Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-10-2008, 16:14   #1
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default Perdita del pelo

Ultimamente Makhai sta perdendo una quantità di pelo esagerata. Ne sta perdendo più adesso di quanto non ne abbia perso nella scorsa primavera quando iniziava a venire caldo. Oltretutto, a parte questi ultimi due giorni, qua a Genova nelle ultime due settimane ha fatto piuttosto freddo..
Non ne ha mai perso così tanto....dite che è meglio se lo porto dal veterinario o anche i vostri sono messi come il mio? E in genere, la perdita di pelo può essere causata dall'alimentazione? Esistono rimedi per limitarla? Integratori?
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 17:06   #2
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Ciao Giò....no Maico perde ma come al solito....conta che non hanno ancora fatto la muta da adulti....
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 18:44   #3
tamydevesh
Junior Member
 
tamydevesh's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Posts: 63
Default

Ciao Jo!! Anche Devesh sta perdendo una miriade di pelo, l'ho appena finito si spazzolare, da farci un cuscino.. Ma è la sua prima muta, perchè l'anno scorso in inverno era cucciolo, quindi non saprei.. Ma ila, la muta da adulti è peggio di quella da cuccioloni??!!
Tra l altro non capisco se sta perdendo pelo invernale o estivo.. sulle coscette sono a ciuffi lanosi, nel resto del corpo come se fosse pelo estivo?!
tamydevesh jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2008, 22:44   #4
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

Jezebeth i Oskár perde i peli 2 volte per l'anno abbondantemente, nella muta per l'estate arriva a l'aparire zoni senza peli en Jezebeth, ma presto questi zone scompari.
La muta dell'inverno non è grande, non perdere ciuffi di peli comme quella dell'estate, ma anche molto peli.
Sì, la muta di addulti è peggio che quella da cuccioli.
I sottopelo che i cani deve perdere in abbondanza è di colore beje/bianco/chiaro, nella muta per l'inverno può aparire pelo grigrio e nero.
__________________
http://www.wolfdog.org/forum/signaturepics/sigpic1100_1.gif
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 09:56   #5
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ghost e' da aprile che e' in muta, un incubo.....ho la macchina tappezzata dei suoi peli...............lo spazzolo quasi tutti i giorni e raccolgo ogni volta un sacco di peli.....non capisco dove li aveva....sono veramente tanti
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 10:31   #6
Alice
Junior Member
 
Alice's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: Genova
Posts: 154
Default

[quote=JoeFalchetto;163215]Ultimamente Makhai sta perdendo una quantità di pelo esagerata.


Ciao Giovanni,

Anche Alice ne perde molti. Rassegnati perchè avrà dei periodi in cui ne perderà meno, ma in generale continuerà a perderne tutto l'anno.Bisogna bandire i colori nero e blu. Il grigio è perfetto...
Ciao (tutto bene, a parte il pelo?)

Ondina
Alice jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 10:44   #7
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

[quote=Alice;163740]
Quote:
Originally Posted by JoeFalchetto View Post
Ultimamente Makhai sta perdendo una quantità di pelo esagerata.


Ciao Giovanni,

Anche Alice ne perde molti. Rassegnati perchè avrà dei periodi in cui ne perderà meno, ma in generale continuerà a perderne tutto l'anno.Bisogna bandire i colori nero e blu. Il grigio è perfetto...
Ciao (tutto bene, a parte il pelo?)

Ondina

Ciao, sono Claudia di Ghost (Genova), ma chi e' questa bella lupetta che ci e' sfuggita? non ci siamo mai visti vero?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 12:10   #8
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Nav perde pelo lungo e corto a tutto andare...tra un po' lui forse finirà ma allora inizierà la Topa (e come ti sbagli!)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 12:40   #9
Alice
Junior Member
 
Alice's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: Genova
Posts: 154
Default

[quote=pongo;163745]
Quote:
Originally Posted by Alice View Post


Ciao, sono Claudia di Ghost (Genova), ma chi e' questa bella lupetta che ci e' sfuggita? non ci siamo mai visti vero?

Ciao,

Alice è figlia di Gwen (di Chiara)e quindi sorella di Makhai.
In realtà, il proprietario è mio figlio Massimiliano, (magari l’hai vista con lui) ma dato che entrambi vivono con noi, me la becco parecchio anch’io (soprattutto i lati negativi che non sono pochi, tipo peli ovunque , furti con scasso, distruzioni varie ecc).
In ogni caso, sarò una ultracinquantenne anomala e masochista ma, se penso che magari un giorno, mio figlio se ne andrà, ed Alice con lui, mi viene il magone…..
Ciao
Ondina
Alice jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 13:15   #10
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ah, la figlia di Gwen, ho capito.Non credo di averla mai vista
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 16:48   #11
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Vabbuò, grazie a tutti. Mi sa che l'appartamento s******a tutto il loro ecosistema , però in realtà...a sentire i navarri...con il giardino non cambia granchè Vabè io continuo a spazzolare

Si ondina tutto bene, mak è bravo...ultimamente è addirittura calmo! Voi?
__________________
Enjoy the silence


Last edited by JoeFalchetto; 15-10-2008 at 16:51.
JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org