Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-01-2007, 15:54   #1
elelupas
Junior Member
 
elelupas's Avatar
 
Join Date: Jan 2007
Location: barcelona
Posts: 44
Default pedegree all'estero

ciao a tutti, da poche settimane sono la felice proprietaria di un cucciolo di clc; vivo in spagna, paese in cui la razza é praticamente sconosciuta, sto pensando, in un futuro, di far partecipare la piccola epanú a qualche esposizione (di fatto ce ne sará una importante a ottobre, quando lei avrá giusto un anno).... MA grossi dubbi mi assalgono: devo convalidare il pedegree qui in spagna? la cucciola é italiana, e cosí tutti i suoi documenti. cercando su internet ho trovato un formulario da riempire per la convalidazione, ma mi chiedono di spedire l'originale del pedegree insieme...se andasse perduto é possibile averne un'altra copia? ogni volta che si espone il proprio cane all'estero é necessario convalidare il pedegree nel paese dell'expo?
elelupas jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2007, 19:39   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: pedegree all'estero

Quote:
Originally Posted by elelupas
. MA grossi dubbi mi assalgono: devo convalidare il pedegree qui in spagna?
Alza il telefono e chiama la società cinofila spagnola...in genere ti mettono un timbro sul pedigree originale e ti danno un numero di registrazione...almeno in italia è così. A a parte casi particolari (cani provenienti da paesi dell' est e/o dalla polonia) di solito tuttt'al più devi andare in un ufficio della società specializzata e far riconoscere il cane (tatuaggio, chip...)

Quote:
Originally Posted by elelupas
.ogni volta che si espone il proprio cane all'estero é necessario convalidare il pedegree nel paese dell'expo?
no
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org