Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-09-2008, 14:21   #101
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Si sono mesi che parlo di protezione civile è vero ma che ne sai che non sono andata??mi vien da ridere..ci rido su è meglio!
Allora se lo stai facendo e nessuno ti ha aiutato a risolvere ilproblema con Sinclair ti dico spassionatamente di cambiare....Non esiste che il tuo istruttore non sia a conoscenza delle dinamiche del tuo cane,e men che meno che non ti abbia aiutato a risolvere i problemi di convivenza di 2 CUCCIOLI. Io avevo problemi con Maico al campo perchè si pestava A SANGUE con un altra CLC femmina di 3 anni. Ora dopo MOOOOLTO lavoro stanno tranquillamente insieme in casa,per strada,al campo e mentre lavorano. Giocano insieme e dormono vicine. E questo lo devo alla mia istruttrice e al mio impegno. Quindi se ci sono riuscita io che secondo te non sono nessuno perchè non ci sei riuscita anche tu?Mi vien da pensare per mancanza di impegno...
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2008, 14:51   #102
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

[quote=ILA & MAICO;160963 se lo stai facendo e nessuno ti ha aiutato a risolvere ilproblema con Sinclair ti dico spassionatamente di cambiare....Non esiste che il tuo istruttore non sia a conoscenza delle dinamiche del tuo cane,e men che meno che non ti abbia aiutato a risolvere i problemi di convivenza di 2 CUCCIOLI.[/quote]
Sono d'accordissimo.
Far andare d'accordo due cuccioloni maschio e femmina non è poi così complicato.

Continuando a parlare di caratteri forti, incompatibili, di dominanza, di 2 galli in un pollaio ecc.. dimostri di non aver capito qual'è il vero problema.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2008, 16:03   #103
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Sono d'accordissimo.
Far andare d'accordo due cuccioloni maschio e femmina non è poi così complicato.

Continuando a parlare di caratteri forti, incompatibili, di dominanza, di 2 galli in un pollaio ecc.. dimostri di non aver capito qual'è il vero problema.
Finalmente ....allora forse mi riesco a far capire da qualcuno pure io....
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2008, 19:38   #104
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Valentina non mi riferivo assolutamente a te anzi,quello che hai scritto tu è stato molto carino ma davvero molto .e l'ho apprezzato tanto.
Vorrei chiederti invece se hai modo di sentire il proprietario di Milo?perchè so andava ad addestramento in questo posto dove sto andando io (senza dire il nome che poi non mi accusino anche di fare brutta o bella pubblicità) vorrei sapere come lui si è trovato se ha trovato questi istruttori preparati con i clc ,la signora l'ho trovata molto carina e tutto il resto ma ci sono state due tre cose che non mi fanno essere tanto tranquilla che siano preparati con blesk o se magari voi sapete qualche bravo addestratore nella zona preparato anche con i nostri lupacci
Grazie Ste tengo duro si !non sono la tipa che si abbatte ,Blesk come ho detto tante volte è il mio 1 impegno..da quando cè tutta la mia vita bene o male gira attorno a lui ogni scelta che ho fatto o che faccio posso dire tranquillamente di averla fatta pensando a lui al suo equilibrio quindi non ho rimpianti ,anche se non è stato facile separarmi da sinclar ma vedo che è stato un sacrificio giusto blesk è cambiato come il giorno e la notte(ma cè ancora tanto lavoro)e non ci arrendiamo .
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2008, 19:47   #105
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Come scrivo male..sembro una straniera...posso capire se vengo fraintesa ...
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 01:36   #106
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Comunque sia ripendandoci qualche maschio e femmina non sterilizzati anche clc che non si sopportavano li ho visti.. saranno stati particolari forse, oppure forse perché non cresciuti insieme, ma l'incompatibilità di carattere è veramente così strana tra maschio e femmina?
Nel mio piccolo ad esempio posso portare qualche esempio: Djuma ha sottomesso violentemente un clc maschio dopo averci passato una giornata intera insieme, apparentemente tranquilla. E non era ancora sterilizzata. A un certo punto deve aver pensato di metterlo sotto, forse perché lui era più giovane (ma non un cucciolo). E si dimostra spesso aggressiva coi maschi irruenti, prima li evita poi passa al contrattacco.. è capitato diverse volte. Non succede nulla ma la scena non è bella, lei si inferocisce anche se non morde davvero.
Petra ha cacciato dei maschi troppo espansivi ed è fuggita terrorizzata da altri che conosceva bene ma che nei giochi erano troppo violenti... tanto impaurita da scappare nel bosco, alcuni anni fa.. ce l'avevo da poco ed avevo paura di perderla.. non ne voleva più sapere di quel maschio che voleva solo giocare ma le faceva male.
E a sua volta molti maschi non sopportano lei.. insomma sono tutti cani squilibrati? non credo perché gli stessi cani con altre femmine andavano d'accordo e stesso discorso vale per Petra che con altri maschi trova un discreto feeling (anche se parlo sempre di qualche giorno insieme, no di convivenza ovviamente).
Vorrei capire perché mi sembra interessante e forse il caso di Francesca non è così improbabile... che poi lo si voglia risolvere diversamente è un altro discorso, ma non sono convinta che sia un'assurdità, anche se i cani che ho visto io non vivevano insieme, si conoscevano e basta. E' quello il punto che fa la differenza?
Io credo che se avessi portato a casa certi maschi di cui petra aveva il terrore lei avrebbe iniziato a scappare invece che abituarsi... non si è nemmeno abituata a mio padre e a mio fratello che avranno tanti difetti ma ancora non mordono
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 01:38   #107
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Nel mio piccolo ad esempio posso portare qualche esempio
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 08:08   #108
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

antonio - che ora non è in trentino per via di un corso di laurea - non partecipava a corsi per pc, ma andava da un semplice addestratore.

l'unico nominativo valido in regione secondo me è questo - ovviamente parlo di quelli che ho potuto conoscere, ce ne sono molti altri che non conosco e quindi non posso assolutamente valutare:

provata sulla mia pelle ------ PETRA CHISTE' - 347 260 33 76

per il resto che dirti...io ora, come ora vado fuori regione e più precisamente a cremona
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 10:21   #109
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
antonio - che ora non è in trentino per via di un corso di laurea - non partecipava a corsi per pc, ma andava da un semplice addestratore.

l'unico nominativo valido in regione secondo me è questo - ovviamente parlo di quelli che ho potuto conoscere, ce ne sono molti altri che non conosco e quindi non posso assolutamente valutare:

provata sulla mia pelle ------ PETRA CHISTE' - 347 260 33 76

per il resto che dirti...io ora, come ora vado fuori regione e più precisamente a cremona
Che bella la tua Mishotta nel sito!Grazie mille Vale..dopo la chiamo ,da come leggo è una persona preparata,mi da (a senzazione dico )piu fiducia di un buon risultato rispetto agli altri poi ti farò sapere come è andata
e poi..il nome Petra speriamo porti bene!!vero Werner?grazie
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 13:55   #110
DaviYork
Junior Member
 
DaviYork's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Monza (MI)
Posts: 87
Send a message via MSN to DaviYork
Default

Non voglio riaprire “il cinema” avvenuto mesi orsono, per cui specifico fin da ora che non risponderò ad eventuali repliche proprio per non scadere ed uscire anche dal topic.
Ho aspettato un po’ prima di decidermi a scrivere, anche perché quello che avevo da dire a Francesca l’ho già detto a lei di persona. E allora perché scrivere qui? Perché sostanzialmente non sopporto chi
dice le cose come in realtà non sono, chi cerca scuse e giustificazioni ai propri errori.. sostanzialmente perché mi sono stufato di sentir raccontar palle.. O per lo meno, posso dare almeno un mio giudizio sulla cosa, dato che seppur in periodi brevi di tempo l’ho vissuta in prima persona.
Che non ero favorevole all’idea che Francesca prendesse Sinclar (o Allen? Si cambia pure il nome ai cani...) questo è cosa vecchia. Ormai c’era, danno fatto.
E’ stata dipinta una cosa surreale, che le volte che ho visto i due cani di persona non è mai stata così come descritta. Litigate, morsi, episodi spiacevoli? Sarà... quello che ho visto io era un
comportamento non corretto di Blesk, che effettivamente quando qualcuno (e non solo Francesca, quindi già l’ipotesi –assurda- gelosia verso di lei cade) andava a coccolare Sinclar si avvicinava e faceva per “mordere” Sinclar sul muso. “Mordere” tra virgolette, nel senso che faceva i suoi mugugni, le sue ringhiottate, dava qualche smozzicata a mò di CLC e l’altra rispondeva per le rime ringhiando e mostrando i denti pure lei.. insomma, un po’ di scene. Bastava allontanare Blesk con un braccio e dirgli un secco “No” e il peloso tornava a farsi i fatti suoi. Queste sono le grandi litigate di “gelosia” di Blesk che ho visto. Due caratteri tosti? Sinclar che appena ti vede si butta a pancia all’aria sottomessa e si fa far di tutto? Blesk che basta sgridarlo con tono un po' deciso e abbassa le orecchie? Hai (anzi, avevi, perchè uno ormai è andato...) due cani che son due pezzi di pane se solo li prendi nella maniera giusta. Ma andiamo...
Ci sono molte cose omesse nelle spiegazioni che han portato l’allontanamento di Sinclar. O l’arrivo. Dato che ora e da un po’ la versione è che il proprietario dei genitori la voleva sopprimere, all’inizio A

ME avevi detto che "dato che uno dei genitori l’avevo tenuto io e gliel’avevo regalato gli accordi erano che quando faceva i cuccioli uno mi spettava, e quindi è questo". E dato il rapporto che avevamo in
quel periodo, non credo tu mi abbia raccontato palle no?
Quando ho espresso a Francesca tutto il mio disaccordo e la mia rabbia sul fatto che avesse dato via Sinclar stile giocattolo-che-mi-ha-rotto, la sua accusa è stata "Parli proprio tu, che Sinclar non l'hai
mai amata!"... appunto. Non l’ho mai amata, in quanto a mio parere non era "arrivata" nel momento giusto. Ciò non toglie che ogni volta che la vedevo me la spupazzavo di coccole e che IO, che non l’amavo, non ce l’avrei mai
fatta a fare una cosa come quella che ha fatto lei. Prendersi un altro cucciolo per capriccio, per vizio, perché è bello, è tenero, è piccolo.. e poi.. quando magari arriva qualche problema.. pazienza, diamolo via, tanto mica va in canile!! Va in un’altra famiglia! Ah beh, allora..! Purtroppo qui le cose sono spesso state descritte in un modo salvo poi poche settimane venir cambiate totalmente. Nelle foto che mettevi mica scrivevi “Ora con Sinclar siamo completi, siamo veramente un branco, e bla bla bla”... e poi? Dici che Blesk ti è sottomesso... scusa ma forse c’è un concetto diverso della parola tra te e me (e altri). Se per te chiudervi dentro solo tu e lui in anticamera per 10 minuti per mettergli la pettorina è esser sottomesso a te... Se (come ha detto qualcun altro) per farlo uscire di casa gli si tira
il cibo, per non farlo entrare quando qualcuno rientra dal giardino uno lo deve chiamare dalla finestra della cucina e l’altro entra dalla sala... se queste cose è esser sottomesso.. ok. Se per farlo salire in macchina bisogna tirarlo a forza e impiegarci minimo 10 minuti è esser sottomesso… ok. Il cambiare strada e non voler incrociare o passar vicino ad altri cani è anche questo sinonimo che lo sai controllare.. giusto? Allora abbiam dei concetti diversi del termine “sottomesso”. A meno che tutte queste cose non sono sparite nell’ultimo mese/mese e mezzo. Il problema di Blesk non era con Sinclar, uno scemo qualunque come ero io (che non sono certo un addestratore, anzi!) che lo vedeva raramente riusciva a spupazzarsi Sinclar dopo avergli detto di andar via se in quel momento volevo coccolare l’altra; Gli episodi spiacevoli che tu hai accennato (ma mai raccontato per cercare di spiegare a tutti realmente la situazione...) li hai riassunti con "Blesk era nervoso, era geloso, litigavano". Perdonami, ma io ho visto solo normali rapporti tra cani, fatti a volte di giochi
un po' particolari e alcuni atteggiamenti di gerarchia. Tutto qui. Non ho mai visto nulla di così tragico, e con i tuoi cani non ci ho passato mezz'ora. Il problema è TUO nei suoi confronti. Anche qui.. parlavi di p.c. .. agli altri puoi aver raccontato quello che vuoi, ma credo che io FORSE so qualcosina in più no? E’ vero che sei andata a informarti e a fare dei colloqui.. ma poi? Tutto caduto nel nulla. E’ vero io non ti ho incoraggiata, anzi.. ma forse perché appunto ti conoscevo, e sapevo che tu un giorno pensi e vuoi “nero”, due giorni dopo sei capace di dire che vuoi e che pensi “bianco”.
Ti stizzisci se qui la gente ti giudica per quello che hai fatto (proprio come quando io ti dicevo alcune cose che a te non faceva piacere sentire, ma questa è un'altra storia anche se alla fine il tuo carattere è questo).. i fatti parlano da soli. Hai preso un cane sconsigliata da tutti, l’hai tenuto finchè ti andava e poi senza un reale motivo l’hai dato via.

Ripeto, li ho visti insieme più volte. Non ci credo che per quei piccoli screzi che avevano a volte nessuno ti poteva dare una mano a risolverli. Non ci credo. A maggior ragione che entrambi sono cucciolotti, entrambi sotto l’anno di età. Forse la verità è che era più comodo così, ti sei stufata e stop, troppo impegnativi due… far gli sbattimenti per cercare di eliminare quella cosa sgradevole che aveva Blesk oppure dar via Sinclar (che cmq per te è sempre stata un gradino più in basso, e dalle tue discussioni si capiva lontano un miglio da tante cose che pure altri hanno notato…) senza troppi casini?.. Hai scelto la seconda. Liberissima di farlo. Così come gli altri (tra cui io) siamo liberissimi di fare commenti negativi su questa scelta e di esserne “schifati”, soprattutto in luce del fatto che ti consideri amante e crocerossina degli animali. Ora vuoi andare a fare addestramento con Blesk? Bene, benissimo, bravissima. E' senz'altro un passo avanti. Ciò non toglie il fatto che hai dato via Sinclar e che la scelta tu l'abbia fatta senza cercare altre soluzioni. IO (e ribadisco "io", ma non siamo tutti uguali) non darei mai via il mio cane anche se sono spesso stato accusato di non amarlo come tu ami i tuoi perchè sta per qualche ora al giorno chiuso nel recinto, o perchè tu ai tuoi permetti di salire su divano e letto o di entrare in casa... io sono convinto che l'amore per i propri besti si misuri in altro modo. E non so come fai ad esser così tranquilla e a continuare a scrivere le tue cosette come se nulla fosse avvenuto. Mah...
Spero, per il suo bene, che seppur reduce da un abbandono (il tuo) Sinclar abbia trovato davvero gente che la ama come merita, che non la considera una cosa temporanea e che la tenga con sé per sempre.
Mi scuso per l'intrusione e chiarisco, se mai ce ne fosse bisogno, che questo post è solamente in argomento cinofilo (dato che cmq si parla di cani che ho conosciuto e a cui ero/sono affezionato), non c'è

nulla all'infuori di questo; ma dato che leggo spesso il forum e che ogni tanto mi sento con alcune persone del suddetto (colgo l'occasione per salutarle), ho ritenuto alla fine opportuno intervenire per
chiarire alcuni concetti. Poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni.

Chiudo.

Davide
DaviYork jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 14:07   #111
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ma cosa parli tu che ce l'hai con me a morte perchè ci siamo mollati basta vedere ..solo quando ce da criticarmi te appari ma vaff..va..
Sta via dalla mia vita e non parlare perche i miei cani saranno 3 mesi che non li hai visti piu dopo che sono finita in ospedale.e x vederli un po di orette la domenica quando li vedevi cosa pensi di aver visto?quindi taci va.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 14:22   #112
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by DaviYork View Post
Non voglio riaprire “il cinema” avvenuto mesi orsono, per cui specifico fin da ora che non risponderò ad eventuali repliche proprio per non scadere ed uscire anche dal topic.
Ho aspettato un po’ prima di decidermi a scrivere, anche perché quello che avevo da dire a Francesca l’ho già detto a lei di persona. E allora perché scrivere qui? Perché sostanzialmente non sopporto chi dice le cose come in realtà non sono, chi cerca scuse e giustificazioni ai propri errori.. sostanzialmente perché mi sono stufato di sentir raccontar palle.. O per lo meno, posso dare almeno un mio giudizio sulla cosa, dato che seppur in periodi brevi di tempo l’ho vissuta in prima persona.
Che non ero favorevole all’idea che Francesca prendesse Sinclar (o Allen? Si cambia pure il nome ai cani...) questo è cosa vecchia. Ormai c’era, danno fatto.
E’ stata dipinta una cosa surreale, che le volte che ho visto i due cani di persona non è mai stata così come descritta. Litigate, morsi, episodi spiacevoli? Sarà... quello che ho visto io era un comportamento non corretto di Blesk, che effettivamente quando qualcuno (e non solo Francesca, quindi già l’ipotesi –assurda- gelosia verso di lei cade) andava a coccolare Sinclar si avvicinava e faceva per “mordere” Sinclar sul muso. “Mordere” tra virgolette, nel senso che faceva i suoi mugugni, le sue ringhiottate, dava qualche smozzicata a mò di CLC e l’altra rispondeva per le rime ringhiando e mostrando i denti pure lei.. insomma, un po’ di scene. Bastava allontanare Blesk con un braccio e dirgli un secco “No” e il peloso tornava a farsi i fatti suoi. Queste sono le grandi litigate di “gelosia” di Blesk che ho visto. Due caratteri tosti? Sinclar che appena ti vede si butta a pancia all’aria sottomessa e si fa far di tutto? Blesk che basta sgridarlo con tono un po' deciso e abbassa le orecchie? Hai (anzi, avevi, perchè uno ormai è andato...) due cani che son due pezzi di pane se solo li prendi nella maniera giusta. Ma andiamo...
Ci sono molte cose omesse nelle spiegazioni che han portato l’allontanamento di Sinclar. O l’arrivo. Dato che ora e da un po’ la versione è che il proprietario dei genitori la voleva sopprimere, all’inizio A
ME avevi detto che "dato che uno dei genitori l’avevo tenuto io e gliel’avevo regalato gli accordi erano che quando faceva i cuccioli uno mi spettava, e quindi è questo". E dato il rapporto che avevamo in
quel periodo, non credo tu mi abbia raccontato palle no?
Quando ho espresso a Francesca tutto il mio disaccordo e la mia rabbia sul fatto che avesse dato via Sinclar stile giocattolo-che-mi-ha-rotto, la sua accusa è stata "Parli proprio tu, che Sinclar non l'hai mai amata!"... appunto. Non l’ho mai amata, in quanto a mio parere non era "arrivata" nel momento giusto. Ciò non toglie che ogni volta che la vedevo me la spupazzavo di coccole e che IO, che non l’amavo, non ce l’avrei mai
fatta a fare una cosa come quella che ha fatto lei. Prendersi un altro cucciolo per capriccio, per vizio, perché è bello, è tenero, è piccolo.. e poi.. quando magari arriva qualche problema.. pazienza, diamolo via, tanto mica va in canile!! Va in un’altra famiglia! Ah beh, allora..! Purtroppo qui le cose sono spesso state descritte in un modo salvo poi poche settimane venir cambiate totalmente. Nelle foto che mettevi mica scrivevi “Ora con Sinclar siamo completi, siamo veramente un branco, e bla bla bla”... e poi? Dici che Blesk ti è sottomesso... scusa ma forse c’è un concetto diverso della parola tra te e me (e altri). Se per te chiudervi dentro solo tu e lui in anticamera per 10 minuti per mettergli la pettorina è esser sottomesso a te... Se (come ha detto qualcun altro) per farlo uscire di casa gli si tira
il cibo, per non farlo entrare quando qualcuno rientra dal giardino uno lo deve chiamare dalla finestra della cucina e l’altro entra dalla sala... se queste cose è esser sottomesso.. ok. Se per farlo salire in macchina bisogna tirarlo a forza e impiegarci minimo 10 minuti è esser sottomesso… ok. Il cambiare strada e non voler incrociare o passar vicino ad altri cani è anche questo sinonimo che lo sai controllare.. giusto? Allora abbiam dei concetti diversi del termine “sottomesso”. A meno che tutte queste cose non sono sparite nell’ultimo mese/mese e mezzo. Il problema di Blesk non era con Sinclar, uno scemo qualunque come ero io (che non sono certo un addestratore, anzi!) che lo vedeva raramente riusciva a spupazzarsi Sinclar dopo avergli detto di andar via se in quel momento volevo coccolare l’altra; Gli episodi spiacevoli che tu hai accennato (ma mai raccontato per cercare di spiegare a tutti realmente la situazione...) li hai riassunti con "Blesk era nervoso, era geloso, litigavano". Perdonami, ma io ho visto solo normali rapporti tra cani, fatti a volte di giochi
un po' particolari e alcuni atteggiamenti di gerarchia. Tutto qui. Non ho mai visto nulla di così tragico, e con i tuoi cani non ci ho passato mezz'ora. Il problema è TUO nei suoi confronti. Anche qui.. parlavi di p.c. .. agli altri puoi aver raccontato quello che vuoi, ma credo che io FORSE so qualcosina in più no? E’ vero che sei andata a informarti e a fare dei colloqui.. ma poi? Tutto caduto nel nulla. E’ vero io non ti ho incoraggiata, anzi.. ma forse perché appunto ti conoscevo, e sapevo che tu un giorno pensi e vuoi “nero”, due giorni dopo sei capace di dire che vuoi e che pensi “bianco”.
Ti stizzisci se qui la gente ti giudica per quello che hai fatto (proprio come quando io ti dicevo alcune cose che a te non faceva piacere sentire, ma questa è un'altra storia anche se alla fine il tuo carattere è questo).. i fatti parlano da soli. Hai preso un cane sconsigliata da tutti, l’hai tenuto finchè ti andava e poi senza un reale motivo l’hai dato via.
Ripeto, li ho visti insieme più volte. Non ci credo che per quei piccoli screzi che avevano a volte nessuno ti poteva dare una mano a risolverli. Non ci credo. A maggior ragione che entrambi sono cucciolotti, entrambi sotto l’anno di età. Forse la verità è che era più comodo così, ti sei stufata e stop, troppo impegnativi due… far gli sbattimenti per cercare di eliminare quella cosa sgradevole che aveva Blesk oppure dar via Sinclar (che cmq per te è sempre stata un gradino più in basso, e dalle tue discussioni si capiva lontano un miglio da tante cose che pure altri hanno notato…) senza troppi casini?.. Hai scelto la seconda. Liberissima di farlo. Così come gli altri (tra cui io) siamo liberissimi di fare commenti negativi su questa scelta e di esserne “schifati”, soprattutto in luce del fatto che ti consideri amante e crocerossina degli animali. Ora vuoi andare a fare addestramento con Blesk? Bene, benissimo, bravissima. E' senz'altro un passo avanti. Ciò non toglie il fatto che hai dato via Sinclar e che la scelta tu l'abbia fatta senza cercare altre soluzioni. IO (e ribadisco "io", ma non siamo tutti uguali) non darei mai via il mio cane anche se sono spesso stato accusato di non amarlo come tu ami i tuoi perchè sta per qualche ora al giorno chiuso nel recinto, o perchè tu ai tuoi permetti di salire su divano e letto o di entrare in casa... io sono convinto che l'amore per i propri besti si misuri in altro modo. E non so come fai ad esser così tranquilla e a continuare a scrivere le tue cosette come se nulla fosse avvenuto. Mah...
Spero, per il suo bene, che seppur reduce da un abbandono (il tuo) Sinclar abbia trovato davvero gente che la ama come merita, che non la considera una cosa temporanea e che la tenga con sé per sempre.
Mi scuso per l'intrusione e chiarisco, se mai ce ne fosse bisogno, che questo post è solamente in argomento cinofilo (dato che cmq si parla di cani che ho conosciuto e a cui ero/sono affezionato), non c'è
nulla all'infuori di questo; ma dato che leggo spesso il forum e che ogni tanto mi sento con alcune persone del suddetto (colgo l'occasione per salutarle), ho ritenuto alla fine opportuno intervenire per
chiarire alcuni concetti. Poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni.

Chiudo.

Davide
Allora non ho le allucinazioni....bene a sapersi! Sai comè, pian piano la verità viene sempre fuori....
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 14:27   #113
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Si la verita viene sempre fuori .
il mio errore piu grande è stato innamorarmi di una persona sbagliata che mi ha rovinato la vita.e continua come vedo
Ma mi sono rialzata anche dopo la caduta mi alzero anche ora x fortuna queste cose mi hanno fatta disinnamorare va grazie a Dio..
Non sto piu qui a rovinarmi il fegato quindi non rispondo piu .il mio silenzio parlera per me.
Diro solo a Vale come è andata con l'addestratrice per il resto non farò il gioco di chi mi vuole male e di chi crede alle persone sbagliate.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 14:27   #114
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Comunque sia ripendandoci qualche maschio e femmina non sterilizzati anche clc che non si sopportavano li ho visti.. saranno stati particolari forse, oppure forse perché non cresciuti insieme, ma l'incompatibilità di carattere è veramente così strana tra maschio e femmina?
Nel mio piccolo ad esempio posso portare qualche esempio: Djuma ha sottomesso violentemente un clc maschio dopo averci passato una giornata intera insieme, apparentemente tranquilla. E non era ancora sterilizzata. A un certo punto deve aver pensato di metterlo sotto, forse perché lui era più giovane (ma non un cucciolo). E si dimostra spesso aggressiva coi maschi irruenti, prima li evita poi passa al contrattacco.. è capitato diverse volte. Non succede nulla ma la scena non è bella, lei si inferocisce anche se non morde davvero.
Petra ha cacciato dei maschi troppo espansivi ed è fuggita terrorizzata da altri che conosceva bene ma che nei giochi erano troppo violenti... tanto impaurita da scappare nel bosco, alcuni anni fa.. ce l'avevo da poco ed avevo paura di perderla.. non ne voleva più sapere di quel maschio che voleva solo giocare ma le faceva male.
E a sua volta molti maschi non sopportano lei.. insomma sono tutti cani squilibrati? non credo perché gli stessi cani con altre femmine andavano d'accordo e stesso discorso vale per Petra che con altri maschi trova un discreto feeling (anche se parlo sempre di qualche giorno insieme, no di convivenza ovviamente).
Vorrei capire perché mi sembra interessante e forse il caso di Francesca non è così improbabile... che poi lo si voglia risolvere diversamente è un altro discorso, ma non sono convinta che sia un'assurdità, anche se i cani che ho visto io non vivevano insieme, si conoscevano e basta. E' quello il punto che fa la differenza?
Io credo che se avessi portato a casa certi maschi di cui petra aveva il terrore lei avrebbe iniziato a scappare invece che abituarsi... non si è nemmeno abituata a mio padre e a mio fratello che avranno tanti difetti ma ancora non mordono
Miki quando era un cucciolone era pestato brutalmente da alcune femmine di clc poi superati i tre anni quelle stesse femmine gli facevano le moine innamorate.
Lo stesso anche lui con alcuni cani soprattutto se non sono clc ha un approccio difficile.
secondo me è dettato solo dal fatto che non sono cani che vivono insieme.
anouk e kun liberi con un altra femmina non li può liberare mentre se sono soli non si fanno niente.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 14:30   #115
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ti do un consiglio Ila visto che io da bambina come dici tu ci sono cascata a credere a persone sbagliate..
Non credere nella vita a chi "sa parlare bene"è solo un mio consiglio èh..ma credi di piu piuttosto a chi è spontaneo ma le cose le dice direttamente senza finti buonismi ..
Adios
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 14:32   #116
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Francamente non so cosa pensare.....e' qualche tempo che sono in dubbio,
Io ho sempre difeso Francesca ma il dubbio che Sinclair fosse stata presa non perche' doveva essere soppressa bensi' per scelta l'ho sempre avuto anche perche' era la scusa che usavo io per prendere qualche bestiola.
Ma fin qui e' un conto, quello che mi dispiacerebbe sarebbe essermi sbagliata sull'affidabilita' di Francesca che magari spinta da buone intenzioni avesse sottovalutato la cosa.
Questa volta e' andata bene perche' Sincleir (Pandina) ha trovato una nuova famiglia ma spero che comunque sia servito per non commettere altri errori.
Blesk e' un lupo maschio e se non e' un'eccezione tra un po' iniziera' a tirare fuori le palle e io fossi in te Francesca se veramente non l'hai gia' fatto correrei subito a un campo di addestramento per non trovarmi nei casini poi. Non sottovalutare
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 14:38   #117
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Francamente non so cosa pensare.....e' qualche tempo che sono in dubbio,
Io ho sempre difeso Francesca ma il dubbio che Sinclair fosse stata presa non perche' doveva essere soppressa bensi' per scelta l'ho sempre avuto anche perche' era la scusa che usavo io per prendere qualche bestiola.
Ma fin qui e' un conto, quello che mi dispiacerebbe sarebbe essermi sbagliata sull'affidabilita' di Francesca che magari spinta da buone intenzioni avesse sottovalutato la cosa.
Questa volta e' andata bene perche' Sincleir (Pandina) ha trovato una nuova famiglia ma spero che comunque sia servito per non commettere altri errori.
Blesk e' un lupo maschio e se non e' un'eccezione tra un po' iniziera' a tirare fuori le palle e io fossi in te Francesca se veramente non l'hai gia' fatto correrei subito a un campo di addestramento per non trovarmi nei casini poi. Non sottovalutare
Non posso credere che credete ad una persona cosi..
chiedete a mia madre come sono andate le cose se volete .
Davide con questa spero che hai finito.auguri con la tua nuova tipa e sta alla larga da me.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 15:00   #118
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
il mio errore piu grande è stato innamorarmi di una persona 
sbagliata che mi ha rovinato la vita.
affari vostri, non nostri e nemmeno dei cani, cecoslovacchi o meno!

HTML Code:
Diro solo a Vale come è andata con l'addestratrice
tutto sommato credo che ci siano molte persone che avrebbero piacere di sapere come va e forse, francesca, sarebbe bene che tenessi informati - a mezzo forum - tutte le persone che si sono prodigate a darti sempre consigli, consigli che possono piacerti oppure no, ma consigli giusti e dettati dall'esperienza.
ti ricordo che qui c'è solo gente che ama i propri cani e questo indipendentemente dalle simpatie o antipatie personali

tu sai benissimo che non mi sono mai intromessa e mai lo farò per una diversità di pensiero che sta alla base tra noi e il mio giudizio su di te o su quanto fatto lo terrò per me, perchè non trovo nessuna utilità a scriverlo ... non avrebbe senso e non arriveremo a nessun risultato costruttivo
questo però non toglie che mi interessi sapere che blesk cresca nel modo migliore...
ti ho dato un nominativo di una persona che sa come prendere un cecoslovacco e soprattutto una persona che sa educare nel modo migliore l'umano che sta dietro al cane - questo provato sulla mia pelle!

per mie esigenze personali arrivata ad un certo punto ho avuto l'esigenza di andare in un altro campo che frequento tutt'ora ogni domenica(cremona), ma la strada fatta insieme a petra mi ha aiutata molto
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 15:00   #119
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Sono incazzata nera che se potessi butterei questo pc nell'adigema tengo la calma..
e chiarisco subito.perche ODIO i malintesi.
Rispiego come sono andate le cose:
AVevo adottato questo cane crescuto e tutto ..essendo da mia nonna a vivere miei zii non me lo lasciarono assolutamente tenere purtroppo.cosi abbiamo fatto il patto che appena era tranquillo e tutto il resto gli trovavo casa.
Cosi ho fatto questo uomo molto contento di un cane bravo ecc mi chiese se volevo soldi,per averlo crescuto vaccinato ecc io gli dissi assolutamente no non voglio niente perche gli ho voluto un gran bene e mi sembrerebbe brutto venderlo.
Allora lui mi disse va bene allora quando vai a vivere a casa tua ti regalero un cucciolo.
passo il tempo..poi la mia casa è finita mi sono trasferita qui.ecc..
Arrivo blesk .Questo uomo ogni tanto lo sentivo per chiedergli come stava il cane poi va bhe il mio sogno della cucciolata come ho raccontato che mi ero sognata ed ho chiamato che stava proprio partorendo .
poi passarono i mesi..e mi disse che aveva dato via tutti i cuccioli.ma che ne aveva 2 un maschio che teneva lui e una femmina che non mangiava ecc (sinclar)mi disse che non sapeva cosa fare è nata piu piccola nn mangia mi disse la voleva sopprimere perche lui lavora non puo stargli dietro a svezzarla. gli ho urlato al telefono se è cretino e gli dissi che la prendevo io.Stavo pensando in quel periodo ad una compagnia per blesk ma non eravamo del tutto pronti.
la cosa è stata un po affrettata.MA NON MI PENTO.
Quando ci siamo trovati la piccola mi è venuta incontro e lui disse a mia madre(fa cosi perche sente che le deve la vita)cosa che poi ripetè anche a me.
questo è stato il fatto.è stata una scelta affrettata lo ammetto in continuazione ma ammetto anche che non mi pentiro assolutamente mai.
Bene ora spero chiarimento sia stato fatto.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 15:12   #120
tamydevesh
Junior Member
 
tamydevesh's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Posts: 63
Default

Ciao francesca, probabilmente tu non mi conosci.. scrivo davvero poco, ma leggo spesso il forum.. Sono tamara, padroncina di devesh, fratellastro di maico..
Ho deciso di scrivere in base a ciò che ho letto e rimango senza parole per ciò che hai scritto, per come ti sei comportata, per la tua immaturità e per la tua arroganza e mi domando come riesci ancora a scrivere nel forum dopo tutto questo senza vergognartene..
Mi sono sempre chiesta quante ore passi al pc.. il forum è invaso di tuoi post e foto a fumetto.. Non ricordo chi, ma ti hanno scritto che l'mportante è far apparire belle foto.. si tutti felici e contenti, tipo il principe azzurro e la principessa che corrono felici sui prati.. mentre dall'altra parte c'è chi sta piangendo VERAMENTE E SENZA NESSUNA COLPA per una cucciola scomparsa..
Hai fatto di testa tua..continui a battibeccare come se te ne venisse ancora.. almeno stessi zitta e accettassi le critiche.. Concordo e approvo tutto ciò che ha scritto ilaria, infatti non spreco altre parole inutili.. ma volevo solo riportarti la mia situazione a casa...
Sono andata a convivere con il mio ragazzo e si è portato la sua incrocio di beagle, che per altro mi si è rigirata più volte, cane freddo, affettuoso zero.. piange in continuazione perchè è stata viziata dai genitori del mio ragazzo... associava ormai pianto.. mi prendo coccole.. Un cane un pò pesante direi..
Mi era mancato da poco un siberian husky, e soffrivo parecchio.. ho deciso di prendere un clc ( grazie ancora ila!!!)mi ha indirizzato lei presso l'allevamento di miriam.. ed è arrivato devesh, che mi ha e continua a farlo a riempirmi le giornate sia per l'amore che per le distruzioni in casa.. eheheeheh.. sicuramente mi capite...
Ovviamente mi sono prima documentata per sapere se prendere una femmina o un maschio.. sconsigliato vivamente una femminuccia perchè sarebbero nate tensioni, come del resto fra due maschi..
La linda è più grande e NON SI SOTTOMETTE A NESSUNO!!!! Si rigira pure a i clc piu grandi.. Devesh invece cane affetttuosissimo, un ombra sia con me che con il mio ragazzo, possessivo.. una cozza!!
Anche io cara francesca ho il problema di spiacevoli incomprensioni.. perchè devesh non si sottomette alla linda, anzi, cerca pure di morderla o la prende per la coda, la linda si rigira da cattivissima.. quando arriviamo a casa devesh ci viene incontro e se vede la linda nei paraggi gli corre incontro e la prende per il collo buttandola per terra.. anche in cucina se c'è lui lei non può entrare.. cosi ho adottato varie soluzioni:
quando arrivo a casa apro la porta della camera facendo uscire devesh cosi siamo tutti per lui..
Quando si calma esce la linda che cmq viene braccata lo stesso e di nascosto appena lui non ci vede coccoliamo anche lei..
Quando facciamo i raduni dei clc genovesi la linda non viene perchè rischia pesante, dato che si rigira a qualsiasi cane e un clc ci mette poco a prenderla per la gola..
Per quanto riguarda il discorso che non fa branco, non puoi volev tutto dalla vita, i lupetti fighi che fanno branco.. wow!! Ma neanche dev che vive con la linda fa branco, lo fa solo con la sorellina maico.. che vede spodaricamente.. o con i clc..
Questo per spiegarti che per amore dei propri cani si riunciano a tante cose e si fanno piccoli e grandi sacrifici.. perchè anche a me piacerebbe avere una lupa femmina al fianco di dev, perchè sono sicura che sarebbe più felice e giocherebbe in modo diverso.. come fanno i clc.. farebbe sicuramente anche branco.. Ti ho sintetizzato i piccoli problemi che posso avere io a casa, o come chiunque altro, ma che non ne fanno una tragedia e danno via il proprio cane.. Si può rimediare a tutto, purchè con maturità e pazienza...
Io ti inviterei anzichè a vivere per scrivere su questo forum e fare fumetti a pensare a tutto ciò che ti è stato detto.. a reagire con maturità e a scrivere meno frasi poetiche se poi per dare via una piccola cucciola, ( che per altro è il momento più critico della loro vita in quanto a traumi), non ci pensi due volte.. (e te ne guardi bene dal dirlo e a chiedere aiuto)
e quindi tutto questo amore che hai per gli animali dove finisce?? Io mi vergognerei davvero!!!
Scusate per il mio lungo msg, ma sono davvero senza parole..
tamydevesh jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org