ...e mentre prima mi ringhiava un giorno si e l'altro pure abbiamo stabilito un ottimo rapporto e non mi ha MAI morso" - ci mancherebbe altro!! Questa è follia.

Non credo proprio e i fatti lo dimostrano




"sono riuscita a instaurare un buon rapporto con Piccolo riusciro' a migliorare quello con Ghost che tra l'altro e' gia' molto buono" - eh, si vede, un cane di cui non ti puoi fidare, l'hai scritto tu.

Io non ho detto che non mi posso fidare di lui ma che sono molto dispiaciuta CHE LUI NON SI FIDI DI ME non so se e' chiaro, inoltre Ghost non e' un"mostro", molta gente l'ha conosciuto e non mi pare che abbia fatto brutta impressione, devo solo rettificare qualche comportamento tutto qui.
La mia Amica Tamara che a breve tornera' nel forum oggi e' andata a farlo uscire ed e' ancora viva ed intera.
Inoltre io di notte dormo nella stanza con lui, ti pare che potrei dormire con un cane se non mi fidassi?



"Aspetto solo qualche "dritta" - ma se hai tutte queste certezze perchè chiedi consigli e aiuto a tutti?

Non ho mai detto di avere certezze e chiedo consigli a chi ha a che fare con i clc TUTTI I GIORNI a chi li conosce bene e mi puo' dare qualche imput giusto
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2009, 21:37   #107
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

"In più ghost non proviene da un privato(visto che tu credi che i privati facciano le cose a caso) ma da un allevamento con affisso enci". - E che significa? Guarda che il mastino che ha ucciso quel povero bambino giorni fa era iscritto ENCI. Idem per lo Staffordshire che ieri ha azzannato alla testa un altro bambino. E non dire che è perchè sono molossoidi poichè il maggior numero di feriti in tutto il mondo - documentati - li fanno i cosiddetti canilupo.

E quel pedofilo che ha ucciso quei bimbi da dove veniva?
Quel branco di carogne che hanno violentato quella ragazza a Roma da dove venivano?
Quello che uccideva le vecchiette ecc.....
Potrei andare avanti all'infinito.....


Cmq per quanto riguarda la linea di Ghost e' perfetta, le persone che hanno l'allevamento sono molto scrupolose e competenti e non parlare di cose che non conosci.
Nessuno dei fratelli e sorelle di Ghost hanno problemi

__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2009, 21:39   #108
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Colpita nel vivo? nel vivo di che?? cosa vuoi dire con questa frase? credi che abbia problemi con il cane?
ok..se mai dovessi averne chiedo aiuto a te cosi' mi dai il numero di un veterinario per abbatterlo. _


Giusto Anto,...perche' mperdo tempo a scrivere nel forum, ad andare da Alex Capra?
Non ho parole
Avra' mica parenti austriaci?_____________
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2009, 21:53   #109
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
No, neppure a me risulta che un CLC (o un CLI o un Saarloos) sia mai andato sulle pagine di cronaca per gravi avvenimenti. Non intendo dire che il problema sia solo quello di cani aggressivi ma anche di esemplari troppo timorosi (non sempre un cane timoroso diventa contemporaneamente aggressivo, magari fugge solo, senza fermarsi mai), non equilibrati o altro e pertanto non utiizzabili per scopi pubblici e a volte persino da tenere nelle famiglie per esclusivi motivi affettivi. In pratica, cani da compagnia ma fortemente stressati, incerti, vaghi. A volte non è colpa dei padroni ma delle linee di sangue...
Credo che le linee di sangue c'entrino sì, ma solo relativamente.
La razza fin dalle origini è stata selezionata ricercando temperamenti non troppo selvatici, e credo che il percorso di selezione prosegua presso tutti gli allevatori, artificiosamente ma anche non, poichè una femmina difficilmente si lascerà montare da un cane timoroso...

Altre cause di problemi caratteriali sono di natura non genetica ma squisitamente comportamentale, in caso di stress e traumi subiti da piccoli ma anche per stress assorbiti da una madre in gravidanza e in fase di allattamento.

Non per ultimo tieni presente che i branchi di lupo sono per lo più monofamigliari e quindi, necessariamente, gli stessi fratelli di una cucciolata avranno inclinazioni totalmente diverse tra loro al fine di poter completarsi nel lavoro di squadra....


Imho cmq si sta facendo tanto rumore per nulla: non vedo grossi problemi per Claudia e Ghost non mi parrebbe (a leggere) un cane particolarmente problematico.
Forse se Claudia ridimensionasse le sue preoccupazioni per il problema sarebbe già a metà dell'opera, così come mi potrebbe venire il sospetto che l'educatrice possa aver solo calcato un poco la mano, in fin dei conti anche lei dovrà cercare di vendere bene per guadagnarsi il pane per vivere... (è solo un'ipotesi, non la conosco)
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2009, 22:00   #110
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Piano con i austriaci.... se no mi offendo!!!
Credo tu Claudia hai fatto come tutti quanti noi, chi di piu e chi di meno, fatto sbalgli perche nessuno è perfetto e nessun cane perfetto,,, qualche volta la combinazione di questi due diventa un po (pochino) piu dificile da come si pensava prima, ma tu hai capito i tuoi (dicaimo) difetti e sono diventati sottolineati dai diteffi del tuo cane,,,(QUALE AMI FORSE PROPIO ANCHE X QUESTO)
Sei brava... cerchi aiuti e sei pronta a combatere x il benestare dell tuo cane ,perche questo vuole dire anche il benestare tuo...
(ALMENO X ME COSI)
Brava avanti cosi e ---attenti al lupo----
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2009, 22:06   #111
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ehm si scusa...pensa che la mia migliore amica e' austriaca..
Il quel momento non mi e' venuto in mente altro....sai io scrivo d'impulso
Ciao
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2009, 22:57   #112
tamydevesh
Junior Member
 
tamydevesh's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Posts: 63
Default

Ciao a tutti, sono Tamara, la sopravvissuta alle fauci di Ghost..
Oggi abbiamo passato qualche oretta insieme in giardino, pensate, giocando anche insieme e non ha avuto nessuna manifestazione di aggressività dato che conoscendolo bene mi sono rapportata con lui senza cercare nessun minimo scontro. Mi ha dato anche un sacco di baci!!!!!
Mi si è appoggiato con la schiena alle mie gambe, io ero seduta e l'ho accarezzato tranquillamente..
Secondo il mio punto di vista Ghostino non è un cane così pericoloso come viene descritto, ha atteggiamenti aggressivi solo nel caso in cui viene o sfidato o si tenta di dominarlo con la forza.
Non posso sapere il motivo per cui è così, ma vi posso assicurare che non è così un pericolo per la società, per bambini, anziani e adulti... L'importante è avere alcuni accorgimenti che Claudia mi sembra avere dato che ci vediamo spesso per delle lunghe passeggiate con i cagnoni (Io ho un clc maschio di 1 anno e 3 mesi che non va d'accordo con i maschi) ovviamente al guinzaglio tutti e due e camminano vicini tranquilli e presta attenzione a come si comporta Ghost nei confrnti di persone e cani.
Quindi tutta questa agitazione e questo pericolo non lo vedo. PARLARE POI DI ABBATTIMENTI MI SEMBRA VERAMENTE ASSURDO E DELIRANTE!!!!
tamydevesh jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2009, 01:25   #113
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Signori calma lasciamo spazio ad un luminare ,aspettiamo con ardore DAvide c .
Per Pongo sai di avere un problema con il tuo cane e cercherai di risolverlo
Peccato che chi ha avuto un simil problema con un clc non parli e non racconti la sua esperienza specie tra noi vecchi peccato peccato .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2009, 02:07   #114
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Hei ragazzi ma qui abbiamo l'esperto giornalista factotum....esperto in selezione di razza, in linee di sangue, in addestramento, grande comportamentista ed educatore di animali e non....ed esperto in SOPPRESSIONI... e siori siori... udite udite... roba decennale, mica tricchè e tracchè e bombe a mano!!! Siori approffittateneeeeeee!!!!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2009, 09:41   #115
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
credo che l'atteggiamento di Fabrizio gli abbia peggiorato 
l'aggressivita' non si sottomette minimamente a lui e di certo non si fida.
per me questo è il motivo su cui si snoda tutto.

quoto chi ti ha detto che è più insicurezza che dominanza e un plauso alla tua voglia di metterti in discussione, claudia non è poco e ti meriti un tifo con il cuore!

ovviamente tutti noi commettiamo errori, ma parlarne pubblicamente ed essere pronta a sentire i commenti più disparati - tanto di cappello!

per giovanni todaro aggiungo ..... quando scrivi che se uno non è in grado è meglio che si prenda un barboncino ..... posso solo dirti che nella mia vita ho sempre avuto cani di razze particolari di grossa taglia, maschi e con caratteri decisi ..... e mai - mai - mi sono resa conto di essere così inesperta e "sbagliata" come con misha

è per lei che mi sono dovuta "reinventare", a lei devo le mie più sentite scuse, ma anche i miei più vivi ringraziamenti perchè mi ha fatto venir voglia di rimettermi in gioco da zero, di leggere e studiare, di ascoltare chi è più esperto di me e di girare tanti posti dove ognuno mi da un aiuto
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2009, 10:10   #116
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
A rischio di sembrare supponente, una cosa risulta da questi post: se non si è in grado di crescere ed educare un cane, ci si informa bene prima e se si capisce di non esserne in grado non lo si piglia oppure si sceglie un cane non impegnativo (ci sono tanti bastardini in giro che danno le stesse soddisfazioni e nessun problema...).
Secondo me NON esiste un cane NON impegnativo, non è che se optiamo per il "bastardino" in quanto tale, abbiamo meno responsabilità,anche il "bastardino" se mal gestito può creare seri problemi, e comunque deve avere gli stessi diritti e doveri di tutti gli altri cani, di razza e non .....

Tornando a Claudia, penso che finchè non risolve i suoi "problemi di gestione clc" con il fidanzato Fabrizio per Ghost la vedo dura

Ti auguro comunque di trovare la quadra per migliorare la situazione, puoi farcela
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2009, 10:27   #117
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Claudia ha sicuramente preso le decisioni più sagge per iniziare un percorso nuovo con ghost, e vedendo come molte persone omettono o nascondono i problemi è da incoraggiare sicuramente. Io nel mio piccolo credo che se si imegnerà e riuscirà a mettere alcuni paletti con Fabrizio il lavoro darà buoni frutti. Io Ghost lo adoro, e lui adora me...(ho ancora le sue zampate di fango in tutta la portiera della macchina....ggggrrrrrrrrrr)....ma non ho i paraocchi e vedo che i problemi ci sono!!!Forza Clà...lo sai che se hai bisogno noi ci siamo!!!!
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2009, 10:31   #118
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Secondo me NON esiste un cane NON impegnativo, non è che se optiamo per il "bastardino" in quanto tale, abbiamo meno responsabilità,anche il "bastardino" se mal gestito può creare seri problemi, e comunque deve avere gli stessi diritti e doveri di tutti gli altri cani, di razza e non .....

Tornando a Claudia, penso che finchè non risolve i suoi "problemi di gestione clc" con il fidanzato Fabrizio per Ghost la vedo dura

Ti auguro comunque di trovare la quadra per migliorare la situazione, puoi farcela
Sono d'accordissimo su tutto.
Claudia è davvero notevole che tu ti metta in gioco qui di fronte a tutti. Chiunque ha commesso o commette errori madornali ma non tutti hanno il coraggio di esporre la loro situazione in pubblico.
Ti abbraccio forte, vedrai che se ti impegni ce la puoi fare
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2009, 10:58   #119
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

07:52 PM #104 Giovanni Todaro
Junior Member

Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 44



X Pongo

Guarda, non voglio offenderti. Però me le tiri proprio fuori, e adesso capisco tanti post pubblicati qui su di te e sul tuo povero cane (la vittima, tua, è lui...). Guarda che senza alcun dubbio conosco il clc e anche tutte le altre razze luposimili meglio di te.


Da quello che scrivi non mi pare proprio.....pero' indubbiamente conosci benissimo il tanax e similari





Ripeto, a te è solo andata bene.

" ...e mentre prima mi ringhiava un giorno si e l'altro pure abbiamo stabilito un ottimo rapporto e non mi ha MAI morso" - ci mancherebbe altro!! Questa è follia.


Prendo supnto da questo per fare una riflessione.
Follia e' la tua e quella di gente che la pensa come te.
il cagnone e' diventato cosi' anche perche' e' stato "educato" a forza di botte , cinghiate e bastonate, non so se conosci alcuni tipi di pastori......
Preso con le dovute cautele e ridandogli la fiducia sono riuscita a recuperarlo in parte e abbiamo passato quindici anni insieme benissimo, non ha mai piu' morso nessuno


Ma ancora piu' significativo potrebbe essere l'incontro e la convivenza con il mio primo cane, Rocky.
Ero molto giovane (16 anni), passeggiavo per il centro quando ho visto un gran casino, polizia, ambulanze ecc.....
Avvicinatami scopro che un cane aveva appena morso una persona che stavano appunto portando via in ambulanza.
Il cane in questione similpastore tedesco si aggirava nei dintorni cercando di salire sull'ambulanza e con aria spaventata.
Vedendomi interessata e preoccupata un polizziotto non ottuso mi disse di portare via il cane altrimenti l'avrebbero soppresso.
Cosi' ho fatto, il cane si e' mostrato subito molto docile nei miei confronti.
Non sto qui a scrivere tutta la storia perche' e' lunga ma posso dire che si era trattato di un caso di aggressivita' reidiretta e Rochy ha vissuto con me sedici anni ed era il cane piu' buono che avessi mai incontrato.E' stato usato anche nella PET TERAPY
Tu l'avresti abbattuto immagino....
"
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2009, 11:00   #120
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Per quanto riguarda gli altri grazie a tutti per il sostegno.
Io sono qui in attesa della famosa mail che non e' ancora arrivata e pronta ad accettare suggerimenti e critiche costruttive.
Ciao a tutti e grazie
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org