Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-10-2012, 09:11   #1141
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non mi fa aprire il link, andrea
era questo?
http://www.corriere.it/animali/12_ot...68a0023b.shtml
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2012, 09:13   #1142
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
non mi fa aprire il link, andrea
era questo?
http://www.corriere.it/animali/12_ot...68a0023b.shtml

si!

Matrix, il cane anti-mine ora cerca casa
Dopo cinque anni in Aeronautica, il pastore malinois si congeda con onore e attende di essere adottato


Matrix, il cane anti-mine si prepara al congedo
GROSSETO – Dopo cinque anni di servizio contraddistinto da epiche fiutate e instancabili ricerche di esplosivi in luoghi a rischio e persino un paio di parate ai Fori Imperiali per il 2 giugno, per Matrix - uno straordinario esemplare di pastore belga malinois - è arrivato il momento del congedo. Con onore, ovviamente, una festa a base di carezze e festeggiamenti come si merita un militare a quattro zampe (appartiene al Centro cinofili dell’Aeronautica militare con sede Grosseto) che ha sempre servito la Patria e gli umani commilitoni. Con tantissimo affetto, forse troppo. TROPPO AFFETTO - Perché Matrix (ed è questo il motivo per cui il congedo è stato anticipato, ma senza disonore, ci mancherebbe) gli esplosivi li scovava ma poi li afferrava con i denti e li riportava indietro al padrone. Un atto di grande fedeltà, nella filosofia dell’animale, ma con qualche «problemino» di sicurezza. «Matrix ha un fiuto e un intuito straordinari – dicono gli istruttori – ma purtroppo questa voglia di riportare al padrone l’esplosivo non siamo riusciti a toglierla. E’ un animale dolcissimo e ubbidiente e siamo sicuri che farà felice chi lo adotterà». E adesso dove andrà Matrix?

Magrix e i suoi «commilitoni»
NUOVA CASA CERCASI - «Solitamente al termine della carriera i cani sono adottati dagli operatori cinofili che hanno lavorato con loro – spiega il comandante del centro, tenente colonello Emanuele Baldini – ma quando non è possibile assicurare la comodità e lo standard di vita ai quali sono abituati gli animali si decide per un’adozione esterna». Ed è proprio quello che sta accadendo a Matrix. Il Centro cinofili ha già avviato le procedure e chi vuole adottare Matrix deve soltanto compilare un modulo di richiesta, scaricabile dal sito internet dell’Aeronautica Militare (www.aeronautica.difesa.it) e spedirlo al Centro Cinofili (via Castiglionese, 70 – Grosseto) che poi penserà alle successive autorizzazioni. Ma intanto gli aspiranti nuovi padroni possono andare a trovare Matrix con visite periodiche. «E’ importante per iniziare il processo di familiarizzazione – spiegano i veterinari del Centro – per il bene del cane e di chi lo adotta». Chi è interessato può chiamare il Centro (0564-445669) o scrivere una mail ([email protected] .
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 26-10-2012 at 09:15.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2012, 15:06   #1143
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
sono sicura che apprezzeranno!
io son anni che non riesco più ad andare al nord ai mercatini di Natale ma appena so che c'è qualche bancarella a udine vado sempre a fare un giro

...
uno dei più bei negozi che ho mai visto era in un paesino dell'alsazia, riquewihr mi pare... famoso per le sue befane
ce ne saranno state centinaia, tutte diverse...
mia zia ne aveva una casa tappezzata , sembrava un covo di streghe

Grazie Marta ,se passi di qua dimmelo che mi vieni a trovare
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2012, 01:46   #1144
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Questa canzone ha grandi parole...



cè anche un cane lupo nel video
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2012, 09:58   #1145
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

BEN ARRIVATA NEVE!!!!!!!!!!!!!


Finalmente è arrivata e oggi andiamo a dirle "bentornata"
Mercoledì pomeriggio i bollettini meteo han previsto una nevicata più forte,sarà quella decisiva che si piazzerà bene ,nevicherà di nuovo poi domenica prossima,lunedì e giovedì mi sa che ci aspetta un inverno innevato x bene quest'anno!
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 28-10-2012 at 10:02.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2012, 03:00   #1146
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ieri ho portato le mie nane in mezzo alla gente (non succede mai, non nei mercati o città) e tutti a farmi i complimenti... tanto che mi sentivo a disagio e anche un pò idiota, io le avevo portate per far fare loro una passeggiata e per farmi compagnia e loro erano contente, non per farmi fare i complimenti... perché se qualcuno di intelligente sentiva non poteva che pensare "vabbè... poverina". Anche a me viene spontaneo fare i complimenti quando vedo un cane che mi piace, indipendentemente dal cane, quindi mi ci metto in mezzo alla grande ma trovo comunque assurdo che si facciano i complimenti ai proprietari di cani di razza... che merito avremmo noi? I complimenti - ed è stata la mia risposta, con garbo certo - andrebbero fatti a chi salva cani, meglio ancora se non di razza.... un cane non è un bell'oggetto da mostrare, anche se sono la prima a subire ahimé il fascino di un bell'esemplare, ma non significa poi che i bastardini non ne abbiano: il fascino dei meticci è tutto speciale, hanno un qualcosa di furbo e "di strada" e poi loro sono davvero... unici!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2012, 08:49   #1147
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2012, 08:51   #1148
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
I I complimenti andrebbero fatti a chi salva cani
e tu lo hai fatto!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2012, 08:54   #1149
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

... grazie Vale, ma per la Petrina c'era la fila.... certo, bene come con me non sarebbe stata da nessuna parte
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2012, 13:46   #1150
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Proprio oggi mi è giunta notizia che dalle analisi genetiche effettuate sul corpo di una lupa in Veneto che è effettivamente dell'aplotipo italiano ed è pura questo vuol dire che dopo 150 anni è certa la presenza di lupi in Lessina. Purtroppo la lupo è stata trovata dentro un laccio e dalle analisi del contenuto gastrico è venuto fuori che aveva pure ingerito un boccone avvelenato parzialmente digerito.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2012, 14:39   #1151
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
non è cane, non è lupo,sa soltanto quello che non è...

balto!!!!

  Reply With Quote
Old 31-10-2012, 17:35   #1152
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
balto!!!!





Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Proprio oggi mi è giunta notizia che dalle analisi genetiche effettuate sul corpo di una lupa in Veneto che è effettivamente dell'aplotipo italiano ed è pura questo vuol dire che dopo 150 anni è certa la presenza di lupi in Lessina. Purtroppo la lupo è stata trovata dentro un laccio e dalle analisi del contenuto gastrico è venuto fuori che aveva pure ingerito un boccone avvelenato parzialmente digerito.
Ciao Anto già la lupa dei monti lessini che è morta avvelenata era la compagna del lupo Slavc , li han ripresi due miei amici in coppia felici e beati giocare e passeggiare sui monti della Lessinia,
quando mi han detto che era morta avvelenata ci sono rimasta di un male ..l'uomo è davvero cattivo a volte .
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2012, 18:03   #1153
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

si è lei, hanno fatto le analisi genetiche ed è risultata essere una lupa italiana pura. Sono state campionate però segni di presenza di un'altra lupa...

speriamo non faccia la sua stessa fine..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2012, 07:55   #1154
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Buon inizio mese !Auguri a tutti Santi e...Non
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2012, 23:16   #1155
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default ... poi vedo loro...

Djuma e Petra... le accarezzo, mi festeggiano, e abbraccio Djuma grattandole il collo, e lei col muso all'insù approfitta per leccarmi in viso..... la stringo a me e rimango così.... e mi dico che va bene e non mi serve altro.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2012, 10:02   #1156
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sono proprio felice che abbia vinto OBAMA
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2012, 10:28   #1157
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

...ovviamente condivido!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2012, 13:53   #1158
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Tornare nei luoghi del passato...
Il paradiso da, il paradiso prende... e lascia un vuoto incolmabile.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2012, 19:55   #1159
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Spesso sarà capitato a tutti di pensare "molto meglio un cane di una persona" ma a volte piccole perle ti fanno un minimo ricredere sul genere umano: durante il viaggio in auto a Rimini della scorsa settimana a un certo punto ci viene in mente di montare il navigatore per vedere quando saremmo arrivati...peccato che c'è il supporto montato sul vetro, c'è il caricabatteria da auto ma il tablet non c'è!

Sicuro di averlo avuto per le mani io per ultimo intorno alla macchina mentre caricavo i cani non posso nemmeno prendermela con Susanna e mi sorge il fievole ma atroce dubbio di averlo lasciato sul tetto della macchina!!

Proprio mentre mi esplico in una minima sequela di santificazionii lmpercettibilmente incupito squilla il telefono e ci chiamava...il nostro TABLET!

Il ragazzo ci dice di averlo trovato per strada MENTRE PASSEGGIAVA CON IL CANE e che a parte la custodia era perfetto e funzionante e poi si è messo d'accordo col fratello di Susanna per riconsegnarlo, rifiutando anche una simbolica "pizza".

Una piccola cosa ma che ti fa sentire meglio in tutti i sensi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2012, 22:55   #1160
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

E' successo anche a me anni fa
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org